Calypso Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 Partendo dal fatto che questo è il primo team che buildo , non scuoiatemi Ho buildato il mio team partendo da Shaymin sky e costruendo poi il team intorno a lui . (la building phase la trovate in spoiler a fondopost) Shaymin-Sky @ Life Orb Ability: Serene Grace EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Eterelama (Air Slash) - Infuriaseme (Seed Flare) - Introforza [Dragon] (Hidden Power) - Cuorardore (Healing Wish) Diancie @ Diancite Ability: Magic Bounce EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe Bold Nature - Protezione (Protect) - Tempesta di diamanti (?) (Diamond Storm ) *al momento non mi ricordo il nome in italiano dato che ho x in inglese* - Forzalunare (Moonblast) - Rintoccasana (Heal Bell) Forretress @ Custap Berry Ability: Sturdy EVs: 252 Atk / 252 Spe Hasty Nature - Levitoroccia (Stealth Rock) - esplosione ( Explosion ) - Fielepunte (Toxic Spikes) - rapidgiro ( Rapid Spin) Zekrom @ Choice Band Ability: Teravolt EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Adamant Nature - Lucesiluro (Bolt Strike) - Oltraggio (Outrage) - Dragartigli (Dragon Claw) - Intervolt ( Volt Switch) Aegislash @ Leftovers Ability: Stance Change EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Sassy Nature - scudo reale ( King's Shield ) - Vortex palla (Gyro Ball) - Tossina (Toxic) - Inseguimento (Pursuit) Mew @ Eject Button Ability: Synchronize EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe Calm Nature - Ultimocanto (Perish Song) - Blocco (Block) - Schermoluce (Light Screen) -Psichico ( Psychic) Spoiler Lead : Forretress Sweeper speciale: Shaymin Sweeper fisico: Zekrom Wall : Mega-Diancie e Aeglesiash Supporter: Mew Forretress entra per primo, settando levitoroccia / fielepunte . Ho scelto di inserire esplosione in caso l'avversario utilizzi blocco et similar, o abbia l'abilità pendiomba/magnetismo. La mossa rapidgiro è inserita per il motivo che sappiamo tutti quanti. Mew è utilizzato come Perish Trapper. Appena entrato utilizza blocco e subito dopo Ultimocanto. Prima di switcharlo uso anche schermoluce per avvantaggiare la squadra . Psichico è inserita per mosse come provocazione unite a mosse come blocco. Come strumento Eject Button in caso l'avversario abbia blocco/pendiombramagnetismo ecc. e cerchi di sweeparmi o di bloccarmi sul mio stesso ultimocanto. Mega-Diancie ha protezione per potersi megaevolvere senza problemi, rintoccasana servirà per curare gli ventuali problemi di stato. Forzalunare è stato pensato per i pokemon di tipo drago/lotta/buio e tempesta di diamanti (?) per coprire le debolezze del team a volante/coleottero/fuoco e ghiaccio. Aeglesiash ha il ruolo di un semi-annoyer poichè avvelena il nemico e utilizza scudoreale per eludere gli attachi. Gli ev in hp e avanzi lo rendono difficile da sconfiggere. Inseguimento è settato per colpire i pokemon in fase di switch e vortexpalla ha un effetto maggiore utilizzando la lentezza del pokemon come punto di forza e coprire Zekrom che è debole contro i tipo folletto. Zekrom ha bandanascelta ma non so se sia una buona idea dato che si può utilizzare solo una mossa, altimenti potrei dargli la bacca per guarire dalla confusione in modo da poter utilizzare oltraggio senza avere il problema della confusione. Shaymin in forma Sky è pensato per sweepare l'avversario senza subire danni , poichè carete di hp. Cuorardore viene utilizzata nel momento in cui shaymin rimane con pochissimi ph e , invece di switcharlo con un pkm a metà della vita, si sacrifica per ridare la vita al pokemon successivo e avere una possibilità di mandare ko il nemico . Spero che il Building phases sia stato fatto nel modo corretto , in caso contrario avete tutta la libertà di correggermi . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 36 minuti fa, Calypso ha scritto: Shaymin-Sky @ Life Orb Ability: Serene Grace EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Eterelama (Air Slash) - Infuriaseme (Seed Flare) - Introforza [Dragon] (Hidden Power) - Cuorardore (Healing Wish) Quell'hp drago mi convince davvero poco. Inoltre, Shaymin-S viene usato per la sua velocità: c'è addirittura chi lo usa Timid con la scarf. Nel nostro caso però, basterà cambiare la natura. 38 minuti fa, Calypso ha scritto: Diancie @ Diancite Ability: Magic Bounce EVs: 248 HP / 124 Def / 136 Spe Bold Nature - Protezione (Protect) - Tempesta di diamanti (?) (Diamond Storm ) *al momento non mi ricordo il nome in italiano dato che ho x in inglese* - Forzalunare (Moonblast) - Rintoccasana (Heal Bell) Le EVs sono settare così per qualche arcano motivo o sono a caso? Zekrom e Mew mi convincono poco, ma non li ho mai visti usati molto in quel modo in uber e quindi non saprei come commentarli. 40 minuti fa, Calypso ha scritto: Ho scelto di inserire esplosione in caso l'avversario utilizzi blocco et similar, o abbia l'abilità pendiomba Ma Esplosione non ha effetto su MGengar. °-° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 senza offesa ma è totalmente da rifare oras uber è un metagame estremamente centralizzato e restrittivo per quanto riguarda il teambuilding ed è impensabile usare teams che non prevedano l'uso di qualcuno dei top usage della tier (pdon / xerneas / darkrai / arceus / ho-oh / mence), e ancora peggio è non avere alcuna risposta a quei pokemon (ad esempio, groudon ti fa letteralmente 6-0 visto che la tua ground resist è... shaymin.). se poi aggiungi a questo il fatto che molti dei tuoi pokemon hanno set, come dire.. molto fantasiosi, ne segue che il team è veramente inutilizzabile. in realtà qui penso proprio che il problema sia che non conosci proprio la tier e devi impararla da zero.. per cui ti lascio qui il viability ranking della tier (aka i pike più forti e usati) mentre qua puoi trovare qualche replay da watchare (che è, imo, uno dei modi più semplici di imparare una tier - e forse anche l'unico per una tier minore come questa). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Calypso Inviato 25 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2016 2 ore fa, Spyro190 ha scritto: Quell'hp drago mi convince davvero poco. Inoltre, Shaymin-S viene usato per la sua velocità: c'è addirittura chi lo usa Timid con la scarf. Nel nostro caso però, basterà cambiare la natura. Le EVs sono settare così per qualche arcano motivo o sono a caso? Zekrom e Mew mi convincono poco, ma non li ho mai visti usati molto in quel modo in uber e quindi non saprei come commentarli. Ma Esplosione non ha effetto su MGengar. °-° Lol, non so perchè mi siano uscite così le ev di Diancie. Avevo scritto 252 hp/4 speed/ 252 def . Ho provato questo team diverse volte contro mio fratello e un mio amico, e devo dire che mew funzionava piuttosto bene . Ma esssendo che entrambi non sono capaci ad evasare decentemente e sanno per sommicapi cosa siano le IV penso che il mio test con loro non valga granchè. Oh, non mi ricordavo che mega gengar fosse immune 1 ora fa, Micaiah ha scritto: senza offesa ma è totalmente da rifare oras uber è un metagame estremamente centralizzato e restrittivo per quanto riguarda il teambuilding ed è impensabile usare teams che non prevedano l'uso di qualcuno dei top usage della tier (pdon / xerneas / darkrai / arceus / ho-oh / mence), e ancora peggio è non avere alcuna risposta a quei pokemon (ad esempio, groudon ti fa letteralmente 6-0 visto che la tua ground resist è... shaymin.). se poi aggiungi a questo il fatto che molti dei tuoi pokemon hanno set, come dire.. molto fantasiosi, ne segue che il team è veramente inutilizzabile. in realtà qui penso proprio che il problema sia che non conosci proprio la tier e devi impararla da zero.. per cui ti lascio qui il viability ranking della tier (aka i pike più forti e usati) mentre qua puoi trovare qualche replay da watchare (che è, imo, uno dei modi più semplici di imparare una tier - e forse anche l'unico per una tier minore come questa). Grazie , penso che seguirò il tuo consiglio. Come avevo sottolineato all'inizio del post è il primo team che buildo ed essendo a livello di conoscenza pari al 5% di quello che c'è da sapere non è uscito qualcosa di straordinario . Però ho voluto comunque provare a vedre i commenti di voi esperti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.