cespun Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 Dovrei comprare un smartphone prima di settembre (perché mia madre mi deve sapere se vado in bagno durante l' orario scolastico), perchè mio padre non mi da il suo (è sprecato per lui). Non ho la vaga idea di cosa scegliere fra i dispositivi con le seguenti caratteristiche: batteria che duri 10 ore con un utilizzo effettivo di 3 ore (proprio per esagerare), schermo medio-grande (4-5 pollici, anche di più se il prodotto vale), che non sia troppo vecchio come modello (uscito dal 2013 in poi, ma anche qui dipende dal prodotto) e memoria espandibile (a meno che non abbia tanta memoria senza l' ausilio di micro SD o altro). Grazie a tutti gli utenti per eventuali risposte Budget;0-200 euro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 7 minuti fa, cespun ha scritto: Dovrei comprare un smartphone prima di settembre (perché mia madre mi deve sapere se vado in bagno durante l' orario scolastico), perchè mio padre non mi da il suo (è sprecato per lui). Non ho la vaga idea di cosa scegliere fra i dispositivi con le seguenti caratteristiche: batteria che duri 10 ore con un utilizzo effettivo di 3 ore (proprio per esagerare), schermo medio-grande (4-5 pollici, anche di più se il prodotto vale), che non sia troppo vecchio come modello (uscito dal 2013 in poi, ma anche qui dipende dal prodotto) e memoria espandibile (a meno che non abbia tanta memoria senza l' ausilio di micro SD o altro). Grazie a tutti gli utenti per eventuali risposte Budget;0-200 euro Guarda, io non avendo molte possibilità economiche ho comprato un NGM modello Dynimic E450 al prezzo di 69,90. Di seguito le caratteristiche: Spoiler Display 4.5 pollici FWGA HSPA+ Quadcore CPU 1.3 GHZ Camera 5 MP Front 1.3 MP Memory 4GB ROM espandibile con micro SD Android 5.1 Lollipop E' uscito nel 2015 se non erro. Sono consapevole che ci sono cellulari migliori che puoi comprare fino a 200 euro, ma devo dire che usandolo ho notato che è molto semplice da usare e pur installando parecchie app è rimasto fluido come all'inizio nel tempo (ce l'ho da circa 6 mesi). Spero di esserti stato utile in qualche modo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 29 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 29 giugno, 2016 1 minuto fa, Dante ha scritto: Guarda, io non avendo molte possibilità economiche ho comprato un NGM modello Dynimic E450 al prezzo di 69,90. Di seguito le caratteristiche: Nascondi contenuto Display 4.5 pollici FWGA HSPA+ Quadcore CPU 1.3 GHZ Camera 5 MP Front 1.3 MP Memory 4GB ROM espandibile con micro SD Android 5.1 Lollipop E' uscito nel 2015 se non erro. Sono consapevole che ci sono cellulari migliori che puoi comprare fino a 200 euro, ma devo dire che usandolo ho notato che è molto semplice da usare e pur installando parecchie app è rimasto fluido come all'inizio nel tempo (ce l'ho da circa 6 mesi). Spero di esserti stato utile in qualche modo Quanto dura la batteria? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 Adesso, cespun ha scritto: Quanto dura la batteria? Per caricarsi ci mette dai 20 ai 40 minuti e mi dura dalle 7 alle 10 ore senza il wifi acceso (dipende se lo uso parecchio con qualche app). Con il wi-fi accesso sempre, dura sulle 5-6 ore circa (anche sette se in modalità risparmio energetico e il display al minimo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Glen Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 Nella fascia di prezzo 0-200 i migliori device per il rapporto qualità/prezzo sono Wiko Fever (circa 179) e Motorola Moto G 2016 (209 su Amazon, ogni tanto si abbassa fino a 199). Che caratteristiche ti interessano maggiormente? Batteria? Fluidità? Fotocamera? Che utilizzo ne faresti? Perchè se ti serve solo per funzioni come chiamate e WhatsApp potrebbe avere più senso scendere di prezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 Samsung vai sul sicuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 1 minuto fa, Cristian89 ha scritto: Samsung vai sul sicuro Io personalmente eviterei i Samsung di fascia bassa: ne ho avuti due (uno dei quali tutt'ora in mio possesso), e dopo pochi anni di utilizzo sono già lenti e divoratori di batteria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 2 minuti fa, Strax ha scritto: Io personalmente eviterei i Samsung di fascia bassa: ne ho avuti due (uno dei quali tutt'ora in mio possesso), e dopo pochi anni di utilizzo sono già lenti e divoratori di batteria. 2 minuti fa, Strax ha scritto: Io personalmente eviterei i Samsung di fascia bassa: ne ho avuti due (uno dei quali tutt'ora in mio possesso), e dopo pochi anni di utilizzo sono già lenti e divoratori di batteria. Lacchè tu che ce lo hai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 Adesso, Cristian89 ha scritto: Lacchè tu che ce lo hai? Non ho capito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 E ho sbagliato a digitare, che cell hai tu? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 Samsung Galaxy J320 2016 (fascia media) Batteria che dura anche 6 ore con wifi e tutto il giorno senza, schermo da 5",fluidissimo,ti sto scrivendo proprio con quello Memoria interna da 8 GB espandibile fino a 128 GB tramite micro SD,fotocamera esterna da 8MP e interna 5MP,bello sottile e funzionale. Prezzo: 126€ è il minimo online, in negozio lo trovi sui 190€ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 Se vuoi un cellulare Samsung ti consiglio l'S3 NEO. Lo possiedo da circa 2 anni e mezzo, e non ho assolutamente problemi (Poi naturalmente dipende da come lo tratti xD). La RAM è di 1,5GB, memoria interna da 16GB, fotocamera da 8Mpx quella posteriore, e 3Mpx quella anteriore. La batteria mi dura quasi tutta la giornata, con Wi-Fi/3G acceso. Ho provato e mi è durato dalle 07.00 di mattina fino alle 18.00/19.00 senza problemi. Se hai anche a portata di mano un Power Bank, ti dura tantissimo. Il prezzo si aggira intorno ai 179€ in tutti i negozi. Altrimenti potresti prendere l'S5 Mini. Le caratteristiche sono uguali a quelle dell'S3 NEO, ma a quanto mi ha detto un mio amico, la batteria dura un po' di più e il modello è più recente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 I motorola sono i migliori a mio parere. Il mio moto g 2014 preso 2 anni fa è stato il miglior telefono che abbia avuto fin'ora (dopo l'esperienza di due samsung). Purtroppo ora dovrò mandarlo in pensione per motivi a parte (del tipo che mi si è rotto lo schermo qualche mese fa, ha continuato a funzionare fino alla settimana scorsa e ora non prende più bene il touch e ogni tanto sembra come se ci sia qualcosa che tocca di continuo in un angolo facendolo bloccare). Comunque, a parte questi motivi "esterni" di suo è sempre stato molto fluido e altra gente che conosco che possiede modelli della motorola è sempre rimasta soddisfatta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Glen Inviato 12 luglio, 2016 Condividi Inviato 12 luglio, 2016 Evita tutto ciò che ti è stato consigliato sopra, fatti questo favore. Addirittura S3 Neo, lol no. Nei 180€ ad ora c'è l'Honor 5X in offerta su Amazon, è ottimo soprattutto in versione Gold: https://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Bluetooth-Octa-Core-Fotocamera/dp/B01AWKMUOG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1468328223&sr=8-2&keywords=honor+5x Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 luglio, 2016 Condividi Inviato 12 luglio, 2016 Io rimango sulla mia idea, ti consiglio il Motorola Moto G 3a Generazione! Penso che sia uno dei migliori in rapporto qualità-prezzo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.