agentew Inviato 26 giugno, 2016 Condividi Inviato 26 giugno, 2016 Gardevoir-Mega @ Gardevoirite Ability: Pixilate EVs: 16 HP / 8 Def / 232 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Hyper Voice - Psyshock - Calm Mind - Hidden Power [Fire] Vabbè gardevoir è gardevoir ha pochi counter e la metà di questi li covera con psyshock. (gengar, M.venusaur, amoongous). Talonflame @ Choice Band Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - U-turn - Steel Wing Mentre talonflame copre le rimanenti (M.metagross, il bellissimo ferrothorn) e poi è talonglame non fa mai male averlo. Lucario @ Life Orb Ability: Justified EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Swords Dance - Extreme Speed - Ice Punch Lucario invece è quello che volevo portare per sperimentarlo (ma è UU che schifo) zuffa se la cava contro i vari setter o possibili M.tyrannitar e penso anche landorus se non mi one hittano prima con terremoto xD. Landorus-Therian @ Sitrus Berry Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe Impish Nature - Earthquake - U-turn - Stone Edge - Stealth Rock Ottima lead per settare le rocce e la versione tank mi ispira di più grazie agli ingressi u-turn intimidate che può fare con talonflame. I leftowers ci vogliono, e lo so ma tra lui e serperior preferivo darli alla bisha. Serperior @ Leftovers Ability: Contrary EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Leaf Storm - Dragon Pulse - Hidden Power [Fire] - Glare Arrivato qui ho notato che non avevo nulla contro i pokemon d'acqua o altri tipi che subiscono da erba (si bella scusa per portarsi serperior). Bisharp @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 192 HP / 220 Atk / 96 Spe Adamant Nature - Knock Off - Iron Head - Sucker Punch - Pursuit E bisharp assault vest, è figo resiste e fa danno con defiant poi che vuoi di più (tipo un defogger, ma non subisco molto da roccia [idiota hai talonflame]) A parte gli scherzi non ho inserito tutti i conti fatti su showdown damage calc. per non annoiare la lettura del team, in sostanza punto molto sul danno visto che di istinto non sono tipo da wall/stall il mio dubbio e se mi fosse sfuggita qualche grossa debolezza da coverare, sono disposto a sostituire chiunque ad esclusione di gardevoir e lucario visto che sto costruendo intorno a loro non avrebbe senso, sono pronto flammatemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 giugno, 2016 Condividi Inviato 26 giugno, 2016 7 minuti fa, agentew ha scritto: Bisharp @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 192 HP / 220 Atk / 96 Spe Adamant Nature - Knock Off - Iron Head - Sucker Punch - Pursuit Non mi spiegavo quei 96 EVs in Velocità, così ho cercato su Smogon. Se anche tu li hai messi per outspeedare Jolly Azumarill puoi benissimo riciclarli in statistiche migliori. 8 minuti fa, agentew ha scritto: Lucario @ Life Orb Ability: Justified EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Swords Dance - Extreme Speed - Ice Punch Considera come alternative ad Ice Punch Crunch e Bullet Punch: è vero che hai Bisharp in squadra, ma gli Spettri sono l'unico problemuccio di questo set ed una Priority in più non fa mai male. 10 minuti fa, agentew ha scritto: Serperior @ Leftovers Ability: Contrary EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Leaf Storm - Dragon Pulse - Hidden Power [Fire] - Glare Di certo è un buon set, nessuno lo nega; hai però considerato anche l'opzione con Life Orb e Giga Drain? 11 minuti fa, agentew ha scritto: Landorus-Therian @ Sitrus Berry Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe Se lotti su sd togli 4 EVs dagli HP per averne una quantità dispari. 12 minuti fa, agentew ha scritto: Gardevoir-Mega @ Gardevoirite Ability: Pixilate EVs: 16 HP / 8 Def / 232 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Hyper Voice - Psyshock - Calm Mind - Hidden Power [Fire] Hai sia Talonflame che l'hp Fire su Serperior: perché non un hp Ground, in modo da poter colpire anche Heatran? Inoltre, quella EVs spread da cosa è determinata? Sottolineo che un Heatran evsato in HP o SpD resiste comunque all'hp e ti ricompensa con un Cannon Flash. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
agentew Inviato 26 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2016 14 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Non mi spiegavo quei 96 EVs in Velocità, così ho cercato su Smogon. Se anche tu li hai messi per outspeedare Jolly Azumarill puoi benissimo riciclarli in statistiche migliori. Considera come alternative ad Ice Punch Crunch e Bullet Punch: è vero che hai Bisharp in squadra, ma gli Spettri sono l'unico problemuccio di questo set ed una Priority in più non fa mai male. Di certo è un buon set, nessuno lo nega; hai però considerato anche l'opzione con Life Orb e Giga Drain? Se lotti su sd togli 4 EVs dagli HP per averne una quantità dispari. Hai sia Talonflame che l'hp Fire su Serperior: perché non un hp Ground, in modo da poter colpire anche Heatran? Inoltre, quella EVs spread da cosa è determinata? Sottolineo che un Heatran evsato in HP o SpD resiste comunque all'hp e ti ricompensa con un Cannon Flash. Mi sembrava una buona idea la spreed su bisharp poi prendo la conferma da smogon e mi sentivo un pro, studierò qualche alternativa. crunch lo scartata a priori visto che i fantasmi tra gardevoir e bisharp li gestivo, bullet punch è una buona idea visto che ice punch non mi aiutava cmq a shottare i possibili fly-type. per serperior più che un buon set è un set scontato, la life orb però la devo tenere su lucario perchè il boost in danno gli serve. La matematica ti illumina sugli evs dei pokemon ad averlo saputo a scuola non l'avrei studiata comunque. e infine, in principio era un hp ground per i possibili heatran ma come hai detto tu non shotta quindi ho optato per fire per qualche tipo acciaio che wall grass, uno a caso (stupida palla <.<). p.s.: lo spreed lo porto da tempo dietro, se non ricordo male eviti il 2hko da latios life orb. Comunque ottimi consigli vedrò di apportare qualche modifica, se hai altro da consigliare sono qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 giugno, 2016 Condividi Inviato 26 giugno, 2016 9 minuti fa, agentew ha scritto: per serperior più che un buon set è un set scontato, la life orb però la devo tenere su lucario perchè il boost in danno gli serve. Non siamo in VGC, non c'è limite numerico agli strumenti tenuti dalla tua squadra. 10 minuti fa, agentew ha scritto: e infine, in principio era un hp ground per i possibili heatran ma come hai detto tu non shotta quindi ho optato per fire per qualche tipo acciaio che wall grass, uno a caso (stupida palla <.<). p.s.: lo spreed lo porto da tempo dietro, se non ricordo male eviti il 2hko da latios life orb. E con Bisharp in squadra è un pericolo così grande? °-° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
agentew Inviato 26 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2016 15 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Non siamo in VGC, non c'è limite numerico agli strumenti tenuti dalla tua squadra. E con Bisharp in squadra è un pericolo così grande? °-° quella degli strumenti era una nabbata che potevo evitarmi. mi faccio 2 conti per serperior life orb e vedo se mi gusta. Non ho compreso la seconda parte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 giugno, 2016 Condividi Inviato 26 giugno, 2016 6 minuti fa, agentew ha scritto: Non ho compreso la seconda parte Bisharp è immune a Psyshock e resiste a Draco Meteor, le due STAB principali dei Latwins. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
agentew Inviato 26 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Bisharp è immune a Psyshock e resiste a Draco Meteor, le due STAB principali dei Latwins. pensavo parlavi di ferrothorn in ogni caso anche volendo non gli tolgo molto danno solo qualche ev per compensare ad una remota eventualità non mi dispiace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.