Vai al commento


[Guida] Problema GPS Pokémon Go


Victini378

Post raccomandati

Da 2 giorni a questa parte ho problemi col GPS, o meglio problemi di posizione esatta.

Fino all'altro ieri aprendo PG dall'ufficio l'omino veniva posizionato correttamente e riuscivo a vedere 2 spawn.

Da ieri non so come mai mi posiziona l'omino in strada, 30 metri più a sinistra, e vedo solo uno dei due spawn.

Non capisco proprio come mai, sabato per curiosità avevo provato a scaricare offline le mappe di Google Maps della zona, ma lunedì e martedì comunque non era cambiato nulla. Dall'ufficio lo vedevo sempre nel solito punto dove è sempre stato.

Oggi ho provato anche a cancellarle, a scaricare GPS Status - Test & Fix come consigliato in prima pagina e resettare GPS e scaricare dati Xtra, ho riavviato il telefono, attivato/disattivato il WiFi, provato a cambiare la modalità del GPS da elevata (come è sempre stata) a solo GPS ma ovviamente così da dentro l'ufficio non prende più e non si può giocare. Il risultato è sempre lo stesso, l'omino non si sposta dalla strada.

Prima capitava che ogni tanto spegnessi lo schermo del telefono e quando lo riaprivo l'omino camminava qua e la di qualche metro prima di rimettermi nel punto giusto. Ora nulla, fisso come un chiodo.

Posso capire che ho 3 piani sopra di me e non sono vicino alle finestre ma non lo sono mai stato eppure mi posizionava correttamente per vedere i due spawn.

Per carità, ora ne vedo uno anziché due, ma non mi spiego proprio cosa possa essere cambiato per fissarlo 30 metri più in là, in mezzo alla strada.

 

Cos'altro posso provare per resettare le posizioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, ZioTrave ha scritto:

La prima delle due ;)

Perdonami oggi ti faccio impazzire, prometto che è L'ultimo messaggio :blush:.   Qui sul topic avete parlato dell'opzione "scaricare dati extra", e della barra "satellite" che deve riempirsi fino a 6/6. Tuttavia le sue uniche schermate dell'app sono quelle che si vedono in anteprima sullo screen che ti ho postato precedentemente, e non c'è traccia di queste cose!! Dov è l'inghippo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, cotechinosecco ha scritto:

Perdonami oggi ti faccio impazzire, prometto che è L'ultimo messaggio :blush:.   Qui sul topic avete parlato dell'opzione "scaricare dati extra", e della barra "satellite" che deve riempirsi fino a 6/6. Tuttavia le sue uniche schermate dell'app sono quelle che si vedono in anteprima sullo screen che ti ho postato precedentemente, e non c'è traccia di queste cose!! Dov è l'inghippo?

Ma figurati :D

Comunque non vedi quelle due cose perchè l'app di cui si parla per la guida è per android, questa è per iOS ed è leggermente diversa. In ogni caso, devi controllare la prima voce che in pratica ti fa vedere la qualità del segnale GPS nella zona in cui sei (mi raccomando fallo sempre all'aperto sennò il risultato è falsato ;))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/2/2017 at 15:24, cotechinosecco ha scritto:

Perdonami oggi ti faccio impazzire, prometto che è L'ultimo messaggio :blush:.   Qui sul topic avete parlato dell'opzione "scaricare dati extra", e della barra "satellite" che deve riempirsi fino a 6/6. Tuttavia le sue uniche schermate dell'app sono quelle che si vedono in anteprima sullo screen che ti ho postato precedentemente, e non c'è traccia di queste cose!! Dov è l'inghippo?

come dice @ZioTrave la mia guida si basa su un'app per android, su iphone non c'erano molti problemi all'epoca

ora è molto che non seguo più l'app e non vedo nemmeno gli errori che ha ora

quindi per iOS credo che vada bene comunque l'app nella foto

On 12/1/2017 at 15:47, TizioCaio ha scritto:

Da 2 giorni a questa parte ho problemi col GPS, o meglio problemi di posizione esatta.

Fino all'altro ieri aprendo PG dall'ufficio l'omino veniva posizionato correttamente e riuscivo a vedere 2 spawn.

Da ieri non so come mai mi posiziona l'omino in strada, 30 metri più a sinistra, e vedo solo uno dei due spawn.

Non capisco proprio come mai, sabato per curiosità avevo provato a scaricare offline le mappe di Google Maps della zona, ma lunedì e martedì comunque non era cambiato nulla. Dall'ufficio lo vedevo sempre nel solito punto dove è sempre stato.

Oggi ho provato anche a cancellarle, a scaricare GPS Status - Test & Fix come consigliato in prima pagina e resettare GPS e scaricare dati Xtra, ho riavviato il telefono, attivato/disattivato il WiFi, provato a cambiare la modalità del GPS da elevata (come è sempre stata) a solo GPS ma ovviamente così da dentro l'ufficio non prende più e non si può giocare. Il risultato è sempre lo stesso, l'omino non si sposta dalla strada.

Prima capitava che ogni tanto spegnessi lo schermo del telefono e quando lo riaprivo l'omino camminava qua e la di qualche metro prima di rimettermi nel punto giusto. Ora nulla, fisso come un chiodo.

Posso capire che ho 3 piani sopra di me e non sono vicino alle finestre ma non lo sono mai stato eppure mi posizionava correttamente per vedere i due spawn.

Per carità, ora ne vedo uno anziché due, ma non mi spiego proprio cosa possa essere cambiato per fissarlo 30 metri più in là, in mezzo alla strada.

 

Cos'altro posso provare per resettare le posizioni?

mhh non so come aiutarti dato che è moltissimo che non seguo lo sviluppo del gioco

cmq credo sia un problema temporaneo che si dovrebbe risolvere da solo

se non ho capito male fuori ufficio ti funziona il gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GPS Status - Test & Fix

 

 

Non si rischia di andare contro Naintic? No perchè ho 2 pkmn situati in una posizione più alta rispetto a casa mia, dove però l'omino non mi arriva più.

Riavvio,riavvio cell, spengo e riaccendo anche nel luogo dei pokestop (che si trovano a 40 passi l'uno dall'altro) ma niente, all'inizio non mi da segnale, e poi il mio omino compare Sotto il pokestop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/3/2017 at 10:55, cotechinosecco ha scritto:

Io ragazzi il problema l'ho risolto semplicemente segnalando la palestra a niantic..... provateci anche voi!!

Che problema avevi con la palestra? 

Ieri sono passato in una palestra in mezzo ad un ponte dove il mio pkmn  è stato cacciato dopo 2 mesi, il problema è che il mio stupido omino si posizionava 3 metri prima e/o 3/4 metri dopo la palestra...Una rabbia...sn stato lì almeno un quarto d'ora scaricando app per il gps, ma niente.

 

E poi ho 2 pkstop vicino a casa che situati su una salita, l'omino non "sale con me"e quindi non arriva al pkstops

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Che problema avevi con la palestra? 

Ieri sono passato in una palestra in mezzo ad un ponte dove il mio pkmn  è stato cacciato dopo 2 mesi, il problema è che il mio stupido omino si posizionava 3 metri prima e/o 3/4 metri dopo la palestra...Una rabbia...sn stato lì almeno un quarto d'ora scaricando app per il gps, ma niente.

 

E poi ho 2 pkstop vicino a casa che situati su una salita, l'omino non "sale con me"e quindi non arriva al pkstops

Prova a aprire l app quando sei gia giunto sulla salita dovrebbe apparirti li in alto la cosa che può dare fastidio e e ci sono tanti alberi vicini 

p.s a me nn prende il gps se sono in palazzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Che problema avevi con la palestra? 

Ieri sono passato in una palestra in mezzo ad un ponte dove il mio pkmn  è stato cacciato dopo 2 mesi, il problema è che il mio stupido omino si posizionava 3 metri prima e/o 3/4 metri dopo la palestra...Una rabbia...sn stato lì almeno un quarto d'ora scaricando app per il gps, ma niente.

 

E poi ho 2 pkstop vicino a casa che situati su una salita, l'omino non "sale con me"e quindi non arriva al pkstops

Il  problema era che se provavo a combattere nella palestra dopo la schermata "GO" mi dava sistemcaticamente "errore"..

Ma se leggi una pagina indietro è spiegato molto più dettagliatamente ;)
Ho segnalato il problema a Niantic quando ormai avevo perso tutte le speranze, e nel giro di due settimane l'hanno sistemata, adesso funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, cotechinosecco ha scritto:

Il  problema era che se provavo a combattere nella palestra dopo la schermata "GO" mi dava sistemcaticamente "errore"..

Ma se leggi una pagina indietro è spiegato molto più dettagliatamente ;)
Ho segnalato il problema a Niantic quando ormai avevo perso tutte le speranze, e nel giro di due settimane l'hanno sistemata, adesso funziona benissimo.

ero con smarphone in treno quindi non ho avuto la voglia di andare in dietro (pensando anche fossero problemi di luglio)

Missà che nel mio caso sarà diverso.

1 ora fa, Lama1995 ha scritto:

Prova a aprire l app quando sei gia giunto sulla salita dovrebbe apparirti li in alto la cosa che può dare fastidio e e ci sono tanti alberi vicini 

p.s a me nn prende il gps se sono in palazzi

Già provato, all' inizio non mi da segnale gps, poi se mi sposto un po' più in basso, invece portarmi dal cimitero, l'omino rimane invece dal palazzetto. Pensare che a Novembre andava da dio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi...
 
per mesi ho utilizzato fly gps o fake gps senza nessun problema. Dopo l'ultimo aggiornamento di Pokemon Go, quando apro l'app, mi compare la fantomatica scritta "impossibile identificare la località". Mi è successo sia sul mio samsung s5, sia il mio s6, mentre un mio amico con l's7 non ha nessun problema. Potete aiutarmi?
 
Ovviamente ho autorizzato l'app di posizione fittizia da opzioni sviluppatore.
 
Ho provato anche con tutu app, ma non riesco a trovare l'app pokemon go con il joystick, mentre la trovo facilmente su iphone. 
 
Aiutatemiiii :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, SubArgento ha scritto:
Salve ragazzi...
 
per mesi ho utilizzato fly gps o fake gps senza nessun problema. Dopo l'ultimo aggiornamento di Pokemon Go, quando apro l'app, mi compare la fantomatica scritta "impossibile identificare la località". Mi è successo sia sul mio samsung s5, sia il mio s6, mentre un mio amico con l's7 non ha nessun problema. Potete aiutarmi?
 
Ovviamente ho autorizzato l'app di posizione fittizia da opzioni sviluppatore.
 
Ho provato anche con tutu app, ma non riesco a trovare l'app pokemon go con il joystick, mentre la trovo facilmente su iphone. 
 
Aiutatemiiii :D

credo abbiano fixato il problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...