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Il contraccolpo


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Testadura nega i danni da contraccolpo.

Per la seconda domanda ti rispondo con Forzabruta.

Forzabruta aumenta il danno del 30% e nega effetti secondari come quella della Life Orb(Assorbisfera)

Darmanitan+Sun+Flare Blitz+Sheer Force+Life Orb=gg :th_sisi:

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Testadura nega i danni da contraccolpo.

Per la seconda domanda ti rispondo con Forzabruta.

Forzabruta aumenta il danno del 30% e nega effetti secondari come quella della Life Orb(Assorbisfera)

Darmanitan+Sun+Flare Blitz+Sheer Force+Life Orb=gg :th_sisi:

Seeeee lo devi fare scarf t.t

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Sheer Force toglie gli effetti buoni,tipo toglie il misero 10% di Fire Punch di burnare ma non evita il contraccolpo e neanche il danno della lorb(questo lo dovrei provare perchè non ne son sicuro)

Moves with both a primary and secondary effect (such as Flare Blitz) will still gain the power increase, but the secondary ability is negated and the primary ability still takes place (in the case of Flare Blitz, the 10% burn rate is negated, but the user still takes recoil from increased power). da Smogon

Ok,Sheer force non toglie il contraccolpo ma non riceve il danno della lorb

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Dell'abilità  testadura, ok lo sapevo. Infatti chiedevo solo degli oggetti, ma vedo che non c'è ne sono. Oggetti come vischio punta, oppure toxicsfera o l'altra sfera che scotta chi la tiene, qualcuno sa che utilità  hanno?! Che strategia si può usare?

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Ok,Vischiopunta l'unico utilizzo che ha è lanciarla all'avversario con Lancio,le sfere sono molto utili per pokémon con l'abilità  Dentistretti come Conkeldurr o Swellow perchè gli raddoppiano l'attacco e gli tolgono il fatto che la bruciatura dimezzi l'attacco,alcuni poké come Sigyliph invece,possono tenere una sfera senza ricevere danno grazie all'abilità  Magicscudo e possono passare lo stato all'avversario grazie alla mossa Psicotrasfer

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why @kaos? (gia il topic in se non doveva essere postato in questa sezione)

anyway vischiopunta non so cosa sia, flame orb è utile come trick or threat (rotom-h,reuniclus,cresselia,altro fire con trick), per i gust/ ability che boosta velocitá se statusati abuser e se lanciata infligge il burn state; toxic orb attiva poison heal e toxic boost,anchessa può essere lanciata e trickata, credo non aver dimenticato niente.

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Tossicsfera (toxic orb): attiva le abilità  Dentistretti (guts), Piedisvelti (quick feet), Velenimpeto (toxic boost), Pelledura (marvel scale), Velencura (poison heal); può essere lanciata con Lancio (in questo caso avvelena il nemico); può essere scambiata con mosse come Raggiro (trick) e Rapidscambio (switcheroo); i pokemon con abilità  Magicscudo (magic guard) non ricevono danni dall'avvelenamento e quindi possono sfruttare l'avvelenamento auto-inflitto per evitare di essere affetti da status più fastidiosi (ad esempio sonno, paralisi, congelamento) e per passare lo stato grazie alla mossa Psicotrasfer

Fiammosfera (flame orb): attiva le abilità  Dentistretti (guts), Piedisvelti (quick feet), Bruciaimpeto (flare boost), Pelledura (marvel scale); può essere lanciata con Lancio (in questo caso scotta il nemico); può essere scambiata con mosse come Raggiro (trick) e Rapidscambio (switcheroo); i pokemon con abilità  Magicscudo (magic guard) non ricevono danni dall'avvelenamento e quindi possono sfruttare la scottatura auto-inflitta per evitare di essere affetti da status più fastidiosi (ad esempio sonno, paralisi, congelamento) e per passare lo stato grazie alla mossa Psicotrasfer

Vischiopunta (sticky barb): è meno utile di tossicsfera e fiammosfera perchè non attiva nessuna abilità  e perchè si attacca all'avversario solo se lui non ha strumenti e solo se ti colpisce con mosse da contatto, quindi l'unico modo per sfruttarla è quello di scambiarla con Raggiro o Rapidscambio

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Ok,Vischiopunta l'unico utilizzo che ha è lanciarla all'avversario con Lancio,le sfere sono molto utili per pokémon con l'abilità  Dentistretti come Conkeldurr o Swellow perchè gli raddoppiano l'attacco e gli tolgono il fatto che la bruciatura dimezzi l'attacco,alcuni poké come Sigyliph invece,possono tenere una sfera senza ricevere danno grazie all'abilità  Magicscudo e possono passare lo stato all'avversario grazie alla mossa Psicotrasfer

Grazie! Effettivamente non conoscevo tali abilità , se no avrei capito subito l'utilizzo di tali oggetti. Per quanto riguarda Lancio semplicemente è una MT che ignoro a prescindere quindi non me ne sono mai preoccupato eheh. Ora guardo se vi sono oggetti interessanti da lanciare! Ad ogni modo la mia domanda era nata per via del mio Braviary che al livello 54 ha attacco 228 in quanto ha la iv a 31 , la ev's a 255 mentre natura e personalità  potenziano tale statistica. Tuttavia la sua difesa è minima e i ps nella media, mentre l'altra stats di punta è la velocità , quindi un pokemon da "one shot"! Il fatto è che volevo decidere se lasciarli baldeali per via del contraccolpo che su di lui a causa dei danni ingenti che infligge ha un effetto devastante sui ps, ed avendo poca difesa, il primo colpo dell'avversario lo manda ko..

why @kaos? (gia il topic in se non doveva essere postato in questa sezione)

anyway vischiopunta non so cosa sia, flame orb è utile come trick or threat (rotom-h,reuniclus,cresselia,altro fire con trick), per i gust/ ability che boosta velocitá se statusati abuser e se lanciata infligge il burn state; toxic orb attiva poison heal e toxic boost,anchessa può essere lanciata e trickata, credo non aver dimenticato niente.

Credevo fosse la sezione giusta per chiedere di abilità  o strategie..

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Credevo fosse la sezione giusta per chiedere di abilità  o strategie..

di abilità  non è certo la più indicata, sulle strategie invece si (basta che siano competitive e non focus sash endeavor + qa rattata) :th_sisi:
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braviary è un pokemon davvero poco competitivo. dati i suoi buoni attacco e velocità (non dare 255 evs...sono 3 punti sprecati.. meglio fare un 252,252,4 al max) l'unico set che puoi provare è lo scarfer cioè con stolascelta(?) e il moveset supepower(troppoforte), u-turn(retromarcia), Return o tritartigli e baldeali

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