Vai al commento

Questo Vapoeron è buono?

6VincentTree8

Post raccomandati

Giorno, questo è il mio primo post (il secondo se vogliamo contare quello di presentazione), ho evoluto un Evee in Vaporeon e volevo capire se c'è un sito, un modo per capire se quella evoluzione sia buona in base all'attacco e alla mossa. Per esempio il mio Vapoeron ha un attacco base: Pistolacqua che leva 6 e un attacco speciale: Idropompa che leva 90. inoltre, l'attacco base e quello speciale aumentano con il passare dei livelli (cioè delle caramelle che gli faccio mangiare)?

Il PL è ha 947 e IV (che serve e non serve) è ha 82.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stai sbagliando tutto. Le mosse sono buone, ma 947 di PL è molto scarso. Sarai appunto al livello 15 tipo. Quel che sbagli è potenziarlo sprecando polvere di stella. Tra qualche livello troverai evee con 500 PL in natura che evolvendolo diverrà Vaporeon al 1400/1500. Quindi sprechi polvere di stella dato che ne troverai di più alti in natura. Preoccupati per il momento solo di riempire il pokedex. Cattura più Pidgey, Caterpie e Weedle che puoi. Quando hai haggiunto una cinquantina di questi pokemon da far evolvere usa un fortunuovo ed evolvili tutti insieme in quella mezzora uno dietro l'altro. Inizia a proccuparti dell'IV e di potenziare solo quando sarai sopra il livello 35.

Link al commento

Io ho solo usato le caramelle per evolvere Evee e 4 caramelle per potenziarlo. La cosa che volevo sapere che mi servirà anche in futuro è come faccio a vedere se un determinato pokemon è forte fra gli stessi? e un 6 di attacco se lo potenziassi aumenterebbe o una volta evoluto non cambia più (a parte un'altra evoluzione se mai ne avesse)?

Link al commento

Il danno di una mossa è fisso, per intenderci quel pistolacqua con 6 di danno sarà sempre uguale per qualunque pokemon che lo impara.

Ciò che determina la reale forza di una mossa sono le statistiche nascoste di quel determinato pokemon, influenzate dagli iv.

Per capirci dragonite ha uno dei valori più alti in attacco, chansey il più bassi, quindi se per assurdo i due imparassero la stessa mossa il primo farebbe molti danni mentre il secondo solo il solletico al nemico.

Link al commento

8 minuti fa, 6VincentTree8 ha scritto:

oookkkk, scusa se insisto ma per capire meglio. L'attacco "Pistolacqua" del mio vapoeron è 6 quindi se prendo un'altro vapoeron con quell'attacco sarà sempre 6 come se un'altro pg acqua con quell'attacco avrà sempre 6?  

Yessss

Link al commento

7 ore fa, Chocolateee ha scritto:

potenziare solo quando sarai sopra il livello 35.

Tradotto: nel Duemilaemai praticamente.

Dai su ragazzi non esageriamo, anche passare tipo dal 25 al 26 è una mazzata sugli zebedei

Link al commento

48 minuti fa, Hate ha scritto:

Tradotto: nel Duemilaemai praticamente.

Dai su ragazzi non esageriamo, anche passare tipo dal 25 al 26 è una mazzata sugli zebedei

Si, non ha senso parlare di IV a livello 25 e 26.

Quindi se entro nel duemilaemai sei ancora vivo bene, altrimenti il calcolo dell'IV potevano pure far a meno di tirarlo fuori, confonde solo le idee ai meno esperti.

Per il potenziamento se vuole che potenzi pure, ma per come la vedo io butti tutta la polvere in un colpo. Il gioco non regge la candela.. un Vaporeon non è un Dragonite con ottime IV dove puoi tenerlo tutta la vita a furia di potenziamenti, li si che vale la pena potenziare e portarselo dietro. A livello 15 circa non ci vuole tanto arrivare al 20, troverà Evee più forti in natura e sono inoltre tra i Pokemon più facili e versatili del gioco dato che potresti fartene un esercito (costano solo 25 caramelle).

Link al commento

Per tornare alla tua domanda: Vaporeon è uno dei pommi migliori del gioco e il tuo ha le mosse migliori e IV buone, e considerando che c'è solo una possibilità su nove di avere Vaporeon con idropompa ti dico che puoi benissimo tenerlo e potenziarlo.

Link al commento

Beh, è vero che IV serve se di livello molto alto ma se devo livellare un pg preferisco uno con IV più alto rispetto ad un'altro più basso. Per quanto riguarda la polvere, beh io gioco "al momento" e so ho un pg forte (non sono in una grande città quindi vapoeron per me è forte) ha un grande valore e sicuramente più avanti ne troverò migliori ma per ora ho questo e tanto la polvere si fa facilmente. Comunque per ora ho potenziato pochissimo ho sempre evoluto.

Link al commento

Beh oh se vuoi potenziarlo fai come vuoi. So che la tentazione di potenziare è forte, in più ci sono persone qui che te lo consigliano, quindi non lo reputerai sbagliato. Io sono un po più avanti di te e ti ho dato semplicemente la mia visione di gioco. Per carita non che la mia visione sia assolutistica e per forza esatta in confroto a quelle degli altri, non sono l'Einstein di Pokemon Go, e rispetto ciò che gli altri pensano, ognuno è libero di giocare come meglio crede per sè stesso. Ma ci ho ragionato su e permetterai che, nel mio, creda in quel che ho realizzato giocandoci; e secondo me probabilmente te ne renderai conto da solo più avanti quando dirai "avrei potuto avere molta più polvere con la stessa resa." Poi quando saremo a livelli più alti e forse inizieranno a vedersi i primi distacchi tra allenatori con lo stesso livello, ma con pokemon più forti rispetti ai vostri, non iniziate a dare la colpa ad occhi chiusi ai cheats incolpando chiunque abbia un Dragonite o un Vaporeon più forte, della serie "come fai ad averlo, sicuramente bari" quando invece altri hanno saputo aspettare per avere il meglio. Detto questo, ripeto, ognuno è libero di giocare come crede, non giudico nessuno e rispetto le vostre scelte/strategie di crescita :)

Link al commento

Sisi ma è ovvio che più vai su con i livelli e più pokemon forti trovi, se prima dovevo evolvere Evee più avanti troverò Vapoeron già pronto e quindi dovrei aspettare a potenziare e infatti ho potenziato solo quattro volte da quando ho iniziato, per ora faccio solo evoluzioni, comunque per salire al liv 40 ci vogliono un'infinità di tempo, mi ci vorrebbe un ann e più e capace smetterò prima quindi mi voglio divertire adesso senza buttare polvere infatti ne ho 20000. Non accuso nessuno di baro a parte se usano programmi per spostarsi con il Jps stando fermi che per me è BARARE.

Link al commento

2 minuti fa, 6VincentTree8 ha scritto:

Sisi ma è ovvio che più vai su con i livelli e più pokemon forti trovi, se prima dovevo evolvere Evee più avanti troverò Vapoeron già pronto e quindi dovrei aspettare a potenziare e infatti ho potenziato solo quattro volte da quando ho iniziato, per ora faccio solo evoluzioni, comunque per salire al liv 40 ci vogliono un'infinità di tempo, mi ci vorrebbe un ann e più e capace smetterò prima quindi mi voglio divertire adesso senza buttare polvere infatti ne ho 20000. Non accuso nessuno di baro a parte se usano programmi per spostarsi con il Jps stando fermi che per me è BARARE.

Che tu ci creda o no pure io sono il tipo che pensa a divertirsi ora e non a tra chissà quango tempo. Anche perchè non ci spendo troppo tempo per giocare, ho altri impegni e altre attivita a cui tengo di più. Ma è un discorso di "compromesso" diciamo. Teoricamente e oggettivamente parlando per ottenere il massimo avrebbe senso potenziare come ti ho spiegato finora a livelli belli alti, il classico nerd di pokemon go farebbe così. Io fin che vedo che con i pokemon selvatici riesco benissimo a tener testa e buttare giù palestre di quelli che magari potenziano il loro Vaporeon con un Jolteon più scarso, per dirti, la polvere la tengo. Se mi stufo, mal che vada, spendo tutta la polvere che ho accumolato (tuttora ne ho 135.000), faccio un giro completo della mia citta, conquisto TUTTE le palestre, ci caccio i pokemon più forti che ho e poi disinstallo il gioco :)

Link al commento

1 ora fa, Chocolateee ha scritto:

Beh oh se vuoi potenziarlo fai come vuoi. So che la tentazione di potenziare è forte, in più ci sono persone qui che te lo consigliano, quindi non lo reputerai sbagliato. Io sono un po più avanti di te e ti ho dato semplicemente la mia visione di gioco. Per carita non che la mia visione sia assolutistica e per forza esatta in confroto a quelle degli altri, non sono l'Einstein di Pokemon Go, e rispetto ciò che gli altri pensano, ognuno è libero di giocare come meglio crede per sè stesso. Ma ci ho ragionato su e permetterai che, nel mio, creda in quel che ho realizzato giocandoci; e secondo me probabilmente te ne renderai conto da solo più avanti quando dirai "avrei potuto avere molta più polvere con la stessa resa." Poi quando saremo a livelli più alti e forse inizieranno a vedersi i primi distacchi tra allenatori con lo stesso livello, ma con pokemon più forti rispetti ai vostri, non iniziate a dare la colpa ad occhi chiusi ai cheats incolpando chiunque abbia un Dragonite o un Vaporeon più forte, della serie "come fai ad averlo, sicuramente bari" quando invece altri hanno saputo aspettare per avere il meglio. Detto questo, ripeto, ognuno è libero di giocare come crede, non giudico nessuno e rispetto le vostre scelte/strategie di crescita :)

Io questa strategia vorrei capirla bene, perché ci ho ragionato su ma non mi tornano i conti.

Mettiamo caso che per tutto il game fino al livello 30 35 o 40 che sia non spreco polvere di stella ma mi limito a evolvere, mi ritrovo quindi ad un livello alto con tante risorse e decido di formare il mio team (selezionando quelli con IV e mosse migliori), potenziando per esempio il mio miglior dragonite, il mio miglior snorlax, il mio miglior Gyarados ecc fino a farli arrivare al livello massimo 

Un altro giocatore invece decide già dal livello 20 di potenziare gli stessi identici pokemon dell'esempio sopra (sempre selezionando quelli con IV e mosse migliori)

Se entrambi, hanno potenziato solo i 6 pokemon per il proprio team e non altri (alla fine i pokemon più forti sono una decina)

ci ritroveremo allo stesso livello, con gli stessi pokemon forti uguali, con la differenza che quello che ha risparmiato ha più polvere di stelle dell'altro.

Mettiamo che finalmente inseriscono la nuova generazione, quello che ha polvere di stelle però non ha le caramelle per i nuovi arrivati e deve mettersi a cercare anche quelli con IV migliori, lo stesso fa il giocatore che invece ha potenziato i pokemon fin dall'inizio, ciò significa che schiude uova, e farma guadagnando polvere di stella che userà per potenziare i nuovi pokemon.

Risultato? Quello che ha risparmiato ha solo polvere di stella in più dell'altro, entrambi però hanno pokemon forti e ben potenziati.

PS: Il discorso ovviamente non vale per chi potenzia pokemon a caso, io parlo di chi si limita a selezionarne 6 per il proprio team e potenzia quelli!

Link al commento

Penso che sia un discorso del tipo perché potenziare un pg che ha boh 600PL quando più avanti ne trovi già con 1000 e passa e non devi sprecarci tempo? discorso diverso è se trovi un pokemon forte con un IV rarissimo al 95-100% e con mosse ultra forti allora uno potrebbe pensare di tirarselo su anche se lo può fare con pochi Pokemon perché se parti da un 700/800 PL visto il costo in caramelle e polvere e devi arrivare a 2000 campa cavallo....

Link al commento

4 minuti fa, EdgEvan ha scritto:

Io questa strategia vorrei capirla bene, perché ci ho ragionato su ma non mi tornano i conti.

Mettiamo caso che per tutto il game fino al livello 30 35 o 40 che sia non spreco polvere di stella ma mi limito a evolvere, mi ritrovo quindi ad un livello alto con tante risorse e decido di formare il mio team (selezionando quelli con IV e mosse migliori), potenziando per esempio il mio miglior dragonite, il mio miglior snorlax, il mio miglior Gyarados ecc fino a farli arrivare al livello massimo 

Un altro giocatore invece decide già dal livello 20 di potenziare gli stessi identici pokemon dell'esempio sopra (sempre selezionando quelli con IV e mosse migliori)

Se entrambi, hanno potenziato solo i 6 pokemon per il proprio team e non altri (alla fine i pokemon più forti sono una decina)

ci ritroveremo allo stesso livello, con gli stessi pokemon forti uguali, con la differenza che quello che ha risparmiato ha più polvere di stelle dell'altro.

Mettiamo che finalmente inseriscono la nuova generazione, quello che ha polvere di stelle però non ha le caramelle per i nuovi arrivati e deve mettersi a cercare anche quelli con IV migliori, lo stesso fa il giocatore che invece ha potenziato i pokemon fin dall'inizio, ciò significa che schiude uova, e farma guadagnando polvere di stella che userà per potenziare i nuovi pokemon.

Risultato? Quello che ha risparmiato ha solo polvere di stella in più dell'altro, entrambi però hanno pokemon forti e ben potenziati.

PS: Il discorso ovviamente non vale per chi potenzia pokemon a caso, io parlo di chi si limita a selezionarne 6 per il proprio team e potenzia quelli!

No! Sbagli. Non so a che livello sei ma forse non hai la "cognizione" del costo di sturdust sui pokemon con 2000PL. Va bene che tra un livello e l'altro dai 25 in su ce ne vogliono di catture per l'esperienza necessaria, e acquisisci polvere ad ogni cattura. Ma la polvere mantine una media costante nel rapporto esperienza/polvere ottenuta/polvere necessaria per potenziare . All'inizio avevi polvere per potenziare 10 pokemon? Quando potenziavi il guadagno era così evidente rispetto agli altri pokemon?? Avrai avuto 100PL in più, sai che differenza. Mantenere 10 pokemon a polvere è un costo impensabile, sarai sempre a secco! Ed ecco che sali di un livello e la polvere non ha ripagato perche hai speso polvere su 10 pokemon diversi e trovi quello base in natura con potenzialita ben più alte di quello che hai già, e i PL vengono moltiplicati in proporzione al tuo livello nuovo evolvendolo. Inoltre ti faccio far caso che ormai dai livelli 25 dovremmo avere tutti più di 100 polemon nel pokedex, il che significa iniziare avere nella media cali di polvere rispetto la grande quantità che se ne possiede all'inizio.

Inoltre avere polvere in più significa avere 3 Snorlax max, 3 Charizard max, 3 Dragonite max eccetera. Avere più pokemon uguali significa piazzarli nelle palestre, dove manco Jusù Cristo ti spodesta. Rimanere in una palestra significa più exp, più pika-monete, più pika-monete = più fortunuova, diventa una catena, e mentre voi restate inchiodati al 35 a sfondare il Sempione a forza di caminarci sopra, gli altri crescono costantemente.

Link al commento

22 minuti fa, Chocolateee ha scritto:

No! Sbagli. Non so a che livello sei ma forse non hai la "cognizione" del costo di sturdust sui pokemon con 2000PL. Va bene che tra un livello e l'altro dai 25 in su ce ne vogliono di catture per l'esperienza necessaria, e acquisisci polvere ad ogni cattura. Ma la polvere mantine una media costante nel rapporto esperienza/polvere ottenuta/polvere necessaria per potenziare . All'inizio avevi polvere per potenziare 10 pokemon? Quando potenziavi il guadagno era così evidente rispetto agli altri pokemon?? Avrai avuto 100PL in più, sai che differenza. Mantenere 10 pokemon a polvere è un costo impensabile, sarai sempre a secco! Ed ecco che sali di un livello e la polvere non ha ripagato perche hai speso polvere su 10 pokemon diversi e trovi quello base in natura con potenzialita ben più alte di quello che hai già, e i PL vengono moltiplicati in proporzione al tuo livello nuovo evolvendolo. Inoltre ti faccio far caso che ormai dai livelli 25 dovremmo avere tutti più di 100 polemon nel pokedex, il che significa iniziare avere nella media cali di polvere rispetto la grande quantità che se ne possiede all'inizio.

Inoltre avere polvere in più significa avere 3 Snorlax max, 3 Charizard max, 3 Dragonite max eccetera. Avere più pokemon uguali significa piazzarli nelle palestre, dove manco Jusù Cristo ti spodesta. Rimanere in una palestra significa più exp, più pika-monete, più pika-monete = più fortunuova, diventa una catena, e mentre voi restate inchiodati al 35 a sfondare il Sempione a forza di caminarci sopra, gli altri crescono costantemente.

Ma scusa il livello massimo dei pokemon trovati 'selvatici' non è il 30? Come è il 20 per quello delle uova ?

è possibile trovare pokemon più alti del livello 30?

Link al commento

13 minuti fa, EdgEvan ha scritto:

Ma scusa il livello massimo dei pokemon trovati 'selvatici' non è il 30? Come è il 20 per quello delle uova ?

è possibile trovare pokemon più alti del livello 30?

Scusa non ho capito la domanda...  il livello massimo dei polemon selvatici è 30? Non capisco cosa vuol dire

Per livello tu cosa intendi? Il numero di PL che hanno sopra la testa? Io sono al 24 e trovo pokemon selvatici come Evee con 650PL

Link al commento

13 minuti fa, Chocolateee ha scritto:

Scusa non ho capito la domanda...  il livello massimo dei polemon selvatici è 30? Non capisco cosa vuol dire

Per livello tu cosa intendi? Il numero di PL che hanno sopra la testa? Io sono al 24 e trovo pokemon selvatici come Evee con 650PL

Intendo l'arco che hanno i pokemon sopra di loro, indica il loro livello (che può superare quello dell'allenatore di 1.5 massimo, se sei 22 come me puoi potenziare il pokemon fino al 23.5 e così via)

E da quel che ho letto in vari forum, come per le uova il livello massimo dei pokemon che possono uscire è 20 (anche se sei lvl 40 non potrà mai uscire un pokemon con livello superio al 20), quelli selvatici si possono trovare al massimo al livello 30!

Se così non fosse, ovvero che si possono trovare anche pokemon over 30 il tuo ragionamento non fa una piega.

Link al commento

3 minuti fa, EdgEvan ha scritto:

Intendo l'arco che hanno i pokemon sopra di loro, indica il loro livello (che può superare quello dell'allenatore di 1.5 massimo, se sei 22 come me puoi potenziare il pokemon fino al 23.5 e così via)

E da quel che ho letto in vari forum, come per le uova il livello massimo dei pokemon che possono uscire è 20 (anche se sei lvl 40 non potrà mai uscire un pokemon con livello superio al 20), quelli selvatici si possono trovare al massimo al livello 30!

Se così non fosse, ovvero che si possono trovare anche pokemon over 30 il tuo ragionamento non fa una piega.

Ah ho capito.

La barra raggiunnge la sua massa estensione appunto al massimo livello, il 40. Ora non so sinceramente se sta storia delle uova sia vera, a me sembra una fesseria che un pokemon nato dall'uovo rimarrà più debole di quelli sevatici. Comunque, no, tutti i pokemon hanno appunto il limite massimo che si sblocca al liv 40. Ma se continuerai a crescere i pokemon con la polvere manco arrivi ai 3/4 della barra. Se tu avessi allevato i pokemon che hai catturato fino al livello 5 solo con la polvere sarebbero forti come quelli che hai adesso al 22? No! Avresti avuto abbastanza polvere per portarli tutti fino a li? Non credo proprio. Inoltre ripeto, puoi portare due, tre snorlax al "livello" 30 nel caso avanzasse polvere (anche se ne dubito che ne avanzi) questo significa avere più palestre marcate.

Link al commento

13 minuti fa, Chocolateee ha scritto:

Ah ho capito.

La barra raggiunnge la sua massa estensione appunto al massimo livello, il 40. Ora non so sinceramente se sta storia delle uova sia vera, a me sembra una fesseria che un pokemon nato dall'uovo rimarrà più debole di quelli sevatici. Comunque, no, tutti i pokemon hanno appunto il limite massimo che si sblocca al liv 40. Ma se continuerai a crescere i pokemon con la polvere manco arrivi ai 3/4 della barra. Se tu avessi allevato i pokemon che hai catturato fino al livello 5 solo con la polvere sarebbero forti come quelli che hai adesso al 22? No! Avresti avuto abbastanza polvere per portarli tutti fino a li? Non credo proprio. Inoltre ripeto, puoi portare due, tre snorlax al "livello" 30 nel caso avanzasse polvere (anche se ne dubito che ne avanzi) questo significa avere più palestre marcate.

Ovvio no se si potenziano dall'inizio del gioco no, non per niente si dice che iniziare a potenziarli dal 25 è la scelta migliore, anche se l'ideale sarebbe dal 30 visto che è il livello più alto che possa avere un pokemon selvatico (ripeto, se non è vero il discorso cambia).

PS: per quanto riguarda la uova è sicuro essere così, mai sentito nessuno che abbia trovato pokemon over 20 nelle uova, per la storia dei selvatici bisognerebbe chiedere a qualcuno over 30.

Link al commento

14 minuti fa, EdgEvan ha scritto:

Ovvio no se si potenziano dall'inizio del gioco no

La media di utilizzo della polvere rispetto il costo per il potenziamento dei pokemon è sempre quella, forse non ti rendi conto che, okey, l'esperienza per raggiungere il livello successivo è sempre di più, servono più catture, ma anche il costo del potenziamento dei pokemon aumenta di brutto con il salire dei PL!! Con la polvere che hai usato per avanzare di 10 livelli, la useresti per 2/3 livelli in più se catturassi quel pokemon già tanto forte quanto quei 10 livelli, oppure potrebbe essere spesa su altri pokemon.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...