Vai al commento

[Idea]Gli ultimi saranno i primi

FallenAngel

Post raccomandati

Ragazzi vi vorrei proporre un progetto che potrebbe essere portato a termine da noi utenti. Come ben sappiamo i metagame degli ultimi anni sono stati molto monotoni per via dell'utilizzo sfrenato degli stessi pokemon in tutte le squadre. Quello che vi propongo è di studiare i pokemon inutilizati nel metagame, per dargli almeno una possibilità di ribalta. Non dico di farli diventare parte del vgc ma almeno farli risalire di grado. Ad esempio un pokemon never used potrebbe diventare un under used. Tramite pokemon showdown possiamo testare varie combinazioni di movest,ability e stats per trovare quella giusta. Cosa ne dite vi interessa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Defeated ha scritto:

non esistono i nu e uu in vgc :omg:

comunque si potrebbe usare questo topic per inserire dei set di pokèmon fighi da usare e discuterne se i mod ci dicono che non esiste già qualcosa di simile.

Lo so che non esistono ma infatti l'ho detto che se proprio non divetassero competitivi almeno salirebbero di grado. Comunque spero che l'idea ti piaccia sarei felice se tu ne prendessi parte

Link al commento

34 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

unused

UnderUsed#

No, non è possibile fare un set con Celebi e giocarlo in OU ed aspettarsi che risalga in quella tier dopo la "retrocessione" in UU di qualche mese fa. Pokémon di altre tier inferiori si usano costantemente ovunque, ma rimangono in esse.

Dulcis in fundo, se la cosa non c'entra nulla col VGC la sezione è sbagliata.

Link al commento

20 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

UnderUsed#

No, non è possibile fare un set con Celebi e giocarlo in OU ed aspettarsi che risalga in quella tier dopo la "retrocessione" in UU di qualche mese fa. Pokémon di altre tier inferiori si usano costantemente ovunque, ma rimangono in esse.

Dulcis in fundo, se la cosa non c'entra nulla col VGC la sezione è sbagliata.

C'entra con il vgc e comunque non credo che sia del tutto impossibile far risalire qualche pokemon. Ho visto su smogon che i pokemon finiti nel dimenticatoio non vengono trattati perniente bene non li approfondiscono e gli danno un set di mosse,abilità e statistiche così tanto per

Link al commento

3 ore fa, FallenAngel ha scritto:

C'entra con il vgc

No, perché la classificazione di Smogon non ha alcuna correlazione con il VGC, che è di matrice ufficiale.

3 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Ho visto su smogon che i pokemon finiti nel dimenticatoio non vengono trattati perniente bene non li approfondiscono e gli danno un set di mosse,abilità e statistiche così tanto per

Sei tu a credere che si tratti di analisi non approfondite: fammi un esempio di set competitivo che daresti ad un pokémon X in una tier Y che non sia già su Smogon.

EDIT: Riguardando la pagina di Greninja mi è spuntata una lacrimuccia, ma non mi sembra il caso di pokémom lasciato da parte o sottovalutato.

Link al commento

36 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

No, perché la classificazione di Smogon non ha alcuna correlazione con il VGC, che è di matrice ufficiale.

Sei tu a credere che si tratti di analisi non approfondite: fammi un esempio di set competitivo che daresti ad un pokémon X in una tier Y che non sia già su Smogon.

Vanno fatti dei tentativi e ragionarci. Non te lo posso dire così su 2 piedi. Ma la prova che alcuni pokemon possono essere usati in competitivo è il pachirisu di sen jun park

Link al commento

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

la prova che alcuni pokemon possono essere usati in competitivo è il pachirisu di sen jun park

Assorbivolt + Follow Me è una strategia vecchissima. L'unico motivo per cui quel Pachirisu era tanto efficiente era la capacità di lavorare bene con pokémon che altrimenti avrebbero subito OHKO molto scontati. (Draco Meteor/Ice Beam su Garchomp, Discharge/Thunderbolt su Gyarados) Se poi un ragazzo si presenta ad una finale con un Rock Tomb Salamence merita di perdere contro un PU.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Assorbivolt + Follow Me è una strategia vecchissima. L'unico motivo per cui quel Pachirisu era tanto efficiente era la capacità di lavorare bene con pokémon che altrimenti avrebbero subito OHKO molto scontati. (Draco Meteor/Ice Beam su Garchomp, Discharge/Thunderbolt su Gyarados) Se poi un ragazzo si presenta ad una finale con un Rock Tomb Salamence merita di perdere contro un PU.

Pensala come vuoi ma un tentativo si può pure fare

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...