Vai al commento

Team Pokemon Tipo Lotta

SaruKid

Post raccomandati

Salve a tutti!

Apro questa discussione perché ho bisogno di una mano!

Non ho mai giocato a livello competitivo, mi diverte molto però guardarlo, cosi vorrei avvicinarmici in modo molto soft per puro divertimento.

Premesso questo, quello che mi piacerebbe fare sarebbe creare un Team accettabile basato il più possibile sui Pokemon di tipo lotta (i miei preferiti).

Non cerco un team da vittoria assicurato, mi piacerebbe avere qualcosa che mi dia una minima percentuale di vittoria giusto per divertirmi!

Per ora ho provato solo a costruire qualcosa su Mega Medicham, ma con scarsi risultati purtroppo!

Spero di non aver fatto una richiesta impossibile!

Grazie a tutti!

brickbreakers.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SaruKid ha scritto:

brickbreakers.jpg

Che ad una traduzione piuttosto contadina significherebbe "brecciaroli"... o.o

Un team competitivo con una forte predominanza di un tipo non può essere il massimo nel competitivo se non in casi abbastanza scarsi. Se però vuoi provare ad usare un team composto da pokémon di tipo lotta potresti provare la tier monotype di Smogon. Nel VGC una cosa del genere non esiste proprio, mentre nell'OU superare i due membri diventa pericoloso. Al massimo potresti provare Cobalion-Keldeo-Terrakion, una core abbastanza usata in monotype, ma senza grandi possibilità di successo.

Ma l'esperto in questo caso è @Forci, no?

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Che ad una traduzione piuttosto contadina significherebbe "brecciaroli"... o.o

Un team competitivo con una forte predominanza di un tipo non può essere il massimo nel competitivo se non in casi abbastanza scarsi. Se però vuoi provare ad usare un team composto da pokémon di tipo lotta potresti provare la tier monotype di Smogon. Nel VGC una cosa del genere non esiste proprio, mentre nell'OU superare i due membri diventa pericoloso. Al massimo potresti provare Cobalion-Keldeo-Terrakion, una core abbastanza usata in monotype, ma senza grandi possibilità di successo.

Ma l'esperto in questo caso è @Forci, no?

Ciao! grazie per la tempestiva risposta!

Vado subito a dare un'occhiata! comunque in realtà mi accontenterei anche di costruire il Team intorno ad 1-2 pokemon lotta ;)

Link al commento

In VGC è impossibile, neanche esiste una core di leggendari utilizzabile visto che l'unico di tipo lotta è Mewtwo X. Considerati i pokémon che circolano in VGC è già difficile usare l tipo lotta, figuriamoci un intero team! Vedi xerneas, rayquaza, yveltal, ho-oh, mega-salamence, thundurus, landorus, gengar, crobat...

Link al commento

4 minuti fa, Alphierus ha scritto:

In VGC è impossibile, neanche esiste una core di leggendari utilizzabile visto che l'unico di tipo lotta è Mewtwo X. Considerati i pokémon che circolano in VGC è già difficile usare l tipo lotta, figuriamoci un intero team! Vedi xerneas, rayquaza, yveltal, ho-oh, mega-salamence, thundurus, landorus, gengar, crobat...

In teoria di leggendari lotta esistono, kedleo e compagnia bella (quelli di 5 ispirati ai tre moschettieri). Certo, poco usati, ma leggendari lotta esistono

Link al commento

7 minuti fa, Alphierus ha scritto:

I team VGC necessitano di una core di due dei leggendari uber permessi dal regolamento, l'unico di questi ad avere il tipo lotta è Mewtwo X.

Infatti non stavo parlando degli uber ma in generale

Comunque sia chiaro... o uno lotta su OU o con team monotype non si va da nessuna parte

Link al commento

Ragazzi temo di essermi espresso male, quello che vorrei fare io è un team che valorizzi 1-2 pokemon di tipo Lotta a capo della squadra, non un team MONOLOTTA, che purtroppo mi rendo contro anche da solo che per quanto l'idea mi esalti al massimo, avrebbe poco senso "competitivo".

Grazie

Link al commento

Guarda il succo del discorso è questo. Almeno in VGC senza determinati Pokemon il 99.9% delle volte, perdi. Pertanto puoi creare un team con i Pokemon che preferisci ma sappi che se vai a giocare con le regole dei tornei purtroppo ti spazzano via in un attimo :) 

Link al commento

1 ora fa, SaruKid ha scritto:

non un team MONOLOTTA, che purtroppo mi rendo contro anche da solo che per quanto l'idea mi esalti al massimo, avrebbe poco senso "competitivo".

Ripeto che tutto ciò è possibile nella tier Monotype.

Link al commento

Al momento comunque mi sto togliendo qualche soddisfazione con questo: 

Medicham-Mega @ Medichamite  
Ability: Pure Power  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Gentle Nature  
- Ice Punch  
- Zen Headbutt  
- High Jump Kick  
- Fake Out  

Breloom @ Focus Band  
Ability: Effect Spore  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe  
Gentle Nature  
- Mach Punch  
- Spore  
- Focus Punch  
- Protect  

Infernape @ Expert Belt  
Ability: Iron Fist  
Naive Nature  
- Fake Out  
- Heat Wave  
- Thunder Punch  
- Poison Jab  

Smeargle @ Quick Claw  
Ability: Moody  
EVs: 132 Def / 124 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dark Void  
- Attack Order  
- Blizzard  
- Fake Out  

Che più o meno era quello che intendevo nella richiesta, l'ho buttato giù tra ieri ed oggi giocando un po su showdown! Sicuramente si può fare di meglio pero eheheh

Link al commento

55 minuti fa, SaruKid ha scritto:

Smeargle @ Quick Claw  
Ability: Moody  
EVs: 132 Def / 124 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dark Void  
- Attack Order  
- Blizzard  
- Fake Out  

Cos'è 'sta roba? o.o

56 minuti fa, SaruKid ha scritto:

Infernape @ Expert Belt  
Ability: Iron Fist  
Naive Nature  
- Fake Out  
- Heat Wave  
- Thunder Punch  
- Poison Jab  

Provalo così:

Infernape @ Life Orb  
Ability: Blaze  
EVs: 188 Atk / 68 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Close Combat  
- Fire Blast  
- Gunk Shot  
- Stealth Rock

59 minuti fa, SaruKid ha scritto:

Breloom @ Focus Band  
Ability: Effect Spore  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe  
Gentle Nature  
- Mach Punch  
- Spore  
- Focus Punch  
- Protect  

Che ne dici di questo?

Breloom @ Life Orb  
Ability: Technician  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Mach Punch  
- Bullet Seed  
- Rock Tomb  
- Spore

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...