Vai al commento

Problemi gps

Jennifer94

Post raccomandati

Quando sono in macchina in movimento mi appare sempre la scritta segnale gps non trovato o la mappa e il personaggio non si muovono anche se risulta che c'è e anche quando sono a piedi il personaggio fa qualche passo, poi torna indietro ma non va mai nella direzione in cui sto andando io e anche se percorro molti metri la mappa non si aggiorna quindi giocare a  pokemon go per me è impossibile, riesco solo a trovare pokemon nei luoghi più importanti in cui sto ferma e se dovessi trovare delle uove non potrei nemmeno farle schiudere perchè non mi cammina. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? A qualcuno di voi è capitato e ha risolto? Per favore rispondetemi non so più cosa fare :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I GPS dei telefoni non sono sempre precisi. La mappa di Google, su cui si basa Pokémon GO, si permette qualche "oscillazione" dalla tua attuale posizione. Tutto ciò è normale.

Su Pokémon GO è inutile controllare se il personaggio si sta muovendo o meno percorrendo 30-50 metri. Il verso in cui è volto l'allenatore è imprecisissimo, poiché non fa uso della bussola del telefono ma bensì del GPS.

Non mi è mai capitato di avere il personaggio bloccato in un punto distante molti metri/kilometri da me. Sparo qualche supposizione:

1.L'antenna del tuo telefono è danneggiata. Vedi se funziona a dovere con la mappa.

2.Scarsa copertura dall'operatore.

Prova ad attivare Wi-Fi e Bluetooth, dovrebbero aumentare la stabilità della posizione.

Link al commento

L'altro giorno ero in macchina con mio fratello e a lui funzionava perfettamente. La mappa era precisa e il personaggio correva in continuazione seguendo la strada dove stavamo andando. Proverò a fare come hai detto tu ma ho paura che il gps del mio telefono sia di scarsa qualità...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...