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[gioco] Delta's Mystery - lista abilità NON COMMENTARE


The_Karp

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Lista abilità

 

Nota bene: il PG ha tutte le abilità segnate, quindi, per esempio, Snivy capitano di un team ha Erbaiuto, Inversione, Lentoinizio e Leadership

 

 

Lentoinizio

Abilità: speciale

Effetto: il PG ha tutte le statistiche dimezzate. L'abilità si attiva appena il giocatore entra dopo l'inizio del capitolo e finisce dopo mezz'ora di gioco.

PG con questa abilità: tutti

 

Leadership

Abilità: speciale

Effetto: esclusiva per i team, indica il capo del team stesso. Il team deve scegliere il capo da solo e tutti i membri devono essere d'accordo al 100%

Chi ha leadership ottiene +5 in forza di volontà

PG con questa abilità: Capo del team

 

Aiutofuoco

Abilità: passiva

Effetto: Attacco ed attacco speciale aumentano di +10 quando i PS del PG sono tra 10 o 1

PG con questa abilità:004.png155.png255.png255-f.png390.png498.png653.pngKkgqxsx.jpg

 

Acquaiuto

Abilità: passiva

Effetto: Attacco ed attacco speciale aumentano di +10 quando i PS del PG sono tra 10 o 1

PG con questa abilità:007.png158.png258.png393.png501.png656.png8vIno2g.jpg

 

Erbaiuto

Abilità: passiva

Effetto: Attacco ed attacco speciale aumentano di +10 quando i PS del PG sono tra 10 o 1

PG con questa abilità:001.png152.png252.png387.png495.png650.pngtumblr_inline_o8crzhI33X1sn445x_540.jpg

 

Solarpotere

Abilità: passiva

Effetto: l’attacco speciale aumenta di +5 se c’è il sole battente… Ma i PS in battaglia scendono di 5 ad ogni fine turno

PG con questa abilità:004.png

 

Clorofilla

Abilità: passiva

Effetto: Se c’è il sole battente il PG può usare due attacchi nello stesso turno.

PG con questa abilità:001.png

 

Copripioggia

Abilità: passiva

Effetto: Se piove il PG si cura di 5 PS a fine turno

PG con questa abilità:007.png

 

Fogliamanto

Abilità: passiva

Effetto: Impedisce gli effetti di status quando c’è il sole battente. Se ci sono alcune mosse che auto-infliggono status non possono essere usate.

PG con questa abilità:152.png

 

Fuocoardore

Abilità: passiva

Effetto: Se subisce una mossa fuoco si potenzia le mosse fuoco, annullando la mossa nemica. Non funziona se il PG è scottato o se è congelato

PG con questa abilità:155.png037.png058.png

 

Forzabruta

Abilità: passiva

Effetto: Le mosse con effetti secondari sono potenziate di +10… Ma l’effetto secondario non funziona

PG con questa abilità:158.png

 

Agiltecnica

Abilità: passiva

Effetto: se il PG non ha strumenti nella borsa può attaccare due volte nello stesso turno.

PG con questa abilità:252.png

 

Acceleratore

Abilità: attiva

Effetto: il PG ottiene +1 in velocità ogni volta che usa l'abilità. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa.

PG con questa abilità:255.png255-f.png

 

Umidità

Abilità: attiva

Effetto: disinnesca esplosivi e mosse legate ad esplosioni. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa.

PG con questa abilità:258.png194.png054.png

 

Guscioscudo

Abilità: passiva

Effetto: Il pokémon non ha punti deboli se usa mosse difensive 

PG con questa abilità:387.png501.png

 

Ferropugno

Abilità: passiva

Effetto: Le mosse legate ai pugni aumentano di +5 di danno

PG con questa abilità:390.png

 

Agonismo

Abilità: passiva

Effetto: se le sue statistiche diminuiscono l’attacco aumenta di +2

PG con questa abilità:393.png

 

Inversione

Abilità: passiva

Effetto: Inverte aumenti e diminuzioni alle statistiche di chi le possiede

PG con questa abilità:495.png

 

Grassospesso

Abilità: passiva

Effetto: le mosse di tipo fuoco e ghiaccio, se subite, sono dimezzate

PG con questa abilità:498.png

 

Antiproiettile

Abilità: passiva

Effetto: le mosse legate a proiettili, bombe o armi da fuoco non funzionano sul PG che ha questa abilità

PG con questa abilità:650.png

 

Prestigiatore

Abilità: attiva

Effetto: se usata, permette di rubare oggetti dagli NPC (se l’azione viene completata). L’uso a partita equivale al livello di chi la usa. 

PG con questa abilità:653.png

 

Mutatipo

Abilità: passiva

Effetto: cambia tipo a seconda di che mossa usa

PG con questa abilità:656.png

 

Fugafacile

Abilità: passiva

Effetto: può fuggire da una lotta, scambiandosi con un altro giocatore, quando i suoi PS sono tra 10 e 0

PG con questa abilità:427.png133.png417.png

 

Adattabilità

Abilità: passiva

Effetto: Se il PG usa mosse dello stesso tipo del PG, la mossa aumenta di +10

PG con questa abilità:133.png

 

Presagio:

Abilità: attiva

Effetto: Chi la usa può prevedere la prossima mossa del nemico e a chi è rivolta. Funziona quando si sceglie la mossa nella battaglia. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa.

PG con questa abilità:133.png

 

Testadura

Abilità: passiva

Effetto: le mosse da contraccolpo non attivano il contraccolpo

PG con questa abilità:104.png

 

Parafulmine

Abilità: passiva

Effetto: se subisce una mossa elettro non prende il danno e ottiene +1 in attacco speciale. Se si usa Cubone, Parafulmine si attiva prima dell'immunità da tipo

PG con questa abilità:104.png025.png025-f.png172.png

 

Lottascudo

Abilità: passiva

Effetto: Il pokémon non ha punti deboli se usa mosse offensive.

PG con questa abilità:104.png

 

Antimeteo

Abilità: attiva

Effetto: quando si attiva l'abilità le condizioni meteorologiche perdono immediatamente effetto. Funziona una volta a partita

PG con questa abilità:054.png

 

Nuotovelox

Abilità: passiva

Effetto: Durante la pioggia il pokémon può usare due attacchi in un solo turno.

PG con questa abilità:054.png

 

Siccità

Abilità: passiva

Effetto: la presenza del PG porta il sole battente. Tale abilità si disattiva per tutta la partita appena si attiva antimeteo, entra in campo una nuova condizione meterologica oppure quando il PG se ne va

PG con questa abilità:037.png

 

Statico

Abilità: passiva

Effetto: se subisce una mossa fisica può paralizzare il nemico

PG con questa abilità:025.png025-f.png239.png172.png179.png

 

Dentistretti

Abilità: passiva

Effetto: se subisce uno status, l’attacco aumenta di +10

PG con questa abilità:066.png

 

Nullodifesa

Abilità: passiva

Effetto: le mosse del PG hanno belcolpo… Ma anche quelle nemiche!

PG con questa abilità:066.png

 

Cuordeciso

Abilità: passiva

Effetto: se tentenna aumenta la velocità di +1. Su Riolu, questa abilità si attiva solo quando è in stato di cecità.

PG con questa abilità:066.png447.png

 

Raccolta

Abilità: attiva

Effetto: All'uso dell'abilità, il PG può trovare un oggetto casuale. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa e ogni volta che il PG sale di livello potrà specificare un oggetto su cui focalizzarsi, aumentando la possibilità di trovarlo.

PG con questa abilità:052.png216.png231.png446.png417.png

 

Tecnico

Abilità: passiva

Effetto: Aumenta il danno di una mossa con danno base uguale o minore di 60 di +10

PG con questa abilità:052.png

 

Prepotenza

Abilità: passiva

Effetto: i nemici subiscono -1 in attacco quando il PG entra in campo

PG con questa abilità:058.png403.pngKkgqxsx.jpg

 

Giustizia

Abilità: passiva

Effetto: se subisce una mossa buio, il PG aumenta di +1 in attacco

PG con questa abilità:058.png

 

Sabbiavelo

Abilità: passiva

Effetto: se c'è la tempesta di sabbia il PG può fare un tiro su forza di volontà, quando viene colpito. Se ha successo, evita l'attacco

PG con questa abilità:231.png

 

Più

Abilità: attiva

Effetto: attiva meccanismi legati ai poli. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa

PG con questa abilità:179.png

 

Piedisvelti

Abilità: passiva

Effetto: se subisce status il PG può usare due attacchi nello stesso turno.

PG con questa abilità:216.png

 

Mielincetta

Abilità: attiva

Effetto: si può ottenere il miele, oggetto esclusivo dell'abilità. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa

PG con questa abilità:216.png

 

Assorbacqua

Abilità: passiva

Effetto: se il nemico usa mosse acqua, il PG si cura. La cura equivale ai danni della mossa usata

PG con questa abilità:194.png

 

Imprudenza

Abilità: passiva

Effetto: il PG non calcola ogni aumento/diminuzione delle statistiche nemiche

PG con questa abilità:194.png

 

Spiritovivo

Abilità: passiva

Effetto: il PG non può subire lo status "sonno". Può comunque dormire nelle ore adeguate

PG con questa abilità:239.png

 

Incantevole

Abilità: attiva

Effetto: il PG può provare ad ammaliare il bersaglio con una prova su forza di volontà. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa.

PG con questa abilità:300.png

 

Normalità

Abilità: passiva

Effetto: tutte le mosse del PG sono di tipo normale

PG con questa abilità:300.png

 

Splendicute

Abilità: passiva

Effetto: se il PG sta per subire uno status, deve fare una prova su forza di volontà. Se non fallisce, evita lo status

PG con questa abilità:300.png

 

Macroforza

Abilità: passiva

Effetto: il danno finale, se fisico, viene raddoppiato 

PG con questa abilità:298.png

 

Mangiaerba

Abilità: passiva

Effetto: se il PG subisce una mossa erba non prende il danno e l'attacco aumenta di +1

PG con questa abilità:298.png

 

Pedinombra

Abilità: passiva

Effetto: il nemico non può mai uscire dalla battaglia. Inoltre, se il PG/nemico bersaglia un avversario/PG, il bersaglio in battaglia non può più essere cambiato.

PG con questa abilità:360.png

 

Telepatia

Abilità: passiva

Effetto: il PG non può subire mosse dagli alleati

PG con questa abilità:360.png

 

Forza Interiore

Abilità: passiva

Effetto: il pokémon non può tentennare.

PG con questa abilità:447.png

 

Burla

Abilità: attiva

Effetto: le mosse di difensive e di supporto possono essere usate due volte nello stesso turno. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa.

PG con questa abilità:447.png

 

Voracità

Abilità: passiva

Effetto: qualsiasi cibo venga mangiato, nel positivo e nel negativo, raddoppia l'effetto.

PG con questa abilità:446.png

 

Antagonismo

Abilità: passiva

Effetto: se il nemico ha lo stesso genere del PG, la mossa prende +10. Negli altri casi, subisce -10

PG con questa abilità:403.png610.png

 

Dentistretti

Abilità: passiva

Effetto: se il PG è affetto da status, le mosse fisiche aumentano di +20. 

PG con questa abilità:403.png

 

Impaccio

Abilità: passiva

Effetto: il PG non subisce gli effetti degli equipaggiabili (si intendono pure bonus/malus di strumenti ed armi. Può comunque usare le mosse delle armi)

PG con questa abilità:427.png

 

Scioltezza

Abilità: passiva

Effetto: il PG non può subire la paralisi

PG con questa abilità:427.png

 

Assorbivolt

Abilità: passiva

Effetto: se il nemico usa mosse elettro, il PG si cura. La cura equivale ai danni della mossa usata

PG con questa abilità:417.png

 

Rompiforma

Abilità: passiva

Effetto: disattiva le abilità passive, ignorando i loro effetti. A differenza delle altre abilità passive questa deve essere attivata esplicitamente perché è l'unica abilità passiva che può fallire. Più l'abilità viene usata, più aumenta la possibilità di fallire. L'effetto di Rompiforma funziona solo sul PG che la usa.

PG con questa abilità:610.png

 

Agitazione

Abilità: attiva

Effetto: Impedisce al nemico selezionato di usare bacche. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa.

PG con questa abilità: 610.png052.png

 

Distacco

Abilità: passiva

Effetto: Le mosse del giocatore non fanno contatto col bersaglio

PG con questa abilità:tumblr_inline_o8crzhI33X1sn445x_540.jpg

 

Idrovoce

Abilità: passiva

Effetto: Le mosse del giocatore legate alla voce diventano di tipo acqua

PG con questa abilità:8vIno2g.jpg

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Colpo possente

Abilità: attiva

Effetto: una volta a combattimento, il PG può usare questa abilità. Salta un turno, ma il prossimo attacco che andrà a segno darà il doppio del danno… Ma se si viene colpiti il danno sarà dimezzato.

 

Corrosione

Abilità: passiva

Effetto: Permette di avvelenare esemplari che normalmente non si avvelenano (come Magnemite o Muk)

 

Indolore

Abilità: passiva

Effetto: Se si usa una mossa difensiva (ovvero una mossa di stato) il PG non può subire malus e non può perdere turni in battaglia

 

Blocco 

Abilità: attiva

Effetto: Il PG può bloccare una mossa appena eseguita dall’avversario. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa.

 

Traccia 

Abilità: attiva

Effetto: copia l’abilità avversaria. L’uso a partita equivale al livello di chi la usa

 

Focus

Abilità: attiva

Effetto: Il giocatore può attivare il focus senza perdere turni. Il giocatore, però, non potrà cambiare bersaglio in alcun modo.

 

Fuoco amico

Abilità: passiva

Effetto: l’arma può danneggiare i compagni ma, nel caso ciò accada, il danno raddoppia (anche sui compagni)

 

Fuocodentro

Abilità: passiva

Effetto: il PG non può tentennare e non può perdere turni in battaglia

 

Abilità danza: Sono abilità peculiari di alcune armi. Per attivare quest'abilità bisogna inserire l’OST corrispondente alla danza utilizzata. Una volta fatto, il PG rimane fermo per 3 turni, attivando gli effetti. Gli effetti e la durata variano da danza a danza. Il PG può attivare solo due volte per partita la propria danza

Spoiler

Danza della tranquillità (normale)

Abilità: attiva

Effetto: una volta attivata la musica, tutti i PG perdono malus e bonus che hanno guadagnato.

 

Danza del Volt (elettro)

Abilità: attiva

Effetto: una volta attivata, i nemici subiscono -5 in difesa e difesa speciale e subiscono la paralisi. L’effetto dura fino a quando la danza è attiva.

 

Danza degli oceani (acqua) 

Abilità: attiva

Effetto: una volta attivata, ogni PG che sta lottando viene curato di 30 PS ad ogni turno (con un massimo di 90 PS) 

 

Danza fiammeggiante (fuoco)

Abilità: attiva

Effetto: una volta attivata, ogni PG che sta lottando ottiene +5 in attacco ed attacco speciale.

 

Danza della natura (erba)

Abilità: attiva

Effetto: la danza permette al PG di controllare la natura circostante e di plasmarla a proprio piacimento (per natura si intendono alberi, fiori…). Durante i 3 turni, il PG può usare la mossa Radicalbero alla metà della sua potenza base senza subire il turno di ricarica e può usare uno dei turni di danza per muovere la natura che lo circonda (queste azioni sono considerate come attacchi)

 

Danza arrugginita (acciaio)

Abilità: attiva

Effetto: una volta attivata, ogni PG che sta lottando ottiene +5 in attacco ed attacco speciale ed acquistano l’abilità “corrosione”

 

Danza della metamorfosi (coleottero)

Abilità: attiva

Effetto: durante la danza il PG attaccherà automaticamente e farà a caso uno dei seguenti attacchi: comandocura, comandourto o comandoscudo. Inoltre, ad ogni PG coinvolto in battaglia spunteranno delle alette da insetto. Questi PG possono volare ed acquisiscono “levitazione”. Quest’ultimo effetto dura 1 ora x livello del danzatore (max 24)

 

Danza della meditazione (psico)

Abilità: attiva

Effetto: una volta attivata, ogni PG che stanno lottando non possono ottenere malus e status alterati come la paralisi. Inoltre, se usano mosse che aumentano le statistiche, l’aumento raddoppia (esempio: se si fa danzaspada aumenta di +4 anziché +2)

 

Danza del combattente (lotta)

Abilità: attiva

Effetto: durante la danza, i PG raddoppiano la potenza dei propri attacchi

 

Danza dei cieli (volante)

Abilità: attiva

Effetto: durante la danza, tutte le mosse che richiedono di essere caricate (come Geocontrollo) non subiscono il turno di ricarica.

 

Danza della conquista (buio)

Abilità: attiva

Effetto: durante la danza, i nemici subiscono lo status “blocco”. tale status blocca colui che viene colpito e non può fare alcuna azione. Il “Blocco” non permette di colpire i punti deboli degli avversari 

 

Danza dell’antico giuramento (drago)

Abilità: attiva

Effetto: quando si attiva la danza, i PG compagni devono scegliere tra vita, morte o ricordo. Se i PG scelgono Vita, ottengono +5 in PS per tutta la durata della danza. Se scelgono Ricordo, i PG ottengono +5 in velocità. Per ogni “morte” scelta, a fine danza, il danzatore potrà usare Dragobolide. La forza della mossa equivale alla potenza di Dragobolide (130) x ogni “morte selezionata (3 Morte = dragobolide da 390 danni).

 

Danza del crepuscolo (spettro)

Abilità: attiva

Effetto: tutti i PG che sono stati abbattuti ritornano in gioco ed entrano in battaglia (se possibile). Questi PG avranno 30 PS ed il tipo spettro in aggiunta a quelli del PG. Una volta finita la danza, i PG dovranno fare una prova su forza di volontà. Se non la superano, ri-muoiono. Se la superano, possono rimanere in gioco.

 

Danza di Gea (terra)

Abilità: attiva

Effetto: durante la danza, ogni nemico subisce uno status alterato. Il giocatore può scegliere tra i seguenti status: avvelenamento, sonno, congelamento, bruciatura. Alcuni di questi status potrebbero non fungere su determinati avversari. Una volta finita la danza, il PG usa immediatamente la mossa Lama Solare senza aver bisogno del turno di ricarica. 

 

Danza del doppiogiochista (veleno)

Abilità: attiva

Effetto: durante la danza, ogni PG riceve +3 in ogni statistica… Ma deve dare 10 PS al danzatore, se accetta i suoi effetti 

 

Danza nel vuoto (ghiaccio)

Abilità: attiva

Effetto: ogni PG ottiene +1 in ogni statistica. Si dice che abbia un altro effetto segreto…

 

Danza primordiale (roccia)

Abilità: attiva

Effetto: durante la danza, il PG dimezza il danno subito dagli avversari

 

Danza simpatica (folletto)

Abilità: attiva

Effetto: la danza è così simpatica che invita tre PG esterni in battaglia per ogni turno di danza. Questi PG ottengono +2 in Attacco speciale, difesa speciale, velocità

 

 

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