Vai al commento

Protezione?

lollopollo

Post raccomandati

Salve ragassi, spulciando un po' tra i post sul competitivo molte persone affermano che la mossa "Protezione" sia indispensabile su alcuni pokèmon. Ma tutto ciò non mi va giù: che senso ha questa mossa?? Praticamente salti un turno per farlo saltare anche all'avversario. Non ne vedo l'utilità. Poi non sono pratico in ambito competitivo, quindi se sto sbagliando ditemelo, e per favore, spiegatemi perché spesso questa mossa viene ritenuta indispensabile! :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alphierus ha scritto:

Probabilmente non hai mai visto una lotta in formato VGC 16, invece di attendere spiegazioni ti consiglio di vederne qualcuna che è anche più divertente di dover leggere risposte!

Hai ragione :( me ne linki una?

Comunque scrivetemelo anche, vorrei anche una spiegazione scritta per farmela rimanere impressa in mente!!

Link al commento

Protezione è una mossa semplicemente eccezionale, dietro al quale ruotano diverse tier. Le lotte in doppio e in triplo, inclusi i vari VGC, abusano di questa mossa in predict per ottenere mach up favorevoli da quello che inizalmente poteva sembrare uno scontro perso. In singolo, anche se si perde il gusto del mindgame, è possibile usarla per stallare (guadagnare turni gratis di Avanzi e Leech Seed) metterlo nel fondoschiena a chi usa High Jump Kick e megaevolvere evitando il turno in cui si ha ancora le Velocità originale. (è il caso di Diancie, ad esempio)

Link al commento

esattamente , inoltre nel singolo viene usato anche per fare un continuo wish+ protect e recuperare vita magari se l avversario è avvelenato e bruciato, o comunque far perdere tempo all avversario avvelenato o bruciato che cosi perde vita mentre noi la recuperiamo ( vedi avanzi , vedi parassiseme )

Link al commento

13 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Protezione è una mossa semplicemente eccezionale, dietro al quale ruotano diverse tier. Le lotte in doppio e in triplo, inclusi i vari VGC, abusano di questa mossa in predict per ottenere mach up favorevoli da quello che inizalmente poteva sembrare uno scontro perso. In singolo, anche se si perde il gusto del mindgame, è possibile usarla per stallare (guadagnare turni gratis di Avanzi e Leech Seed) metterlo nel fondoschiena a chi usa High Jump Kick e megaevolvere evitando il turno in cui si ha ancora le Velocità originale. (è il caso di Diancie, ad esempio)

11 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

esattamente , inoltre nel singolo viene usato anche per fare un continuo wish+ protect e recuperare vita magari se l avversario è avvelenato e bruciato, o comunque far perdere tempo all avversario avvelenato o bruciato che cosi perde vita mentre noi la recuperiamo ( vedi avanzi , vedi parassiseme )

Diavolo! Troppe cose in una xD Davvero, non mi aspettavo avesse tutti questi utilizzi! Io ho sempre giocato for fun, quindi punto per lo più a fare tutti i danni in una volta quindi non avevo preso in considerazione il fare tanti danni un po' alla volta. Che dire, grazie a tutti per le immediate risposte! A dir la verità avrei voglia di sperimentare il mio team su qualcuno abbastanza esperto nel competitivo, per cominciare a capirne un po' le meccaniche... Qualcuno di voi è disponibile proprio ora per una bella lotta-insegnamento?? ^^ 

Link al commento

Adesso, lollopollo ha scritto:

Diavolo! Troppe cose in una xD Davvero, non mi aspettavo avesse tutti questi utilizzi! Io ho sempre giocato for fun, quindi punto per lo più a fare tutti i danni in una volta quindi non avevo preso in considerazione il fare tanti danni un po' alla volta. Che dire, grazie a tutti per le immediate risposte! A dir la verità avrei voglia di sperimentare il mio team su qualcuno abbastanza esperto nel competitivo, per cominciare a capirne un po' le meccaniche... Qualcuno di voi è disponibile proprio ora per una bella lotta-insegamento?? ^^ 

dipende che tipo di lotta , cioe che formato ? : vgc, ou , doppio ou , uu etc etc .

inoltre , sai cosa sono iv ed ev? ( senza questi nn si puo giocare competitivo :P )

Link al commento

2 minuti fa, lollopollo ha scritto:

insegamento

Cos. o.o

Qualcuno di voi è disponibile proprio ora per una bella lotta

Se lotti su sd io sono già online. :v

Link al commento

3 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

dipende che tipo di lotta , cioe che formato ? : vgc, ou , doppio ou , uu etc etc .

inoltre , sai cosa sono iv ed ev? ( senza questi nn si puo giocare competitivo :P )

della prima riga non ho capito una parola (mi sento ignorante, sad lollopollo :blush:)

IVs ed EVs so cosa sono invece, non sono così niubbo xD

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Cos. o.o

Se lotti su sd io sono già online. :v

sorry per l'errore di battitura :moonmoon:

su sd che significa? (vi prego non mi pestate)

comunque anche io sono on su zaffiro

Link al commento

della prima riga non ho capito una parola (mi sento ignorante, sad lollopollo :blush:)

IVs ed EVs so cosa sono invece, non sono così niubbo xD

Ahahah ti consiglio di imparare il VGC, gli altri formati non servono a niente, non sono ufficiali.

VGC = Lotte in doppio.

Link al commento

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

http://play.pokemonshowdown.com/

Si tratta di un simulatore online. :attention:

Ma dove sono finito? Non capisco niente xD

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Ahahah ti consiglio di imparare il VGC, gli altri formati non servono a niente, non sono ufficiali.

VGC = Lotte in doppio.

Perfetto, grazie! Ora so una parola in più! :XD:

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

omg, ma sei una wikipedia delle competitive? grazie ^^ 

Grazie di tutto (per il momento), vedo di registrarmi e creare il team, magari domani facciamo questa prova @Spyro190!!!

Siete stati tutti gentilissimi!! A domani!!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...