Vai al commento

Come installare Pokèmon GO su iPhone/iPad Jailbroken

fraketchum

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Apro questa discussione con l'intento di scrivere una guida semplice e chiara per tutti quelli che, come me, hanno l'iPhone Jailbreakkato e non riescono a utilizzare Pokèmon GO.

Beh, ci rechiamo su App Store, Neozelandese, Italiano o quel che è, cerchiamo l'app e iniziamo l'installazione. Tutto ok, abbiamo il gioco e appare la schermata bianca di caricamento. Ci mette un po' troppo però. Poi arriva la veloce notifica per abilitare la geolocalizzazione e infine il CRASH. L'app non funziona!!

Perchè succede questo?

Niantic ha chiaramente voluto evitare che gli utenti in possesso di un iPhone Jailbroken accedessero al gioco e i motivi sono svariati, dalla possibilità di accedere a file di sistema protetti fino ai moltissimi ban imposti su Ingress a causa dello smodato utilizzo di "Fake GPS" o tweak analoghi, e a riguardo vi segnalo questa discussione molto interessante per i curiosi:

Non me ne intendo, ma credo che sia simile al concetto di entrare in root su Android, solo che in quel caso non sembrerebbero esserci problemi.

Pokèmon GO non è la prima o l'unica app a imporre tali restrizioni, anche Sky Go o Tim VISION non funzionano su iPhone Jailbroken. Tuttavia per queste app la soluzione proposta di seguito non funzionerà in nessun modo.

DUNQUE ECCO QUI DUE METODI, IL PRIMO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E IL SECONDO IN FASE DI TEST, PER GIOCARE A POKEMON GO SU OGNI DISPOSITIVO APPLE JAILBROKEN.

A. Metodo "ts Protector 8"

- Assicurati di avere installato su Cydia la repository di Big Boss (la sí trova di solito preinstallata ma per sicurezza ecco il link: http://apt.thebigboss.org/repofiles/cydia)

- Ricarica le fonti e cerca: "tsProtector 8 (iOS 8+)" (ci sono anche altre versioni, questo funziona con iOS 8 o iOS 9)

- Installa il tweak e rilancia la Springboard.

- Ok ci siamo, ora vai su Impostazioni e cerca il nuovo spazio dedicato a tsProtector nella zona dei tweak di Cydia, in fondo.

Troverai selezionabili "ENABLED" (premilo, dev'essere abilitato ovvimanete) e "BLACK LIST APPS".

- Entra in questo ultimo, prismi "EDIT" e inserisci Pokèmon GO.

- Fine, ora il gioco funziona senza problemi!

B. Metodo "Masterball"

Questo metodo è nuovo, per questo vi lascio semplicemente questo link ai creatori del tweak che vi permetterà l'uso di Pokèmon GO su dispositivi Jailbroken:

Bene spero che vi sia stato utile, l'ho scritto per aprire una discussione a riguardo anche nel caso di update futuri che blocchino le soluzioni che ho proposto e anche perchè molti amici mi stanno chiedendo come l'ho installato se ho il jailbreak, così li rimando direttamente qui ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver Jailbreakkato il mio iPhone 4s anni fa non lo farò mai più con l'iPhone6 che ho ora! Un'ansia assurda di far cadere il cellulare con la garanzia se ne era andata per i paesi suoi! :XD: 

Ma comunque quella cosa del Fake GPS è molto interessante. Omg. Per catturare qualche bel Pokémon in giro per il mondo. :love_emote:

Link al commento

1 ora fa, Axelf ha scritto:

Dopo aver Jailbreakkato il mio iPhone 4s anni fa non lo farò mai più con l'iPhone6 che ho ora! Un'ansia assurda di far cadere il cellulare con la garanzia se ne era andata per i paesi suoi! :XD: 

Ma comunque quella cosa del Fake GPS è molto interessante. Omg. Per catturare qualche bel Pokémon in giro per il mondo. :love_emote:

Ahahah in effetti si dice così ma ti garantisco che basta ripristinarlo prima di mandarlo in garanzia e la Apple non saprà mai che lo hai jailbreakkato, ho testato personalmente con ogni iPhone che ho avuto :XD:

comunque si se facessero qualche evento dove non si riesce ad andare sarebbe utile ad esempio!

Link al commento

On 9 luglio 2016 at 20:54, fraketchum ha scritto:

Esatto, l'ho scritta in anticipo anche per chi lo avesse installato da App Store stranieri con un account straniero :-) 

Aaaah ecco!  :3 

Link al commento

ciao a tutti.

ho provato tutti i modi per poter giocare con pokemon go sul mio ipad jailbrekato ma nulla... premetto che inizialmente mi funzionava poi ha incominciato a crashare casualmente e da li basta.

io entro tranquillamente nel gioco ( sia con tsprotector 8+ che con pokepatch), ma appena vedo un pokemon, ci clicco e l'applicazione crasha in automatico oppure anche muovendomi con pokemongoanywhere(dopo qualche secondo crasha)

Qualcuno riesce a darmi una soluzione? 

Link al commento

Ragazzi chiedo scusa, mi ritrovo nella situazione sopra descritta, solo che io non ho più il jailbreak sul mio iPad! Ho riscaricarlo l'app ma crasha appena compare l'avviso per l'abilitazione della localizzazione. Un eventuale ripristino del terminale risolverebbe il problema? Preciso che prima avevo un jailbreak untethered della 9.3.3. Ad ora l'ho riportato alla versione normale non jb ma l'app non mi va...chiedo aiuto davvero

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...