Vai al commento

Pokémon Clonati: siete a favore o no?

Siete a favore del clonare Pokémon?  

31 utenti hanno votato

1. 1. Cosa ne pensate dei Pokémon clonati?

• Non penso che il clonare sia una cosa sbagliata. Anzi, non ti fa perdere Pokémon a cui tieni.
      18
    • Finché si possono giocare nel competitivo, non ne vedo il problema.
      6
    • Non è assolutamente giusto clonare i Pokémon, perderebbero quella rarità che hanno e inoltre, rovinano il collezionismo.
      7
  2. 2. Siete pro o contro i Pokémon clonati? E perché? (Commentate per dirmi la vostra opinione)

• Si
      19
    • No
      4
    • Dipende (spiegate nei commenti)
      8
  3. 3. Quali Pokémon clonereste? (avete più opzioni)

• Eventi
      16
    • Legal Hack
      17
    • Legit
      12
    • TSV Abuse
      7
    • Shiny da collezione senza alcune particolari IV
      13

Post raccomandati

Adesso, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Quoto la prima parte.

Per l'ultima, ahimè, non trovo minimamente la pazienza di breedare

Cioè l'avrò fatto si e no 5 o 6 volte massimo lol

Quindi preferisco comprarli (anche se dire comprare è brutto, diciamo adottarli) già belli e pronti

Però non venderei mai i miei pokèmon, neanche quelli depositati da anni nei box.

Io li vendo, però son comunque affezionato a loro ahah

Cioé le copie originali son mie e basta, i cloni sono soltanto dei cloni. Distinguo sempre le copie originali da quelle clonate.

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Rigiro la domanda: secondo te su 100 pokemon competitivi sfpb, quanti di essi non sono legal hack (che non vuol dire cheat) e non sono clonati? dai non prendiamoci in giro

Che sono, per la maggior parte, clonati, è vero (molti lo precisano anche) ma per i legal hack dipende. Cioé una cosa sono i leggendari, ma un altra sono i Pokémon normali.

Come ti ho già detto, oramai è facile fare dei Pokémon, specialmente dei semplici FBP.

Cioè, quasi tutti gli FBP sono tutti legit

Gli SFBP sono un altro discorso, ma anche quelli per almeno un buon 40% sono legit.

E comunque, lo sappiamo penso tutti che quasi tutti i Pokémon siano clonati eh ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono favorevole alla clonazione. Essendo i cloni identici agli originali, rimangono legit/legal come l'esemplare di partenza, quindi è puramente soggettivo distinguere UC e non. Con questo metodo posso dare i miei Pokémon ad amici, oppure averli con moveset differenti.

Dopo aver scritto questo mi è venuto in mente che il mio Pokémon preferito è un clone...

Link al commento

10 minuti fa, Derean ha scritto:

Cioé le copie originali son mie e basta, i cloni sono soltanto dei cloni. Distinguo sempre le copie originali da quelle clonate.

Vabbè se sono cloni manco io mi faccio tanti problemi :secret: 

Link al commento

4 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Rigiro la domanda: secondo te su 100 pokemon competitivi sfpb, quanti di essi non sono legal hack (che non vuol dire cheat) e non sono clonati? dai non prendiamoci in giro

Beh, se intendi SFBP generici, credo sian praticamente tutti Legal cloned mentre se si parla di TSV Abused, con il lavoro che ci sta dietro, lo troverei un controsenso clonarli... a questo punto fai dei Legal Hack che fai anche più alla svelta xD

Non sono contro i Legal, ognuno è libero di modificare o meno i propri pokemon ma è innegabile che essi perdano valore...

Se tu hai un album di figurine, lo vuoi completare comprando pacchetti e scambiando doppioni o fotocopia no le figurine degli amici? Ecco, io la trovo una cosa molto simile al cloning ;)

All'interno del competitivo (non del collezionismo) invece non ci trovo nulla di male a modificare/clonare un pokemon.. alla fine non da vantaggi ma accelera solo i tempi 

4 minuti fa, Derean ha scritto:

Io non non ci non ci trovo nessuna differenza invece fra clone e originale... uno è "nato" grazie ad un trucco, l altro ha "subito" un trucco invece diventando, a parer mio, un Legal come se fosse stato modificato xD

Link al commento

7 minuti fa, Efisio ha scritto:

Sono favorevole alla clonazione. Essendo i cloni identici agli originali, rimangono legit/legal come l'esemplare di partenza, quindi è puramente soggettivo distinguere UC e non. Con questo metodo posso dare i miei Pokémon ad amici, oppure averli con moveset differenti.

Dopo aver scritto questo mi è venuto in mente che il mio Pokémon preferito è un clone...

Concordo, alla fine sempre legit/legal rimangono.

3 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Vabbè se sono cloni manco io mi faccio tanti problemi :secret: 

Meno male! :D 

Caro @Mr.Fuji92, intendevo i miei TSV Abuse, e non i legal hack! (o i legit)

Link al commento

2 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Se tu hai un album di figurine, lo vuoi completare comprando pacchetti e scambiando doppioni o fotocopia no le figurine degli amici? Ecco, io la trovo una cosa molto simile al cloning ;)Ma nelle figurine ti rendi conto qual è quella fotocopiata e qual è quella originale, mentre nei Pokémon è impossibile distinguere un clonato da un non-clonato

Link al commento

3 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Beh, se intendi SFBP generici, credo sian praticamente tutti Legal cloned mentre se si parla di TSV Abused, con il lavoro che ci sta dietro, lo troverei un controsenso clonarli... a questo punto fai dei Legal Hack che fai anche più alla svelta xD

Non sono contro i Legal, ognuno è libero di modificare o meno i propri pokemon ma è innegabile che essi perdano valore...

Se tu hai un album di figurine, lo vuoi completare comprando pacchetti e scambiando doppioni o fotocopia no le figurine degli amici? Ecco, io la trovo una cosa molto simile al cloning ;)

All'interno del competitivo (non del collezionismo) invece non ci trovo nulla di male a modificare/clonare un pokemon.. alla fine non da vantaggi ma accelera solo i tempi 

Io non non ci non ci trovo nessuna differenza invece fra clone e originale... uno è "nato" grazie ad un trucco, l altro ha "subito" un trucco invece diventando, a parer mio, un Legal come se fosse stato modificato xD

Tante volte ho scambiato senza problemi pike con persone che cercano "per collezione" pur avendo specificato che gli avessi passato una copia. Alla fine il non volere clonati penso che sia una questione di pignoleria, d' altronde i pokemon che possediamo non hanno un vero valore economico (come potrebbe esserlo invece una collezione di francobolli, per esempio).

Link al commento

@Derean io sarò un caso a parte ma pensa che non uso neppure i Ditto Legal Hack, i Ditto 6 IV che uso per il breeding sono legit non modificati e uncloned :/

Trovo che, moralmente parlando, qualsiasi trucco usato (cloni, schiusa rapida, EVsaggio con PS ecc...) rendano il pokemon non legit al 100% ma ovviamente è una opinione personale questa xD

Su reddit (forum incentrato sulla legittimità dove ti bannano se scambi legal) però considerano pokemon Legal Hack sia i cloni che quelle uova schiuse velocemente grazie al Power saves quindi magari non sono neanche l unico a pensarla così xD

Link al commento

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

Tante volte ho scambiato senza problemi pike con persone che cercano "per collezione" pur avendo specificato che gli avessi passato una copia. Alla fine il non volere clonati penso che sia una questione di pignoleria, d' altronde i pokemon che possediamo non hanno un vero valore economico (come potrebbe esserlo invece una collezione di francobolli, per esempio).

Esatto, quando si tratta di cose "reali" il falso è al 99,9999999% scovabile ad un occhio esperto (alle volte son necessari esami chimici e quant'altro)

Diverso è il discorso sui Pokémon, che essendo clonati diventano due Pokémon distinti ma con le stesse identiche caratteristiche

Link al commento

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

@Derean io sarò un caso a parte ma pensa che non uso neppure i Ditto Legal Hack, i Ditto 6 IV che uso per il breeding sono legit non modificati e uncloned :/

Trovo che, moralmente parlando, qualsiasi trucco usato (cloni, schiusa rapida, EVsaggio con PS ecc...) rendano il pokemon non legit al 100% ma ovviamente è una opinione personale questa xD

Su reddit (forum incentrato sulla legittimità dove ti bannano se scambi legal) però considerano pokemon Legal Hack sia i cloni che quelle uova schiuse velocemente grazie al Power saves quindi magari non sono neanche l unico a pensarla così xD

Il succo della discussione è questo, dato che non esiste un metodo empirico per diversificare un Pokémon clonato da uno non-clonato ci si può affidare solo alle proprie, e personalissime, opinioni :)

Link al commento

Reddit è qualcosa, secondo me, di troppo esagerato dai ahah

Considerare legal hack anche i cloni è assurdo...

Comunque, io mi trovo stavolta in disaccordo. Se non alterano il Pokémon in alcun modo, non vedo perché non usare, ad esempio, la schiusa rapida (cosa che non faccio con gli TSV Abuse causa reddit, però mi trovo costretto usarlo per schiudere gli scarti)

Secondo me, schiusa rapida ed EVsaggio con PS sono soltanto un "velocizzare" le cose, e non "modificarle"

Certo, poi se cambi IV o Natura lì è un altro discorso.

Ah beh se è per questo anche io uso un Ditto Legit ahah (Coreano, ma Legit, ah.)

Secondo me, se i Pokémon sono "Untouched" sono legit, ecco tutto. 

Link al commento

4 minuti fa, luxio369 ha scritto:

Sì certo, è una cosa diversa, il mio era solo un esempio buttato lì! ;)

Se sei una persona onesta, lo sei pure sulle origine e le "condizioni"

del pokemon (cloned o uncloned) per cui al momento dello scambio dovrei poter sapere se è stato clonato o meno 

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia una questione di pignoleria ma vi avviso ragazzi che c'è molta gente disposta ad acquistare pokemon pagando eurini reali per per cui non direi che non abbiano proprio un valore economico ;)

Venditti una cartuccia di pokemon diamante a 130 euro per i pokemon che c erano dentro e ci son tanti siti che guadagnano vendendo pokemon xD

Link al commento

Sì certo, è una cosa diversa, il mio era solo un esempio buttato lì! ;)

Se sei una persona onesta, lo sei pure sulle origine e le "condizioni"

del pokemon (cloned o uncloned) per cui al momento dello scambio dovrei poter sapere se è stato clonato o meno 

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia una questione di pignoleria ma vi avviso ragazzi che c'è molta gente disposta ad acquistare pokemon pagando eurini reali per per cui non direi che non abbiano proprio un valore economico ;)

Venditti una cartuccia di pokemon diamante a 130 euro per i pokemon che c erano dentro e ci son tanti siti che guadagnano vendendo pokemon xD

Ovvio, essendo il mondo dello scambio diviso fra pro-clonazione e contro-clonazione è quantomeno dovuto farlo presente

Link al commento

2 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Peccato però che ci sarà sempre qualcuno che distribuisce il pike ad una buona contropartita (che non vuol dire soldi ma pike di egual valore). Secondo me non è giusto comprare pike con soldi veri, alla fine tu che lo compri cosa ci hai guadagnato?

Link al commento

Guest DarkMoon

Io sono favorevolissima.

Ti permette di scambiare Pokémon a cui tieni senza perderli,di avere più copie dello stesso Pokémon da regalare ad amici o nei giveaeay...utilissimo insomma. Come dicevo nel topic dei legal hack,i Pokémon sono solo dati. Fino a quando non si parla di CHEAT con mosse impossibili eccetera,per me clone e unico, legit e legal hack sono la stessa identica cosa.

Link al commento

33 minuti fa, Derean ha scritto:

Reddit è qualcosa, secondo me, di troppo esagerato dai ahah

Considerare legal hack anche i cloni è assurdo...

Comunque, io mi trovo stavolta in disaccordo. Se non alterano il Pokémon in alcun modo, non vedo perché non usare, ad esempio, la schiusa rapida (cosa che non faccio con gli TSV Abuse causa reddit, però mi trovo costretto usarlo per schiudere gli scarti)

Secondo me, schiusa rapida ed EVsaggio con PS sono soltanto un "velocizzare" le cose, e non "modificarle"

Certo, poi se cambi IV o Natura lì è un altro discorso.

Ah beh se è per questo anche io uso un Ditto Legit ahah (Coreano, ma Legit, ah.)

Secondo me, se i Pokémon sono "Untouched" sono legit, ecco tutto. 

@Derean Dove hai preso il tuo ditto coreano legit?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

se mi rifiutassi di scambiare andrei contro ad uno dei capisaldi del franchise :D Guarda nei mercatini quanta gnete distribuisce i suoi sfpb, credi che li rifà ogni volta o li clona in quantità e li distribuiscono? 

conoscevo un mercatino che non li clonava, Il mercatino di @AnterDow se non sbaglio non clonava

10 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Io sono favorevolissima.

Ti permette di scambiare Pokémon a cui tieni senza perderli,di avere più copie dello stesso Pokémon da regalare ad amici o nei giveaeay...utilissimo insomma. Come dicevo nel topic dei legal hack,i Pokémon sono solo dati. Fino a quando non si parla di CHEAT con mosse impossibili eccetera,per me clone e unico, legit e legal hack sono la stessa identica cosa.

scusami ma legit e legal hack rimarranno due cose diverse a vita

io ad esempio sto perdendo tanto tempo per forgiare alcuni pokemon e la mia squadra competitiva, che in futuro scambierò a prezzo abbastanza più alto

io ormai sono costretto a clonare i pokemon più richiesti per averne altri, ma forgiarsi dei pokemon da se con il tempo allora quello vale molto di più 

penso che qualcuno mi capirà

Link al commento

13 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Io sono favorevolissima.

Legit= Pokemon ottenuto senza dispositivi esterni al gioco

Legal= Pokemon ottenuto con dispositivi esterni al gioco

Come possono essere uguali poi me lo spieghi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

DITTATORE : MODE ON

io sarò molto secco e rapido , e mi limiterò ad un solo commento .

io non clono i miei shiny tsv abuse nemmeno per uso personale ( perche io voglio completare l'intero dex shiny ) . se un pokemon ha 3 evoluzioni io mi metto e mi faccio schiudere 3 uova diverse tramite il metodo tsv . uno lo tengo alla forma base, uno alla forma intermedia, e uno invece lo uso nel competitivo c'è un bel lavoro dietro agli shiny tsv abuse e gli shiny sono belli quando sono unici , 

ergo : per me clonare gli shiny tsv abused o shiny da collezione trovati nel gioco è un ABOMINIO .

per i legal hack fate quello che volete , mettete pure fuocobomba ad un caterpie tanto io non li ho e non li voglio avere 

DITTATORE : MODE OFF

Link al commento

2 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Io sono favorevole alla clonazione umana, figuratevi...

Per quale scopo?

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...