Vai al commento

Quali sono gli ultimi Pokémon che avete catturato?


Pokéscout

Post raccomandati

2 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Trovato un nido di Machop in un piccolo parco a Milano, presi 4 in una volta sola! Risparmiati quasi 50 km come buddy.

Devo ripassarci assolutamente prima che cambi il tipo di pokemon. Me ne mancano ancora 15 per evolvere però più ne trovo meno km devo fare.

Beato te! Io l'ho messo oggi come buddy e mi mancano 100 caramelle :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Trovato un nido di Machop in un piccolo parco a Milano, presi 4 in una volta sola! Risparmiati quasi 50 km come buddy.

Devo ripassarci assolutamente prima che cambi il tipo di pokemon. Me ne mancano ancora 15 per evolvere però più ne trovo meno km devo fare.

 

Sono ripassato poco fa...il NULLA! Mi spiegate come mai passo dal parco e me ne compaiono 4 contemporaneamente e dopo 4 ore nessuno?

Sono stato lì a gironzolare per un'ora ma nulla, ho visto altri pokemon (inutili) ma nessun Machop.

Ho pensato comparissero ogni mezz'ora per 30 minuti, come il mio spawn a casa, ma non è stato così.

Esistono anche nidi a tempo? Del tipo 4 in una volta ma solo una volta al giorno?

Oppure è personale, ossia ne ho già presi 4 e per me stop?

 

57 minuti fa, ZioTrave ha scritto:

Beato te! Io l'ho messo oggi come buddy e mi mancano 100 caramelle :sweat:

 

Beato se me ne fossero comparsi altri 4. ;) Stasera ci devo ripassare nuovamente, se li rivedo bene altrimenti basta, ci rinuncio.

Comunque ora mi mancano 60 caramelle, non sono 100 ma comunque sono 180 km a piedi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Trovato un nido di Machop in un piccolo parco a Milano, presi 4 in una volta sola! Risparmiati quasi 50 km come buddy.

Devo ripassarci assolutamente prima che cambi il tipo di pokemon. Me ne mancano ancora 15 per evolvere però più ne trovo meno km devo fare.

visto che giochi a Milano sai dove trovare hitmonchan e lapras?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Gimli ha scritto:

visto che giochi a Milano sai dove trovare hitmonchan e lapras?

 

Hitmonchan preso solo uno dalle uova e Lapras mai visto a Milano, manca anche a me.

 

7 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Stasera ci devo ripassare nuovamente, se li rivedo bene altrimenti basta, ci rinuncio.

 

Ripassato, presi altri 4! Altre 16 caramelle!

Domani riprovo in pausa pranzo, nella speranza di ritrovarli nuovamente.

Non capisco però come mai il mattino 4, a pranzo nulla e nel pomeriggio ancora altri 4.

Secondo voi come mai? Solo il mattino e pomeriggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TizioCaio ha scritto:

Ripassato, presi altri 4! Altre 16 caramelle!

Domani riprovo in pausa pranzo, nella speranza di ritrovarli nuovamente.

Non capisco però come mai il mattino 4, a pranzo nulla e nel pomeriggio ancora altri 4.

Secondo voi come mai? Solo il mattino e pomeriggio?

Si capita anche qui da me, c'è una zona nella quale spawnano Psyduck ma solo in certi orari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, ZioTrave ha scritto:

Si capita anche qui da me, c'è una zona nella quale spawnano Psyduck ma solo in certi orari

 

Ma hanno un criterio questi orari di sì e no?

1- Alternati un'ora sì e un'ora no lo escludo, li ho visti alle 9 e alle 16, alle 13 no. (9 sì, 10 no, 11 sì, 12 no, 13 sì, 14 no, 15 sì, 16 no, non corrisponde)

2- Che dipenda da me anche in questo caso mi sento di escluderlo, non penso che visto che ne avevo presi 4 alle 9 devono passare almeno 5/6 ore prima rivederne altri 4. Vorrebbe dire che se passava qualcun'altro per la prima volta alle 13 li avrebbe visti mentre io no. Strano che gli spawn dipendano dal singolo giocatore.

3- Altri giocatori alle 13 se li erano già presi. Mi sembrava di aver letto tempo fa che se uno spawn viene "assaltato" sparisce prima (chiedo conferma a voi) ma escludo che sia passata una comitiva di giocatori appena prima di me.

4- L'unica che rimane è il metodo "ad minchiam", in linea con lo stile Niantic direi.

 

Vi dirò se alle 13 saltano fuori nuovamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TizioCaio ha scritto:

 

Ma hanno un criterio questi orari di sì e no?

1- Alternati un'ora sì e un'ora no lo escludo, li ho visti alle 9 e alle 16, alle 13 no. (9 sì, 10 no, 11 sì, 12 no, 13 sì, 14 no, 15 sì, 16 no, non corrisponde)

2- Che dipenda da me anche in questo caso mi sento di escluderlo, non penso che visto che ne avevo presi 4 alle 9 devono passare almeno 5/6 ore prima rivederne altri 4. Vorrebbe dire che se passava qualcun'altro per la prima volta alle 13 li avrebbe visti mentre io no. Strano che gli spawn dipendano dal singolo giocatore.

3- Altri giocatori alle 13 se li erano già presi. Mi sembrava di aver letto tempo fa che se uno spawn viene "assaltato" sparisce prima (chiedo conferma a voi) ma escludo che sia passata una comitiva di giocatori appena prima di me.

4- L'unica che rimane è il metodo "ad minchiam", in linea con lo stile Niantic direi.

 

Vi dirò se alle 13 saltano fuori nuovamente.

Per quanto riguarda il "mio" spawn di Psyduck non ti so dire, è una zona nella quale passo quando esco da lavoro, a volte li trovo e a volte no, non ho mai fatto caso all'orario sinceramente... Ti farò sapere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo il metodo numero 4, "ad minchiam". Alle 13 sono saltati fuori altri 4 Machop.

Ora me ne servono ancora 7 ed evolvo finalmente in Machamp!

Domani altro giro e poi con venerdì se tutto va bene dovrei concludere.

 

EDIT: Ovviamente me la sono tirata...oggi solo uno. Per fortuna ieri sera e stamattina ne ho beccati per caso altri due in tutt'altra zona. Ancora 4, ritenterò domani. Non so se i due di ieri/oggi hanno potuto influenzare i soliti 4. Vallo a capire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/1/2017 at 14:23, TizioCaio ha scritto:

Confermo il metodo numero 4, "ad minchiam". Alle 13 sono saltati fuori altri 4 Machop.

Ora me ne servono ancora 7 ed evolvo finalmente in Machamp!

Domani altro giro e poi con venerdì se tutto va bene dovrei concludere.

 

EDIT: Ovviamente me la sono tirata...oggi solo uno. Per fortuna ieri sera e stamattina ne ho beccati per caso altri due in tutt'altra zona. Ancora 4, ritenterò domani. Non so se i due di ieri/oggi hanno potuto influenzare i soliti 4. Vallo a capire...

Forte però... Da me Machop è proprio raro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, kiaratask89 ha scritto:

Forte però... Da me Machop è proprio raro!

Ma anche qui a Milano non è facile vederli. Da luglio fino a martedì ne avevo presi 6 tra uova e in giro, ora sono a 22.

Se non era per questo strano nido (che non ho ancora ben capito come funzioni) ero ancora fermo a 6.

Oggi se per miracolo ne ribecco altri 4 evolvo e aggiungo anche Machamp al pokedex così mi rimangono solo i 2 impossibili (Dragonite e Lapras) e i baby da completare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TizioCaio ha scritto:

Ma anche qui a Milano non è facile vederli. Da luglio fino a martedì ne avevo presi 6 tra uova e in giro, ora sono a 22.

Se non era per questo strano nido (che non ho ancora ben capito come funzioni) ero ancora fermo a 6.

Oggi se per miracolo ne ribecco altri 4 evolvo e aggiungo anche Machamp al pokedex così mi rimangono solo i 2 impossibili (Dragonite e Lapras) e i baby da completare.

A me con machop è successa la stessa cosa. Mi sono fermato un pomeriggio ad inizio mese per caso al parco di Cesano M. (ci vado raramente ma è un posto ottimo per giocare) ed uscivano machop come noccioline. Ne avrò presi una decina ed evoluto machamp in mezz'ora. Poi sono tornato dopo una settimana e non ne ho trovati più. In compenso spuntavano electrode a frotte. Probabilmente ci sono dei luoghi che sono dei nidi temporanei o cose del genere ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gimli ha scritto:

Probabilmente ci sono dei luoghi che sono dei nidi temporanei o cose del genere ...

I nidi solitamente ogni 15/20 giorni cambiano specie di pokemon. Infatti sto recuperando tutti i Machop possibili in questi giorni visto che probabilmente settimana prossima cambierà di nuovo (ultima migrazione 12 gennaio). A dicembre in un altro punto ho fatto la stessa cosa con Kabuto, ora sono spariti.

Ormai tengo d'occhio sempre la mappa di Milano di Silph Road per vedere se viene segnalato qualcosa di interessante, anche se ad esempio quest'ultimo di Machop non era nemmeno segnato.

 

Però ho l'impressione che ogni nido funziona in modo diverso, in alcuni ne saltano fuori uno dopo l'altro di continuo, tipo Sempione.

Altri solo un tot di pokemon e solo in determinati orari, tipo quello di Machop che sto girando ora.

Poi alcuni singoli punti ho notato si ripetono ciclicamente. Settimana scorsa, di giovedì, ho preso il mio primo e unico Seel. Ieri sera, stesso pokestop, stesso giorno della settimana e stesso orario è ricomparso ancora Seel.

 

Bisognerebbe fare una guida per capire bene come spawnano ma ho l'impressione che le variabili sono troppe per definire il reale funzionamento.

Solo la Niantic sa esattamente come li fa saltare fuori, dove e con quale frequenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

I nidi solitamente ogni 15/20 giorni cambiano specie di pokemon. Infatti sto recuperando tutti i Machop possibili in questi giorni visto che probabilmente settimana prossima cambierà di nuovo (ultima migrazione 12 gennaio). A dicembre in un altro punto ho fatto la stessa cosa con Kabuto, ora sono spariti.

Ormai tengo d'occhio sempre la mappa di Milano di Silph Road per vedere se viene segnalato qualcosa di interessante, anche se ad esempio quest'ultimo di Machop non era nemmeno segnato.

 

Però ho l'impressione che ogni nido funziona in modo diverso, in alcuni ne saltano fuori uno dopo l'altro di continuo, tipo Sempione.

Altri solo un tot di pokemon e solo in determinati orari, tipo quello di Machop che sto girando ora.

Poi alcuni singoli punti ho notato si ripetono ciclicamente. Settimana scorsa, di giovedì, ho preso il mio primo e unico Seel. Ieri sera, stesso pokestop, stesso giorno della settimana e stesso orario è ricomparso ancora Seel.

 

Bisognerebbe fare una guida per capire bene come spawnano ma ho l'impressione che le variabili sono troppe per definire il reale funzionamento.

Solo la Niantic sa esattamente come li fa saltare fuori, dove e con quale frequenza.

Come si attiva la mappa di silphroad? io ho cliccato il tuo link e sono entrato nella mappa; mi sono posizionato nella mia zona; ho spuntato le specie che mi interessa cercare ... e poi? non compare nulla!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Gimli ha scritto:

Come si attiva la mappa di silphroad? io ho cliccato il tuo link e sono entrato nella mappa; mi sono posizionato nella mia zona; ho spuntato le specie che mi interessa cercare ... e poi? non compare nulla!

Probabilmente perché al momento le specie che ti interessano non ci sono nella tua zona. Se allarghi lo zoom sicuramente ne salteranno fuori.

Se poi provi a selezionare una specie e poi anziché VERIFIED e UNVERIFIED selezioni solo OUTDATED puoi vedere le vecchie segnalazioni, ormai scadute.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Ma anche qui a Milano non è facile vederli. Da luglio fino a martedì ne avevo presi 6 tra uova e in giro, ora sono a 22.

Se non era per questo strano nido (che non ho ancora ben capito come funzioni) ero ancora fermo a 6.

Oggi se per miracolo ne ribecco altri 4 evolvo e aggiungo anche Machamp al pokedex così mi rimangono solo i 2 impossibili (Dragonite e Lapras) e i baby da completare.

Sei messo bene caspita... Chissà che li trovi ancora!

Dragonite altro tasto dolente... Da luglio ad oggi, 3 dratini catturati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, kiaratask89 ha scritto:

Sei messo bene caspita... Chissà che li trovi ancora!

Dragonite altro tasto dolente... Da luglio ad oggi, 3 dratini catturati!

io riesco a trovare 2-3 dratini a settimana. Sempre nello stesso posto, in centro al paese in mezzo a 3 pokestopca 200mt da casa mia. Non si può dire che sia un nido ma non sono rarissimi. Piano piano sto potenziando al massimo il mio dragonite!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, kiaratask89 ha scritto:

Sei messo bene caspita... Chissà che li trovi ancora!

Dragonite altro tasto dolente... Da luglio ad oggi, 3 dratini catturati!

Me la sono ritirata nuovamente dietro...ZERO! Sono rimasto lì una mezz'ora ma è comparso di tutto tranne Machop.

E pensare che per la fretta di raggiungere il parco e la paura di perdere gli spawn ho ignorato anche un Dragonair che avevo avvistato fuori strada.

Che delusione...speravo di evolvere in giornata invece mi sa che mi dovrò fare i 50 km rimanenti con Machop come buddy. Sinceramente mi è passata la voglia di ritentare anche settimana prossima. Mi dispiace solo che sono 50 km in meno che non faccio con Dratini. L'unico lato positivo è che sono passato da 230 km da fare a solo 50, in 7/8 giorni dovrei cavarmela.

 

33 minuti fa, Gimli ha scritto:

io riesco a trovare 2-3 dratini a settimana. Sempre nello stesso posto, in centro al paese in mezzo a 3 pokestopca 200mt da casa mia. Non si può dire che sia un nido ma non sono rarissimi. Piano piano sto potenziando al massimo il mio dragonite!

A me compaiono ogni tanto ad un pokestop accanto ad un canale d'acqua, a 300 metri. Ogni tanto pure Dragonair.

Ovviamente SEMPRE in orari e situazioni in cui non posso uscire di casa. L'unica cosa che aumenta è il mio nervoso.

Il tuo punto ha zone d'acqua nei dintorni? O Magikarp che spawnano nello stesso punto? Giusto per capire con che criterio saltano fuori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Me la sono ritirata nuovamente dietro...ZERO! Sono rimasto lì una mezz'ora ma è comparso di tutto tranne Machop.

E pensare che per la fretta di raggiungere il parco e la paura di perdere gli spawn ho ignorato anche un Dragonair che avevo avvistato fuori strada.

Che delusione...speravo di evolvere in giornata invece mi sa che mi dovrò fare i 50 km rimanenti con Machop come buddy. Sinceramente mi è passata la voglia di ritentare anche settimana prossima. Mi dispiace solo che sono 50 km in meno che non faccio con Dratini. L'unico lato positivo è che sono passato da 230 km da fare a solo 50, in 7/8 giorni dovrei cavarmela.

 

A me compaiono ogni tanto ad un pokestop accanto ad un canale d'acqua, a 300 metri. Ogni tanto pure Dragonair.

Ovviamente SEMPRE in orari e situazioni in cui non posso uscire di casa. L'unica cosa che aumenta è il mio nervoso.

Il tuo punto ha zone d'acqua nei dintorni? O Magikarp che spawnano nello stesso punto? Giusto per capire con che criterio saltano fuori...

Esatto. in corrispondenza del torrente sotterraneo (ma segnato sulle mappe) che passa sotto al paese. Ci sono magikarp e psyduck a frotte ... sto lavorando per il 5° Gyarados!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Immaginavo. A quanto pare se c'è acqua gli spawn sono sempre gli stessi, non cambiano mai.

Magikarp, Psyduck, Slowpoke i più frequenti. Ogni tanto Dratini, Dragonair, Krabby e Tentacool. Più raramente ho visto Omanyte.

Io questo tipo di spawn ce l'ho a casa mia, tutti gli spawn del mio isolato sono solo di acqua. Il vantaggio è che posso farmi tranquillamente molte caramelle Magikarp più qualche caramella Dratini da fermo (catturo solo quelli ormai). Però l'unica pecca è che mi è impossibile trovare Piccioni e Vermi per le evoluzioni con il fortunuovo. E in ciò devo considerare che non posso praticamente giocare in questi giorni per colpa della scuola (quest'anno ho la maturità).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che c*lo, Magikarp e Dratini in casa penso sia il sogno di tutti. Io ho un punto a 300 metri e ogni volta che sono bloccato a casa mi vedo sfilare Magikarp e abbastanza di frequente Dratini e Dragonair, ovviamente quando riesco a passare di là manco i Magikarp si vedono. Un nervoso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...