Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[RISOLTO] Ho 13 anni, ora di smetter con i pokemon?

Ikura-chan

Post raccomandati

Inviato

E' bene istruire le giovani menti al risparmio e alla libertà  di gioco. Spendere 40 euro per un videogioco semplice come è Pokèmon è semplicemente ridicolo. *cough*

Naturalmente hai ragione. Stavo semplicemente scherzando :)

Comunque Ikura, la vita è tua. Sicuramente è meglio mettersi a studiare, però non significa evitare di seguire i nostri sogni! Combatti tua Madre, avrai tutto il nostro sostegno!

Inviato

Io ho 14 anni e non me ne vergogno!

Continua a giocare ai Pokèmon,se questo ti fa felice,niente è sbagliato!

E come ti è già  stato consigliato,fai leggere a tua madre tutte le risposte di tutti questi utenti di tutte le età ,che coltivano ancora la loro grande passione per i Pokèmon!

Inviato

Mio padre non è così esagerato ma anche lui dice che sono cose da bambini, io però gli rispondo che come lui ha la passione della squadra del Toro io ho quella dei Pokémon e sono felice così. A scuola spesso mi prendono in giro ma io non me ne preoccupo e dico ai compagni di classe che è meglio rimaner bambini un po' di più che crescere più in fretta come loro e far gli stupidi gironzolando per il paese! Non abbandonare le tue passioni per delle persone che non ne capiscono niente! smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif Io ho la tua stessa età  quindi ti capisco benissimo.

Inviato

Anche i miei genitori stanno iniziando a chiedersi come mai un ragazzo di 16 anni cioè io giochi ancora ai pokèmon.

Sinceramente non li ascolto punto.

Comunque ogni gioco ha il suo lato, diciamo, da grandi; in pokémon è il battling competitivo.

Pochi bambini si occupano del battling. Quando invece porti una passione avanti nel tempo inizi a esplorarne tutti i dettagli infatti ho cominciato a battlare l'anno scorso verso novembre quando ho scoperto questa fantastica community.

Un consiglio: non ascoltarli su certi argomenti. Meglio i pokémon che buttare la vita nel wc (chi vuol capire capisca).

Inviato

Anche mia madre ogni tanto dice che sono troppo grande per i pokemon (ho 15 anni), ma alla fine capisce che mi piacciono davvero e lo dice quasi per scherzare. Comunque non mi sono mai trovata in una situazione come la tua. Forse se provi a dirle che, anche se lei si oppone categoricamente alla tua passione, tu non cesserai di amare i pokemon.

Inviato

Oh, anche a me.

Ma non è che abbia, che ne so, diciotto anni (Non dico che mi sembrano strani loro), ma ne ho tredici, compiuti circa un mese fa!

E con questa cosa "Perchè giochi sempre con i Pokémon? Non credi sia ora di smettere? E' roba per bambini!"

E quindi le dico che ci sono un sacco di ragazzi e adolescenti che giocano a pokémon anche a vent'anni ecc... ma non vuole saperne proprio!

Io volevo andare al Pokémon Day quest'anno però, figurati se mi portava. Ho anche cercato di dirle che volevo andare a Mirabilandia perchè mi piacevano le attrazioni (Lei non sapeva del PDay) ma no.

Forse pensa che sia l'unico gioco che mi interessi, ma non è così. E' l'unica saga che m'interessa. Ho anche altri giochi. Ah, sì. Dragon Quest.

Quindi non so che dirti, ho lo stesso problema.

Proverò con i consigli del topic.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Inviato

Io posso dirti che anche mia mamma faceva così, le ho spiegato tutto sul mondo pokèmon e le ho anche regalato una guida; oar a volte mi "ruba il 3DS per giocarci(perde sempre, quindi di solito lo nascondo per non per-

dere soldi XD) e il suo pokèmon preferito è Wailord (vai a sapere poi il perchè XD ). Forse se glielo spieghi e se fai come ho fatto io FORSE capirà  e FORSE anche a lei piaceranno i pokèmon ^^.

Inviato

So che è una frase che hanno già  detto in molti però la ripeto io ho 16 anni e non mi vergogno affatto di giocare ancora ai pokemon.

Forse tua madre è preoccupata per qualcosa (e una cosa normale anch'io infatti dovro aspettare moooolto per avere bianco 2) e probabilmente lo fa per il tuo bene l'unica cosa possibile è dimostrarle che per te i pokemon sono solo uno svago e non un ossessione.

Inviato

TTuTT grazie di cuore a tutti, per i vostri consigli , vi sono molto grata.

Ho fatto leggere ai miei genitori alcune vostre fan fiction e poesie e, siete ufficialmente considerati intelligenti smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Oltretutto, ho fatto un patto con mia madre: posso giocare un ora al giorno a pokemon e un ora su PM a patto che finsca i compiti (uff...) e che studi 2 ore al giorno (che suicidio....) :( ma è meglio così smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Vi ringrazio ancora e penso che sarò meno timida su PM e mi verrà  il coraggio di chattare un poco laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Siete tutti fantastici, perchè come me amate i pokemon!!!

Inviato

oddio. io ho 19 anni e non la smetto, che mi direbbe tua madre?

bè, non stare tanto a sentirla, se vuoi comprarti i giochi fallo con i tuoi soldi...

insomma, mai rinunciare a qualcosa che ci piace solo perchè qualcuno che non la vede allo stesso modo ci scoraggia. continua a dedicarti alle tue passioni, ma senza dimenticare i doveri ^^ che poi, secondo me tua madre cambia idea se le dimostri che vai bene a scuola anche giocando ai pokemon, ogni tanto ^^

Inviato

TTuTT grazie di cuore a tutti, per i vostri consigli , vi sono molto grata.

Ho fatto leggere ai miei genitori alcune vostre fan fiction e poesie e, siete ufficialmente considerati intelligenti smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Oltretutto, ho fatto un patto con mia madre: posso giocare un ora al giorno a pokemon e un ora su PM a patto che finsca i compiti (uff...) e che studi 2 ore al giorno (che suicidio....) :( ma è meglio così smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Vi ringrazio ancora e penso che sarò meno timida su PM e mi verrà  il coraggio di chattare un poco laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Siete tutti fantastici, perchè come me amate i pokemon!!!

Sono contento di questa scelta di tua madre smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif Non avere vergogna di chattare, siamo dietro ad un computer smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif Ci divertiamo tutti insieme, siamo come una famiglia. Se posso rifarlo: Benvenuta Ikura smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Inviato

Dille che quella è una tua passione e che sei libera di giocare a quello che vuoi anche se i pokemon sono roba da bambini, anche se non è vero. C'è un amico dei miei genitori che ha quasi 40 anni e ancora gli piacciono queste cose. Comunque il consiglio di Legendkyurem sul calmante è molto valido

Inviato

Alla fine, chi può dire che i videogiochi della serie Pokémon siano infantili? Dai 3 ai 99 anni si può giocare senza problemi.

L'importante è non trascurare le cose più importanti: a 13 anni la scuola. Come si dice, prima il dovere e poi il piacere. Prima i compiti e lo studio, poi i videogiochi. Anche se è vivamente consigliato uscire con gli amici e le amiche qualche volta :)

Anche i miei hanno avuto questa reazione, forse un po' più "contenuta". Insomma, 2 anni fa mi hanno detto che per loro i Pokémon sono per bambini e che dovrei smetterla di spendere soldi per essi. Ma io, come faccio sempre in queste situazioni, li ho ignorati. Dopotutto, non è che spendo milioni in videogiochi Pokémon: significherebbe non avere senso del risparmio e concezione del valore dei soldi. Un videogioco di questa serie all'anno non mi sembra una spesa eccessiva: meglio comprarmi Nero 2, che spendere l'equivalente in roba peggiore. E quando gli ho spiegato questo ragionamento, hanno capito anche loro. Ora, a 18 anni, sanno che sono su PM e non mi dicono nulla, perché con gli amici esco, ho la mia vita sociale, non spendo troppi soldi e vado abbastanza bene a scuola.

Come ho già  detto, l'importante sapersi moderare. Se i Pokémon sono la tua passione, è bene seguirli. Purché questo non significhi spendere tutti i soldi ricevuti al compleanno per completare la serie XD

Inviato

Penso che il dovere di ogni genitore sia quello di non ostacolare i figli nelle loro passioni. Hai 13 anni, magari sì, sei un po' troppo grande, ma è una tua passione. Guarda, ho 17 anni, e la mia passione per i Pokémon non accenna minimamente a svanire. Parlale di tutti i bei momenti passati con i tuoi mostriciattoli tascabili, di tutte le soddisfazioni, le gioie che ti hanno dato! :)

Inviato

Io ho 20 anni, ma ai Pokémon ci gioco e li guardo pure su K2 :°D

Sarà  che io non ho mai chiesto l'opinione dei miei genitori, se volevo un gioco mi mettevo da parte i soldi e me lo prendevo :°D (tranne una volta, che mi hanno regalato di loro spontanea volontà  Pokémon Rosso Fuoco, lol :°D e non conto mio fratello che quando avevo sei anni mi ha comprato Game Boy Color e Pokémon Rosso :°D)

Io non saprei dirti come risolvere la situazione con tua mamma, eppure non c'è nulla di cui vergognarsi...

Solo una volta mia mamma ha detto: "Ma non sei un po' troppo grande per i Pokémon?" (avevo 16 anni)

Io le ho risposto: "Ok, allora andrò a fare le cose da grandi, tipo andare a drogarmi in discoteca o tornare ubriaca tutti i sabati sera, spendendo tutti i miei soldi in cocktail alcolici" :°D

non ha più detto una parola XD

Certo sono un po' asociale, ma sono sempre stata così, non è di certo colpa dei Pokémon.

Una cosa che sento di dirti, quotando Blue, stai attenta alle priorità  delle cose...vedrai che se riuscirai a far convivere bei voti e svago non potranno dirti nulla...certo se vai male a scuola è ovvio che gli dai un motivo in più per attaccare i Pokémon :3

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...