Vai al commento

Pokémon Clonati: siete a favore o no?

Siete a favore del clonare Pokémon?  

31 utenti hanno votato

1. 1. Cosa ne pensate dei Pokémon clonati?

• Non penso che il clonare sia una cosa sbagliata. Anzi, non ti fa perdere Pokémon a cui tieni.
      18
    • Finché si possono giocare nel competitivo, non ne vedo il problema.
      6
    • Non è assolutamente giusto clonare i Pokémon, perderebbero quella rarità che hanno e inoltre, rovinano il collezionismo.
      7
  2. 2. Siete pro o contro i Pokémon clonati? E perché? (Commentate per dirmi la vostra opinione)

• Si
      19
    • No
      4
    • Dipende (spiegate nei commenti)
      8
  3. 3. Quali Pokémon clonereste? (avete più opzioni)

• Eventi
      16
    • Legal Hack
      17
    • Legit
      12
    • TSV Abuse
      7
    • Shiny da collezione senza alcune particolari IV
      13

Post raccomandati

Questa riflessione la faccio da quando ho incominciato il breed con i TSV Abuse.

Molti offrono Pokémon dei TSV Abuse Uncloned nelle loro aste (prendiamo per esempio il nostro caro @Mr.Fuji92, oramai famoso per questo metodo qui sul forum) mettendo i Pokémon a un prezzo di PP molto elevato, arrivando a 1 PP per Pokémon (mentre gli SFBP di solito sono a 0.05 PP circa)

Dall'altra parte, i Pokémon TSV Abuse clonati, a quanto sembra, non hanno nessun valore e non arrivano (parer mio) neanche a 0.20 PP. 

Quindi, la mia domanda è: siete a favore dei Pokémon clonati? Pensate che rovinano il collezionismo?

E soprattutto, perché i Pokémon clonati sono un male, quasi quanto i Pokémon legal hack?

Se volete una mia opinione, io penso che, io non mi posso mai dividere dai miei Pokémon che ho guadagnato, e proprio per questo li clono, anche i TSV Abuse (anche se, onestamente, ancora sono Uncloned pure loro)

Mi raccomando, ditemi la vostra, perché è una di quelle cose che mi fa riflettere già da molto tempo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, diciamo che personalmente non ci trovo nulla di male a clonare i Pokémon, perché dopotutto nessuna caratteristica viene alterata, o modificata, o creata, ma preferisco non possedere Pokémon clonati perché mi fa molto più piacere possedere Pokémon unici e inediti nella mia collezione (e per fare in modo che lo siano ancora di più do pure un nickname ad ognuno di essi). Proprio per questo motivo ho da tanto abbandonato gli scambi qua sul forum o da altre parti, a meno che non si tratti di Pokémon futili, giusto per completare il Pokédex. Quand'è possibile mi breeddo il Pokémon da me: oramai non ci vuole più nulla a breedare un Pokémon. Cinque, massimo dieci minuti e ho il mio Pokémon SFPB (o se voglio anche senza pentagono, trasferito da altri giochi, visto che comunque la collezione è mia e so che i Pokèmon non sono alterati). :) 

Link al commento

In generale, trovo che la clonazione rovini il collezionismo a livello locale. 

Da bambino collezionavo gli shiny su rubino e non potendoli clonare (magari il modo c'era anche, ma non mi è mai interessato particolarmente), rimanevano una mia esclusiva.

Non appena è stata rilasciata la 4a gen e il GLS sono stato praticamente/moralmente costretto a clonarli e a darli a tutti i miei amici, proprio perchè a me non costava nulla. È un gesto che ci sta, ma ha effettivamente rovinato il collezionismo (più che la clonazione, forse è stato il global link sistem a rovinarlo).

Ora però è diverso. Con il GLS è praticamente "necessario" clonare i pokemon per velocizzare i tempi. Inoltre un conto è scambiare un pokemon a cui sei affezionato a un tuo amico che vedi spesso (e ci può stare), l'altro è spedire il tuo pokemon preferito dall'altra parte del mondo per poi non rivederlo mai più (e non ci sta).

Ecco perchè, dal momento in cui si può scambiare da casa con tutto il mondo, trovo una giustificazione alla clonazione e mi trovo, in definitva, favorevole.

EDIT: 

A proposito, ho da poco iniziato OR, come funge qua la clonazione? Stesso metodo di D/P?

Link al commento

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

Favorevole, sempre e comunque. Perchè dovrei rifare ogni volta e poi perdere i miei pokemon competitivi quando basta farsene un po di copie da distribuire tranquillamente?

Non faresti prima a non scambiare i tuoi Pokémon? 

Link al commento

Caro derean,  innanzitutto ti ringrazio per avermi preso come esempio di breeder di shiny TSV, mi fa davvero piacere e chiedo scusa in anticipo se farò qualche errore di battitura ma son connesso tramite cellulare e spesso, a causa del correttore, tiro alcuni sfondoni assurdi! XD

Per prima cosa ti dico che non ho risposto al sondaggio è ti spiego subito perché: secondo me è fondamentale sapere il tipo di pokemon che vengono clonati prima di potermi schierare a favore o contro tale pratica xD

Se parliamo di clonare pokemon "comuni" come i flawless non shiny o i Legal Hack,  non ci vedo nulla di male ma se parliamo di pokemon più particolari come leggendari softresettati o appunto i miei cari "abusati", non posso che dirmi contrario alla clonazione xD

Sono pokemon nati per essere collezionato e la loro caratteristica principale è proprio la rarità per cui cui mi sembra un paradosso clonarli e questa mia idea è confermata anche dal loro "prezzo di mercato" che passa da oltre 1.00 PP (ho venduto un aerodactyl a 2.50 PP ad esempio) a 0.05 PP, al pari di un Legal Hack... perché dunque perdere tempo breeding o tramite TSV quando potresti ottenere lo stesso risultato, se clonati, utilizzando qualche cheat?  XD

Link al commento

2 minuti fa, Axelf ha scritto:

Non faresti prima a non scambiare i tuoi Pokémon? 

se mi rifiutassi di scambiare andrei contro ad uno dei capisaldi del franchise :D Guarda nei mercatini quanta gnete distribuisce i suoi sfpb, credi che li rifà ogni volta o li clona in quantità e li distribuiscono? 

Link al commento

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

se mi rifiutassi di scambiare andrei contro ad uno dei capisaldi del franchise :D Guarda nei mercatini quanta gnete distribuisce i suoi sfpb, credi che li rifà ogni volta o li clona in quantità e li distribuiscono? 

Io intendevo semplicemente di non scambiare i "tuoi" Pokémon, cioè quelli che vorresti tenere, insomma. :XD: 

Link al commento

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Bisogna però fare distinzione fra shiny con origine incerta per così dire e shiny TSV abused

Link al commento

9 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Perchè tu credi che gli SFPB dei mercatini siano tutti legit? Credi ancora nelle favole?

Comunque @Derean i pokemon cromatici della mia collezione sono solo miei e quindi non li clono, ma ovviamente quando breedo pokèmon per i miei GA non ho problemi a clonare...

N.B. Le aste di solito partono da 0.10 pp, se poi la gente vuole buttare i propri "pippi" facendo offerte spropositate che si può fare?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

33 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Caro derean,  innanzitutto ti ringrazio per avermi preso come esempio di breeder di shiny TSV, mi fa davvero piacere e chiedo scusa in anticipo se farò qualche errore di battitura ma son connesso tramite cellulare e spesso, a causa del correttore, tiro alcuni sfondoni assurdi! XD

Per prima cosa ti dico che non ho risposto al sondaggio è ti spiego subito perché: secondo me è fondamentale sapere il tipo di pokemon che vengono clonati prima di potermi schierare a favore o contro tale pratica xD

Se parliamo di clonare pokemon "comuni" come i flawless non shiny o i Legal Hack,  non ci vedo nulla di male ma se parliamo di pokemon più particolari come leggendari softresettati o appunto i miei cari "abusati", non posso che dirmi contrario alla clonazione xD

Sono pokemon nati per essere collezionato e la loro caratteristica principale è proprio la rarità per cui cui mi sembra un paradosso clonarli e questa mia idea è confermata anche dal loro "prezzo di mercato" che passa da oltre 1.00 PP (ho venduto un aerodactyl a 2.50 PP ad esempio) a 0.05 PP, al pari di un Legal Hack... perché dunque perdere tempo breeding o tramite TSV quando potresti ottenere lo stesso risultato, se clonati, utilizzando qualche cheat?  XD

Figurati, lei è il maestro ormai!

Diciamo che, io sono abbastanza d'accordo sulla tua opinione, perché alla fine è GIUSTO che i TSV Abuse rimangano Uncloned.

Però nonostante ciò, sono comunque legato ai miei Pokémon, e non li abbandonerei mai, quindi preferirei clonarli, non so se rendo l'idea.

Certo, io non sono un collezionista a questi livelli, però capisco in effetti che clonarli "rovinerebbe" la loro rarità.

17 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Perchè tu credi che gli SFPB dei mercatini siano tutti legit? Credi ancora nelle favole?

Comunque @Derean i pokemon cromatici della mia collezione sono solo miei e quindi non li clono, ma ovviamente quando breedo pokèmon per i miei GA non ho problemi a clonare...

N.B. Le aste di solito partono da 0.10 pp, se poi la gente vuole buttare i propri "pippi" facendo offerte spropositate che si può fare?

Beh dipende comunque dalle aste eh ahah

Però posso darti ragione sul fatto che i tuoi Pokémon son tuoi e non si clonano. Ma alla fine, o almeno, secondo me, la copia originale la avremmo sempre noi. Poi oh, alla fine io non sono un collezionista accanito, però la penso in questo modo: l'originale non può battere i cloni, questo è poco ma sicuro :) 

32 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Beh c'è da dire che non tutti gli SFBP sono legit (vedi per esempio i legal hack) e alla fine, i Pokémon si fanno abbastanza velocemente.

Cioé, secondo te, i leggendari son tutti legit? Molti di questi sono e saranno sempre legal hack, pochi hanno la pazienza di softresettare.

E te lo dice uno che ha un mercatino, quindi... ahah

Link al commento

5 minuti fa, Derean ha scritto:

Diciamo che, io sono abbastanza d'accordo sulla tua opinione, perché alla fine è GIUSTO che i TSV Abuse rimangano Uncloned.

Però nonostante ciò, sono comunque legato ai miei Pokémon, e non li abbandonerei mai, quindi preferirei clonarli, non so se rendo l'idea.

Certo, io non sono un collezionista a questi livelli, però capisco in effetti che clonarli "rovinerebbe" la loro rarità.

Però posso darti ragione sul fatto che i tuoi Pokémon son tuoi e non si clonano. Ma alla fine, o almeno, secondo me, la copia originale la avremmo sempre noi. Poi oh, alla fine io non sono un collezionista accanito, però la penso in questo modo: l'originale non può battere i cloni, questo è poco ma sicuro :) 

Beh c'è da dire che non tutti gli SFBP sono legit (vedi per esempio i legal hack) e alla fine, i Pokémon si fanno abbastanza velocemente, in particolar modo i Leggendari.

Cioé, secondo te, i leggendari son tutti legit? Molti di questi sono e saranno sempre legal hack, pochi hanno la pazienza di softresettare.

Basta che nel tuo mercatino dici che i leggendari sono legal hack e non si pone il problema...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

2 minuti fa, Axelf ha scritto:

*alza la manina in modo molto timido* oramai preferisco soft resettare che breedare hahaha

Beh abbiamo un sopravvissuto a quanto pare ahah

Comunque ho aggiornato il sondaggio, così anche il caro @Mr.Fuji92 potrà rispondere a qualcosa ahah

Link al commento

47 minuti fa, Axelf ha scritto:

Allora, diciamo che personalmente non ci trovo nulla di male a clonare i Pokémon, perché dopotutto nessuna caratteristica viene alterata, o modificata, o creata, ma preferisco non possedere Pokémon clonati perché mi fa molto più piacere possedere Pokémon unici e inediti nella mia collezione (e per fare in modo che lo siano ancora di più do pure un nickname ad ognuno di essi). Proprio per questo motivo ho da tanto abbandonato gli scambi qua sul forum o da altre parti, a meno che non si tratti di Pokémon futili, giusto per completare il Pokédex. Quand'è possibile mi breeddo il Pokémon da me: oramai non ci vuole più nulla a breedare un Pokémon. Cinque, massimo dieci minuti e ho il mio Pokémon SFPB (o se voglio anche senza pentagono, trasferito da altri giochi, visto che comunque la collezione è mia e so che i Pokèmon non sono alterati). :) 

Quoto in tutto e per tutto, tranne sui nickname che a me piacciono solo per i Pokémon con cui faccio la storia in singolo :D 

Falken-N7.png

Link al commento

4 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Basta che nel tuo mercatino dici che i leggendari sono legal hack e non si pone il problema...

Esatto :) 

Adesso, luxio369 ha scritto:

Vi posso chiedere cosa ne pensate quando si tratta di Pokémon evento?

Dipende dall'evento secondo me. Se ne è uno raro, non clonarlo. Altrimenti, clonalo ahah

Però io son comunque disposto a clonarli tutti, anche perché gli eventi non mi interessano particolarmente :) 

Link al commento

5 minuti fa, luxio369 ha scritto:

Vi posso chiedere cosa ne pensate quando si tratta di Pokémon evento?

Ancora peggio! Tutti gli eventi della mia collezione sono presi da me personalmente (anche perché li soft resetto è-è). Ovviamente ho qualche evento straniero che mi interessava ed è per forza clonato, perché uncloned non se ne trovano, ma li preferisco comunque unici! :XD: 

Link al commento

Adesso, Axelf ha scritto:

Ancora peggio! Tutti gli eventi della mia collezione sono presi da me personalmente (anche perché li soft resetto è-è). Ovviamente ho qualche evento straniero che mi interessava ed è per forza clonato, perché uncloned non se ne trovano, ma li preferisco comunque unici! :XD: 

Così come quelli stranieri anche per quelli old-gen è praticamente certo che siano clonati, quindi sono in un limbo: dare più importanza alla "qualità" o alla "quantità"? Penso che sceglierò quantità, per quanto riguarda gli old-gen/stranieri poiché tra Pokémon clonato e non clonato c'è una differenza solo etica 

Link al commento

1 minuto fa, luxio369 ha scritto:

Così come quelli stranieri anche per quelli old-gen è praticamente certo che siano clonati, quindi sono in un limbo: dare più importanza alla "qualità" o alla "quantità"? Penso che sceglierò quantità, per quanto riguarda gli old-gen/stranieri poiché tra Pokémon clonato e non clonato c'è una differenza solo etica 

Io do la precedenza alla qualità. Dopotutto non sono un collezionista di eventi, quindi pochi ma buoni! :blush: 

Link al commento

Diciamo che il mio pensiero si può riassumere in: se è raro non va clonato, se è un pokemon comune per così dire, non ci trovo nulla di male a clonare :)

Per i leggendari il discorso è un po diverso... siamo davvero in pochi a softresettare xD 

Per gli eventi non me la sento di esporsi non collezionando non ho un idea chiara in proposito ma tendenzialmente eviterei i cloni anche in questo campo :)

Link al commento

1 ora fa, Axelf ha scritto:

Quoto la prima parte.

Per l'ultima, ahimè, non trovo minimamente la pazienza di breedare

Cioè l'avrò fatto si e no 5 o 6 volte massimo lol

Quindi preferisco comprarli (anche se dire comprare è brutto, diciamo adottarli) già belli e pronti

Però non venderei mai i miei pokèmon, neanche quelli depositati da anni nei box.

Link al commento

Premessa: Non farò il sondaggio perché in alcuni tratti non rispecchia il mio pensiero sui Pokémon clonati.

Partiamo da una visione della cosa più etica: si tratta di cheat in fondo. Cheattare nella maggiore dei casi non è una cosa bella perché, per l'appunto, non si dovrebbe fare.

Dal punto di vista pratico non mi ritrovo nemmeno troppo concorde sul clonare i Pokémon sia eventi sia competitivi, per gli eventi è molto più bello sapere che il Pokémon ricevuto è davvero un evento e che abbia fatto il semplice passaggio "Dono Segreto -> Allenatore -> Scambio -> Nuovo Allenatore" invece che "Dono Segreto -> Allenatore -> Clonaggio -> Scambio -> Nuovo Allenatore". Per quanto riguarda i Competitivi, anche qui ognuno dovrebbe allenare da sé la propria squadra per gestirla meglio.

Infine, dal punto di vista dello svago e dei Giveaways non si può dire che sia una cosa sbagliata, alla fine se si sta regalando un Pokémon particolarmente interessante sarebbe gradito anche averlo per sè, comunque alcuni ci provano gusto nel regalare Pokémon e non sentono la necessità di dover clonare un Pokémon prima di scambiarlo a qualcun altro ^^

Link al commento

36 minuti fa, Derean ha scritto:

Beh c'è da dire che non tutti gli SFBP sono legit (vedi per esempio i legal hack) e alla fine, i Pokémon si fanno abbastanza velocemente.

Rigiro la domanda: secondo te su 100 pokemon competitivi sfpb, quanti di essi non sono legal hack (che non vuol dire cheat) e non sono clonati? dai non prendiamoci in giro. Guarda il sondaggio di questo topic e vedrai che clonare non è così malvagio come credi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...