Vai al commento

Potenziare PL e poi evolvere o il contrario?

19Folgore91

Post raccomandati

Salve a tutti. È da poco che gioco a Pokemon go, quindi non ho molta esperienza in merito.

Qualcuno di voi sa se conviene più potenziare al massimo dei PL un Pokemon e solo dopo farlo evolvere, oppure farlo prima evolvere e poi potenziare "da 0" il Pokemon evoluto? 

Spero di essere stato chiaro. Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' la stessa cosa. In parole povere dai dati che ho visto il rapporto tra potenziare un pokémon base e uno evoluto è lo stesso.

Provo a spiegarmi:

Ratata CP 100 al 50% della sua potenza (quindi CP massimo 200).

Se lo potenzi, aumenta il CP di (tiro un numero a caso) 20, Quindi diventa 120.

Se lo faccessi evolvere, passerebbe a Raticate 200, con CP massimi 400 (sempre numeri a caso, non ho qui la tabella di evoluzione).

Se lo potenzi da Raticate, passa da 200 a 240 (aumenta di 40).

Questo è quello che ho letto. Non ho mai provato se fosse vero o meno.

Personalmente per ora non sto potenziando Pokemon perchè lo trovo inutile.

Se per esempio ora "cappo" un Raticate a livello 400 usando tutta la polvere, appena salgo di livello di allentatore, mi serve altra polvere per portarlo a 420, e così via.

Quando sarà salito di 10 livelli, e quel Raticate avrà CP massimi 1.000, avrò speso tonnellate di polvere per farlo salire di livello.

A quel punto mi basterebbe trovare un buon Ratata livello 400/500, farlo evolvere e avre un Raticate 900/1000.

Quindi fino a quando non arriverò all'end-game, e il attiveranno il vero PvP secondo me non  ha senso tenere pokèmon sempre aggiornati a livello di CP, a meno che non si voglia possedere in maniera continuata la palestra della propria zona/paese.

Link al commento

Grazie per la risposta. Quindi la morale della favola è che se devo far spazio eliminando qualche Pokemon, mi conviene sempre dare al professore i (per esempio) Rattata da 10 PL piuttosto che quelli da 140 PL, il tutto aspettando con pazienza di salire di livello per poter potenziare quelli veramente forti che troverò solo allora. Grazie!

Link al commento

5 ore fa, 19Folgore91 ha scritto:

Grazie per la risposta. Quindi la morale della favola è che se devo far spazio eliminando qualche Pokemon, mi conviene sempre dare al professore i (per esempio) Rattata da 10 PL piuttosto che quelli da 140 PL, il tutto aspettando con pazienza di salire di livello per poter potenziare quelli veramente forti che troverò solo allora. Grazie!

Io cerco sempre di avere 3-4 pokemon vicini al loro massimo del livello, di modo da portermi divertire a prendere le palestre.

Quindi per esempio ora ho un Vaporen a livello 1400. Non userò la polvere su di lui però.

Fra 4-5 livelli probabilmente catturerò un pokemon che evolvendo sarà livello 1800 o 1900, e il mio Vaporeon passerà in secondo piano.

Quindi pokemon che ora sono in "prima squadra" poi passeranno a panchinari, fino ad essere trasferiti al professore.

Attenzione : questo è il mio modo di giocare. Non so se sia il migliore. Per ora, come scritto sopra, credo che la polvere è e sarà una delle cose più preziose del gioco, e averne al momento giusto e al livello giusto farà la differenza. Sempre commento personale naturalmente.

Link al commento

Personalmente sono al livello 20 e non ho ancora mai usato la polvere di stelle nemmeno una volta. Oggettivamente inutile potenziare pokemon che dopo qualche livello ri-trovi più forti. Per il resto dipende dalle strategie chi vuole subito le palestre chi no. Io sto investendo sul futuro ovvero quando avrò pokemon di altissimo POTENZIALE e contemporaneamente altissimo livello allora inzierò ad utilizzare la polvere di stelle.

Link al commento

47 minuti fa, transcend13 ha scritto:

Personalmente sono al livello 20 e non ho ancora mai usato la polvere di stelle nemmeno una volta. Oggettivamente inutile potenziare pokemon che dopo qualche livello ri-trovi più forti. Per il resto dipende dalle strategie chi vuole subito le palestre chi no. Io sto investendo sul futuro ovvero quando avrò pokemon di altissimo POTENZIALE e contemporaneamente altissimo livello allora inzierò ad utilizzare la polvere di stelle.

Idem come te, purtroppo all'inizio, fino al livello 7 più o meno, ho sprecato la polvere di stelle, ma non sapevo come funzionasse il gioco.

Ad oggi non ne uso mai, e me la tengo stretta per il futuro, anche perchè i prossimi aggiornamenti non si sa cosa porteranno.

Tecnicamente la polvere sarebbe da tenere fino al livello 30, e poi solo successivamente investirla nel potenziamento dei pokemon, ma sempre e comunque su pokemon che siano intorno ai 2500PL

Link al commento

3 minuti fa, diurno ha scritto:

Idem come te, purtroppo all'inizio, fino al livello 7 più o meno, ho sprecato la polvere di stelle, ma non sapevo come funzionasse il gioco.

Ad oggi non ne uso mai, e me la tengo stretta per il futuro, anche perchè i prossimi aggiornamenti non si sa cosa porteranno.

Tecnicamente la polvere sarebbe da tenere fino al livello 30, e poi solo successivamente investirla nel potenziamento dei pokemon, ma sempre e comunque su pokemon che siano intorno ai 2500PL

Vero, sarà dura resistere fino a quel livello però sì. Comunque dai quella che hai utilizzato fino al livello 7 penso avrà fatto poco danno perchè per potenziare pokemon di basso livello ne richiede poca.

Link al commento

4 minuti fa, transcend13 ha scritto:

Comunque dai quella che hai utilizzato fino al livello 7 penso avrà fatto poco danno perchè per potenziare pokemon di basso livello ne richiede poca.

Si si infatti, ne avrò consumata 5000, per potenziare poi un Pidgeot :azaz:

Appeno ho iniziato, a livello 7, abitando in città, ci sono arrivato in meno di due giorni :asduj1:, quindi ho sprecato poco tempo....quindi per quanto mi riguarda, la mia polvere di stelle, può rimanere li dov'è in attesa di padrone :th_sisi:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...