xAndrew91 Inviato 3 agosto, 2016 Condividi Inviato 3 agosto, 2016 Ciao a tutti! Qualcuno sa perché due pokemon che hanno lo stesso livello di CP, hanno il pallino dei CP posto in posizioni diverse sulla barra a semicerchio che indica appunto i punti combattimento? Mi spiego meglio con un esempio: allo stesso livello allenatore, catturo due Pidgey CP 100. Solo che uno ha il pallino che indica i CP posto esattamente a metà della barra tondeggiante, mentre l'altro pallino si trova a trequarti. Ora quello che voglio sapere io è se potenziati entrambi al massimo comunque uno avrà più CP dell'altro e inoltre cosa accade evolvendoli inquanto la posizione del pallino sulla barra non cambia mentre i CP si, quindi anche qua entrambi se evoluti e potenziati al massimo risulteranno uno con CP maggiori dell'altro. Centrano solo gli IV? Quindi quello che avrà 100 CP e il pallino a metà della barra sarà più forte di quello che avrà sempre 100 CP ma il pallino a trequarti? AIUTO! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Topanga Inviato 3 agosto, 2016 Condividi Inviato 3 agosto, 2016 42 minuti fa, xAndrew91 ha scritto: allo stesso livello allenatore, catturo due Pidgey CP 100. Solo che uno ha il pallino che indica i CP posto esattamente a metà della barra tondeggiante, mentre l'altro pallino si trova a trequarti. Il primo pidgey è più dotato del secondo. Se un pommo ha più o uguali PL di un altro ma è più lontano dal massimo della barra vuol dire che è più dotato in IV, ossia i valori nascosti che gli aumentano le statistiche. D'altronde se un pidgey ha 64 PL e IV quasi perfette, non è detto che vale la pena di potenziarlo in favore di un pidgey già a 420 PL ma con IV mediocri. (Nota aggiuntiva: prima d'investire in un Pokémon potenziandolo lo si deve sempre far evolvere al massimo per saperne le mosse). 42 minuti fa, xAndrew91 ha scritto: Ora quello che voglio sapere io è se potenziati entrambi al massimo comunque uno avrà più CP dell'altro È proprio così, e il divario cresce all'aumentare dei livelli e alla forza della specie. Esempio: a livello 20,5 un Vaporeon di IV perfette avrà 1649 IV e uno con zero IV avrà 1422 (e un Vaporeon nella media avrà all'incirca 1530), se saliamo a 40,5 (il massimo possibile) il primo avrà 2836 e l'altro 2445 (media del 2600), mentre Jolteon a 40,5 con le IV massime è 2155 e con le minime è 1816 (divario minore, perché come tutti sappiamo Jolteon fa schifo). 42 minuti fa, xAndrew91 ha scritto: Centrano solo gli IV? Quindi quello che avrà 100 CP e il pallino a metà della barra sarà più forte di quello che avrà sempre 100 CP ma il pallino a trequarti? Per rispondere alla tua domanda, sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xAndrew91 Inviato 3 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2016 Grazie Topanga! Qualche settimana fa avevo preso un Venusaur PL 250 e la barra era a 1/3, non ero ancora a conoscenza degli iV e dato che ne possedevo già un altro con PL 1300 l'ho trasferito. Però poteva comunque darsi che aveva IV migliori che alla lunga ad esempio al lv 40,5 superasse in termini di PL il Venusaur che già possedevo. Però effettivamente mi conveniva trasferire il primo poichè i vantaggi che ti da un pommo con IV perfetti è minimo in termini di PL ogni volta che lo si potenzia ad esempio ti darà 32 invece di 26. Sarei riuscito a superare il Venusaur che possiedo già solo oltre il livello 40,5 probabilmente. Correggimi se sbaglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MekkinTor Inviato 3 agosto, 2016 Condividi Inviato 3 agosto, 2016 2 ore fa, xAndrew91 ha scritto: Grazie Topanga! Qualche settimana fa avevo preso un Venusaur PL 250 e la barra era a 1/3, non ero ancora a conoscenza degli iV e dato che ne possedevo già un altro con PL 1300 l'ho trasferito. Però poteva comunque darsi che aveva IV migliori che alla lunga ad esempio al lv 40,5 superasse in termini di PL il Venusaur che già possedevo. Però effettivamente mi conveniva trasferire il primo poichè i vantaggi che ti da un pommo con IV perfetti è minimo in termini di PL ogni volta che lo si potenzia ad esempio ti darà 32 invece di 26. Sarei riuscito a superare il Venusaur che possiedo già solo oltre il livello 40,5 probabilmente. Correggimi se sbaglio. Se ha IV migliori si. Con 250 PL (se era la cifra precisa) comunque non era un granché (ho calcolato ed al massimo è al 64,4%) Con 1300 PL può anche essere un 89%(naturalmente nel caso migliore) Il problema è che per portare un Pokemon al 40 servono un sacco di risorse(davvero tante) quindi conviene trovare una buona media tra IV e PL alti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Topanga Inviato 3 agosto, 2016 Condividi Inviato 3 agosto, 2016 6 ore fa, xAndrew91 ha scritto: Grazie Topanga! Qualche settimana fa avevo preso un Venusaur PL 250 e la barra era a 1/3, non ero ancora a conoscenza degli iV e dato che ne possedevo già un altro con PL 1300 l'ho trasferito. Però poteva comunque darsi che aveva IV migliori che alla lunga ad esempio al lv 40,5 superasse in termini di PL il Venusaur che già possedevo. Però effettivamente mi conveniva trasferire il primo poichè i vantaggi che ti da un pommo con IV perfetti è minimo in termini di PL ogni volta che lo si potenzia ad esempio ti darà 32 invece di 26. Sarei riuscito a superare il Venusaur che possiedo già solo oltre il livello 40,5 probabilmente. Correggimi se sbaglio. Prima delle IV conviene controllare le mosse, quelle contano spesso di più. Qui c'è l'elenco, ti dice l'efficacia delle varie combinazioni: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1hcFo7-UGWx1k1u1BHOvDhq8foPeRr7YbX2jLjjJK0Qw/edit#gid=1036598 Nel caso di Venusaur le mosse migliori sono frustata e solarraggio in attacco e foglielama e fiortempesta in difesa di una palestra (le percentuali indicano la vicinanza alla combinazione ottimale, per esempio foglielama e sollarraggio in difesa è inferiore solo dell'1%). Detto questo, se il Venusaur a 250 aveva mosse buone e IV decenti, l'avrei tenuto - anzi, l'avrei tenuto a prescindere per sicurezza, ché poi è possibilissimo che ribilancino di nuovo le mosse cambiando le carte in tavola. Comunque il livello 40,5 è ben lontano, è proprio il massimo assoluto raggiungibile salendo di livello. La fine del semicerchio non è il livello 40,5 bensì è il livello massimo accessibile dal tuo livello di allenatore (e quindi aumenta quando sali). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.