Vai al commento

Non fatevi ingannare dagli I.V.

Miheniel

Post raccomandati

Ciao ragazzi,

volevo esprimervi la mia opinione sul calcolo I.V.

Non rompetevi la testa con questa storia di calcolare per ogni personaggio l' I.V. che vi forniscono le applicazioni.

Tutti i dati ricorrenti per far crescere o evolvere un pokemon, li avete a portata di mano.

Un pokemon almeno per il momento non è possibile potenziargli gli attacchi ma solamente i punti salute. quindi anche se vi accanite nelle palestre, potenzierete solamente la vostra esperienza e non quella del pokemon.

I dati importanti del pokemon sono:

IL PESO (non mettetelo in secondo piano questo dato c'è un motivo perchè lo hanno inserito), noterete che in ogni pokemon che catturate ha un peso e questo oltre gli attacchi, valorizza la velocità. diciamo che un pokemon con peso xs ha gli attacchi più veloci di un XL. ( TESTATO, provateci)

Ora arriva il bello.

maggiore è l'attacco più forte è il pokemon.  da questi dati si valuta chi tenere, potenziare o evolvere.

non fate la cavolata di tenere un pokemon solo perché ha un PL poco piu alto di un altro ma con un attacco decisamente più alto e veloce, solo perché il programmino vi ha detto che ha un 80% di mi... power

Dati a dir poco inutili sempre a parer mio.

Poi subentrato tutte le strategie di gioco che dipende dal giocatore, ma questo è un altro post.

Spero di esservi stati di aiuto e sono una persona aperta se volete farmi cambiare idea ascolto tutte le vostre informazioni, ovviamente in modo civile.

Grazie,

Miheniel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti non è del tutto sbagliato,ma conta anche che se hai un Pokémon con PL più alto ma attacchi più scarsi o lenti,magari può evolversi e più alto è il PL più alto sarà quello dell'evoluzione.nonostante questo non tutti si evolvono e comunque io sono dell'idea che un Pokémon deve piaceri non solo essere forte e magari lo vuoi più veloce o più lento ognuno ha la propria idea.

Link al commento

Quindi stai dicendo di mettere in secondo piano gli iv? 

In una scala di "priorità", facendo una classifica sulle cose da prendere in considerazione su un pokémon qualsiasi, cosa inseriresti ai primi posti?

Io per adesso ho sempre calcolato gli iv ma sto notando che, attualmente, sul gioco in sè hanno poco impatto ma sarà solo un'impressione dato che conquisto pochissime palestre essendo in un paese e non in una città!

Link al commento

Adesso, Wesenslayer ha scritto:

In effetti non è del tutto sbagliato,ma conta anche che se hai un Pokémon con PL più alto ma attacchi più scarsi o lenti,magari può evolversi e più alto è il PL più alto sarà quello dell'evoluzione.nonostante questo non tutti si evolvono e comunque io sono dell'idea che un Pokémon deve piaceri non solo essere forte e magari lo vuoi più veloce o più lento ognuno ha la propria idea.

Sono d'accordo con te, infatti se penso al futuro dove un giorno forse si potrà scambiarsi i pokemon o lottare solo con un altro allenatore o amico che trovi in giro bisognerà sempre tenersi chi ha l'attacco sempre più alto e cambierà l'ordine del gioco.

E' tutto in crescità, il mio post è solo da non farsi abbindolare da applicazioni e dati futili solo per far visualizzazioni.

Link al commento

2 minuti fa, Dome931 ha scritto:

Io per adesso ho sempre calcolato gli iv ma sto notando che, attualmente, sul gioco in sè hanno poco impatto ma sarà solo un'impressione dato che conquisto pochissime palestre essendo in un paese e non in una città!

Le IV fanno differenza solo a lungo andare.

Link al commento

6 minuti fa, Topanga ha scritto:

Le IV fanno differenza solo a lungo andare.

Eh si, infatti immagino che un pokémon dalle iv perfette possa raggiungere il massimo dei PL per quella specie una volta raggiunto il lvl 40 a differenza di uno dalle iv più basse! Se è quello a cui ti riferisci... Però poi contano, a mio modo di vedere, soprattutto le mosse che avrà il pokémon evoluto! Tipo ho trovato un magikarp 100% iv ma vai a vedere che mosse avrà una volta evoluto, con il fattore C che mi ritrovo :D

Link al commento

Non dico che gli IV non servono,ma diciamo che a pokemon GO non cambiano molto alla fine,se parlassimo di un gioco della saga principale ti darei ragione,sulla mia squadra di pokemon voglio sapere come usarli e che mosse insegnargli,ma come ho già detto non serve a molto dato che le mosse le sceglie lui,una volta che capisci le IV non puoi farci niente

Link al commento

1 minuto fa, Dome931 ha scritto:

Eh si, infatti immagino che un pokémon dalle iv perfette possa raggiungere il massimo dei PL una volta raggiunto il lvl 40 a differenza di uno dalle iv più basse! Se è quello a cui ti riferisci

Un Dragonite a IV zero avrà 3000 PL massimi, uno a IV perfette ne avrà 3500 (pressappocco). E questo è il caso più estremo. Quindi non è un'enorme differenza.

Link al commento

2 minuti fa, Topanga ha scritto:

Un Dragonite a IV zero avrà 3000 PL massimi, uno a IV perfette ne avrà 3500 (pressappocco). E questo è il caso più estremo. Quindi non è un'enorme differenza.

Quindi convieni sul fatto che le iv non abbiano tantissimo peso nel gioco? Almeno allo stato attuale delle cose

Link al commento

3 minuti fa, Dome931 ha scritto:

Quindi convieni sul fatto che le iv non abbiano tantissimo peso nel gioco? Almeno allo stato attuale delle cose

No, alla fine è più un fatto di collezionismo. Contano molto di più la specie e le mosse. Ma non credo a 'sta teoria del peso, esistono Pidgeot che di peso hanno 0 preciso, dovrebbero attaccare più veloci di un lampo

Link al commento

5 minuti fa, Dome931 ha scritto:

Quindi stai dicendo di mettere in secondo piano gli iv? 

In una scala di "priorità", facendo una classifica sulle cose da prendere in considerazione su un pokémon qualsiasi, cosa inseriresti ai primi posti?

Ciao al primo posto bisogna calcolare i punti attacco: facciamo un esempio pratico e reale che ho io personalmente nel gioco.

ES: Clefairy

1:

PL 170

Taglia XL 10.15 kg

Attacco Cozzata Zen 12 

Corposcontro 40

2

PL 136

Taglia XS 4.3kg

Attacco: botta 7 

forza lunare 85

tengo il secondo tutta la vita perché?

1) quando il secondo pochemon ha fatto 4 attacchi cioè 28 punti danno, il primo deve dargli ancora il 3 quindi 28 contro 24.

2) il secondo pokemon in questione, quello che io tengo, raggiunge la forza lunare quindi 85 punti danno prima che il primo pokemon con pl 170 arrivi per la SECONDA volta al secondo attacco cioè 80 punti danno.

3) velocità di attacco.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Miheniel.

Link al commento

Scusa se te lo dico ma nel tuo ragionamento c'è una falla: le mosse dei pommi cambiano a caso coll'evoluzione; un Clefairy può anche avere le mosse perfette ma non puoi sapere che mosse avrà da Clefable. Puoi scegliere chi evolvere solo in base a PL e IV.

Ma apparte questo, la velocità del secondo clefairy non è maggiore grazie alla taglia XS (fatto altamente inverificato), ma grazie alla mossa botta che ha un'animazione molto più rapida, che gli conferisce danni al secondo ("dps") maggiori di cozzata zen e la rende quindi una scelta migliore per l'attacco. Considera anche che nella difesa delle palestre ogni attacco ha identica velocità, quindi lì sarebbe meglio il primo.

Link al commento

1 minuto fa, Topanga ha scritto:

Scusa se te lo dico ma nel tuo ragionamento c'è una falla: che le mosse dei pommi cambiano a caso coll'evoluzione; un Clefairy può anche avere le mosse perfette ma non puoi sapere che mosse avrà da Clefable. Puoi scegliere chi evolvere solo in base a PL e IV.

Ma apparte questo, la velocità del secondo clefairy non è maggiore grazie alla taglia XS (fatto altamente inverificato), ma grazie alla mossa botta che ha un'animazione molto più rapida, che gli conferisce danni al secondo ("dps") maggiori di cozzata zen.

Ciao,

Ho provato anche con altri pokemon su questo ragionamento del peso e ho verificato, funziona, magari provaci anche tu e dimmi come ti è andata.

Non ho parlato di evolverlo, ma di tenerlo e aumentargli in seguito i punti vita.

Anche se hai un pokemon ''piccolo'' vorrei fosse il migliore come punti attacco e gli aumenti in seguito i punti vita, in base alle tue priorità.

l'evoluzione è totalmente casuale come dici tu.

I punti life dell'evoluzione vanno in base a chi hai fatto evolvere chiaramente.

l'attacco dell'evoluzione e' un po come estrarre un numero dal bussolotto della tombola.

Link al commento

12 minuti fa, Miheniel ha scritto:

Ho provato anche con altri pokemon su questo ragionamento del peso e ho verificato, funziona, magari provaci anche tu e dimmi come ti è andata.

Scusa se sono scettico, ma il consenso fra gli esperti è che il peso non cambia nulla.

12 minuti fa, Miheniel ha scritto:

Non ho parlato di evolverlo, ma di tenerlo e aumentargli in seguito i punti vita.

Vorresti potenziarlo? Non conviene potenziare un pommo finché non si è evoluto e sai le sue mosse

Link al commento

11 minuti fa, Miheniel ha scritto:

Ciao,

Anche se hai un pokemon ''piccolo'' vorrei fosse il migliore come punti attacco e gli aumenti in seguito i punti vita, in base alle tue priorità.

l'evoluzione è totalmente casuale come dici tu.

I punti life dell'evoluzione vanno in base a chi hai fatto evolvere chiaramente.

l'attacco dell'evoluzione e' un po come estrarre un numero dal bussolotto della tombola.

Per provarlo e testarlo in maniera esatta servono 2 pokemon con stessi IV,stesse mosse,stesso livello e peso diverso

La probabilità di avere 2 pokemon del tipo sopra elencato è molto bassa, quindi testarlo è molto difficile

Link al commento

Io invece non sono d'accordo, secondo me IV e attacchi hanno ciascuno il 50% di importanza. L'importante è non potenziare i pokemon prima di evolverli perché si sprecano davvero tante risorse se poi non hanno gli attacchi desiderati.

Ho un Vaporeon con IV 65% PL 1415 (pistolacqua+idropulsa) ed è potenziato al massimo per il mio livello, mentre l'altro ha IV 100% PL 1448 (idropulsar+idropompa) e posso potenziarlo ancora per tre volte, al massimo del mio livello 18 arriva ad avere PL 1568. Se messi uno contro l'altro la differenza si nota eccome!

Link al commento

14 minuti fa, EdgEvan ha scritto:

Io invece non sono d'accordo, secondo me IV e attacchi hanno ciascuno il 50% di importanza. L'importante è non potenziare i pokemon prima di evolverli perché si sprecano davvero tante risorse se poi non hanno gli attacchi desiderati.

Ho un Vaporeon con IV 65% PL 1415 (pistolacqua+idropulsa) ed è potenziato al massimo per il mio livello, mentre l'altro ha IV 100% PL 1448 (idropulsar+idropompa) e posso potenziarlo ancora per tre volte, al massimo del mio livello 18 arriva ad avere PL 1568. Se messi uno contro l'altro la differenza si nota eccome!

Ciao, riesci ad elencare gli attacchi dei due?

Grazie.

Non vuol dire che con diversi punti life si possa avere la sconfitta.

59 minuti fa, JackMek ha scritto:

Per provarlo e testarlo in maniera esatta servono 2 pokemon con stessi IV,stesse mosse,stesso livello e peso diverso

La probabilità di avere 2 pokemon del tipo sopra elencato è molto bassa, quindi testarlo è molto difficile

il test è stato fatto con piu pokemon di razze categorie diverse e la differenza c'è.

Ragazzi, ricordiamoci che è un gioco che si basa su numeri.

1 ora fa, Topanga ha scritto:

Vorresti potenziarlo? Non conviene potenziare un pommo finché non si è evoluto e sai le sue mosse

Scusa, non ho capito bene cosa volevi dire..

Io non lo evolvo lo potenzio in life, tenendolo con quegli attacchi.

Link al commento

21 minuti fa, EdgEvan ha scritto:

Guardacaso il secondo Vaporeon è totalmente perfetto, se gli attacchi fossero invertiti di certo il primo farebbe più male lui.

6 minuti fa, Miheniel ha scritto:

Non vuol dire che con diversi punti life si possa avere la sconfitta.

Ma con punti life intendi i PL? Non vogliono dire quello, significano "Punti lotta" e sono dati dall'insieme di PS, attacco e difesa.

Link al commento

10 minuti fa, Topanga ha scritto:

Guardacaso il secondo Vaporeon è totalmente perfetto, se gli attacchi fossero invertiti di certo il primo farebbe più male lui.

Ma con punti life intendi i PL? Non vogliono dire quello, significano "Punti lotta" e sono dati dall'insieme di PS, attacco e difesa.

Esatto, questo vuol dire che anche se hai piu punti lotta, bisogna vedere i punti attacco e la PS.

Non focalizzatevi strettamente su I.V. e PL. Guardate bene i dati del vostro pokemon.

Quando si potenzia un pokemon, aumenta il PS = Punti Salute. 

Aumentanto i punti saluti e quindi anche la PL si arriverà al punto di non buttarlo giù

Link al commento

Invece no, invertendo gli attacchi sarebbero a pari livello, considerando che quello con Iv più bassi acquisirebbe idropompa, il secondo invece tamponerebbe con oltre 160 PL in più circa.

Se uno dei due non avesse pistolacqua, la questione cambierebbe ovviamente!

Link al commento

l

1 minuto fa, EdgEvan ha scritto:

Invece no, invertendo gli attacchi sarebbero a pari livello, considerando che quello con Iv più bassi acquisirebbe idropompa, il secondo invece tamponerebbe con oltre 160 PL in più circa.

La PL non è la PS. Considerando i punti attacco andrebbe giu.

Link al commento

Teoria che va valutata di caso in caso e che in alcuni casi è totalmente errata mentre in altri è corretta.

La motivazione è abbastanza semplice, tutto dipende dal fatto se un pokemon si possa evolvere o meno.

Prendiamo ad esempio l'esempio del clefairy fatto prima, in quel caso questa teoria è completamente sconclusionata in quanto si ignora il fatto che tale pokemon si debba far evolvere ed in quel momento le mosse saranno resettate in modo random, mentre gli IV rimarranno gli stessi, quindi se si hanno due clefairy, uno con IV al 20% ed uno all'80%, facendo evolvere il primo si sarà certi di avere un pokemon con statistiche basse e mosse che potrebbero uscire buone o pessime, facendo evolvere il secondo si sarà certi di avere un pokemon con statistiche alte e mosse che potrebbero uscire buone o pessime, su quale dei due debba cadere la scelta è abbastanza ovvio...

Prendendo ad esempio uno snorlax per esempio, sapendo che questo ha già quelle determinate mosse che sono buone, ed essendo tale pokemon molto raro, cominciare a buttare via tutti quelli che si incontrano perché gli IV non sono sopra il 70% sarebbe da pazzi.

In conclusione tutto è relativo, dipende da quanto sia raro quel determinato pokemon nella tua zona e se puoi permetterti di fare lo schizzinoso e se hai l'immediata necessità di quel pokemon in squadra o se hai delle alternative e puoi temporeggiare.

Link al commento

3 minuti fa, erebo82 ha scritto:

Teoria che va valutata di caso in caso e che in alcuni casi è totalmente errata mentre in altri è corretta.

La motivazione è abbastanza semplice, tutto dipende dal fatto se un pokemon si possa evolvere o meno.

Prendiamo ad esempio l'esempio del clefairy fatto prima, in quel caso questa teoria è completamente sconclusionata in quanto si ignora il fatto che tale pokemon si debba far evolvere ed in quel momento le mosse saranno resettate in modo random, mentre gli IV rimarranno gli stessi, quindi se si hanno due clefairy, uno con IV al 20% ed uno all'80%, facendo evolvere il primo si sarà certi di avere un pokemon con statistiche basse e mosse che potrebbero uscire buone o pessime, facendo evolvere il secondo si sarà certi di avere un pokemon con statistiche alte e mosse che potrebbero uscire buone o pessime, su quale dei due debba cadere la scelta è abbastanza ovvio...

Prendendo ad esempio uno snorlax per esempio, sapendo che questo ha già quelle determinate mosse che sono buone, ed essendo tale pokemon molto raro, cominciare a buttare via tutti quelli che si incontrano perché gli IV non sono sopra il 70% sarebbe da pazzi.

In conclusione tutto è relativo, dipende da quanto sia raro quel determinato pokemon nella tua zona e se puoi permetterti di fare lo schizzinoso e se hai l'immediata necessità di quel pokemon in squadra o se hai delle alternative e puoi temporeggiare.

Ricapitolando, dici che bisogna valutare gli iv solamente se si vuole far evolvere un pokemon?

Posso essere d'accordo su questa teoria.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...