The_Karp Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 Se non sai cosa è, guarda qui Lista abilità Nota bene: il PG ha tutte le abilità segnate, quindi, per esempio, Snivy capitano di un team ha Erbaiuto, Inversione, Lentoinizio e Leadership Lentoinizio Abilità: speciale Effetto: il PG ha tutte le statistiche dimezzate. L'abilità si attiva appena il giocatore entra dopo l'inizio del capitolo e finisce dopo mezz'ora di gioco. PG con questa abilità: tutti Leadership Abilità: speciale Effetto: esclusiva per i team, indica il capo del team stesso. Il team deve scegliere il capo da solo e tutti i membri devono essere d'accordo al 100% Chi ha leadership ottiene +5 in forza di volontà PG con questa abilità: Capo del team Aiutofuoco Abilità: passiva Effetto: Attacco ed attacco speciale aumentano di +10 quando i PS del PG sono tra 10 o 1 PG con questa abilità: Acquaiuto Abilità: passiva Effetto: Attacco ed attacco speciale aumentano di +10 quando i PS del PG sono tra 10 o 1 PG con questa abilità: Erbaiuto Abilità: passiva Effetto: Attacco ed attacco speciale aumentano di +10 quando i PS del PG sono tra 10 o 1 PG con questa abilità: Solarpotere Abilità: passiva Effetto: l’attacco speciale aumenta di +5 se c’è il sole battente… Ma i PS in battaglia scendono di 5 ad ogni fine turno PG con questa abilità: Clorofilla Abilità: passiva Effetto: Se c’è il sole battente il PG può usare due attacchi nello stesso turno. PG con questa abilità: Copripioggia Abilità: passiva Effetto: Se piove il PG si cura di 5 PS a fine turno PG con questa abilità: Fogliamanto Abilità: passiva Effetto: Impedisce gli effetti di status quando c’è il sole battente. Se ci sono alcune mosse che auto-infliggono status non possono essere usate. PG con questa abilità: Fuocoardore Abilità: passiva Effetto: Se subisce una mossa fuoco si potenzia le mosse fuoco, annullando la mossa nemica. Non funziona se il PG è scottato o se è congelato PG con questa abilità: Forzabruta Abilità: passiva Effetto: Le mosse con effetti secondari sono potenziate di +10… Ma l’effetto secondario non funziona PG con questa abilità: Agiltecnica Abilità: passiva Effetto: se il PG non ha strumenti nella borsa può attaccare due volte nello stesso turno. PG con questa abilità: Acceleratore Abilità: attiva Effetto: il PG ottiene +1 in velocità ogni volta che usa l'abilità. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. PG con questa abilità: Umidità Abilità: attiva Effetto: disinnesca esplosivi e mosse legate ad esplosioni. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. PG con questa abilità: Guscioscudo Abilità: passiva Effetto: Il pokémon non ha punti deboli se usa mosse difensive PG con questa abilità: Ferropugno Abilità: passiva Effetto: Le mosse legate ai pugni aumentano di +5 di danno PG con questa abilità: Agonismo Abilità: passiva Effetto: se le sue statistiche diminuiscono l’attacco aumenta di +2 PG con questa abilità: Inversione Abilità: passiva Effetto: Inverte aumenti e diminuzioni alle statistiche di chi le possiede PG con questa abilità: Grassospesso Abilità: passiva Effetto: le mosse di tipo fuoco e ghiaccio, se subite, sono dimezzate PG con questa abilità: Antiproiettile Abilità: passiva Effetto: le mosse legate a proiettili, bombe o armi da fuoco non funzionano sul PG che ha questa abilità PG con questa abilità: Prestigiatore Abilità: attiva Effetto: se usata, permette di rubare oggetti dagli NPC (se l’azione viene completata). L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. PG con questa abilità: Mutatipo Abilità: passiva Effetto: cambia tipo a seconda di che mossa usa PG con questa abilità: Fugafacile Abilità: passiva Effetto: può fuggire da una lotta, scambiandosi con un altro giocatore, quando i suoi PS sono tra 10 e 0 PG con questa abilità: Adattabilità Abilità: passiva Effetto: Se il PG usa mosse dello stesso tipo del PG, la mossa aumenta di +10 PG con questa abilità: Presagio: Abilità: attiva Effetto: Chi la usa può prevedere la prossima mossa del nemico e a chi è rivolta. Funziona quando si sceglie la mossa nella battaglia. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. PG con questa abilità: Testadura Abilità: passiva Effetto: le mosse da contraccolpo non attivano il contraccolpo PG con questa abilità: Parafulmine Abilità: passiva Effetto: se subisce una mossa elettro non prende il danno e ottiene +1 in attacco speciale. Se si usa Cubone, Parafulmine si attiva prima dell'immunità da tipo PG con questa abilità: Lottascudo Abilità: passiva Effetto: Il pokémon non ha punti deboli se usa mosse offensive. PG con questa abilità: Antimeteo Abilità: attiva Effetto: quando si attiva l'abilità le condizioni meteorologiche perdono immediatamente effetto. Funziona una volta a partita PG con questa abilità: Nuotovelox Abilità: passiva Effetto: Durante la pioggia il pokémon può usare due attacchi in un solo turno. PG con questa abilità: Siccità Abilità: passiva Effetto: la presenza del PG porta il sole battente. Tale abilità si disattiva per tutta la partita appena si attiva antimeteo, entra in campo una nuova condizione meterologica oppure quando il PG se ne va PG con questa abilità: Statico Abilità: passiva Effetto: se subisce una mossa fisica può paralizzare il nemico PG con questa abilità: Dentistretti Abilità: passiva Effetto: se subisce uno status, l’attacco aumenta di +10 PG con questa abilità: Nullodifesa Abilità: passiva Effetto: le mosse del PG hanno belcolpo… Ma anche quelle nemiche! PG con questa abilità: Cuordeciso Abilità: passiva Effetto: se tentenna aumenta la velocità di +1. Su Riolu, questa abilità si attiva solo quando è in stato di cecità. PG con questa abilità: Raccolta Abilità: attiva Effetto: All'uso dell'abilità, il PG può trovare un oggetto casuale. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa e ogni volta che il PG sale di livello potrà specificare un oggetto su cui focalizzarsi, aumentando la possibilità di trovarlo. PG con questa abilità: Tecnico Abilità: passiva Effetto: Aumenta il danno di una mossa con danno base uguale o minore di 60 di +10 PG con questa abilità: Prepotenza Abilità: passiva Effetto: i nemici subiscono -1 in attacco quando il PG entra in campo PG con questa abilità: Giustizia Abilità: passiva Effetto: se subisce una mossa buio, il PG aumenta di +1 in attacco PG con questa abilità: Sabbiavelo Abilità: passiva Effetto: se c'è la tempesta di sabbia il PG può fare un tiro su forza di volontà, quando viene colpito. Se ha successo, evita l'attacco PG con questa abilità: Più Abilità: attiva Effetto: attiva meccanismi legati ai poli. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa PG con questa abilità: Piedisvelti Abilità: passiva Effetto: se subisce status il PG può usare due attacchi nello stesso turno. PG con questa abilità: Mielincetta Abilità: attiva Effetto: si può ottenere il miele, oggetto esclusivo dell'abilità. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa PG con questa abilità: Assorbacqua Abilità: passiva Effetto: se il nemico usa mosse acqua, il PG si cura. La cura equivale ai danni della mossa usata PG con questa abilità: Imprudenza Abilità: passiva Effetto: il PG non calcola ogni aumento/diminuzione delle statistiche nemiche PG con questa abilità: Spiritovivo Abilità: passiva Effetto: il PG non può subire lo status "sonno". Può comunque dormire nelle ore adeguate PG con questa abilità: Incantevole Abilità: attiva Effetto: il PG può provare ad ammaliare il bersaglio con una prova su forza di volontà. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. PG con questa abilità: Normalità Abilità: passiva Effetto: tutte le mosse del PG sono di tipo normale PG con questa abilità: Splendicute Abilità: passiva Effetto: se il PG sta per subire uno status, deve fare una prova su forza di volontà. Se non fallisce, evita lo status PG con questa abilità: Macroforza Abilità: passiva Effetto: il danno finale, se fisico, viene raddoppiato PG con questa abilità: Mangiaerba Abilità: passiva Effetto: se il PG subisce una mossa erba non prende il danno e l'attacco aumenta di +1 PG con questa abilità: Pedinombra Abilità: passiva Effetto: il nemico non può mai uscire dalla battaglia. Inoltre, se il PG/nemico bersaglia un avversario/PG, il bersaglio in battaglia non può più essere cambiato. PG con questa abilità: Telepatia Abilità: passiva Effetto: il PG non può subire mosse dagli alleati PG con questa abilità: Forza Interiore Abilità: passiva Effetto: il pokémon non può tentennare. PG con questa abilità: Burla Abilità: attiva Effetto: le mosse di difensive e di supporto possono essere usate due volte nello stesso turno. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. PG con questa abilità: Voracità Abilità: passiva Effetto: qualsiasi cibo venga mangiato, nel positivo e nel negativo, raddoppia l'effetto. PG con questa abilità: Antagonismo Abilità: passiva Effetto: se il nemico ha lo stesso genere del PG, la mossa prende +10. Negli altri casi, subisce -10 PG con questa abilità: Dentistretti Abilità: passiva Effetto: se il PG è affetto da status, le mosse fisiche aumentano di +20. PG con questa abilità: Impaccio Abilità: passiva Effetto: il PG non subisce gli effetti degli equipaggiabili (si intendono pure bonus/malus di strumenti ed armi. Può comunque usare le mosse delle armi) PG con questa abilità: Scioltezza Abilità: passiva Effetto: il PG non può subire la paralisi PG con questa abilità: Assorbivolt Abilità: passiva Effetto: se il nemico usa mosse elettro, il PG si cura. La cura equivale ai danni della mossa usata PG con questa abilità: Rompiforma Abilità: passiva Effetto: disattiva le abilità passive, ignorando i loro effetti. A differenza delle altre abilità passive questa deve essere attivata esplicitamente perché è l'unica abilità passiva che può fallire. Più l'abilità viene usata, più aumenta la possibilità di fallire. L'effetto di Rompiforma funziona solo sul PG che la usa. PG con questa abilità: Agitazione Abilità: attiva Effetto: Impedisce al nemico selezionato di usare bacche. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. PG con questa abilità: Distacco Abilità: passiva Effetto: Le mosse del giocatore non fanno contatto col bersaglio PG con questa abilità: Idrovoce Abilità: passiva Effetto: Le mosse del giocatore legate alla voce diventano di tipo acqua PG con questa abilità: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 25 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2016 Colpo possente Abilità: attiva Effetto: una volta a combattimento, il PG può usare questa abilità. Salta un turno, ma il prossimo attacco che andrà a segno darà il doppio del danno… Ma se si viene colpiti il danno sarà dimezzato. Corrosione Abilità: passiva Effetto: Permette di avvelenare esemplari che normalmente non si avvelenano (come Magnemite o Muk) Indolore Abilità: passiva Effetto: Se si usa una mossa difensiva (ovvero una mossa di stato) il PG non può subire malus e non può perdere turni in battaglia Blocco Abilità: attiva Effetto: Il PG può bloccare una mossa appena eseguita dall’avversario. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. Traccia Abilità: attiva Effetto: copia l’abilità avversaria. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa Focus Abilità: attiva Effetto: Il giocatore può attivare il focus senza perdere turni. Il giocatore, però, non potrà cambiare bersaglio in alcun modo. Fuoco amico Abilità: passiva Effetto: l’arma può danneggiare i compagni ma, nel caso ciò accada, il danno raddoppia (anche sui compagni) Fuocodentro Abilità: passiva Effetto: il PG non può tentennare e non può perdere turni in battaglia Abilità danza: Sono abilità peculiari di alcune armi. Per attivare quest'abilità bisogna inserire l’OST corrispondente alla danza utilizzata. Una volta fatto, il PG rimane fermo per 3 turni, attivando gli effetti. Gli effetti e la durata variano da danza a danza. Il PG può attivare solo due volte per partita la propria danza Spoiler Danza della tranquillità (normale) Abilità: attiva Effetto: una volta attivata la musica, tutti i PG perdono malus e bonus che hanno guadagnato. Danza del Volt (elettro) Abilità: attiva Effetto: una volta attivata, i nemici subiscono -5 in difesa e difesa speciale e subiscono la paralisi. L’effetto dura fino a quando la danza è attiva. Danza degli oceani (acqua) Abilità: attiva Effetto: una volta attivata, ogni PG che sta lottando viene curato di 30 PS ad ogni turno (con un massimo di 90 PS) Danza fiammeggiante (fuoco) Abilità: attiva Effetto: una volta attivata, ogni PG che sta lottando ottiene +5 in attacco ed attacco speciale. Danza della natura (erba) Abilità: attiva Effetto: la danza permette al PG di controllare la natura circostante e di plasmarla a proprio piacimento (per natura si intendono alberi, fiori…). Durante i 3 turni, il PG può usare la mossa Radicalbero alla metà della sua potenza base senza subire il turno di ricarica e può usare uno dei turni di danza per muovere la natura che lo circonda (queste azioni sono considerate come attacchi) Danza arrugginita (acciaio) Abilità: attiva Effetto: una volta attivata, ogni PG che sta lottando ottiene +5 in attacco ed attacco speciale ed acquistano l’abilità “corrosione” Danza della metamorfosi (coleottero) Abilità: attiva Effetto: durante la danza il PG attaccherà automaticamente e farà a caso uno dei seguenti attacchi: comandocura, comandourto o comandoscudo. Inoltre, ad ogni PG coinvolto in battaglia spunteranno delle alette da insetto. Questi PG possono volare ed acquisiscono “levitazione”. Quest’ultimo effetto dura 1 ora x livello del danzatore (max 24) Danza della meditazione (psico) Abilità: attiva Effetto: una volta attivata, ogni PG che stanno lottando non possono ottenere malus e status alterati come la paralisi. Inoltre, se usano mosse che aumentano le statistiche, l’aumento raddoppia (esempio: se si fa danzaspada aumenta di +4 anziché +2) Danza del combattente (lotta) Abilità: attiva Effetto: durante la danza, i PG raddoppiano la potenza dei propri attacchi Danza dei cieli (volante) Abilità: attiva Effetto: durante la danza, tutte le mosse che richiedono di essere caricate (come Geocontrollo) non subiscono il turno di ricarica. Danza della conquista (buio) Abilità: attiva Effetto: durante la danza, i nemici subiscono lo status “blocco”. tale status blocca colui che viene colpito e non può fare alcuna azione. Il “Blocco” non permette di colpire i punti deboli degli avversari Danza dell’antico giuramento (drago) Abilità: attiva Effetto: quando si attiva la danza, i PG compagni devono scegliere tra vita, morte o ricordo. Se i PG scelgono Vita, ottengono +5 in PS per tutta la durata della danza. Se scelgono Ricordo, i PG ottengono +5 in velocità. Per ogni “morte” scelta, a fine danza, il danzatore potrà usare Dragobolide. La forza della mossa equivale alla potenza di Dragobolide (130) x ogni “morte selezionata (3 Morte = dragobolide da 390 danni). Danza del crepuscolo (spettro) Abilità: attiva Effetto: tutti i PG che sono stati abbattuti ritornano in gioco ed entrano in battaglia (se possibile). Questi PG avranno 30 PS ed il tipo spettro in aggiunta a quelli del PG. Una volta finita la danza, i PG dovranno fare una prova su forza di volontà. Se non la superano, ri-muoiono. Se la superano, possono rimanere in gioco. Danza di Gea (terra) Abilità: attiva Effetto: durante la danza, ogni nemico subisce uno status alterato. Il giocatore può scegliere tra i seguenti status: avvelenamento, sonno, congelamento, bruciatura. Alcuni di questi status potrebbero non fungere su determinati avversari. Una volta finita la danza, il PG usa immediatamente la mossa Lama Solare senza aver bisogno del turno di ricarica. Danza del doppiogiochista (veleno) Abilità: attiva Effetto: durante la danza, ogni PG riceve +3 in ogni statistica… Ma deve dare 10 PS al danzatore, se accetta i suoi effetti Danza nel vuoto (ghiaccio) Abilità: attiva Effetto: ogni PG ottiene +1 in ogni statistica. Si dice che abbia un altro effetto segreto… Danza primordiale (roccia) Abilità: attiva Effetto: durante la danza, il PG dimezza il danno subito dagli avversari Danza simpatica (folletto) Abilità: attiva Effetto: la danza è così simpatica che invita tre PG esterni in battaglia per ogni turno di danza. Questi PG ottengono +2 in Attacco speciale, difesa speciale, velocità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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