B_Rap_Boss Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Salve ragazzi, da qualche giorno io ed un mio amico abbiamo deciso di ricominciare a giocare a pokémon dopo anni ed anni che abbiamo smesso. Le ultime espansione che abbiamo giocato sono state quelle di Diamante e Perla. Nonostante non ci abbia mai giocato molto, solo 4fun con questo mio amico, ne ho comunque collezionate tantissime dal Set Base in poi. In questi giorni abbiamo comprato una decina di bustine per sfizio delle ultime espansioni ed abbiamo anche trovato un paio di ex e dei turbo ( non so nemmeno come si usano ) Poi ho comprato un " Nero&Bianco Trainer Kit " per dare una rispolverata alle regole dato che ricordiamo a stento anche quelle. Volevo chiedere ai più esperti due cose: 1) Vorremmo comprare un paio di mazzi introduttivi più seri rispetto a 'sto trainer kit, cosa ci consigliate? Ovviamente della serie XY e capire anche come usare le MegaEvoluzioni e i Turbo 2) Una volta fatto il rodaggio, c'è qualche posto dove organizzano grossi tornei in Italia? Sono nelle vicinanze di Napoli e qui purtroppo non c'è nulla, poichè avevo in mente, una volta fatto un ottimo mazzo ed imparato bene, di fare di tanto in tanto qualche torneo, purché ne valga la pena allontanarsi in caso. Grazie mille, fatemi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Ma tu giochi al GCC? Non ai videogiochi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 6 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto: Salve ragazzi, da qualche giorno io ed un mio amico abbiamo deciso di ricominciare a giocare a pokémon dopo anni ed anni che abbiamo smesso. Le ultime espansione che abbiamo giocato sono state quelle di Diamante e Perla. Nonostante non ci abbia mai giocato molto, solo 4fun con questo mio amico, ne ho comunque collezionate tantissime dal Set Base in poi. In questi giorni abbiamo comprato una decina di bustine per sfizio delle ultime espansioni ed abbiamo anche trovato un paio di ex e dei turbo ( non so nemmeno come si usano ) Poi ho comprato un " Nero&Bianco Trainer Kit " per dare una rispolverata alle regole dato che ricordiamo a stento anche quelle. Volevo chiedere ai più esperti due cose: 1) Vorremmo comprare un paio di mazzi introduttivi più seri rispetto a 'sto trainer kit, cosa ci consigliate? Ovviamente della serie XY e capire anche come usare le MegaEvoluzioni e i Turbo 2) Una volta fatto il rodaggio, c'è qualche posto dove organizzano grossi tornei in Italia? Sono nelle vicinanze di Napoli e qui purtroppo non c'è nulla, poichè avevo in mente, una volta fatto un ottimo mazzo ed imparato bene, di fare di tanto in tanto qualche torneo, purché ne valga la pena allontanarsi in caso. Grazie mille, fatemi sapere I mazzi tematici sono tutti allo stesso livello, non ci sono mega evoluzioni li :3 quindi puoi scegliere quello che ti piace di più~ Mi sembra che a Napoli ci sia una lega, il posto più vicino a voi dove ci sono tornei importanti è Bari (regionale), Roma o in Sicilia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 1 ora fa, Little Donphan ha scritto: I mazzi tematici sono tutti allo stesso livello, non ci sono mega evoluzioni li :3 quindi puoi scegliere quello che ti piace di più~ Mi sembra che a Napoli ci sia una lega, il posto più vicino a voi dove ci sono tornei importanti è Bari (regionale), Roma o in Sicilia. Grazie per la risposta! Io , ovviamente , avrei voluto prendere un paio di mazzi di XY, tu non sai consigliarmi quali due ? Chiedevo un consiglio preciso poiché volevo prendere un paio di mazzi equilibrati tra loro in modo tale da vincere in modo alternato. Poi volevo chiederti, come funzionano le leghe? Le ho sempre sentite ma non ci sono mai andato. @DaniGrovyle No, oltre al GCC gioco anche ai giochi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Vai tranquillo sui tematici, sono tutti equilibrati allo stesso modo. Le leghe funzionano che vai lì, giochi e ti danno dei punteggi :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 9 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 luglio, 2016 6 ore fa, Little Donphan ha scritto: Vai tranquillo sui tematici, sono tutti equilibrati allo stesso modo. Le leghe funzionano che vai lì, giochi e ti danno dei punteggi :3 Oggi abbiamo acquistato due tematici, uno di Bianco e Nero ed un altro di XY . Come funzionano le leghe? Prendi i punteggi e poi quando finiscono? Quali sono i premi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 6 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto: Oggi abbiamo acquistato due tematici, uno di Bianco e Nero ed un altro di XY . Come funzionano le leghe? Prendi i punteggi e poi quando finiscono? Quali sono i premi? La parte premi è un po' delicata xD nel senso che ogni 10 partite mi sembra, dovrebbero darti una carta promozionale (le legge sono carte e VG assieme, ma le 10 partite devono essere dello stesso genere di gioco). C'è un capo lega che appunto segna i punti sulla tua scheda (1 punti a partita) e dopo 40 punti (o 50) la scheda è completa. Alla fine oltre alle carte promo c'è poco. Per esempio quest'anno dovevano esserci dei portachiavi che il capo lega consegnava a piacimento in base agli argomenti stabiliti a inizio della sessione di lega (es. i nuovi arrivati, chi ha il mazzo tutto foil, chi usa solo carte comuni ecc) però sono stabilite solo dal capo lega. Perche parlo al condizionale? Perché in Italia i premi di lega sono arrivati molto saltuariamente fino adesso xD il distributore li mandava poche volte è molto spesso i premi arrivavano alla fine delle 8 stagioni quindi venivano consegnati con molto ritardo... Ora però la gestione è affidata a Pokémon Europe quindi non dovrebbero esserci problemi. Ormai però siamo alla fine della stagione di lega, ti conviene aspettare ottobre/novembre del prossimo anno per andare ad informarti :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 10 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2016 On 9/7/2016 at 09:51, Little Donphan ha scritto: La parte premi è un po' delicata xD nel senso che ogni 10 partite mi sembra, dovrebbero darti una carta promozionale (le legge sono carte e VG assieme, ma le 10 partite devono essere dello stesso genere di gioco). C'è un capo lega che appunto segna i punti sulla tua scheda (1 punti a partita) e dopo 40 punti (o 50) la scheda è completa. Alla fine oltre alle carte promo c'è poco. Per esempio quest'anno dovevano esserci dei portachiavi che il capo lega consegnava a piacimento in base agli argomenti stabiliti a inizio della sessione di lega (es. i nuovi arrivati, chi ha il mazzo tutto foil, chi usa solo carte comuni ecc) però sono stabilite solo dal capo lega. Perche parlo al condizionale? Perché in Italia i premi di lega sono arrivati molto saltuariamente fino adesso xD il distributore li mandava poche volte è molto spesso i premi arrivavano alla fine delle 8 stagioni quindi venivano consegnati con molto ritardo... Ora però la gestione è affidata a Pokémon Europe quindi non dovrebbero esserci problemi. Ormai però siamo alla fine della stagione di lega, ti conviene aspettare ottobre/novembre del prossimo anno per andare ad informarti :3 Io pensavo che la Lega funzionava che dovevi accumulare punti in tutta Italia e poi alla fine il vincitore avrebbe vinto bei premi. Solo con la Lega è possibile fare bei tornei competitive in Italia? Ricordo che anni fa al Pokémon day a Mirabilandia c'erano tantissimi tipi di tornei diversi dove si vincevano box e buste varie ( oltre i vari promo ) Io , personalmente, non ci sono mai andato, lo so per via di un amico che ci è andato due volte. Sarei anche curioso di sapere se il Pokémon Day a Mirabilandia si tiene ancora tra l'altro xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 45 minuti fa, B_Rap_Boss ha scritto: Io pensavo che la Lega funzionava che dovevi accumulare punti in tutta Italia e poi alla fine il vincitore avrebbe vinto bei premi. Solo con la Lega è possibile fare bei tornei competitive in Italia? Ricordo che anni fa al Pokémon day a Mirabilandia c'erano tantissimi tipi di tornei diversi dove si vincevano box e buste varie ( oltre i vari promo ) Io , personalmente, non ci sono mai andato, lo so per via di un amico che ci è andato due volte. Sarei anche curioso di sapere se il Pokémon Day a Mirabilandia si tiene ancora tra l'altro xD Nono, la lega non c'era nulla con i tornei competitivi xD La lega è un modo per allenarsi e trovarsi, i tornei si tengono in tutta Italia e tutti possono partecipare, anche persone non della stessa lega, per esempio xD I tornei di Mirabilandia non erano tornei ufficiali, ne centravano nulla con la Lega, erano semplicemente eventi organizzati per far divertire i giocatori e i bambini, ma quel genere di eventi non c'entrano assolutamente nulla con il gioco organizzato. Il Pokémon Day al momento non si fa più (per fortuna o sfortuna, dipende dalla situazione xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 10 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2016 8 ore fa, Little Donphan ha scritto: Nono, la lega non c'era nulla con i tornei competitivi xD La lega è un modo per allenarsi e trovarsi, i tornei si tengono in tutta Italia e tutti possono partecipare, anche persone non della stessa lega, per esempio xD I tornei di Mirabilandia non erano tornei ufficiali, ne centravano nulla con la Lega, erano semplicemente eventi organizzati per far divertire i giocatori e i bambini, ma quel genere di eventi non c'entrano assolutamente nulla con il gioco organizzato. Il Pokémon Day al momento non si fa più (per fortuna o sfortuna, dipende dalla situazione xD) Azz.. Io pensavo che i tornei del pokémon day fossero competitivi visto che so che si vincevano Box interi ecc... E quali sono i tipi di tornei competitivi? Ti spiego, m'interesserebbe partecipare soltanto ai tornei competitivi, la pratica la farei e l'allenamento, lo studio mazzi ecc.. la farei soltanto con il mio amico ed il GCC Online, per due motivi, sia perché purtroppo non ho molto tempo fisico per potermi allontanare e giocare molto fisicamente sia perché l'età media sarà sicuramente, presumo, molto bassa ed avendo 21 anni vorrei giocare con dei coetanei almeno xD Indi per cui presumo che nei tornei competitivi trovo anche ragazzi della mia età Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 12 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto: Azz.. Io pensavo che i tornei del pokémon day fossero competitivi visto che so che si vincevano Box interi ecc... E quali sono i tipi di tornei competitivi? Ti spiego, m'interesserebbe partecipare soltanto ai tornei competitivi, la pratica la farei e l'allenamento, lo studio mazzi ecc.. la farei soltanto con il mio amico ed il GCC Online, per due motivi, sia perché purtroppo non ho molto tempo fisico per potermi allontanare e giocare molto fisicamente sia perché l'età media sarà sicuramente, presumo, molto bassa ed avendo 21 anni vorrei giocare con dei coetanei almeno xD Indi per cui presumo che nei tornei competitivi trovo anche ragazzi della mia età Fidati che l'età media nei tornei competitivi si aggira sui 25 se va bene xD non pensare che sia tanto un gioco per bambini, anzi! Le categorie senior e junior sono molto meno numerose rispetto ai master! Te ovviamente sarai della categoria master il che significa che puoi giocare con ragazzi dai 17 anni in su (ci sono anche padri di 50 anni che giocano). generalmente i tornei sono League Challenge (tornei di lega, che danno punti), Cittadini (tornei minori), Regionali (tornei più grandi), Nazionali e Mondiali. Ovviamente più il torneo è importante, più premi si vincono. E tutti possono partecipare: anche se è il cittadino di Milano (ad esempio), te che sei di Napoli o dintorni (da quel che ho capito), puoi tranquillamente partecipare :3 idem per i regionali e ovviamente i nazionali. Per i mondiali invece serve l'invito che viene preso guadagnando punti ai tornei cittadini/regionali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 11 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2016 3 ore fa, Little Donphan ha scritto: Fidati che l'età media nei tornei competitivi si aggira sui 25 se va bene xD non pensare che sia tanto un gioco per bambini, anzi! Le categorie senior e junior sono molto meno numerose rispetto ai master! Te ovviamente sarai della categoria master il che significa che puoi giocare con ragazzi dai 17 anni in su (ci sono anche padri di 50 anni che giocano). generalmente i tornei sono League Challenge (tornei di lega, che danno punti), Cittadini (tornei minori), Regionali (tornei più grandi), Nazionali e Mondiali. Ovviamente più il torneo è importante, più premi si vincono. E tutti possono partecipare: anche se è il cittadino di Milano (ad esempio), te che sei di Napoli o dintorni (da quel che ho capito), puoi tranquillamente partecipare :3 idem per i regionali e ovviamente i nazionali. Per i mondiali invece serve l'invito che viene preso guadagnando punti ai tornei cittadini/regionali. Nono ma lo so bene, non è un gioco per bambini, anzi, le regole sono molto complicate, molto più di altri giochi offre una varietà di combinazioni di carte più alta rispetto alla concorrenza. Mi aspettavo che nei tornei competitivi avrei trovato gente grande xD Comunque , sto comprando varei bustine e tin, sto collezionando un bel pò di roba xD Credo che a breve mi serviranno consigli per capire come fare nuovi mazzi oltre lo standard ahahahahahahaha Tu giochi tornei competitivi ? Dove li hai giocati? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 12 luglio, 2016 Condividi Inviato 12 luglio, 2016 20 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto: Nono ma lo so bene, non è un gioco per bambini, anzi, le regole sono molto complicate, molto più di altri giochi offre una varietà di combinazioni di carte più alta rispetto alla concorrenza. Mi aspettavo che nei tornei competitivi avrei trovato gente grande xD Comunque , sto comprando varei bustine e tin, sto collezionando un bel pò di roba xD Credo che a breve mi serviranno consigli per capire come fare nuovi mazzi oltre lo standard ahahahahahahaha Tu giochi tornei competitivi ? Dove li hai giocati? Gioco competitivamente dal 2003, ho girato mezzo mondo ormai xD Beh i mazzi funzionano sempre allo stesso modo, solo che nell'esteso ci sono più carte da usare, però se per esempio vuoi usare un mazzo standard in esteso puoi farlo tranquillamente, il problema è fare il contrario xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 12 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 12 luglio, 2016 8 ore fa, Little Donphan ha scritto: Gioco competitivamente dal 2003, ho girato mezzo mondo ormai xD Beh i mazzi funzionano sempre allo stesso modo, solo che nell'esteso ci sono più carte da usare, però se per esempio vuoi usare un mazzo standard in esteso puoi farlo tranquillamente, il problema è fare il contrario xD Io credo che i tornei migliori si giocano in formato standard, come a Magic, no? O devo fare anche un mazzo formato esteso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 13 luglio, 2016 Condividi Inviato 13 luglio, 2016 11 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto: Io credo che i tornei migliori si giocano in formato standard, come a Magic, no? O devo fare anche un mazzo formato esteso? Min realtà dipende, fino all'anno scorso era a discrezione del To, ma da quest'anno i cittadini erano in standard, mentre i regionali erano in esteso (e il nazionale e il mondiale standard). Quindi dipende molto, non sappiamo ancora se ci saranno cambiamenti sto anno, non si sa ancora nulla della prossima stagione in realtà xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.