Anna8998 Inviato 3 agosto, 2016 Condividi Inviato 3 agosto, 2016 Ciao Premetto che non gioco purtroppo a pokemon da x e y in quanto mi si è rotto in ds, e mi sono persa praticamente un anno di game. Sto riprendendo da un paio di settimane ma domani finalmente prenderò un nuovo ds e potrò continuare ORAS Per adesso sto giocando su showdown, ma questa è la squadra che vorrei portare. Amoonguss @ Leftovers Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Giga Drain - Spore - Facade - Foul Play Vaporeon @ Sitrus Berry Ability: Water Absorb EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Scald - Wish - Protect Electivire @ Assault Vest Ability: Motor Drive EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Hammer Arm - Thunder Punch - Rock Slide - Earthquake Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw - Flare Blitz - Swords Dance - Acrobatics Victini @ Sitrus Berry Ability: Victory Star EVs: 248 HP / 230 SpA / 30 SpD IVs: 0 Atk - Energy Ball - Dazzling Gleam - Flamethrower - Psychic Diciamo che victini non mi sembra la scelta migliore per il team, ma non saprei con chi sostituirlo. Weezing @ Rocky Helmet Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Sludge Bomb - Rest - Sleep Talk Con Weezing mi trovo bene, è la prima volta che lo uso e mi ha salvato anche da molte situazioni, ma non so come usarlo, mi spiego: così mi trovo bene, allo stesso tempo vorrei provarlo con Toxic Spikes, ma non saprei che moveset utilizzare. Così mi è comodo, perché posso spammare Sludge Bomb o Flamethrower, poi usare Rest e continuare a spammare una delle due con Sleep Talk, cosa che non potrei fare con Toxic Spikes. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 agosto, 2016 Condividi Inviato 3 agosto, 2016 2 ore fa, Anna8998 ha scritto: Amoonguss @ Leftovers Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Giga Drain - Spore - Facade - Foul Play Facade? O.o 2 ore fa, Anna8998 ha scritto: Vaporeon @ Sitrus Berry Ability: Water Absorb EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Scald - Wish - Protect Lo vedo meglio con Leftovers, per rendere ancora più utile Protect. 2 ore fa, Anna8998 ha scritto: Electivire @ Assault Vest Ability: Motor Drive EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Hammer Arm - Thunder Punch - Rock Slide - Earthquake Ti consiglio di optare per altro, Electrivere in OU è davvero molto "meh". 2 ore fa, Anna8998 ha scritto: Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw - Flare Blitz - Swords Dance - Acrobatics Il moveset è molto """originale""". Perché non sostituisci SDance e Acrobatics con DDance e Eartquake? Visto che il team non sembra ruotare completamente inoltre a lui, considera anche come alternativa Roost. 2 ore fa, Anna8998 ha scritto: Victini @ Sitrus Berry Ability: Victory Star EVs: 248 HP / 230 SpA / 30 SpD IVs: 0 Atk - Energy Ball - Dazzling Gleam - Flamethrower - Psychic Diciamo che victini non mi sembra la scelta migliore per il team, ma non saprei con chi sostituirlo. Non è da scartare a prescindere, ma un set senza V-Create non ha senso di esistere. Inoltre, come strumento è preferibile una Scarf, opportunamente inserita in un set fisico. 2 ore fa, Anna8998 ha scritto: Weezing @ Rocky Helmet Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Sludge Bomb - Rest - Sleep Talk Con Weezing mi trovo bene, è la prima volta che lo uso e mi ha salvato anche da molte situazioni, ma non so come usarlo, mi spiego: così mi trovo bene, allo stesso tempo vorrei provarlo con Toxic Spikes, ma non saprei che moveset utilizzare. Così mi è comodo, perché posso spammare Sludge Bomb o Flamethrower, poi usare Rest e continuare a spammare una delle due con Sleep Talk, cosa che non potrei fare con Toxic Spikes. Weezing è un altro pokémon molto "meh" in OU. Se proprio non vuoi sostituirlo prova un set con Black Sludge ed un moveset composto da WoW, Pain Split, Toxic Spikes e Sludge Bomb. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anna8998 Inviato 3 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2016 Rispondi Ti consiglio di optare per altro, Electrivere in OU è davvero molto "meh". Diciamo che lo uso per l'abilità, e assorbendo l'elettro mi aumento la velocità, e mi serviva fondamentalmente un fisico xD. Molte volte mi ha salvato, ma non avendo giocato da molto, se hai qualche pokemon da consigliare lo provo volentieri Rispondi Il moveset è molto """originale""". Perché non sostituisci SDance e Acrobatics con DDance e Eartquake? Visto che il team non sembra ruotare completamente inoltre a lui, considera anche come alternativa Roost. Ho sostituito SDance con DDance. Earthquake lo provo! E provo anche il weezing. Grazie mille per la pazienza :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 agosto, 2016 Condividi Inviato 3 agosto, 2016 3 ore fa, Anna8998 ha scritto: Diciamo che lo uso per l'abilità, e assorbendo l'elettro mi aumento la velocità, e mi serviva fondamentalmente un fisico xD. Molte volte mi ha salvato, ma non avendo giocato da molto, se hai qualche pokemon da consigliare lo provo volentieri Qualsiasi tipo Terra è capace di assorbire le mosse di tipo Elettro, e non sono certo pochi i pokémon con una resistenza a quel tipo. Inoltre, per assorbire Tuononda basta un tipo Elettro. A tal proposito, non ti basta Amoonguss? Quasi tutti i pokémon in OU con STAB Elettro non possono quasi scalfirlo, con l'unica eccezione di MManetric. Quest'ultimo, per via della sua incapacità di scalfire MCharX con i suoi moveset classici composti ma mosse di tipo Fuoco ed Elettro ed un pavido HP Ghiaccio diventa un setup fodder, ovvero un pokémon davanti al quale puoi usare abbastanza tranquillamente DDance. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anna8998 Inviato 4 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 4 agosto, 2016 12 ore fa, Spyro190 ha scritto: Qualsiasi tipo Terra è capace di assorbire le mosse di tipo Elettro, e non sono certo pochi i pokémon con una resistenza a quel tipo. Inoltre, per assorbire Tuononda basta un tipo Elettro. A tal proposito, non ti basta Amoonguss? Quasi tutti i pokémon in OU con STAB Elettro non possono quasi scalfirlo, con l'unica eccezione di MManetric. Quest'ultimo, per via della sua incapacità di scalfire MCharX con i suoi moveset classici composti ma mosse di tipo Fuoco ed Elettro ed un pavido HP Ghiaccio diventa un setup fodder, ovvero un pokémon davanti al quale puoi usare abbastanza tranquillamente DDance. Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.