Vai al commento

Potenziare PL e poi evolvere o il contrario?

19Folgore91

Post raccomandati

Salve a tutti. È da poco che gioco a Pokemon go, quindi non ho molta esperienza in merito.

Qualcuno di voi sa se conviene più potenziare al massimo dei PL un Pokemon e solo dopo farlo evolvere, oppure farlo prima evolvere e poi potenziare "da 0" il Pokemon evoluto? 

Spero di essere stato chiaro. Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' la stessa cosa. In parole povere dai dati che ho visto il rapporto tra potenziare un pokémon base e uno evoluto è lo stesso.

Provo a spiegarmi:

Ratata CP 100 al 50% della sua potenza (quindi CP massimo 200).

Se lo potenzi, aumenta il CP di (tiro un numero a caso) 20, Quindi diventa 120.

Se lo faccessi evolvere, passerebbe a Raticate 200, con CP massimi 400 (sempre numeri a caso, non ho qui la tabella di evoluzione).

Se lo potenzi da Raticate, passa da 200 a 240 (aumenta di 40).

Questo è quello che ho letto. Non ho mai provato se fosse vero o meno.

Personalmente per ora non sto potenziando Pokemon perchè lo trovo inutile.

Se per esempio ora "cappo" un Raticate a livello 400 usando tutta la polvere, appena salgo di livello di allentatore, mi serve altra polvere per portarlo a 420, e così via.

Quando sarà salito di 10 livelli, e quel Raticate avrà CP massimi 1.000, avrò speso tonnellate di polvere per farlo salire di livello.

A quel punto mi basterebbe trovare un buon Ratata livello 400/500, farlo evolvere e avre un Raticate 900/1000.

Quindi fino a quando non arriverò all'end-game, e il attiveranno il vero PvP secondo me non  ha senso tenere pokèmon sempre aggiornati a livello di CP, a meno che non si voglia possedere in maniera continuata la palestra della propria zona/paese.

Link al commento