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Aumento statistiche per power up!


giola971

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Ok ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere su questa cosa. 

 

Come ormai sappiamo, in pokemon go ogni pokemon è caratterizzato dalle sue stat. base più i suoi Ivs nascosti. Fino ad oggi io stesso, insieme ad alcuni amici, ero convinto che le stat. base fossero fisse per ogni livello del pokemon e ad ogni power up aumentassero solo i suoi hp. Ma ci siamo poi accorti che pokemon uguali ma con diversi pl facevano danni molto diversi. Ad esempio, un vaporeon 1800lp uccide un nemico molto più velocemente di uno con 1200lp, ede entrambi avevano 15 Ivs in attacco. 

Quindi abbiamo pensato una cosa che forse a qualcuno potrà sembrare una cavolata mentre magari altri ne erano già convinti da tempo: forse ogni volta che un pokemon viene potenziato, le sue statistiche salgono in modo analogo a quello dei principali giochi pokemon.

 

Come si può leggere online, ogni pokemon ( nei giochi principali) aumenta le statistiche di 1/50 dei suoi punti base + 1/100 dei suoi Ivs.

 

Noi sappiamo che la niantic ha ripreso moltissime cose in fatto di statistiche,livelli e cose varie dai giochi principali,quindi non sarebbe strano se avessero copiato anche questa feature.

 

Effettivamente la cosa ha senso, sappiamo che pokemon più forti ottengono più pl quando vengono potenziati, e cosa hanno di diverso questi pokemon dagli altri? Hanno appunto stat. base più alte! E perchè ottengono più pl per potenziamento? Perchè appunto per ogni ilvello le statistiche del pokemon aumentano di una frazione delle sue statistiche base.

 

Forse, come detto in precedenza, molti di voi erano già a conoscenza di questa cosa e l'avevano già presa per vera mentre alcuni non ci avranno mai pensato ed erano convinti come me che per ogni power up l'unica statistica aumentata del pokemon fossero i PS, quindi vi invito a leggere il post e a darmi il vostro parere in merito all'argomento ( ovviamente ogni informazione/ teoria in più è ben accetta). 

 

 

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2 ore fa, giola971 ha scritto:

Ok ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere su questa cosa. 

 

Come ormai sappiamo, in pokemon go ogni pokemon è caratterizzato dalle sue stat. base più i suoi Ivs nascosti. Fino ad oggi io stesso, insieme ad alcuni amici, ero convinto che le stat. base fossero fisse per ogni livello del pokemon e ad ogni power up aumentassero solo i suoi hp. Ma ci siamo poi accorti che pokemon uguali ma con diversi pl facevano danni molto diversi. Ad esempio, un vaporeon 1800lp uccide un nemico molto più velocemente di uno con 1200lp, ede entrambi avevano 15 Ivs in attacco. 

Quindi abbiamo pensato una cosa che forse a qualcuno potrà sembrare una cavolata mentre magari altri ne erano già convinti da tempo: forse ogni volta che un pokemon viene potenziato, le sue statistiche salgono in modo analogo a quello dei principali giochi pokemon.

 

Come si può leggere online, ogni pokemon ( nei giochi principali) aumenta le statistiche di 1/50 dei suoi punti base + 1/100 dei suoi Ivs.

 

Noi sappiamo che la niantic ha ripreso moltissime cose in fatto di statistiche,livelli e cose varie dai giochi principali,quindi non sarebbe strano se avessero copiato anche questa feature.

 

Effettivamente la cosa ha senso, sappiamo che pokemon più forti ottengono più pl quando vengono potenziati, e cosa hanno di diverso questi pokemon dagli altri? Hanno appunto stat. base più alte! E perchè ottengono più pl per potenziamento? Perchè appunto per ogni ilvello le statistiche del pokemon aumentano di una frazione delle sue statistiche base.

 

Forse, come detto in precedenza, molti di voi erano già a conoscenza di questa cosa e l'avevano già presa per vera mentre alcuni non ci avranno mai pensato ed erano convinti come me che per ogni power up l'unica statistica aumentata del pokemon fossero i PS, quindi vi invito a leggere il post e a darmi il vostro parere in merito all'argomento ( ovviamente ogni informazione/ teoria in più è ben accetta). 

 

 

Oramai è da un po che si sa, esistono le Ivs per attack def e hp e il loro massimo sono 15/15/15 tu hai citation Vaporeon e posso confermarti (avendo schiuso eevee da un uovo 15/15/15) che puo buttare giu 2 snorlax uno 1400 uno 2000 rimanendo in vita  (il mio Vapo sta a 1800).

Comunque per gli attacchi veloci devi averlo peso XS invece il peso XL attacco lento ma piu forte.

Spero di averti aiutato;)

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2 ore fa, Julian95 ha scritto:

Oramai è da un po che si sa, esistono le Ivs per attack def e hp e il loro massimo sono 15/15/15 tu hai citation Vaporeon e posso confermarti (avendo schiuso eevee da un uovo 15/15/15) che puo buttare giu 2 snorlax uno 1400 uno 2000 rimanendo in vita  (il mio Vapo sta a 1800).

Comunque per gli attacchi veloci devi averlo peso XS invece il peso XL attacco lento ma piu forte.

Spero di averti aiutato;)

 

Io sapevo molte cose ma non avevo mai notato che i pokemon guadagnassero statistiche ad ogni livello come nei giochi principali :) 

Grazie per la conferma allora

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Io per aiutarmi nella scelta del pokemon giusto da evolvere o potenziare rispetto ai doppioni che ho utilizzo alcuni tool online che mi dicono se il pokemon è nato con una decente combinazione di punti IV aggiuntivi.

 

Da quello che ho capito ogni pokemon ha 3 statistiche nascoste di base:

 

  • Attacco
  • Difesa
  • Stamina

ma quando "nasce" gli vengono assegnati a queste tre statistiche eventuali 15 punti aggiuntivi, che determinati tool online riescono  a decifrare in base al livello dell'allenatore e ai CP e HP del pokemon (inserendo ovviamente prima la "razza" di appartenenza).

 

Il tool online che uso è questo: POKEMON IV RATES

 

Esempio banale di utilizzo:

 

Sono allenatore livello 14 e ho un Vaporeon con PL (CP in inglese o punti lotta in italiano) 905 e PS (HP in inglese o punti salute in italiano) 124 e potenziarlo mi costa 1300 polvere di stelle + 2 caramelle.

 

Inserendo tutte queste informazioni sul tool che ti ho segnalato mi esce fuori questo:

 

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Now that's a pretty solid mon, you've got there.

Attack + Defense IV:
24 / 30
Stamina IV:
15 / 15
CP797MIN forLevel 11.5CP925MAX forLevel 11.5POSS. CP RANGE INFLUENCED BY HPCP90581.3%BATTLE RATINGAttack & Defense+3.81% from avg84.4%CP RATINGAll stats+5.22% from avg100%HP RATINGStamina+2.73% from avg

 

Significa che il mio POKEMON a livello di IV native è quasi al TOP e quindi vale la pena potenziarlo se invece usciva fuori che il pokemon non aveva buone IV native il tool mi avrebe consigliato di mandarlo dal professore.

 

ad esempio il mio RATICATE PL 380 con HP 51/51 è un pokemon da buttare.

 

Inoltre per la scelta dei pokemon da portarmi avanti faccio molta attenzione all'attacco base.

Voglio pokemon con attacco base 15. I combattimenti in palestra altro non sono che un susseguirsi di tapping sul monitor inutile dirvi che più il DPS (danno per secondo) del proprio pokemon è alto (e un'attacco base 15 è il massimo a cui i pokemon possono ambire) migliore sarà la resa in campo.

 

 

 

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10 ore fa, eternity6 ha scritto:

Io per aiutarmi nella scelta del pokemon giusto da evolvere o potenziare rispetto ai doppioni che ho utilizzo alcuni tool online che mi dicono se il pokemon è nato con una decente combinazione di punti IV aggiuntivi.

 

Da quello che ho capito ogni pokemon ha 3 statistiche nascoste di base:

 

  • Attacco
  • Difesa
  • Stamina

ma quando "nasce" gli vengono assegnati a queste tre statistiche eventuali 15 punti aggiuntivi, che determinati tool online riescono  a decifrare in base al livello dell'allenatore e ai CP e HP del pokemon (inserendo ovviamente prima la "razza" di appartenenza).

 

Il tool online che uso è questo: POKEMON IV RATES

 

Esempio banale di utilizzo:

 

Sono allenatore livello 14 e ho un Vaporeon con PL (CP in inglese o punti lotta in italiano) 905 e PS (HP in inglese o punti salute in italiano) 124 e potenziarlo mi costa 1300 polvere di stelle + 2 caramelle.

 

Inserendo tutte queste informazioni sul tool che ti ho segnalato mi esce fuori questo:

 

 

Significa che il mio POKEMON a livello di IV native è quasi al TOP e quindi vale la pena potenziarlo se invece usciva fuori che il pokemon non aveva buone IV native il tool mi avrebe consigliato di mandarlo dal professore.

 

ad esempio il mio RATICATE PL 380 con HP 51/51 è un pokemon da buttare.

 

Inoltre per la scelta dei pokemon da portarmi avanti faccio molta attenzione all'attacco base.

Voglio pokemon con attacco base 15. I combattimenti in palestra altro non sono che un susseguirsi di tapping sul monitor inutile dirvi che più il DPS (danno per secondo) del proprio pokemon è alto (e un'attacco base 15 è il massimo a cui i pokemon possono ambire) migliore sarà la resa in campo.

 

 

 

Il tool è utilissimo..solo che spesso è difficile posizionare l'arco alla precisione. Anche perche spesso le nostre stats sono compatibili con 2 o 3 posizioni sull'arco..non ce ne sono altri?

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Come ho scritto nell'altro thread, io uso questo che è abbastanza affidabile https://thesilphroad.com/research#monRater

Il discorso è che devi capire dove si trova la mezzaluna, o lo fai ad occhio e bene o male ci vai vicino, gli step sono sempre 3.

Oppure lo potenzi finché non cambia il valore delle caramelle necessarie (massimo due volte), così sai sicuramente che sei al 1º step per quel numero di caramelle richieste.

Spero di essermi spiegato bene :asduj1:

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34 minuti fa, diurno ha scritto:

Come ho scritto nell'altro thread, io uso questo che è abbastanza affidabile https://thesilphroad.com/research#monRater

Il discorso è che devi capire dove si trova la mezzaluna, o lo fai ad occhio e bene o male ci vai vicino, gli step sono sempre 3.

Oppure lo potenzi finché non cambia il valore delle caramelle necessarie (massimo due volte), così sai sicuramente che sei al 1º step per quel numero di caramelle richieste.

Spero di essermi spiegato bene :asduj1:

È lo stesso segnalato da eternity6! Se sei fortunato ti capita uno ed uno step..altrimenti come dici tu due o tre. 

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