Alpha Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Dal 14 al 16 giugno, il Convention Center di Los Angeles, ha ospitato, come da tradizione, la fiera di videogiochi più attesa dell'anno. Sono stati tre giorni all'insegna dei videogame e della realtà virtuale quelli dell'Electronic Entertainment Expo (E3). Esso è un appuntamento amatissimo da tutti gli appassionati, ma anche dagli sviluppatori, pronti a stupire il grande pubblico con le prossime novità in uscita su PC e Console. Già prima che le porte della fiera aprissero, infatti, i principali attori delle industrie videoludiche, hanno trattenuto i fan in diretta streaming attraverso le loro conferenze, molto utili per presentare per la prima volta, o per una seconda occhiata, i titoli in lavorazione. Seguono le conferenze ospitate: L'onore di inaugurare l'edizione 2016 va alla Square Enix, che ha ospitato, l'8 giugno, una conferenza in cui mostrava Deus Ex: Mankind Divided e Deus Ex GO, quest'ultimo per iOS e Android. Non mancano, ovviamente, altri giochi presentati: la versione retail di Hitman, I am Setsuna, Final Fantasy XV, World of Final Fantsy, Star Ocean: Integrity and Faithlessness e Nier: Automata. Spoiler Deus Ex Mankind Divided: Star Ocean: I am Setsuna: Final Fantasy XV: World of Final Fantasy: Nier: Automata: Il 12 giungo è il turno della Electronic Arts, che però, per la prima volta, non vi ha partecipato direttamente. La casa di Redwood City ha presentato il suo EA Play, dal profilo solido ma povero di vere e proprie sorprese, in cui sono stati mostrati due trailer del nuovo Titanfall 2, un gameplay di Battlefield 1, e alcuni aggiornamenti dell'imminente Star Wars, oltre ai due giochi sportivi Madden NFL 2017 e Fifa 17. Spoiler ME Andromeda: Battlefield 1: Titanfall 2: FIFA 17: Segue Bethesda Softworks, che recupera dal passato il fenomeno Skyrim, riadattandolo sui PC più moderni ed alle Console di nuova generazione, cosi come Prey, per cui è stato annunciato un reboot da parte dell'Arkane Studios. È sempre Arkane Studios che infiamma il pubblico, questa volta con Disonohred 2 e la sua collector's edition, che si presenta come uno dei giochi più attesi dell'anno. Essi approderanno sugli scaffali l'11 novembre. Riesce a stupire i fan anche id Software e il suo Quake Champions. Il nuovo gioco dello storico FPS si presenta come uno shooter esclusivamente online per PC, in cui due squadre si dovranno affrontare sulla falsariga di Overwatch. Spoiler Prey: Dishonored 2: Quake Champions: Dopo EA e Bethesda, è il turno della casa francese Ubisoft, che da via alla sua conferenza a partire da Watch Dogs 2, protagonista di 2 video inediti, e dall'annuale Just dance, che uscirà su PS4, XB1 e PC per poi approdare anche su NX, la nuova console Nintendo. Il 7 Marzo 2017 gli scaffali accoglieranno Ghost Recon Wildlands, ambientato in Bolivia dovei i trafficanti di droga hanno conquistato il potere grazie ad un colpo di stato. Sarà giocabile sia in solitario, sia in cooperativa fino a 4 giocatori. Ubisoft ha poi scelto di supportare pesantemente i nuovi dispositivi per la realtà virtuale con due nuovi titoli: il primo è Eagle Flight, il secondo Star Trek: Bridge Crew. Non poteva di certo mancare For Honor, fin dal suo annuncio, uno dei titoli potenzialmente più interessanti, che si mostra con un nuovo trailer. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC il 14 febbraio 2017. Chiude la conferenza del colosso francese l’intrigante Steep. Si tratta di un titolo open world dedicato agli sport estremi e ad ambientazione alpina, atteso a dicembre su PS4, Xbox One e PC. Spoiler Watch Dogs 2: Ghost Recon Wildlands: Eagle Flight: For Honor: Steep: - Inutile negarlo che i più attesi anche per questo E3 2016 erano Sony e Microsoft. Vuoi per il susseguirsi di continui rumor su modelli più potenti delle due ammiraglie del gaming, vuoi per via di una console war ancora ben radicata, tutti gli occhi erano puntati sulle due compagnie rivali. - Microsoft non si è fatta trovare impreparata, e ci ha regalato una conferenza dal ritmo stretto, e soprattutto ricca di date di uscita ufficiali. La conferenza Microsoft si apre con il reveal di Xbox One S, una versione slim della console americana. Questo modello è più piccolo del 40% di quello originale e può vantare un hard disk da 2TB e alimentatore integrato, insieme ad un controller migliorato con una portata wireless maggiore. Xbox One S sarà in vendita a partire da agosto al prezzo di 299 dollari. La "grande M" ha poi annunciato Xbox Play Anywhere, programma dedicato alla condivisione tra Xbox One e PC dei giochi digitali acquistati e degli achievement. Nonostante la delusione di ReCore, Gears of War 4, Forza Horizon 3, Scalebound, Halo Wars 2, Dead Rising 4 e l'interessante Sea of Thieves, si presentano come motivi più che validi per fare propria una Xbox One. C'è addirittura spazio per l'annuncio di Xbox Scorpio, versione aggiornata della console che arriverà sul mercato a Natale 2017. Questo nuovo modello punta ad abbattere i limiti tecnologici affrontati dagli sviluppatori, offrendo una risoluzione in 4K e un evidente incremento delle prestazioni. Spoiler Xbox One Small: ReCore: Forza Horizon 3: Dead Rising 4: Halo Wars 2: Scalebound: Sea of Thieves: Xbox Project Scorpio: La fiera losangelina dedicata all’universo videoludico è già riuscita a regalare forti emozioni agli appassionati durante le conferenze di Electronic Arts, Bethesda, Ubisoft e Microsoft. Tocca a Sony a chiudere il cerchio. È God of War il primo gioco presentato; Il gameplay mostra un Kratos visibilmente invecchiato in un’ambientazione nordica. Al suo fianco c’è il figlioletto, che lo accompagna in quello che sembra un addestramento nell’arte della guerra. A riscaldare ulteriormente l’atmosfera è però The Last Guardian. Dopo uno sviluppo travagliato durato addirittura 10 anni, il gioiellino di Fumito Ueda ha finalmente una data d’uscita! The Last Guardian debutterà il 25 ottobre 2016 sull’ammiraglia Sony. Horizon: Zero Dawn ci invita poi in un viaggio dai colori al fianco di Aloy. Ispirata al personaggio Ygritte della serie Game of Thrones, la cacciatrice si muove in un mondo selvaggio popolato da creature meccaniche. Torna anche Detroit: Become Human, l’ultimo progetto di David Cage, il creatore di Heavy Rain e Beyond: Due Anime. Il nuovo trailer mostra il sistema di scelte del gioco, con cui i gamer potranno influenzare pesantemente i risvolti narrativi. La realtà virtuale e lo stesso PlayStation VR occupano un’ampia porzione della conferenza Sony: Il caschetto sarà in vendita negli Stati Uniti dal 13 ottobre supportato da circa 50 titoli. Tra questi spiccano Farpoint, Batman Arkham VR, e Final Fantasy XV. La 15esima "Fantasia Finale" supporterà infatti, in via opzionale, la realtà virtuale Sony, proponendo una gestione dei combattimenti con una visuale in prima persona. Uno dei franchise più amati di sempre è pronto a tornare su PS4, purtroppo solo tramite un remastered. Crash Bandicoot 1, 2 e 3 infatti rivivranno sulla console Sony in una veste grafica migliorata! Il marsupiale arancione apparirà poi anche in Skylanders Immaginators. Chiude la conferenza Sony un carico da novanta: il nuovo titolo di Hideo Kojima e della sua Kojima Productions, Death Stranding. Spoiler God of War: Horizon: Zero Dawn: The Last Guardian: Days Gone: Detroit: Become Human: Crash Bandicoot Trilogy Remastered: Death Stranding: Final Fantasy VR: La compagnia di Kyoto ha scelto di non presenziare con una conferenza dedicata, ma la sola presentazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. In uscita su Wii U e sulla nuova console NX, la prossima avventura dell'elfo Link segna una rivoluzione per il longevo franchise della grande N, regalandoci sequenze mozzafiato. Il protagonista può scalare montagne, andare a caccia, preparare cibi e pozioni e perfinocambiare vestiario per adattarsi alle repentine evoluzioni del clima tra le lande di Hyrule. Spoiler TLOZ: Breath of the Wild: Altri videogiochi di rilievo mostrati alla fiera E3 2016 sono stati: WWE 2K17 (2kGames);CoD: Modern Warfare Remastered e CoD: Infinite Warfare (Activision Blizzard;Sword Art Online: Hollow Realization e Dragon Ball Xenoverse 2 (Bandai Namco Entertainment);Monster Hunter Generations (Capcom);Nioh e Attack on Titan (Koei Tecmo);Yokai Watch 2 ed Ever Oasis (Nintendo);Persona 5 (SEGA). ____________________________________________________________ Quali di questi videogame vi ispirano maggiormente? E quali di questi avete intenzione di comprare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Ah vedo che quest'anno c'hai pensato tu Alpha, ottimo lavoro! Eh...troppi giochi, troppi soldi (che spero di avere a tempo debito) da spendere ç_ç Ho trovato molto belle le conferenze di Sony e Microsoft (e lo ammetto da Sonara incallita, mi ha stupita!) Molto scialba la conferenza Ubisoft, troppo concentrata sul VR o su certi titoli (tipo South Park). Okay, spendere un po' di tempo a parlarci, ma stare troppo a chiacchiera non mi piace. E il VR sono io che l'ho trovato noioso, semplicemente perché non m'interessa. Non avrei altri 400 € da spendere per un aggeggio per la realtà aumentata. Per quanto riguarda i titoli che m'interessano...meh...troppi, davvero troppi: Final Fantasy XV, Star Ocean: Integrity and Faithlessness, NieR: Automata, Tom Clancy's Ghost Recon, Watch Dogs 2, For Honor, God Of War (dovrò valutare se prenderlo, perché questo m'ispira assai, ma non ho mai giocato gli altri titoli), The Last Guardian, Horizon: Zero Dawn, Detroit: Become Human, Death Stranding (che tanto uscirà fra anni), Days Gone, Resident Evil VII, Attack On Titan (che santo cielo uscirà a distanza di poco da No Man's Sky ;_; ), Yo Kai Watch 2 e Persona 5. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 22 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2016 3 ore fa, Giuls92 ha scritto: Ah vedo che quest'anno c'hai pensato tu Alpha, ottimo lavoro! Eh...troppi giochi, troppi soldi (che spero di avere a tempo debito) da spendere ç_ç Ho trovato molto belle le conferenze di Sony e Microsoft (e lo ammetto da Sonara incallita, mi ha stupita!) Molto scialba la conferenza Ubisoft, troppo concentrata sul VR o su certi titoli (tipo South Park). Okay, spendere un po' di tempo a parlarci, ma stare troppo a chiacchiera non mi piace. E il VR sono io che l'ho trovato noioso, semplicemente perché non m'interessa. Non avrei altri 400 € da spendere per un aggeggio per la realtà aumentata. Per quanto riguarda i titoli che m'interessano...meh...troppi, davvero troppi: Final Fantasy XV, Star Ocean: Integrity and Faithlessness, NieR: Automata, Tom Clancy's Ghost Recon, Watch Dogs 2, For Honor, God Of War (dovrò valutare se prenderlo, perché questo m'ispira assai, ma non ho mai giocato gli altri titoli), The Last Guardian, Horizon: Zero Dawn, Detroit: Become Human, Death Stranding (che tanto uscirà fra anni), Days Gone, Resident Evil VII, Attack On Titan (che santo cielo uscirà a distanza di poco da No Man's Sky ;_; ), Yo Kai Watch 2 Grazie, Giuls! >.< Comunque, nemmeno io spenderò 400 euro per il VR (troppi), anche se ho davvero voglia di provarlo. Per quanto riguarda le conferenze, sinceramente a me ha colpito di più la conferenza di Sony che quella di Microsoft, anche se quest'ultima non è stata affatto male, anzi. La Scorpio mi sembra interessante. Sui giochi dico che ce ne sono davvero tanti, non me l'aspettavo proprio. :o Mi ha preso soprattutto For Honor! Ma non solo, ci sono anche: Star Ocean, Nier: Automata, Horizon Zero Dawn, Days Gone, Death Stranding, Prey, Dishonored 2 e Ghost Recon Wildlands. Mi ispirano pure Sea of Thieves e Scalebound, peccato non possa giocarci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Ma non hano tipo annunciato Spider man esclusiva Ps4? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 22 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2016 11 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto: Ma non hano tipo annunciato Spider man esclusiva Ps4? Purtroppo non ho messo tutti i giochi (non so quanto ci avrei messo haha), ma solo quelli principali. Comunque si, è stato annunciato durante la conferenza PS4. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 7 minuti fa, Alpha ha scritto: Purtroppo non ho messo tutti i giochi (non so quanto ci avrei messo haha), ma solo quelli principali. Comunque si, è stato annunciato durante la conferenza PS4. Apri contenuto nascosto Grazie per aver spammato a caso la mia fanfic XD Beh, a me pare un bel titolo, ai tempi giocai a Web of Shadows ed era fighissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 Belle conferenze e tante belle novità, sicuramente prenderò: Deus Ex: Mankind Divided Fifa 17 God of War The Last Guardian Skyrim Crash Bandicoot 1, 2 e 3 For Honor Valuterò se aggiungere anche Dishonored 2 e Watch Dogs 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 16 ore fa, Alpha ha scritto: Purtroppo non ho messo tutti i giochi (non so quanto ci avrei messo haha), ma solo quelli principali. Comunque si, è stato annunciato durante la conferenza PS4. Nascondi contenuto Da cell mi diceva che in spoiler c'era la mia fanfic...LOl Scusate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 23 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 23 giugno, 2016 43 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto: Da cell mi diceva che in spoiler c'era la mia fanfic...LOl Scusate Fa nulla. 3 ore fa, scared ha scritto: Belle conferenze e tante belle novità, sicuramente prenderò: Deus Ex: Mankind Divided Fifa 17 God of War The Last Guardian Skyrim Crash Bandicoot 1, 2 e 3 For Honor Valuterò se aggiungere anche Dishonored 2 e Watch Dogs 2 For Honor è un must, imho. Lo comprerò sicuramente anch'io. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 Vedo solo ora questa discussione. Anche quest'anno la conferenza che mi ha colpito maggiormente è stata quella Sony. Speravo almeno nelle caratteristiche principali di PlayStation 4 NEO, magari in specifiche, prezzo ed eventuali promozioni sulla sostituzione dell'attuale modello. Ma nulla, se ne riparlerà al Tokyo Game Show a quanto si dice. Fra i tanti titoli presenti, quelli che comprerò sicuramente sono Crash Bandicoot Trilogy, Days Gone, Death Stranding, Dishonored II, God of War, Gravity Rush 2, Horizon: Zero Dawn, Prey, Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands e Watch Dogs 2, oltre chiaramente a Pokémon Sole e Pokémon Luna. Sono ancora indeciso su For Honor, penso mi farò un'idea più chiara provandolo di persona al GamesWeek. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 29 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 29 giugno, 2016 31 minuti fa, Scarecrow ha scritto: Vedo solo ora questa discussione. Anche quest'anno la conferenza che mi ha colpito maggiormente è stata quella Sony. Speravo almeno nelle caratteristiche principali di PlayStation 4 NEO, magari in specifiche, prezzo ed eventuali promozioni sulla sostituzione dell'attuale modello. Ma nulla, se ne riparlerà al Tokyo Game Show a quanto si dice. Fra i tanti titoli presenti, quelli che comprerò sicuramente sono Crash Bandicoot Trilogy, Days Gone, Death Stranding, Dishonored II, God of War, Gravity Rush 2, Horizon: Zero Dawn, Prey, Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands e Watch Dogs 2, oltre chiaramente a Pokémon Sole e Pokémon Luna. Sono ancora indeciso su For Honor, penso mi farò un'idea più chiara provandolo di persona al GamesWeek. Sinceramente anch'io mi aspettavo qualcosina. :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 8 minuti fa, Alpha ha scritto: Sinceramente anch'io mi aspettavo qualcosina. :c Stanno attuando la strategia di Apple: annunciano a ridosso del lancio. Infatti secondo me se ne riparlerà con una presentazione ufficiale alla Paris GamesWeek, e rilascio del nuovo modello al massimo un paio di settimane dopo. Almeno non frenano le vendite della versione base, come invece ha fatto Microsoft annunciando già ora il progetto Scorpio. Comunque ho dimenticato un altro titolo da acquistare assolutamente: Spider-Man! Finalmente un'opera degna di nota su un supereroe diverso da Batman. E gli Insomniac allo sviluppo sono una garanzia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.