Vai al commento


Pokemon ORAS o pokemon X/Y?


Dpkm

Post raccomandati

Ciao ragazzi e ragazze, 

 

sono nuovo del forum, perdonatemi se sbaglio sezione o topic.. In caso ditemi come fare :P

Allora è un secolo che non gioco a PKM, l'ultimo titolo è stato Platino pero ora vorrei tornare a giocarci ed avere le sensazioni che avevo quando ci giocavo da ragazzino..

 

Vorrei chiedere il vostro aiuto per capire ed orientarmi su che cosa potrei acquistare per re-iniziare pokemon, partendo dal fatto che STRAVEDEVO per pokemon zaffiro ma vorrei anche qualche bella novità come in x/y , ora non so come funzionano le megaevoluzioni, gli Ivs ect.. se poteste darmi una mano a capire un po di più .. 

 

Inoltre ( se mi e consentito) volevo chiedere un altra cosa senza dover creare un altra discussione (ho cercato e non ho trovato molto a riguardo) come funziona il discorso del powersave? c'è differenza tra quello "normale" e quello pro? poi sento parlare molto di pokegen.. che cos'è ? Abbiate pazienza e non bastonatemi :P spero di farmi nuovi amici di pkm e non nemici :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Dpkm, la scelta frai due giochi spetta a te!

Sinceramente ho preferito X ed Y ad OR/AS, ma nel secondo ci sono più megaevoluzioni e (se sei interessato al battling competitivo) da quel che so, solo lì [in OR/AS] puoi giocare alle gare online. :(

Sul powersave non so che dirti, non possedendone uno, ma il Pokégen è sempre uno strumento esterno al gioco che ti permetta di creare pokémon da zero (ovviamente tali pokémon vengono considerari "illegali", cheat). :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Demon ha scritto:

e (se sei interessato al battling competitivo) da quel che so, solo lì [in OR/AS] puoi giocare alle gare online.

Confermo che XY sono esclusi dalle competizioni online ufficiali da ormai un anno e passa (dall'uscita di ORAS o poco dopo).

 

Il Powersaves funziona su entrambi, stai solo attento alla differenza tra Powersaves e PowerPlay, poichè il primo funziona su qualsiasi gioco del 3DS mentre il secondo esclusivamente su Pokémon XY/ORAS (non so se lo aggiorneranno per Sole e Luna, ma credo di si). Per 5 euro di differenza tanto vale che prendi il Powersaves direttamente.

 

Quanto a IV etc consulta la sezione guide del forum, dove troverai tante guide esaustive per chiarirti ogni dubbio. E se ancora ne avrai puoi commentare nei singoli topic delle guide stesse e chiedere delucidazioni :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai già visitato Hoenn in passato e le gare competitive online non ti interessano più di tanto, opta per XY :) È molto più interessante (dal mio punto di vista) rispetto a ORAS. Si tratta anche di una regione completamente nuova per te, che introduce Pokémon che non hai mai visto. Inoltre tutte le novità ti vengono giustificate (come la megaevoluzione), mentre in ORAS tutto viene dato per scontato. Se invece vuoi tornare a Hoenn e godere di tutte le megaevoluzioni per le lotte online, scegli ORAS. Tuttavia temo che presto tutti i servizi online relativi alla sesta generazione verranno chiusi. Dunque ti consiglio di scegliere solo in base all'avventura che ti sembra più avvincente, e poi cominciare a fare lotte online seeiamente con Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...