Vai al commento


Consiglio: dove partire?


Alessss92

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Alessio e sono uno dei tanti ragazzi, anche un po' nostalgici, che dopo la 2-3* gen ha lasciato il mondo dei pokémon. Un po' tramite pokémon go, un po' per la nullafacenza estiva, ho iniziato a leggere molto riguardo al battling competitivo nelle nuove generazioni, all'aspetto strategico, e mi ha molto affascinato. Così ho pensato di comprare il ds ed un gioco in attesa del 23 novembre, per l'uscita di sole/luna.


Sono qui a chiedervi...se l'obiettivo è avere il maggior numero di tier utili da trasferire su sole e luna, ivs flawless e con le nature giuste, quale comprare? Inizialmente ero orientato su x/y(in realtà tutt'ora lo sono), ma vedo che heatran, per esempio, è citato ovunque, stesso per altri leggendari introvabili su questi ultimi.

Che fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Alessss92 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Alessio e sono uno dei tanti ragazzi, anche un po' nostalgici, che dopo la 2-3* gen ha lasciato il mondo dei pokémon. Un po' tramite pokémon go, un po' per la nullafacenza estiva, ho iniziato a leggere molto riguardo al battling competitivo nelle nuove generazioni, all'aspetto strategico, e mi ha molto affascinato. Così ho pensato di comprare il ds ed un gioco in attesa del 23 novembre, per l'uscita di sole/luna.


Sono qui a chiedervi...se l'obiettivo è avere il maggior numero di tier utili da trasferire su sole e luna, ivs flawless e con le nature giuste, quale comprare? Inizialmente ero orientato su x/y(in realtà tutt'ora lo sono), ma vedo che heatran, per esempio, è citato ovunque, stesso per altri leggendari introvabili su questi ultimi.

Che fare?

Hai sbagliato sezione. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Alessss92 ha scritto:

il maggior numero di tier

Devi aver frainteso: le tier sono i formati in cui avvengono le lotte, come OU, UU, VGC, BH...

 

 

 

Per rispondere alla tua domanda, credo che un gioco ORAS faccia al caso tuo. Nulla togliendo ad XY, la mancanza di molti leggendari e degli Insegnamosse (tipicamente presenti solo nei titoli conclusivi di una generazione, e quindi probabilmente assenti in SM) rende la scelta quasi ovvia. Basti pensare all'importanza di BW2 all'inizio della sesta generazione, quando la STAB migliore per MGardevoir Hyper Voice, era inapprendibile in XY. Si tratta solo dell'esempio più palese, visto che sono pressoché infiniti i set che ci si preclude senza l'uso dei tutor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, lì ho canato haha.

 

Ottimo, ora guardo un po' quale dei due prendere! 

 

Sarà solo un po' più difficile EVsare, giusto? differenze sostanziali con x e y non ce ne dovrebbero essere immagino no?

 

(grazie mille della risposta intanto!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, allora prima di tutto credo anch'io che tu abbia sbagliato sezione, un mod appena può sistemerà 

Inoltre presentati nella sezione apposita di benvenuto! ^^ (Sono tutti molto carini, nessuno ti manderà via ;) )

 

Quindi tornando in argomento ti consiglio di comprare Omega Rubino oppure Alfa Zaffiro, il motivo è molto semplice: leggendari, leggendari ovunque. No non è solo questo, ci sono anche altre cose che adesso ti elenco: la quantità di leggendari che trovi in ORAS è nettamente superiore a quella che trovi in XY. Ovviamente quelli che trovi in XY non li troverai in ORAS e viceversa ma meglio prendere ORAS. Un secondo punto a favore di ORAS è il navidex: se almeno all'inizio vuoi essere indipendente a breedare, avere il navidex è un grosso aiuto. Se non sai perchè te lo spiego brevemente: dopo un certo numero di incontri con il navidex hai più possibilità di trovare pokemon con almeno 3 IV al 31, un bell'aiuto per iniziare a breedare invece che partire da zero IV. Un'altro motivo è la presenza di ben due pensioni pokemon, che può velocizzarti il lavoro. L'ultimo motivo è la presenza dell'esperto mosse, il quale insegna molte mosse utili per il competitivo e che è assente in XY.

 

EDIT: ci ho messo una vita a scrivere quindi mi hanno preceduta :sweat:

Per evsare non c'è differenza tra i due giochi, sia i gruppi di pokemon che il super allenamento virtuali li trovi in entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il competitivo in XY non esiste più, i (pochi) tornei ufficiali che si terranno ancora prima di Sole e Luna saranno esclusivi di ORAS. Quindi compra quest'ultimo :) ti han già detto gli altri tutto il resto che c'è da sapere.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire che XY è MOLTO più bello di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ti perderesti davvero un bel titolo. Però è anche vero se ti interessa più il lato competitivo è sicuramente più adatto ORAS, come ti hanno suggerito gli altri. Anche se sinceramente ti sconsiglio di iniziare a lottare competitivo ora, io fossi in te inizierei da Pokémon Sole e Luna che sarà il nuovo VGC, il 2017. Ormai il VGC2016 è praticamente bello che finito, tra una decina di giorni ci sono i mondiali Pokémon! ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo, convinto! Grazie anche a te ahahah, prenderò uno dei due...sto cercando un attimo di capire quale sia meglio prendere! Anche qui se avete consigli ben accetti!!! 

Corro di là a presentarmi subito!

 

 

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

C'è da dire che XY è MOLTO più bello di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ti perderesti davvero un bel titolo. Però è anche vero se ti interessa più il lato competitivo è sicuramente più adatto ORAS, come ti hanno suggerito gli altri. Anche se sinceramente ti sconsiglio di iniziare a lottare competitivo ora, io fossi in te inizierei da Pokémon Sole e Luna che sarà il nuovo VGC, il 2017. Ormai il VGC2016 è praticamente bello che finito, tra una decina di giorni ci sono i mondiali Pokémon! ^^

 

Sisi, sono consapevolissimo che la strada è lunga...il mio obiettivo era portarmi un attimo avanti e trasferire qualcosa di buono su sole/luna quando uscirà. Da qui al 23 novembre impegnandomi dovrei riuscire a farlo dai!, poi per il competitive, sicuramente mi inserirò sul 2017! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Strax ha scritto:

Personalmente non ho trovato XY così bello, però oh, son gusti :D 

Buh, secondo me confronto a ORAS è decisamente meglio. Possibilità di cambiare il personaggio, la storia di AZ è bellissima, dopo lega divertente (anche se cortissimo) e paesaggi stupendi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se sei interessato principalmente al competitivo (anche se a 100 giorni dall'uscita della settima gen....) senza dubbio OR/AS.

se vuoi vivere una nuova avventura, con una regione che non conosci e pokémon che non conosci (non tutti, ma se non giochi da 2-3 generazioni direi una gran parte), tutta la vita X/Y. Considera pure che ci sono molti più pokémon catturabili (anche molti meno leggendari, però considerando come li hanno distribuiti in OR/AS, senza alcun dungeon o quest... forse meglio così).

 

Poi ovviamente il top sarebbe prima X/Y e poi OR/AS!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra OR/AS e X/Y scelgo il primo, X/Y si è rivelato una vera delusione, infatti adesso lo uso solo per il breeding...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, RoseRed ha scritto:

Tra OR/AS e X/Y scelgo il primo, X/Y si è rivelato una vera delusione, infatti adesso lo uso solo per il breeding...

Non capisco perché diciate che X\Y sia stata una delusione.

 

 

Centrali Elettriche

Dimmi cosa cavolo dovrebbe esserci di così interessante su delle normalissime centrali!

 

AZ

È un vecchiaccio di 3000 anni caratterizzato per altro bene. Cosa avete contro di lui?

 

Solo 70 Pokémon 

Creami tu 723 specie di Pokémon originali e con un design bello.

 

Dopo Lega corto e noioso

Era fighissimo, almeno per me, lavorare per Bellocchio, e il suo addio era alla pari del nostro sacrificio in Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo.

 

Team cattivo patetico

Per me il Team Flare è stato fantastico. I colori riprendono la bandiera nazista, che è la loro ispirazione, e appena ho scoperto di lottare contro Hitler non sai che emozione!

 

Tloppo fazl!!11!1!

Io su Blu per Virtual Console non riuscivo ad arrivare nemmeno a Brubo, forse hanno fatto bene.

Poi con Bianco, il mio primo gioco, sono arrivato a N con un po' di fatica, ma non troppa, ed era E P I C O!

 

Poi mi direte che sono un nabbo, ma io i giochi me li godo senza guardarli di malocchio come voi. :looksi:

 

Detto questo, fine OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...