Vai al commento

Ciao a tutti!!

Post raccomandati

Salve, sono Emanuele, un ragazzo di 25 anni che gioca a Pokémon da più di metà della sua vita (dal '99 credo, non ricordo esattamente il mese quindi o tardo 1999 o primi 2000 ma credo sia più probabile la prima ipotesi)

Mi sono sempre piaciuto ma nel 2008 ho avuto un piccolo momento di allontanamento durato due anni a causa della quarta generazione che è stata abbastanza orribile sotto tutti i punti di vista. Per fortuna i remake di Oro e Argento mi hanno mostrato che il problema non ero io che avevo cambiato gusti ma era Sinnoh che era fatta col sederino. I miei giochi preferiti sono Bianco e Nero per la loro trama seria e (non scherzo) adulta e il mio Pokémon preferito è Watchog anche se poveraccio non ha abbastanza giustizia sul lato competitivo, dato che fa abbastanza schifo xD

Pokémon è l'unica saga assieme a Dragon Quest che mi fa spendere soldi al Day 1, per tutte le altre saghe riesco a pazientare anche anni aspettando cali di prezzo pur di risparmiare e quindi aspetto tantissimo come voi l'arrivo di Sole e Luna.

XY mi sono piaciuti abbastanza, certo fare meglio di BN era semi impossibile, ma si sono difesi abbastanza bene, solo che ho mal digerito la nuova meccanica delle Megaevoluzioni e non perché sono un nostalgico conservatore (ho ben accettato il tipo folletto e la nerfizzazione del tipo Acciaio) solo che sia graficamente che collezionisticamente (non sono "nuovi" pokemon a tutti gli effetti) non mi appagavano, quindi spero che da ora in avanti saranno un po' più marginali.

Omega Ruby e Alpha Sapphire mi hanno deluso un sacco, poiché si sono limitati al compitino, anzi peggio, dato che Smeraldo era molto più corposo e divertente di questi (a questo punto) inutili remake, dato che si sono limitati solo ad aggiungere forme alternative e megaevoluzioni a pokemon che potevano benissimo essere introdotte già a Kalos... Comunque sia spero che S&M siano migliori (e da quel poco che s'è visto lo sembrano già) e volevo aggiungere che per me il design di Charjabug è semplicemente geniale.

Al momento gioco sia su X che su Omega Ruby e ho collezionato 1600 ore sul primo e 610 sul secondo, praticamente perché non essendo a casa mia ma fuori per studiare non ho a disposizione altri passatempi se non il 3DS e qualche libro. Qui di mi sparo di shiny hunting ammazza giornate.

Sono stato assurdamente prolisso, quindi passo e (non) chiudo. Ciao!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...