Vai al commento


Il futuro dei Pokémon


Androbarto

Post raccomandati

niè non mi fa mettere l'apostrofo su po' evvabbè..
Comunque.. allora dopo la settima ci saranno i vari remake, di perla e diamante (potrebbero fare direttamente il ermake di platino con u bell'apmpliamento del mondo distorto oppure incentrare tutto su arceus con quindi una storia un po' diversa)

Poi l'ottava generazione eccetera.. cosa sarà aggiunto al mondo pokémon? Beh innanzituttto faccio una lista di megaevoluzioni che mi aspetto (metà lista è copiata da un post fatto altrove, sempre qui sul forum, in sezione sole e luna, anzi è praticamente QUEL post incolato qui e il resto è scritto adesso), poi parlerò di altro e di qualcosa che potrebbe essere più "rivoluzionario"
Innanzitutto una premessa.. ho visto molti video a riguardo, quindi molte uscite non saranno, come dire "originali", comunque non è un post delle possibili future megaevoluzioni in generale, ma soltanto di quelle che in un modo o nell'altro potrebbero presentarsi direttamente in Sole e Luna
Prima generazione:
Clefable-> per due motivi 1) si evolve con pietralunare, inoltre ha diretta attinenza con la luna 2) Gengar la mega ce l'ha.
Arcanine-> per renderlo più competitivo, per l'attinenza col sole e il fuoco, per rispecchiare la sua specie (Pokemon Leggendario)
Ninetales-> Perché fa coppia con Arcanine, non per altro (se vogliamo è molto più "notturno" del cagnolone, diverrebbe fuoco spettro o fuoco psico)

Seconda generazione:
Dunsparce (evoluzione) (Magari è Drampa come dicono molti?)
Sunflora o Bellossom (collegamento al sole, evoluzioni con la pietrasolare, però sono più per sunflora, perché bellossom comporterebbe prima o poi una mega anche per VIleplume, però Bellossom è il pokémon più vicino alle Hawaii diciamocelo pure)
Espeon e Umbreon (Questo si collega ad un video su Youtube, forse era lo stesso Cydonia, non mi ricordo, ma mi pare di sì) Comunque ha chiaramente senso.
ah e direi che gli starter di prima generazione potrebbero ricevere le loro mega adesso, ci starebbe, secondo me...
Typhlosion fuoco buio please

Terza generazione:
Milotic-> tre motivi: 1) Gyarados l'ha 2)La vogliono tutti 3)Hawaii, molto hoenn style, Milotic è parzialmente un sirenide, avrebbe il suo senso. (acqu folletto, why not)
Solrock e Lunatone: francamente non ci vedo né un'evoluzione normale, né una mega, però qualcosa di particolare legata a loro due ci starebbe.
Deoxys: tralasciando che Deoxys è nella mia personale top 10 dei pokémon preferiti avrebbe comunque il suo perché... è un pokémon direttamente e dichiaratamente proveniente dallo spazio.. è un mutaforma, è collegato a doppio filo al concetto di DNA....
La sua mega sarebbe unica per tutte e 4 le forme e questo perché avrebbe un'abilità, che chiamerò per comodità "mutaforma" che prima di eseguire una mossa gli cambia la forma, in battaglia.
Mutaforma: a seconda della mossa che sta per usare deoxys cambia forma: se sta per usare una mossa che ha priorità o aumenta la velocità va in forma velocità, se sta per usre una mossa difensiva o che aumenta le statistiche difensive va in forma difesa, se sta per sare una mossa che infligge più di 80? (90? 100?) danni switcha in forma attacco, altrimenti (con altrimenti rimangono le mosse che causano cambiamenti di stato o quelle con danno inferiore al valore per la forma d'attacco) va in forma normale...
In alternativa quest'abilità potrebbe applicarsi DOPO la mossa, il che sarebbe forse più pratico, ma meno, come dire, attinente al Pokemon.

 

 

Quarta generazione:
Kricketune... non so perché, ma secondo me ci sta, idem
Roserade
Lucario: Lo so che ha la sua megaevoluzione, però c'è sempre stata una cosa di quella mega che non mi è mai piaciuta: snaturava il pokémn, rendendolo un combattente fisico, quando era nato come combattente speciale (lo so che la differenza di stats è piccola, però è presente).
Parliamoci chiaro.. pokémon AURA, mossa quasi peculiare Forzasfera...  introduzione di mosse come cannonflash e focalcolpo e poi mi diventa abusatore di Zuffa? Quindi come charizard x-y e mewtwo x-y una mega differenziata, incentrata più sull'attacco speciale e sul tema dell'aura, visto che tanto questo tema sarà importante ad Alola.
Forse Cresselia e Darkrai, la prima ha senso, il secondo, beh lo spero... basta che non lo si rovini rendendolo MENO spettrale, se diviene Più etereo è meglio, secondo me.

 

Quinta generazione:
Lilligant (lo so troppi Pokémon d'erba, ma tutti loro o quasi hanno l'attinenza col sole ghahahaha)
Krookodile, crredo abbia un suo senso, beh in qualche modo, sfruttando il buio e la luna, ma la vedo forzata (chiaramente non è che le mega devono avere attinenza per forza col sole e la luna, solo che.. se ce l'hanno è meglio ecco)

Druddigon... allora per come è stato concepito mi sembra un Pokemon monostadio, però mi pare non so incompleto, scarno, sarei, come diceva uno youtuber, più propenso a dargli una catena evolutiva (una pre evo ed una evo) piuttosto che una mega, un po' come roselia con budew e roserade, però non so.
Hydreigon-> una mega potrebbe starci, se anche le mani diventassero teste "attive" sarebbe figo.. per lui personalmente pensavo a due forme.. una che mantenga l'abilità levitazione, l'altra che mantenendo il tipo drago buio, ridiscenda a terra, perda levitazione, ma ottenga un'abilità innovativa..., oppure la stessa di Yveltal..
Volcarona-> è uno dei Pokemon simbolo del sole, a mio avviso, inoltre è già meraviglioso, se non lo rovinano (e non lo fanno.. avrebbe un suo senso)
 

 

Sesta generazione (questa è difficile):
Greninja potrebbe ottenere la mega un po' come blaziken, separatamente dagli altri due e credo che potrebbe entrare bene in tema con Alola.
Florges e Aegislash li vedo papabili perché parte di catene evolutive a tre stadi, non per altro (o meglio Florges, tramite Floette avrebbe diciamo tutta la questione di AZ)
Piuttosto per sole secondo me ci sta Heliolisk e per Luna Malamar.... sì, loro "fittano"

 

 

Aggiunte, o se vogliamo editing fuori da sole e luna:
Prima generazione:
delle mega per Nidoking e Nidoqueen potrebbero avere il loro perché

Lapras potrebbe avere una mega, essendo anche molto empatico col suo allenatore.
Anche Snorlax (mi è sempre piaciuto il fazionismo su Snorlax e il fatto che si siano create due correnti di pensiero su deviantart-youtube-forum vari: una corrente di pensiero lo vorrebbe attivo, trasformato, vigoroso, l'altra sempre pigro e sonnolento... questo comporta un normale o normale lotta da un lato e un normale o normale buio dall'altro) beh perché non entrambi, dico io.


Seconda generazione:
Skarmory o Shuckle(o come si scrive), al limite sudowoodo, ma non sono poi così convinto per nessuno dei tre.. paradossalmente Blissey avrebbe forse più senso.

Lugia e Ho-Oh
Ho editato anche nell'altro post, comunque... una mego per entrambi avrebbe il suo perché, su Lugia secondo me avrebbe senso addirittura un archeorisveglio, poiché si isola e "si controlla" per non scatenare tutto il suo potere latente e potenzialmente dannoso.
Oltretutto Lugia dal punto di vista delle statistiche è principalmente difensivo, questo va un po' in contrasto con il suo appena citato "immane potere distruttivo"

COme abilità (risvegliato o megaevoluto che sia) Lugia dovrebbe stabbare anche le mosse acqua visto che è il Pokemon IMMERSIONE, scatena le tempeste, vive in fondo al mare.... e non stabba idropompa... io dico.
Su Ho-Oh non ho dubbi, se dovesse avere qualcosa sarebbe sicuramente una mega, visto che si aviv cina agli allenatori puri di cuore ecc... ecc... (anche se entrambi i pokémon dal punto di vista del design mi sembrano perfettoi così come sono)

Terza generazione:
Flygon (solo perché tutti lo vogliono, io personalmente son del parere che NON tutti i Pokemon debbano avere una mega).. sia quel che sia dovrebbe divenire 
Shiftry, Ludicolo e Walrein sono papabili (i primi due in coppia però, assieme insomma)

 

 

Quarta generazione
Gli starter (Empoleon con scudo e spada sarebbe meraviglioso e dire che dei tre è quello che mi piaceva di meno)
Luxray (lo vogliamo questo buio elettro super figo?)

Froslass (Glalie sì?)
Weavile
Drapion e Toxicroak (più che altro perché sono dei bei concept entrambi, a parer mio)
Passiamo ai leggendari
Il trio dimensionale per me può stare così come è, non vedo proprio necessità di dar loro archorisvegli vari (di sicuro non mega, non fittano, se mai dovessero avere qualcosa sarebbero archeo appunto, maaa non ce le vedo proprio)
Regigigas un'archeo potrebeb averla, solo solo per tutta la sua storia e la questione Lentoinizio
E poi c'è lui Arceus: Archeorisveglio, senza se e senza ma... deve rimanere il Pokemon col massimo totale nelle statistiche, inoltre dove sono le sue "mille braccia"?
Per carità non le vorrei mai nell'artwork o nello sprite mille braccia che rovinerebbero, a parer mio tutta la sua maestosità, però qualcosa di attinente secondo me ci sta.
Inoltre pur non tenendo le lastre con un'abilità apposita dovrebbe stabbare la qualunque.. proprio in automatico esegue una mossa e quella stabba.

Parlando delle ormai famose quinte mosse.. beh ecco lui potrebbe averne una peculiare tutta sua (già ha giudizio, è vero, ma vogliamo parlare di Zygarde? ahhahaha)
Oltretutto quell'anello intorno al copro non so voi, ma 1 assomiglia per me troppo alla rossocatena 2 mi sa proprio di restrizione non so... autoimposta?
Inoltre tutto ciò potrebbe avere senso con una trama "nuova" dei remake di perla, diamante e platino

 

Darkrai: beh so che l'ho inserito prima, ma lo ripesco solo solo per quanto lo adoro.. il fatto è che a parte vuototetro (adesso counterato della bella da Tapu Koko)
non ha punti di forza di eccellenza.. quello che fa lui mewtwo e deoxys attualmente lo fanno meglio... inoltre è già figo, lavorandoci potrebbe uscire pure di meglio, per me almeno.

Quinta generazione:
Gli starter (o mio serperior)
Zoroark (per una sorta di parallelismo con Lucario)

Escavalier ed Accelgor

Meloetta (why not)
Kyurem (archeorisveglio) insomma questo drago originario deve comparire o no? certo in qualch emodo dovrebbe poter stabbare, per coerenza almeno fuoco, elettro, drago e fooorse ghiaccio.. Potrebbe avere o drago di base, oppure fuoco elettro, ma qui non so bene cosa pensare..

 

Sesta generazione:
Anche qui gli starter...

e poi non so, Pangoro ed Aegislash? proprio buttati così nel mucchio quasi eh?



E adesos parliamo un po' di "altro": cosa potrebebro inventarsi come tema portante dell'ottava generazione?
NOn lo so, però vorrei, come molti altri un po' ovunque dichiarano, più "variazioni"
Tipo VIvillon, tipo Shellos-Gastrodon, ma in maniera molto più diffusa...
SIntetizzo quello che proviene un po' da vari angoli della rete... che so Onyx a seconda del luogo di cattura è fatto di minerali differenti.. che so vicino ad un vulcano di ossidiana o di zolfo, altrove di quarzo o granito ecc...
La stessa specie di Pokemon catturata in montagna o in pianura potrebbe avere coloraizoni leggermente differenti o il pelo più lungo o più corto.. Arbok ha i disegni diversi a seconda delle regioni, ma questo, attualmente, non viene reso dentro i giochi (mi pare)

Sempre dalla rete... Klefki potrebbe avere un sacoc di aspetti diversi, idem shuppet-banette o claydol-baltoy...
COntinuando dalla rete Litwick-Lampent-Chandelure ispirati a candele-lanterne di vari folklori del mondo

I pokémon d'erba poi c'è una bellissima immagine di circa una trentina di sottospecie diverse di chikorita (queste però sono influenzate non dall'ambiente, ma dal breeding, dai genitori insomma). Personalmente questo ha il suo fascino (si tratta sempre e comunque di una cosa estetica), ma un conto è modificare alcuni aspetti di alcuni pokémon in base a luogo di cattura, un conto è modificare ogni pokémon in base ai suoi genitori.
FLorges, Vileplume, Bellossom, Roselia, Lilligant, Venusaur stesso e tanti altri pokémon su cui la vostra mente può fantasticare si presenteranno nelle vesti piàù svariate. (E questo riscatenerebbe il collezionismo a livelli mai visti, ma poco sotto, il piatto forte)

 

 

E comunque rimane una cosa.. questo basterebbe? Voglio dire, come detto poco fa sarebbe solo una questione estetica... come ci costruisci sopra un nuovo metagame? come ci fai andare avanti una trama? Bene.. un modo ci sarebbe, ma dobbiamo fare un passo indietro e qui strizzo l'occhio ai giocatori del GCC.... voi ve li ricordate i POkémon delta? Probabilmente sì.
Ebbene per chi non sapesse cosa siano.. sono Pokemon che hanno il tipo differente dal normale, per fare un esempio mi ricordo sin troppo bene Kingler di tipo fuoco hahahaha...
Ora magari proprio gli opposto no, però sarebbe un buono spunto per la trama che, non so, su 200 esemplari di una specie uno presentasse un'anomalia genetica ed avesse un tipo differente... oppure dovuto alla sua storia... facciamo alcuni esempi.

Prendiamo proprio Kingler... dopo tanti e tanti Kingler trovati (o Krabby evoluti (come si scrive Krabby aiutoo hahahaha)) uno di questi invece di essere acqua e basta è acqua acciaio.
Gyarados.. e se alcuni Gyarados particolari fossero acqua drago, invece che acqua volante? Avrebbe il suo senso non trovate? Uno su tutti il Gyarados rosso del lago d'ira... non sarebbe figo se oltre ad essere l'unico shiny automaticamente catturabile fosse anche l'unico Delta automaticamente catturabile?
E Mega gyarados? (acqua buio in entrambi i casi? Se parte acqua drago rimane acqua drago? non so dirvelo hahahahahahaha)
Andiamo avanti con gli esempi.. e se un Tyranitar, invece di mangiare rocce comuni sin da larvitar avesse sviluppato un appetito particolare per i minerali ferrosi e per i metalli in generale..non avrebbe senso che completato lo stadio di pupa come pupitar venisse fuori un bell'acciaio buio?
Un blastoise non potrebbe diventare un  tipo acqua-acciaio?
Oppure oltre che adattamento evolutivo potrebbe essere qualcosa di geneticamente mutato in maniera randomica... solo solo vedere un electabuzz di fuoco e un magmar di tipo elettro hahahaha...
Schyter potrebbe essere un coleottero lotta, per esempio...

L'unico grosso problema è che a meno ch enon si voglia scadere "troppo" questaa faccenda dei Pokemon delta avrebbe senso soltanto con ALCUNI pokémon e ALCUNI tipi, non con tutti e quindi ha i suoi difetti... comunque questa ha senso solo se si vuole STRAVOLGERE il metagame, ma la quesitone delle "variazioni geografiche" puramente estetiche potrebbe essere sufficiente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Milotic acqua folleto o acqua psico come delta, Goodra potrebbe divenire drago veleno invece.. gligar-gliscor coleottero volante, Drapion coleottero veleno.
Se ne possono ricavare tanti... weezing fuoco veleno, , cofagrigus spettro roccia ecc... ecc...
una domanda le immagini di deviantart, Tumblr o generich esi possono postare, ma i link no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Androbarto ha scritto:

una domanda le immagini di deviantart, Tumblr o generich esi possono postare, ma i link no?

Le immagini si possono pubblicare tranquillamente, l'importante è non linkare altri siti Nintendo o Pokémon. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Delta Pokémon sarebbero fattibili. È vero che ci sono in diversi fan game, ma l'idea è comunque presa dal gioco di carte, quindi potrebbero sfruttarla.

 

Inoltre secondo il GCC i Pokémon Delta si sono sviluppati a causa di onde elettromagnetiche prodotte da alcuni scienziati di Holon che si trovavano alla ricerca di Mew. Nel gioco tutto ciò potrebbe essere spiegato tramite l'utilizzo dell'Emergia Devon. Questa Energia è la fonte vitale di ogni Pokémon, quindi ci sta che un esposizione esagerata di un Pokémon a questa energia possa mutarne il tipo.

 

 

Per quanto riguarda idee future ne avrei alcune in mente.

1) Nella serie siamo sempre stati abituati a Team Malvagi con piani stravaganti, ma se per una volta invece di un Team Malvagio creassero delle Sette in stile Insurgence? Ovvero dei gruppi che agiscono in gran segreto e ognuno di essi venera, in senso relgioso, un Pokémon Leggendario.

 

2) Ma se ci sono sette malvagie un semplice ragazzino non può sconfiggerle tutte. Ed ecco che mi è venuta in mente l'idea delle Corporazioni Pokémon, dei club in cui gli allenatori del gioco possono iscriversi. Le Corporazioni potrebbero essere esattamente l'opposto delle Sette, nate per punire i criminali. Nel gioco potrebbero esserci alcune Corporazioni predefinite, e ognuna di esse potrebbe avere un Pokémon Leggendario come protettore. I giocatori potrebbero liberamente decidere di creare una propria Corporazione durante la storia. Ma come funzionerebbero le corporazioni più precisamente?

 

3) Dopo essere entrati a far parte di una corporazione il giocatore può accumulare punti esperienza e salire di livello catturando i Pokémon o compiendo altre azioni (In stile Pokémon Go!) . Salendo di livello il giocatore ha più probabilità di incontrare Pokémon rari, può comprare strumenti e Pokéball più potenti e può farsi obbedire dai Pokémon del suo stesso livello o di livello inferiore.
Grazie alle corporazioni è possibile creare delle Palestre. Ogni membro può crearne solo una, ma può decidere come collocare gli oggetti, come disporre gli allenatori e quali Pokémon possono usare, scegliere lo stile di lotta (singolo, doppio ecc.), creare una propria medaglia. I membri di una corporazione possono accettare degli Incarichi (in stile Pokémon Ranger) dai vari NPC, o missioni richiesti dai membri delle corporazioni stesse che possono offrire ricompense. Per farvi un esempio, Rosso vuole trovare un Feebas Cromatico e offre come ricompensa un Greninja Cromatico con Mutatipo e Verde, che fa parte della sua stessa corporazione, accetta l'Incarico. Ovviamente è possibile anche fare delle lotte in amichevole con i membri di una stessa corporazioni o sfide, con premi in palio, tra membri di diverse corporazioni. Idem per gli scambi.

 

Insomma con un'innovazione del genere molte meccaniche già presenti nella serie, come le lotte, gli scambi, la GTS, e il livello di obbedienza dei Pokémon subirebbero una ventata di aria fresca.

 

4) Più importanza dei Pokémon Misteriosi nella Trama, anche qui in modo simile ad Insurgence, anche se in modo leggermente diverso. In ORAS è stato introdotto il Flauto Eone. Nell'Ottava generazione potrebbero introdurre il Flauto Arcano. Grazie a questo oggetto il giocatore potrebbe richiamare i Pokémon Misteriosi già incontrati nella storia e utilizzare i loro poteri in modi diversi. Per esempio Mew per copiare l'aspetto di NPC importanti nella storia e non farsi riconoscere, Celebi per viaggiare nel Tempo, Manaphy per poter nuotare sott'acqua (no sopra di lui, mi sembra improbabile), Shaymin Forma Terra per ripulire le zone inquinate e Forma Cielo per l'Ipervolo, Hoopa per spostarsi da una parte all'altra della mappa. Gli altri sinceramente non so cosa potrebbero fare.

 

5) Questa la vogliono tutti: Evoluzione (la Mega non conta) dei Pokémon durante la battaglia.

 

6) Questa è improbabile, ma sarebbe figo: Poter scegliere se giocare con la Grafica 3D o con la visuale "pixellosa", un po' come si potrà fare in Dragon Quest XI per 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cose come sette o guerre aperte di questo tipo non credo saranno mai presenti in giochi pokémon, quantomeno per console portatile visto il target e l'estesissima fascia d'età a cui il gioco attinge come playerbase (in pratica non sono tematiche adatte ai bambini)

L'evoluzione interna alle partite.. ok, ma a che pro? Solo per pattare con l'anime ed essere FACILITATI nel game e nella trama? Non ne vedo mi ca la necessità.
Ciò che mi aspetto sicuramente è na maggiore esplorabilità delle zone (lo vedremo già con sole e luna), ma me lo aspetto per tuttii giochi a seguire, in una direzione sempre più open world, fino ad arrivare ai livelli del nuovo zelda.

 

Comunque per quanto riguarda il breeding credo abbia senso dare degli schemi precisi per i delta, per esempio Pokemon delta accoppiato con pokémon normale 25% nasce delta, 75% nasce normale.

Delta x Delta 50% delta 50% normale.. avrebbe senso portando sempre e comunque ad una certa "rarità"

Anche perché attualmente non vedo altre posisbilità, voglio dire... nel metagame, a meno che non si rivoluzioni totalmente tutto il sistema si può agire su tre cose: POkémon stessi-forme, mosse ed abilità, spesso in combinazione tra loro, per esempio la nuova supermossa potrebbe essere collegata a "forme diverse" come anche le mega evoluzioni sono forme diverse e che possono portare ad abilità diverse, poi abbiamo le abilità secondarie e nascoste.
La modifica dei tipi dei POkémon così come le variazioni ricadrebbero proprio nel primo gruppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Sunday, July 17, 2016 at 01:16, Androbarto ha scritto:

niè non mi fa mettere l'apostrofo su po' evvabbè..
Comunque.. allora dopo la settima ci saranno i vari remake, di perla e diamante (potrebbero fare direttamente il ermake di platino con u bell'apmpliamento del mondo distorto oppure incentrare tutto su arceus con quindi una storia un po' diversa)

Poi l'ottava generazione eccetera.. cosa sarà aggiunto al mondo pokémon? Beh innanzituttto faccio una lista di megaevoluzioni che mi aspetto (metà lista è copiata da un post fatto altrove, sempre qui sul forum, in sezione sole e luna, anzi è praticamente QUEL post incolato qui e il resto è scritto adesso), poi parlerò di altro e di qualcosa che potrebbe essere più "rivoluzionario"
Innanzitutto una premessa.. ho visto molti video a riguardo, quindi molte uscite non saranno, come dire "originali", comunque non è un post delle possibili future megaevoluzioni in generale, ma soltanto di quelle che in un modo o nell'altro potrebbero presentarsi direttamente in Sole e Luna
Prima generazione:
Clefable-> per due motivi 1) si evolve con pietralunare, inoltre ha diretta attinenza con la luna 2) Gengar la mega ce l'ha.
Arcanine-> per renderlo più competitivo, per l'attinenza col sole e il fuoco, per rispecchiare la sua specie (Pokemon Leggendario)
Ninetales-> Perché fa coppia con Arcanine, non per altro (se vogliamo è molto più "notturno" del cagnolone, diverrebbe fuoco spettro o fuoco psico)

Seconda generazione:
Dunsparce (evoluzione) (Magari è Drampa come dicono molti?)
Sunflora o Bellossom (collegamento al sole, evoluzioni con la pietrasolare, però sono più per sunflora, perché bellossom comporterebbe prima o poi una mega anche per VIleplume, però Bellossom è il pokémon più vicino alle Hawaii diciamocelo pure)
Espeon e Umbreon (Questo si collega ad un video su Youtube, forse era lo stesso Cydonia, non mi ricordo, ma mi pare di sì) Comunque ha chiaramente senso.
ah e direi che gli starter di prima generazione potrebbero ricevere le loro mega adesso, ci starebbe, secondo me...
Typhlosion fuoco buio please

Terza generazione:
Milotic-> tre motivi: 1) Gyarados l'ha 2)La vogliono tutti 3)Hawaii, molto hoenn style, Milotic è parzialmente un sirenide, avrebbe il suo senso. (acqu folletto, why not)
Solrock e Lunatone: francamente non ci vedo né un'evoluzione normale, né una mega, però qualcosa di particolare legata a loro due ci starebbe.
Deoxys: tralasciando che Deoxys è nella mia personale top 10 dei pokémon preferiti avrebbe comunque il suo perché... è un pokémon direttamente e dichiaratamente proveniente dallo spazio.. è un mutaforma, è collegato a doppio filo al concetto di DNA....
La sua mega sarebbe unica per tutte e 4 le forme e questo perché avrebbe un'abilità, che chiamerò per comodità "mutaforma" che prima di eseguire una mossa gli cambia la forma, in battaglia.
Mutaforma: a seconda della mossa che sta per usare deoxys cambia forma: se sta per usare una mossa che ha priorità o aumenta la velocità va in forma velocità, se sta per usre una mossa difensiva o che aumenta le statistiche difensive va in forma difesa, se sta per sare una mossa che infligge più di 80? (90? 100?) danni switcha in forma attacco, altrimenti (con altrimenti rimangono le mosse che causano cambiamenti di stato o quelle con danno inferiore al valore per la forma d'attacco) va in forma normale...
In alternativa quest'abilità potrebbe applicarsi DOPO la mossa, il che sarebbe forse più pratico, ma meno, come dire, attinente al Pokemon.

 

 

Quarta generazione:
Kricketune... non so perché, ma secondo me ci sta, idem
Roserade
Lucario: Lo so che ha la sua megaevoluzione, però c'è sempre stata una cosa di quella mega che non mi è mai piaciuta: snaturava il pokémn, rendendolo un combattente fisico, quando era nato come combattente speciale (lo so che la differenza di stats è piccola, però è presente).
Parliamoci chiaro.. pokémon AURA, mossa quasi peculiare Forzasfera...  introduzione di mosse come cannonflash e focalcolpo e poi mi diventa abusatore di Zuffa? Quindi come charizard x-y e mewtwo x-y una mega differenziata, incentrata più sull'attacco speciale e sul tema dell'aura, visto che tanto questo tema sarà importante ad Alola.
Forse Cresselia e Darkrai, la prima ha senso, il secondo, beh lo spero... basta che non lo si rovini rendendolo MENO spettrale, se diviene Più etereo è meglio, secondo me.

 

Quinta generazione:
Lilligant (lo so troppi Pokémon d'erba, ma tutti loro o quasi hanno l'attinenza col sole ghahahaha)
Krookodile, crredo abbia un suo senso, beh in qualche modo, sfruttando il buio e la luna, ma la vedo forzata (chiaramente non è che le mega devono avere attinenza per forza col sole e la luna, solo che.. se ce l'hanno è meglio ecco)

Druddigon... allora per come è stato concepito mi sembra un Pokemon monostadio, però mi pare non so incompleto, scarno, sarei, come diceva uno youtuber, più propenso a dargli una catena evolutiva (una pre evo ed una evo) piuttosto che una mega, un po' come roselia con budew e roserade, però non so.
Hydreigon-> una mega potrebbe starci, se anche le mani diventassero teste "attive" sarebbe figo.. per lui personalmente pensavo a due forme.. una che mantenga l'abilità levitazione, l'altra che mantenendo il tipo drago buio, ridiscenda a terra, perda levitazione, ma ottenga un'abilità innovativa..., oppure la stessa di Yveltal..
Volcarona-> è uno dei Pokemon simbolo del sole, a mio avviso, inoltre è già meraviglioso, se non lo rovinano (e non lo fanno.. avrebbe un suo senso)
 

 

Sesta generazione (questa è difficile):
Greninja potrebbe ottenere la mega un po' come blaziken, separatamente dagli altri due e credo che potrebbe entrare bene in tema con Alola.
Florges e Aegislash li vedo papabili perché parte di catene evolutive a tre stadi, non per altro (o meglio Florges, tramite Floette avrebbe diciamo tutta la questione di AZ)
Piuttosto per sole secondo me ci sta Heliolisk e per Luna Malamar.... sì, loro "fittano"

 

 

Aggiunte, o se vogliamo editing fuori da sole e luna:
Prima generazione:
delle mega per Nidoking e Nidoqueen potrebbero avere il loro perché

Lapras potrebbe avere una mega, essendo anche molto empatico col suo allenatore.
Anche Snorlax (mi è sempre piaciuto il fazionismo su Snorlax e il fatto che si siano create due correnti di pensiero su deviantart-youtube-forum vari: una corrente di pensiero lo vorrebbe attivo, trasformato, vigoroso, l'altra sempre pigro e sonnolento... questo comporta un normale o normale lotta da un lato e un normale o normale buio dall'altro) beh perché non entrambi, dico io.


Seconda generazione:
Skarmory o Shuckle(o come si scrive), al limite sudowoodo, ma non sono poi così convinto per nessuno dei tre.. paradossalmente Blissey avrebbe forse più senso.

Lugia e Ho-Oh
Ho editato anche nell'altro post, comunque... una mego per entrambi avrebbe il suo perché, su Lugia secondo me avrebbe senso addirittura un archeorisveglio, poiché si isola e "si controlla" per non scatenare tutto il suo potere latente e potenzialmente dannoso.
Oltretutto Lugia dal punto di vista delle statistiche è principalmente difensivo, questo va un po' in contrasto con il suo appena citato "immane potere distruttivo"

COme abilità (risvegliato o megaevoluto che sia) Lugia dovrebbe stabbare anche le mosse acqua visto che è il Pokemon IMMERSIONE, scatena le tempeste, vive in fondo al mare.... e non stabba idropompa... io dico.
Su Ho-Oh non ho dubbi, se dovesse avere qualcosa sarebbe sicuramente una mega, visto che si aviv cina agli allenatori puri di cuore ecc... ecc... (anche se entrambi i pokémon dal punto di vista del design mi sembrano perfettoi così come sono)

Terza generazione:
Flygon (solo perché tutti lo vogliono, io personalmente son del parere che NON tutti i Pokemon debbano avere una mega).. sia quel che sia dovrebbe divenire 
Shiftry, Ludicolo e Walrein sono papabili (i primi due in coppia però, assieme insomma)

 

 

Quarta generazione
Gli starter (Empoleon con scudo e spada sarebbe meraviglioso e dire che dei tre è quello che mi piaceva di meno)
Luxray (lo vogliamo questo buio elettro super figo?)

Froslass (Glalie sì?)
Weavile
Drapion e Toxicroak (più che altro perché sono dei bei concept entrambi, a parer mio)
Passiamo ai leggendari
Il trio dimensionale per me può stare così come è, non vedo proprio necessità di dar loro archorisvegli vari (di sicuro non mega, non fittano, se mai dovessero avere qualcosa sarebbero archeo appunto, maaa non ce le vedo proprio)
Regigigas un'archeo potrebeb averla, solo solo per tutta la sua storia e la questione Lentoinizio
E poi c'è lui Arceus: Archeorisveglio, senza se e senza ma... deve rimanere il Pokemon col massimo totale nelle statistiche, inoltre dove sono le sue "mille braccia"?
Per carità non le vorrei mai nell'artwork o nello sprite mille braccia che rovinerebbero, a parer mio tutta la sua maestosità, però qualcosa di attinente secondo me ci sta.
Inoltre pur non tenendo le lastre con un'abilità apposita dovrebbe stabbare la qualunque.. proprio in automatico esegue una mossa e quella stabba.

Parlando delle ormai famose quinte mosse.. beh ecco lui potrebbe averne una peculiare tutta sua (già ha giudizio, è vero, ma vogliamo parlare di Zygarde? ahhahaha)
Oltretutto quell'anello intorno al copro non so voi, ma 1 assomiglia per me troppo alla rossocatena 2 mi sa proprio di restrizione non so... autoimposta?
Inoltre tutto ciò potrebbe avere senso con una trama "nuova" dei remake di perla, diamante e platino

 

Darkrai: beh so che l'ho inserito prima, ma lo ripesco solo solo per quanto lo adoro.. il fatto è che a parte vuototetro (adesso counterato della bella da Tapu Koko)
non ha punti di forza di eccellenza.. quello che fa lui mewtwo e deoxys attualmente lo fanno meglio... inoltre è già figo, lavorandoci potrebbe uscire pure di meglio, per me almeno.

Quinta generazione:
Gli starter (o mio serperior)
Zoroark (per una sorta di parallelismo con Lucario)

Escavalier ed Accelgor

Meloetta (why not)
Kyurem (archeorisveglio) insomma questo drago originario deve comparire o no? certo in qualch emodo dovrebbe poter stabbare, per coerenza almeno fuoco, elettro, drago e fooorse ghiaccio.. Potrebbe avere o drago di base, oppure fuoco elettro, ma qui non so bene cosa pensare..

 

Sesta generazione:
Anche qui gli starter...

e poi non so, Pangoro ed Aegislash? proprio buttati così nel mucchio quasi eh?



E adesos parliamo un po' di "altro": cosa potrebebro inventarsi come tema portante dell'ottava generazione?
NOn lo so, però vorrei, come molti altri un po' ovunque dichiarano, più "variazioni"
Tipo VIvillon, tipo Shellos-Gastrodon, ma in maniera molto più diffusa...
SIntetizzo quello che proviene un po' da vari angoli della rete... che so Onyx a seconda del luogo di cattura è fatto di minerali differenti.. che so vicino ad un vulcano di ossidiana o di zolfo, altrove di quarzo o granito ecc...
La stessa specie di Pokemon catturata in montagna o in pianura potrebbe avere coloraizoni leggermente differenti o il pelo più lungo o più corto.. Arbok ha i disegni diversi a seconda delle regioni, ma questo, attualmente, non viene reso dentro i giochi (mi pare)

Sempre dalla rete... Klefki potrebbe avere un sacoc di aspetti diversi, idem shuppet-banette o claydol-baltoy...
COntinuando dalla rete Litwick-Lampent-Chandelure ispirati a candele-lanterne di vari folklori del mondo

I pokémon d'erba poi c'è una bellissima immagine di circa una trentina di sottospecie diverse di chikorita (queste però sono influenzate non dall'ambiente, ma dal breeding, dai genitori insomma). Personalmente questo ha il suo fascino (si tratta sempre e comunque di una cosa estetica), ma un conto è modificare alcuni aspetti di alcuni pokémon in base a luogo di cattura, un conto è modificare ogni pokémon in base ai suoi genitori.
FLorges, Vileplume, Bellossom, Roselia, Lilligant, Venusaur stesso e tanti altri pokémon su cui la vostra mente può fantasticare si presenteranno nelle vesti piàù svariate. (E questo riscatenerebbe il collezionismo a livelli mai visti, ma poco sotto, il piatto forte)

 

 

E comunque rimane una cosa.. questo basterebbe? Voglio dire, come detto poco fa sarebbe solo una questione estetica... come ci costruisci sopra un nuovo metagame? come ci fai andare avanti una trama? Bene.. un modo ci sarebbe, ma dobbiamo fare un passo indietro e qui strizzo l'occhio ai giocatori del GCC.... voi ve li ricordate i POkémon delta? Probabilmente sì.
Ebbene per chi non sapesse cosa siano.. sono Pokemon che hanno il tipo differente dal normale, per fare un esempio mi ricordo sin troppo bene Kingler di tipo fuoco hahahaha...
Ora magari proprio gli opposto no, però sarebbe un buono spunto per la trama che, non so, su 200 esemplari di una specie uno presentasse un'anomalia genetica ed avesse un tipo differente... oppure dovuto alla sua storia... facciamo alcuni esempi.

Prendiamo proprio Kingler... dopo tanti e tanti Kingler trovati (o Krabby evoluti (come si scrive Krabby aiutoo hahahaha)) uno di questi invece di essere acqua e basta è acqua acciaio.
Gyarados.. e se alcuni Gyarados particolari fossero acqua drago, invece che acqua volante? Avrebbe il suo senso non trovate? Uno su tutti il Gyarados rosso del lago d'ira... non sarebbe figo se oltre ad essere l'unico shiny automaticamente catturabile fosse anche l'unico Delta automaticamente catturabile?
E Mega gyarados? (acqua buio in entrambi i casi? Se parte acqua drago rimane acqua drago? non so dirvelo hahahahahahaha)
Andiamo avanti con gli esempi.. e se un Tyranitar, invece di mangiare rocce comuni sin da larvitar avesse sviluppato un appetito particolare per i minerali ferrosi e per i metalli in generale..non avrebbe senso che completato lo stadio di pupa come pupitar venisse fuori un bell'acciaio buio?
Un blastoise non potrebbe diventare un  tipo acqua-acciaio?
Oppure oltre che adattamento evolutivo potrebbe essere qualcosa di geneticamente mutato in maniera randomica... solo solo vedere un electabuzz di fuoco e un magmar di tipo elettro hahahaha...
Schyter potrebbe essere un coleottero lotta, per esempio...

L'unico grosso problema è che a meno ch enon si voglia scadere "troppo" questaa faccenda dei Pokemon delta avrebbe senso soltanto con ALCUNI pokémon e ALCUNI tipi, non con tutti e quindi ha i suoi difetti... comunque questa ha senso solo se si vuole STRAVOLGERE il metagame, ma la quesitone delle "variazioni geografiche" puramente estetiche potrebbe essere sufficiente...

Concordo su quella di hydreigon

On Sunday, July 17, 2016 at 01:16, Androbarto ha scritto:

niè non mi fa mettere l'apostrofo su po' evvabbè..
Comunque.. allora dopo la settima ci saranno i vari remake, di perla e diamante (potrebbero fare direttamente il ermake di platino con u bell'apmpliamento del mondo distorto oppure incentrare tutto su arceus con quindi una storia un po' diversa)

Poi l'ottava generazione eccetera.. cosa sarà aggiunto al mondo pokémon? Beh innanzituttto faccio una lista di megaevoluzioni che mi aspetto (metà lista è copiata da un post fatto altrove, sempre qui sul forum, in sezione sole e luna, anzi è praticamente QUEL post incolato qui e il resto è scritto adesso), poi parlerò di altro e di qualcosa che potrebbe essere più "rivoluzionario"
Innanzitutto una premessa.. ho visto molti video a riguardo, quindi molte uscite non saranno, come dire "originali", comunque non è un post delle possibili future megaevoluzioni in generale, ma soltanto di quelle che in un modo o nell'altro potrebbero presentarsi direttamente in Sole e Luna
Prima generazione:
Clefable-> per due motivi 1) si evolve con pietralunare, inoltre ha diretta attinenza con la luna 2) Gengar la mega ce l'ha.
Arcanine-> per renderlo più competitivo, per l'attinenza col sole e il fuoco, per rispecchiare la sua specie (Pokemon Leggendario)
Ninetales-> Perché fa coppia con Arcanine, non per altro (se vogliamo è molto più "notturno" del cagnolone, diverrebbe fuoco spettro o fuoco psico)

Seconda generazione:
Dunsparce (evoluzione) (Magari è Drampa come dicono molti?)
Sunflora o Bellossom (collegamento al sole, evoluzioni con la pietrasolare, però sono più per sunflora, perché bellossom comporterebbe prima o poi una mega anche per VIleplume, però Bellossom è il pokémon più vicino alle Hawaii diciamocelo pure)
Espeon e Umbreon (Questo si collega ad un video su Youtube, forse era lo stesso Cydonia, non mi ricordo, ma mi pare di sì) Comunque ha chiaramente senso.
ah e direi che gli starter di prima generazione potrebbero ricevere le loro mega adesso, ci starebbe, secondo me...
Typhlosion fuoco buio please

Terza generazione:
Milotic-> tre motivi: 1) Gyarados l'ha 2)La vogliono tutti 3)Hawaii, molto hoenn style, Milotic è parzialmente un sirenide, avrebbe il suo senso. (acqu folletto, why not)
Solrock e Lunatone: francamente non ci vedo né un'evoluzione normale, né una mega, però qualcosa di particolare legata a loro due ci starebbe.
Deoxys: tralasciando che Deoxys è nella mia personale top 10 dei pokémon preferiti avrebbe comunque il suo perché... è un pokémon direttamente e dichiaratamente proveniente dallo spazio.. è un mutaforma, è collegato a doppio filo al concetto di DNA....
La sua mega sarebbe unica per tutte e 4 le forme e questo perché avrebbe un'abilità, che chiamerò per comodità "mutaforma" che prima di eseguire una mossa gli cambia la forma, in battaglia.
Mutaforma: a seconda della mossa che sta per usare deoxys cambia forma: se sta per usare una mossa che ha priorità o aumenta la velocità va in forma velocità, se sta per usre una mossa difensiva o che aumenta le statistiche difensive va in forma difesa, se sta per sare una mossa che infligge più di 80? (90? 100?) danni switcha in forma attacco, altrimenti (con altrimenti rimangono le mosse che causano cambiamenti di stato o quelle con danno inferiore al valore per la forma d'attacco) va in forma normale...
In alternativa quest'abilità potrebbe applicarsi DOPO la mossa, il che sarebbe forse più pratico, ma meno, come dire, attinente al Pokemon.

 

 

Quarta generazione:
Kricketune... non so perché, ma secondo me ci sta, idem
Roserade
Lucario: Lo so che ha la sua megaevoluzione, però c'è sempre stata una cosa di quella mega che non mi è mai piaciuta: snaturava il pokémn, rendendolo un combattente fisico, quando era nato come combattente speciale (lo so che la differenza di stats è piccola, però è presente).
Parliamoci chiaro.. pokémon AURA, mossa quasi peculiare Forzasfera...  introduzione di mosse come cannonflash e focalcolpo e poi mi diventa abusatore di Zuffa? Quindi come charizard x-y e mewtwo x-y una mega differenziata, incentrata più sull'attacco speciale e sul tema dell'aura, visto che tanto questo tema sarà importante ad Alola.
Forse Cresselia e Darkrai, la prima ha senso, il secondo, beh lo spero... basta che non lo si rovini rendendolo MENO spettrale, se diviene Più etereo è meglio, secondo me.

 

Quinta generazione:
Lilligant (lo so troppi Pokémon d'erba, ma tutti loro o quasi hanno l'attinenza col sole ghahahaha)
Krookodile, crredo abbia un suo senso, beh in qualche modo, sfruttando il buio e la luna, ma la vedo forzata (chiaramente non è che le mega devono avere attinenza per forza col sole e la luna, solo che.. se ce l'hanno è meglio ecco)

Druddigon... allora per come è stato concepito mi sembra un Pokemon monostadio, però mi pare non so incompleto, scarno, sarei, come diceva uno youtuber, più propenso a dargli una catena evolutiva (una pre evo ed una evo) piuttosto che una mega, un po' come roselia con budew e roserade, però non so.
Hydreigon-> una mega potrebbe starci, se anche le mani diventassero teste "attive" sarebbe figo.. per lui personalmente pensavo a due forme.. una che mantenga l'abilità levitazione, l'altra che mantenendo il tipo drago buio, ridiscenda a terra, perda levitazione, ma ottenga un'abilità innovativa..., oppure la stessa di Yveltal..
Volcarona-> è uno dei Pokemon simbolo del sole, a mio avviso, inoltre è già meraviglioso, se non lo rovinano (e non lo fanno.. avrebbe un suo senso)
 

 

Sesta generazione (questa è difficile):
Greninja potrebbe ottenere la mega un po' come blaziken, separatamente dagli altri due e credo che potrebbe entrare bene in tema con Alola.
Florges e Aegislash li vedo papabili perché parte di catene evolutive a tre stadi, non per altro (o meglio Florges, tramite Floette avrebbe diciamo tutta la questione di AZ)
Piuttosto per sole secondo me ci sta Heliolisk e per Luna Malamar.... sì, loro "fittano"

 

 

Aggiunte, o se vogliamo editing fuori da sole e luna:
Prima generazione:
delle mega per Nidoking e Nidoqueen potrebbero avere il loro perché

Lapras potrebbe avere una mega, essendo anche molto empatico col suo allenatore.
Anche Snorlax (mi è sempre piaciuto il fazionismo su Snorlax e il fatto che si siano create due correnti di pensiero su deviantart-youtube-forum vari: una corrente di pensiero lo vorrebbe attivo, trasformato, vigoroso, l'altra sempre pigro e sonnolento... questo comporta un normale o normale lotta da un lato e un normale o normale buio dall'altro) beh perché non entrambi, dico io.


Seconda generazione:
Skarmory o Shuckle(o come si scrive), al limite sudowoodo, ma non sono poi così convinto per nessuno dei tre.. paradossalmente Blissey avrebbe forse più senso.

Lugia e Ho-Oh
Ho editato anche nell'altro post, comunque... una mego per entrambi avrebbe il suo perché, su Lugia secondo me avrebbe senso addirittura un archeorisveglio, poiché si isola e "si controlla" per non scatenare tutto il suo potere latente e potenzialmente dannoso.
Oltretutto Lugia dal punto di vista delle statistiche è principalmente difensivo, questo va un po' in contrasto con il suo appena citato "immane potere distruttivo"

COme abilità (risvegliato o megaevoluto che sia) Lugia dovrebbe stabbare anche le mosse acqua visto che è il Pokemon IMMERSIONE, scatena le tempeste, vive in fondo al mare.... e non stabba idropompa... io dico.
Su Ho-Oh non ho dubbi, se dovesse avere qualcosa sarebbe sicuramente una mega, visto che si aviv cina agli allenatori puri di cuore ecc... ecc... (anche se entrambi i pokémon dal punto di vista del design mi sembrano perfettoi così come sono)

Terza generazione:
Flygon (solo perché tutti lo vogliono, io personalmente son del parere che NON tutti i Pokemon debbano avere una mega).. sia quel che sia dovrebbe divenire 
Shiftry, Ludicolo e Walrein sono papabili (i primi due in coppia però, assieme insomma)

 

 

Quarta generazione
Gli starter (Empoleon con scudo e spada sarebbe meraviglioso e dire che dei tre è quello che mi piaceva di meno)
Luxray (lo vogliamo questo buio elettro super figo?)

Froslass (Glalie sì?)
Weavile
Drapion e Toxicroak (più che altro perché sono dei bei concept entrambi, a parer mio)
Passiamo ai leggendari
Il trio dimensionale per me può stare così come è, non vedo proprio necessità di dar loro archorisvegli vari (di sicuro non mega, non fittano, se mai dovessero avere qualcosa sarebbero archeo appunto, maaa non ce le vedo proprio)
Regigigas un'archeo potrebeb averla, solo solo per tutta la sua storia e la questione Lentoinizio
E poi c'è lui Arceus: Archeorisveglio, senza se e senza ma... deve rimanere il Pokemon col massimo totale nelle statistiche, inoltre dove sono le sue "mille braccia"?
Per carità non le vorrei mai nell'artwork o nello sprite mille braccia che rovinerebbero, a parer mio tutta la sua maestosità, però qualcosa di attinente secondo me ci sta.
Inoltre pur non tenendo le lastre con un'abilità apposita dovrebbe stabbare la qualunque.. proprio in automatico esegue una mossa e quella stabba.

Parlando delle ormai famose quinte mosse.. beh ecco lui potrebbe averne una peculiare tutta sua (già ha giudizio, è vero, ma vogliamo parlare di Zygarde? ahhahaha)
Oltretutto quell'anello intorno al copro non so voi, ma 1 assomiglia per me troppo alla rossocatena 2 mi sa proprio di restrizione non so... autoimposta?
Inoltre tutto ciò potrebbe avere senso con una trama "nuova" dei remake di perla, diamante e platino

 

Darkrai: beh so che l'ho inserito prima, ma lo ripesco solo solo per quanto lo adoro.. il fatto è che a parte vuototetro (adesso counterato della bella da Tapu Koko)
non ha punti di forza di eccellenza.. quello che fa lui mewtwo e deoxys attualmente lo fanno meglio... inoltre è già figo, lavorandoci potrebbe uscire pure di meglio, per me almeno.

Quinta generazione:
Gli starter (o mio serperior)
Zoroark (per una sorta di parallelismo con Lucario)

Escavalier ed Accelgor

Meloetta (why not)
Kyurem (archeorisveglio) insomma questo drago originario deve comparire o no? certo in qualch emodo dovrebbe poter stabbare, per coerenza almeno fuoco, elettro, drago e fooorse ghiaccio.. Potrebbe avere o drago di base, oppure fuoco elettro, ma qui non so bene cosa pensare..

 

Sesta generazione:
Anche qui gli starter...

e poi non so, Pangoro ed Aegislash? proprio buttati così nel mucchio quasi eh?



E adesos parliamo un po' di "altro": cosa potrebebro inventarsi come tema portante dell'ottava generazione?
NOn lo so, però vorrei, come molti altri un po' ovunque dichiarano, più "variazioni"
Tipo VIvillon, tipo Shellos-Gastrodon, ma in maniera molto più diffusa...
SIntetizzo quello che proviene un po' da vari angoli della rete... che so Onyx a seconda del luogo di cattura è fatto di minerali differenti.. che so vicino ad un vulcano di ossidiana o di zolfo, altrove di quarzo o granito ecc...
La stessa specie di Pokemon catturata in montagna o in pianura potrebbe avere coloraizoni leggermente differenti o il pelo più lungo o più corto.. Arbok ha i disegni diversi a seconda delle regioni, ma questo, attualmente, non viene reso dentro i giochi (mi pare)

Sempre dalla rete... Klefki potrebbe avere un sacoc di aspetti diversi, idem shuppet-banette o claydol-baltoy...
COntinuando dalla rete Litwick-Lampent-Chandelure ispirati a candele-lanterne di vari folklori del mondo

I pokémon d'erba poi c'è una bellissima immagine di circa una trentina di sottospecie diverse di chikorita (queste però sono influenzate non dall'ambiente, ma dal breeding, dai genitori insomma). Personalmente questo ha il suo fascino (si tratta sempre e comunque di una cosa estetica), ma un conto è modificare alcuni aspetti di alcuni pokémon in base a luogo di cattura, un conto è modificare ogni pokémon in base ai suoi genitori.
FLorges, Vileplume, Bellossom, Roselia, Lilligant, Venusaur stesso e tanti altri pokémon su cui la vostra mente può fantasticare si presenteranno nelle vesti piàù svariate. (E questo riscatenerebbe il collezionismo a livelli mai visti, ma poco sotto, il piatto forte)

 

 

E comunque rimane una cosa.. questo basterebbe? Voglio dire, come detto poco fa sarebbe solo una questione estetica... come ci costruisci sopra un nuovo metagame? come ci fai andare avanti una trama? Bene.. un modo ci sarebbe, ma dobbiamo fare un passo indietro e qui strizzo l'occhio ai giocatori del GCC.... voi ve li ricordate i POkémon delta? Probabilmente sì.
Ebbene per chi non sapesse cosa siano.. sono Pokemon che hanno il tipo differente dal normale, per fare un esempio mi ricordo sin troppo bene Kingler di tipo fuoco hahahaha...
Ora magari proprio gli opposto no, però sarebbe un buono spunto per la trama che, non so, su 200 esemplari di una specie uno presentasse un'anomalia genetica ed avesse un tipo differente... oppure dovuto alla sua storia... facciamo alcuni esempi.

Prendiamo proprio Kingler... dopo tanti e tanti Kingler trovati (o Krabby evoluti (come si scrive Krabby aiutoo hahahaha)) uno di questi invece di essere acqua e basta è acqua acciaio.
Gyarados.. e se alcuni Gyarados particolari fossero acqua drago, invece che acqua volante? Avrebbe il suo senso non trovate? Uno su tutti il Gyarados rosso del lago d'ira... non sarebbe figo se oltre ad essere l'unico shiny automaticamente catturabile fosse anche l'unico Delta automaticamente catturabile?
E Mega gyarados? (acqua buio in entrambi i casi? Se parte acqua drago rimane acqua drago? non so dirvelo hahahahahahaha)
Andiamo avanti con gli esempi.. e se un Tyranitar, invece di mangiare rocce comuni sin da larvitar avesse sviluppato un appetito particolare per i minerali ferrosi e per i metalli in generale..non avrebbe senso che completato lo stadio di pupa come pupitar venisse fuori un bell'acciaio buio?
Un blastoise non potrebbe diventare un  tipo acqua-acciaio?
Oppure oltre che adattamento evolutivo potrebbe essere qualcosa di geneticamente mutato in maniera randomica... solo solo vedere un electabuzz di fuoco e un magmar di tipo elettro hahahaha...
Schyter potrebbe essere un coleottero lotta, per esempio...

L'unico grosso problema è che a meno ch enon si voglia scadere "troppo" questaa faccenda dei Pokemon delta avrebbe senso soltanto con ALCUNI pokémon e ALCUNI tipi, non con tutti e quindi ha i suoi difetti... comunque questa ha senso solo se si vuole STRAVOLGERE il metagame, ma la quesitone delle "variazioni geografiche" puramente estetiche potrebbe essere sufficiente...

Concordo su quella di hydreigon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2016 at 01:16, Androbarto ha scritto:

non è un post delle possibili future megaevoluzioni in generale, ma soltanto di quelle che in un modo o nell'altro potrebbero presentarsi direttamente in Sole e Luna
Prima generazione:
Clefable-> per due motivi 1) si evolve con pietralunare, inoltre ha diretta attinenza con la luna 2) Gengar la mega ce l'ha. Motivi senza significato.
Arcanine-> per renderlo più competitivo, per l'attinenza col sole e il fuoco, per rispecchiare la sua specie (Pokemon Leggendario) Come se Intimidate + Priority + Immunità a burn non fossero tratti competitivi. Oltretutto, megaevolvendo perderebbe la possibilità di usare i leftovers e non è quindi detto che diventerebbe un uberone.
Ninetales-> Perché fa coppia con Arcanine, non per altro (se vogliamo è molto più "notturno" del cagnolone, diverrebbe fuoco spettro o fuoco psico) Ma da quando?

Seconda generazione:
Dunsparce (evoluzione) (Magari è Drampa come dicono molti?) No, non è Drampa ma una evo ci starebbe. Stavolta però una Cydonia l'ha azzeccata: se ci fossero state evoluzioni dei pokémon preesistenti sarebbero già state annunciate.
Sunflora o Bellossom (collegamento al sole, evoluzioni con la pietrasolare, però sono più per sunflora, perché bellossom comporterebbe prima o poi una mega anche per VIleplume, però Bellossom è il pokémon più vicino alle Hawaii diciamocelo pure) Ha senso, ma nemmeno troppo. Un qualche power up lo meritano.
Espeon e Umbreon (Questo si collega ad un video su Youtube, forse era lo stesso Cydonia, non mi ricordo, ma mi pare di sì) Comunque ha chiaramente senso. Invece no, a meno che non ricevano megaevoluzioni man mano tutte le eevolution.
ah e direi che gli starter di prima generazione potrebbero ricevere le loro mega adesso, ci starebbe, secondo me... Le hanno già. o.o
Typhlosion fuoco buio please Su quali basi?

Terza generazione:
Milotic-> tre motivi: 1) Gyarados l'ha 2)La vogliono tutti 3)Hawaii, molto hoenn style, Milotic è parzialmente un sirenide, avrebbe il suo senso. (acqu folletto, why not) Motivazioni campate per aria su basi inesistenti.
Solrock e Lunatone: francamente non ci vedo né un'evoluzione normale, né una mega, però qualcosa di particolare legata a loro due ci starebbe. Invece una mega per loro non sarebbe una gran sorpresa.
Deoxys: tralasciando che Deoxys è nella mia personale top 10 dei pokémon preferiti avrebbe comunque il suo perché... è un pokémon direttamente e dichiaratamente proveniente dallo spazio.. è un mutaforma, è collegato a doppio filo al concetto di DNA.... Non ne ha alcun bisogno, è già caratterizzato abbastanza.
La sua mega sarebbe unica per tutte e 4 le forme e questo perché avrebbe un'abilità, che chiamerò per comodità "mutaforma" che prima di eseguire una mossa gli cambia la forma, in battaglia. Aegislash è un'altra cosa.
Mutaforma: a seconda della mossa che sta per usare deoxys cambia forma: se sta per usare una mossa che ha priorità o aumenta la velocità va in forma velocità, Totalmente inutile in competitivo. se sta per usre una mossa difensiva o che aumenta le statistiche difensive va in forma difesa, se sta per sare una mossa che infligge più di 80? (90? 100?) danni switcha in forma attacco, altrimenti (con altrimenti rimangono le mosse che causano cambiamenti di stato o quelle con danno inferiore al valore per la forma d'attacco) va in forma normale...
In alternativa quest'abilità potrebbe applicarsi DOPO la mossa, il che sarebbe forse più pratico, ma meno, come dire, attinente al Pokemon.

 

 

Quarta generazione:
Kricketune... non so perché, ma secondo me ci sta, idem Perché ora come ora è solo uno dei tanti PU inutilizzati.
Roserade 
Lucario: Lo so che ha la sua megaevoluzione, però c'è sempre stata una cosa di quella mega che non mi è mai piaciuta: snaturava il pokémn, rendendolo un combattente fisico, quando era nato come combattente speciale (lo so che la differenza di stats è piccola, però è presente).
Parliamoci chiaro.. pokémon AURA, mossa quasi peculiare Forzasfera...  introduzione di mosse come cannonflash e focalcolpo e poi mi diventa abusatore di Zuffa? Quindi come charizard x-y e mewtwo x-y una mega differenziata, incentrata più sull'attacco speciale e sul tema dell'aura, visto che tanto questo tema sarà importante ad Alola. Peccato che Lucario sia uno sweeper fisico anche senza mega, visto che si tende a sfruttare Extremespeed anziché il suo SpA.
Forse Cresselia e Darkrai, la prima ha senso, il secondo, beh lo spero... basta che non lo si rovini rendendolo MENO spettrale, se diviene Più etereo è meglio, secondo me. Non si capiscono i motivi.

 

Quinta generazione:
Lilligant (lo so troppi Pokémon d'erba, ma tutti loro o quasi hanno l'attinenza col sole ghahahaha) Non basta stendere un asciugamano in spiaggia per megaevolvere.
Krookodile, crredo abbia un suo senso, beh in qualche modo, sfruttando il buio e la luna, ma la vedo forzata (chiaramente non è che le mega devono avere attinenza per forza col sole e la luna, solo che.. se ce l'hanno è meglio ecco) Non è "forzata", è proprio campata in aria.

Druddigon... allora per come è stato concepito mi sembra un Pokemon monostadio, Ed infatti lo è, lol. però mi pare non so incompleto, scarno, sarei, come diceva uno youtuber, più propenso a dargli una catena evolutiva (una pre evo ed una evo) piuttosto che una mega, un po' come roselia con budew e roserade, però non so. Meglio non fare casini di gameplay.
Hydreigon-> una mega potrebbe starci, se anche le mani diventassero teste "attive" sarebbe figo.. per lui personalmente pensavo a due forme.. una che mantenga l'abilità levitazione, l'altra che mantenendo il tipo drago buio, ridiscenda a terra, perda levitazione, ma ottenga un'abilità innovativa..., oppure la stessa di Yveltal.. Le teste sono già attive. Copiare l'abilità signature di un leggendario è molto improbabile (anche se già successo in quinta gen con Politoed e Ninetales)
Volcarona-> è uno dei Pokemon simbolo del sole, a mio avviso, inoltre è già meraviglioso, se non lo rovinano (e non lo fanno.. avrebbe un suo senso) No, assolutamente. Perché dovrebbe megaevolvere?
 

 

Sesta generazione (questa è difficile):
Greninja potrebbe ottenere la mega un po' come blaziken, separatamente dagli altri due e credo che potrebbe entrare bene in tema con Alola. La verità è che lo preferisci agli altri starter di sesta e lo vuoi vedere tornare in ballo. Come tutti obvly
Florges e Aegislash li vedo papabili perché parte di catene evolutive a tre stadi, non per altro (o meglio Florges, tramite Floette avrebbe diciamo tutta la questione di AZ) Una questione conclusa in sesta generazione. Inoltre, perché dare potenziamenti ad un uber come Aegislash?
Piuttosto per sole secondo me ci sta Heliolisk e per Luna Malamar.... sì, loro "fittano" Heliolisk è collegato al sole solo come condizione metereologica, e non meno di altre. In cosa Malamar ti ricorda la luna?

 

 

Aggiunte, o se vogliamo editing fuori da sole e luna:
Prima generazione:
delle mega per Nidoking e Nidoqueen potrebbero avere il loro perché Perché hanno finito le idee, al massimo. Stan messi bene così.

Lapras potrebbe avere una mega, essendo anche molto empatico col suo allenatore. Non è l'unico con questo tratto.
Anche Snorlax (mi è sempre piaciuto il fazionismo su Snorlax e il fatto che si siano create due correnti di pensiero su deviantart-youtube-forum vari: una corrente di pensiero lo vorrebbe attivo, trasformato, vigoroso, l'altra sempre pigro e sonnolento... questo comporta un normale o normale lotta da un lato e un normale o normale buio dall'altro) beh perché non entrambi, dico io. Perché non hanno senso.


Seconda generazione:
Skarmory o Shuckle(o come si scrive), al limite sudowoodo, ma non sono poi così convinto per nessuno dei tre.. paradossalmente Blissey avrebbe forse più senso. Skarmory e Shuckle non trepidano per megaevolvere. Sudowoodo sì, essendo uno dei famosi "pokémon dimenticati", ma lo stesso non può valere per Blissey.

Lugia e Ho-Oh A CASISSIMO
Ho editato anche nell'altro post, comunque... una mego per entrambi avrebbe il suo perché, su Lugia secondo me avrebbe senso addirittura un archeorisveglio, poiché si isola e "si controlla" per non scatenare tutto il suo potere latente e potenzialmente dannoso.Peccato che l'archeorisveglio non sia semplicemente una versione più potente della megaevoluzione come sembri intenderla tu.
Oltretutto Lugia dal punto di vista delle statistiche è principalmente difensivo, questo va un po' in contrasto con il suo appena citato "immane potere distruttivo" Hai mai giocato in Uber? Lugia ti distrugge con Tossina.

COme abilità (risvegliato o megaevoluto che sia) Lugia dovrebbe stabbare anche le mosse acqua visto che è il Pokemon IMMERSIONE, scatena le tempeste, vive in fondo al mare.... e non stabba idropompa... io dico. Problemi della GF.
Su Ho-Oh non ho dubbi, se dovesse avere qualcosa sarebbe sicuramente una mega, visto che si aviv cina agli allenatori puri di cuore ecc... ecc... Non ha alcun significato. (anche se entrambi i pokémon dal punto di vista del design mi sembrano perfettoi così come sono)

Terza generazione:
Flygon (solo perché tutti lo vogliono, io personalmente son del parere che NON tutti i Pokemon debbano avere una mega).. sia quel che sia dovrebbe divenire 
Shiftry, Ludicolo e Walrein sono papabili (i primi due in coppia però, assieme insomma) Al massimo Walrein per emergere dalla massa.

 

 

Quarta generazione
Gli starter (Empoleon con scudo e spada sarebbe meraviglioso e dire che dei tre è quello che mi piaceva di meno) Sarebbe anche uno stravolgimento insensato.
Luxray (lo vogliamo questo buio elettro super figo?) Sì. *-*

Froslass (Glalie sì?) Froslass no.
Weavile A caso.
Drapion e Toxicroak (più che altro perché sono dei bei concept entrambi, a parer mio) E rimangono tali anche senza mega.
Passiamo ai leggendari
Il trio dimensionale per me può stare così come è, non vedo proprio necessità di dar loro archorisvegli vari (di sicuro non mega, non fittano, se mai dovessero avere qualcosa sarebbero archeo appunto, maaa non ce le vedo proprio)
Regigigas un'archeo potrebeb averla, solo solo per tutta la sua storia e la questione Lentoinizio Significherebbe vanificare la sua abilità. Non credo che la GF ci farà questo regalo.
E poi c'è lui Arceus: Archeorisveglio, senza se e senza ma... deve rimanere il Pokemon col massimo totale nelle statistiche, inoltre dove sono le sue "mille braccia"? Né Allah né Odino hanno alte statistiche.
Per carità non le vorrei mai nell'artwork o nello sprite mille braccia che rovinerebbero, a parer mio tutta la sua maestosità, però qualcosa di attinente secondo me ci sta.
Inoltre pur non tenendo le lastre con un'abilità apposita dovrebbe stabbare la qualunque.. proprio in automatico esegue una mossa e quella stabba. Si chiama Protean, esiste già.

Parlando delle ormai famose quinte mosse.. beh ecco lui potrebbe averne una peculiare tutta sua (già ha giudizio, è vero, ma vogliamo parlare di Zygarde? ahhahaha) No, non vogliamo.
Oltretutto quell'anello intorno al copro non so voi, ma 1 assomiglia per me troppo alla rossocatena 2 mi sa proprio di restrizione non so... autoimposta? I gusti di Masuda non si giudicano.
Inoltre tutto ciò potrebbe avere senso con una trama "nuova" dei remake di perla, diamante e platino

 

Darkrai: beh so che l'ho inserito prima, ma lo ripesco solo solo per quanto lo adoro.. il fatto è che a parte vuototetro (adesso counterato della bella da Tapu Koko)
non ha punti di forza di eccellenza.. quello che fa lui mewtwo e deoxys attualmente lo fanno meglio... inoltre è già figo, lavorandoci potrebbe uscire pure di meglio, per me almeno. Perché statistiche di SpA e Spe di 135 e 125 sono davvero scarsissime, eh.

Quinta generazione:
Gli starter (o mio serperior) Fanservice: no grazie.
Zoroark (per una sorta di parallelismo con Lucario) Come sopra.

Escavalier ed Accelgor Senza ragione.

Meloetta (why not) Perché a quel punto la vorrebbero anche Keldeo e Genesect, che stan bene senza. Quantomeno per non rovinare il trio Spada.
Kyurem (archeorisveglio) insomma questo drago originario deve comparire o no? No. certo in qualch emodo dovrebbe poter stabbare, per coerenza almeno fuoco, elettro, drago e fooorse ghiaccio.. Potrebbe avere o drago di base, oppure fuoco elettro, ma qui non so bene cosa pensare.. Il drago originale dovrebbe comprendere sia Zekrom che Reshiram. Al massimo potrebbe comparire con un endofusione superiore.

 

Sesta generazione:
Anche qui gli starter... Anche qui fanservice.

e poi non so, Pangoro ed Aegislash? proprio buttati così nel mucchio quasi eh? Buttati a caso.

 

On 17/7/2016 at 01:16, Androbarto ha scritto:

Arbok ha i disegni diversi a seconda delle regioni, ma questo, attualmente, non viene reso dentro i giochi (mi pare)

Durante il corso delle generazioni è cambiato molte volte, ma questo dipendeva dalle modifiche dello sprite e non dalla regione.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma almeno fai venire la settima generazione e poi per l'ottava si vedrà più in là no? È presto per parlarne e comunque io preferirei che dessero un taglio con le "complicazioni". Il gioco è stato già abbastanza stravolto.. Più di così diventa un macello. Spero veramente non accada mai :| 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...