Airen Inviato 22 agosto, 2016 Condividi Inviato 22 agosto, 2016 In seguito alle recenti ondate di ban molti utenti parlano di rimborsi per gli acquisti in app. Cercando in giro per la rete risultano tantissime persone che hanno fatto richiesta, qualche guida ma nessuna conferma che qualcuno abbia realmente ricevuto alcun rimborso (non è il mio caso in quanto non ho utilizzato metodi di gioco non consentiti, cercavo in giro solo per informazione) Esiste in giro una guida dove è presente uno screen di rimborso ma è difficile stabilire 1) che sia vero 2) che sia effettivamente legato al ban-gate. Da quello che emerge intanto è che i rimborsi, se possibili, vengono erogati solo a chi utilizza iPhone in quanto la policy di Google è quella di non fornire rimborsi dopo le *2 ore* dall'acquisto e comunque l'acquisto deve essere dichiarato come accidentale o non autorizzato. Itunes invece offre per i rimborsi fino a 14gg ecco perché circolano screen di rimborsi effettuati verso utenti iPhone. Dal quadro si evince che chi utilizza Android meglio si metta presto l'anima in pace mentre chi utilizza uno Smartphone Apple può fare un tentativo inviando reclamo con documento, n° transazione etc... Esiste qualcuno tra voi che sia riuscito ad ottenere un rimborso da Niantic in seguito al ban? Comunque pensandoci gli utenti bannati quanto possono aver speso per gli acquisti considerato che livellavano e prendevano Pokemon a mazzetta? 2/5€ euro FORSE per un paio di Fortunuova (o Fortunuovi?!?!?) e un modulo? Non deve essere una grandissima perdita per Niantic considerata la mole di persone che per raggiungere i botter acquista oggetti in game... e di sicuro, dato il successo del gioco Niantic, starà facendo i fantastiliardi anche fuori dal discorso acquisti in app. Non capisco del tutto in fondo gli utenti che pensano che Niantic, in seguito al ban, possa aver avuto un danno economico... my two cents. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chocolateee Inviato 22 agosto, 2016 Condividi Inviato 22 agosto, 2016 Io non ti rimborserei nulla. Penso che ognuno sia conscienzievole dei propri atti. Usare i bot lo sanno pure i sassi che è illegale ai fini del gioco e sei a rischio ban. Hai scelto tu di trasgredire le regole, e poco importa se tu hai effettuato dei pagamenti prima. Con quei soldi spesi hai avuto il tuo guadagno in exp, che tramite quell'exp hai trovato pokemon più forti e hai conquistato palestre; ne hai guadagnato ai fini del gioco, finchè non hai deciso per tua libera scelta di usare i bot ed essere bannato. Un conto è che tu ignoravi completamente che incorrevi al ban, un'altro è sapere palesemente che ciò sarebbe potuto accadere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airen Inviato 22 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2016 E sul tuo discorso mi trovi pienamente d'accordo, infatti il quesito principale non è se il rimborso sia giusto o sbagliato ma se esiste davvero. Molti parlano di effettuare il claim con paypal ma non risultano prove che qualcuno l'abbia davvero ricevuto. Girano screenshot di rimborsi su itunes ma non è detto che siano relativi ai ban, magari sono stati scattati gli screenshot in altre circostanze. Diffiderei anche dai siti con le guide messe lì solo per far cliccare le persone sulle pubblicità che alla fine dicono tutto e nulla (anche se il più delle volte dicono nulla e basta...) Poi potremmo aprire un capitolo a parte sul fatto che chi ha bottato è giusto che perda i soldi degli acquisti in app, o su quelli che minacciano di smettere di giocare se non vengono sbannati (ma magari se ne andassero, tanto bottavano....) ma la domanda rimane: questa chimera del rimborso esiste o è solo una trovata di troll/clickbait? Qualcuno può testimoniare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chocolateee Inviato 22 agosto, 2016 Condividi Inviato 22 agosto, 2016 Non hai capito. O forse mi sono spiegato male io. Il mio discorso non era per dire se era giusto o no il rimborso, ma che non è giusto e non esistono mezzi per ottenerlo. Perchè tu dal momento che hai pagato, grazie a questi pagamenti, hai buttato giù altri dalle palestre, sei salito di livello, hai catturato nuovi pokemon, gli hai resi più forti, in poche parole hai giovuto tramite quesi pagamenti e hanno dato i loro frutti... sono stati sfruttati e hanno dato i loro benefici (più di così non so come fartelo capire). Che poi questi benefici non servano più e non sono più quindi a lungo termine (che ti porteresti dietro l'esperienza ottenuta fin che non smetti di giocare) a causa di azioni esterne al gioco questi sono fatti tuoi. Se tu non fossi stato bannato e compri 2 moduli esca con i queli catturi due Dragonite e dopo una settimana chiedi il rimborso che succede? Ti tolgono i due dragonite? Le palestre conquistate con i due dragonite, l'esperienza uttenuta catturandoli, eccetera? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airen Inviato 22 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2016 ... ... ...... Sì, questo l'ho capito, ma non è il punto del topic. Siamo tutti d'accordo che non sia giusto dare i rimborsi. Il punto del topic è che si legge in giro di persone, in questo ed altri forum, parlare di rimborsi effettuati facendo il claim a Paypal. Alcuni addirittura dicendo di conoscere personalmente gente che li ha ricevuti. E' un caso di MIOCUGGINO? Sono troll? Gli screen e le guide che girano sono tutti clickbait o c'è un fondo di verità? Informandomi sembra che almeno per gli utenti Android sia praticamente *impossibile* richiedere un rimborso e quindi tutti sti CUGGGGINI che hanno ricevuto i rimborsi su Paypal sono evidenti trollate. (OK NON E' COMUNQUE GIUSTO, I GET IT, manco avessero bannato me che l'unico """cheat""" che abbia mai fatto è stato fare la Tiburtina col motorino a passo di cane per far schiudere le uova... che non è diverso da chi lega il cellulare al cane o va in bicicletta) Anche per gli utenti iPhone sono tutte cavolate? Dato che c'è gente talmente tanto sicura di conoscere chi ha ricevuto il rimborso con screen che girano la domanda è legittima. Questa informazione può essere utile per tutti gli utenti che leggendo le mirabolanti avventure di questi CUGGGGINI acquisiscono abbastanza speranza da tartassare i customer service di Niantic e Paypal, almeno si mettono l'anima in pace e smettono di cercare false speranze nei forum da gente che li prende per il cu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 agosto, 2016 Condividi Inviato 22 agosto, 2016 Chiedere un rimborso per soldi spesi in un f2p dopo aver ricevuto un permaban per motivazioni di questo genere è pura follia. 3 ore fa, Airen ha scritto: Fortunuova (o Fortunuovi?!?!?) L'Enigma della Sfinge al confronto è da esame di seconda elementare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
scub Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 Questa e' una ricevuta trovata in rete, di un rimborso effettuato tramite ITUNES x Apple Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airen Inviato 23 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2016 17 minuti fa, scub ha scritto: Questa e' una ricevuta trovata in rete, di un rimborso effettuato tramite ITUNES x Apple E' quello a cui mi riferivo con "screen di rimborsi itunes trovati in rete" Questo screen in particolare l'ho visto collegato ad una discussione dove l'utente ha chiesto il rimborso in seguito alla rimozione delle orme per il tracking dei pokemon e che gli oggetti erano stati acquistati esclusivamente per questa finalità. Alcuni utenti, sempre adducendo alla stessa motivazione, hanno riscontrato essere più efficace il contatto telefonico ad Apple piuttosto che una semplice mail. Diciamo che c'è della speranza di ottenere rimborsi per gli utenti iPhone utilizzando la rimozione delle orme come scusa finché Apple non mangia la foglia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
scub Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 4 minuti fa, Airen ha scritto: E' quello a cui mi riferivo con "screen di rimborsi itunes trovati in rete" Questo screen in particolare l'ho visto collegato ad una discussione dove l'utente ha chiesto il rimborso in seguito alla rimozione delle orme per il tracking dei pokemon e che gli oggetti erano stati acquistati esclusivamente per questa finalità. Alcuni utenti, sempre adducendo alla stessa motivazione, hanno riscontrato essere più efficace il contatto telefonico ad Apple piuttosto che una semplice mail. Diciamo che c'è della speranza di ottenere rimborsi per gli utenti iPhone utilizzando la rimozione delle orme come scusa finché Apple non mangia la foglia. Ohhhhh ma voi proprio non credete a nulla.....qui in questo link e' indicata la procedura per chi ha acquistato tramite itunes http://www.ipaddisti.it/come-ottenere-un-rimborso-per-un-acquisto-in-app-sbagliato-da-ipad.html fate intanto richiesta adducendo le motivazioni che ritenete piu' opportune (anche quella da te citata) e poi si vedra' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airen Inviato 23 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2016 Non ho detto che Apple non fa rimborsi, ho espresso la mia diffidenza nel caso di rimborsi ad utenti bannati. Ti riassumo quanto scritto nei post precedenti in modo più chiaro autoquotandomi: (Lo so che scrivo tanto ed è noioso leggermi, però oh, che non si dica che le cose non le abbia dette eh! ) On 8/22/2016 at 12:50, Airen ha scritto: itunes invece offre per i rimborsi fino a 14gg ecco perché circolano screen di rimborsi effettuati verso utenti iPhone. chi utilizza uno Smartphone Apple può fare un tentativo inviando reclamo con documento, n° transazione etc... Girano screenshot di rimborsi su itunes ma non è detto che siano relativi ai ban, magari sono stati scattati gli screenshot in altre circostanze. Infatti quegli screen di rimborsi SONO di altre circostanze come spiegato in innumerevoli siti tra cui questi:http://comicbook.com/2016/07/31/pokemon-go-players-are-requesting-refunds-after-new-update-2/http://gamerant.com/pokemon-go-refund-request/ Gli screen di rimborsi iTunes che circolano NON sono per gli utenti bannati bensì per chi a luglio ha chiesto il rimborso in seguito alle modifiche apportate alla tracciatura dei pokemon tramite le orme. Non è detto che ora, ad agosto ed in seguito ai ban, anche inserendo l'aver tolto il tracking come motivazione la Apple ci caschi. Provateci, tentare è gratis (Non è che non credo a niente, è che non sapendo le cose le googlo e le leggo facendo bene attenzione ai dettagli tra cui date, circostanze e confrontando le fonti... ma questo su internet andrebbe davvero fatto per TUTTO mica solo con Pokemon Go!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
scub Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 Quello che voglio dire e' che almeno per Itunes la possibilita' di richiedere un rimborso c'e'....ho pure evidenziato un link per la procedura. Ovvio che, nella richiesta non vai a mettere "voglio essere risarcito perche' bannato". Potrebbe essere una buona idea quella da te citata (modifiche apportate alla tracciatura dei Pokemon) oppure specificare l'errore ricevuto al login "impossibile recuperare i dati dal server" oppure ancora citare semplicemente e genericamente "problemi di accesso al server". Si manda la richiesta e dopo pochi giorni scopriremo se e' possibile o meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laury Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 On 22/8/2016 at 12:50, Airen ha scritto: In seguito alle recenti ondate di ban molti utenti parlano di rimborsi per gli acquisti in app. Cercando in giro per la rete risultano tantissime persone che hanno fatto richiesta, qualche guida ma nessuna conferma che qualcuno abbia realmente ricevuto alcun rimborso (non è il mio caso in quanto non ho utilizzato metodi di gioco non consentiti, cercavo in giro solo per informazione) Esiste in giro una guida dove è presente uno screen di rimborso ma è difficile stabilire 1) che sia vero 2) che sia effettivamente legato al ban-gate. Da quello che emerge intanto è che i rimborsi, se possibili, vengono erogati solo a chi utilizza iPhone in quanto la policy di Google è quella di non fornire rimborsi dopo le *2 ore* dall'acquisto e comunque l'acquisto deve essere dichiarato come accidentale o non autorizzato. Itunes invece offre per i rimborsi fino a 14gg ecco perché circolano screen di rimborsi effettuati verso utenti iPhone. Dal quadro si evince che chi utilizza Android meglio si metta presto l'anima in pace mentre chi utilizza uno Smartphone Apple può fare un tentativo inviando reclamo con documento, n° transazione etc... Esiste qualcuno tra voi che sia riuscito ad ottenere un rimborso da Niantic in seguito al ban? Comunque pensandoci gli utenti bannati quanto possono aver speso per gli acquisti considerato che livellavano e prendevano Pokemon a mazzetta? 2/5€ euro FORSE per un paio di Fortunuova (o Fortunuovi?!?!?) e un modulo? Non deve essere una grandissima perdita per Niantic considerata la mole di persone che per raggiungere i botter acquista oggetti in game... e di sicuro, dato il successo del gioco Niantic, starà facendo i fantastiliardi anche fuori dal discorso acquisti in app. Non capisco del tutto in fondo gli utenti che pensano che Niantic, in seguito al ban, possa aver avuto un danno economico... my two cents. Se è uno sbaglio ok ma perché rimborsare chi usava i bot? Ok, ha speso 5 euro ma in compenso ha barato alla grande. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
scub Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 17 ore fa, Laury ha scritto: Se è uno sbaglio ok ma perché rimborsare chi usava i bot? Ok, ha speso 5 euro ma in compenso ha barato alla grande. Il rimborso di cio' che hai acquistato e non hai usufruito e' slegato dal ban. Tu hai sbagliato? ed e' giusto che ti bannino....ma se non hai potuto usufruire delle pokemonete acquistate e' giusto che risarciscano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laury Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 1 ora fa, scub ha scritto: Il rimborso di cio' che hai acquistato e non hai usufruito e' slegato dal ban. Tu hai sbagliato? ed e' giusto che ti bannino....ma se non hai potuto usufruire delle pokemonete acquistate e' giusto che risarciscano E tu risarcisci Niantic per i danni procuratigli? Se sei onesto e ti bloccano in qualche modo gli acquisti in app, giustissimo che ti rimborsino. Ma se no puoi usufruirne perché bannato dopo aver barato come se non ci fosse un domani, allora va bene lo stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MekkinTor Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 Dipende tutto da quello che c'è scritto nelle condizioni che hai accettato quando hai scaricato l'app. Se c'è scritto che in caso di comportamento scorretto loro si riservano il diritto di non rimborsarti c'è poco da fare. L'unica cosa da fare per capirlo è leggersi le condizioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
scub Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 Rimborso ottenuto oggi attraverso paypal. La procedura e' questa (accenno brevemente) e vale solo se avete pagato con paypal: 1) Aprire contestazione con paypal scegliendo la transazione che riguarda appunto l'acquisto delle pokemonete, spiegando quale e' stato il problema, ossia aver acquistato le pokemonete e poi a seguito blocco da parte della Niantec non aver potuto usufruire delle stesse; 2) Trasformare immediatamente la contestazione in "Reclamo" in modo da delegare paypal alla risoluzione del problema; 3) Paypal inviera una mail a Google Play (in quanto le pokemonete sono state acquistate attraverso google play) e gli da un po' di giorni di tempo per contestare o per accettare; 4) Nel mio caso google play ha risposto entro i termini, esponendo la ricevuta di transazione avvenuta (ossia che aveva consegnato le pokemonete acquistate); 5) a quel punto paypal ha riscritto a me mostrandomi le ricevute della transazione e se volevo eventualmente contestarle; 6) Ho contestato entro i termini spiegando che l'acquisto era avvenuto attraverso google play ma il reale venditore era la Niantec. Ho specificato che era vero che Google play aveva consegnato le pokemonete, ma che poi la Niantec, bloccando l'accesso al gioco, non mi aveva permesso di usufruirne. Chiedo pertanto il rimborso a google play e questa eventualmente dovra' rivalersi sulla Niantec. 7) Paypal espone le mie contro deduzioni alla Google Play, e pero' questa volta non rispondendo entro i termini, hanno dovuto rimborsarmi. E' stata un po lunga ma ce l'ho fatta!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KojiUchiha Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Tutto questo giro, per poche monete, tra le altre cose "bloccate" per cheat, mi sembra abbastanza inutile, è più il tempo che ci si butta che il reale guadagno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.