Vai al commento


La vostra generazione preferita?


Xenoyr

La vostra generazione favorita   

60 utenti hanno votato

  1. 1. La vostra generazione favorita

    • Prima
      6
    • Seconda
      6
    • Terza
      10
    • Quarta
      21
    • Quinta
      11
    • Sesta
      6


Post raccomandati

Mi chiedo quante discussioni del genere ci siano ormai...

Btw:

1) Quinta: migliore per storia, regione, personaggi e ambientazioni. Anche il dex mi pace molto (non ai livelli di quarta e seconda, però :v)

2) Quarta: migliore per i pokémon, regione molto bella e storia niente male. 

3) Seconda: l'unica ad offrire un gioco con due regioni, i Pokémon aggiunti sono molto belli e Johto ha alcune tra le città più belle del mondo Pokémon. Senza parlare dei due leggendari, stupendi.

4) Terza: bella regione e bella storia. Kyogre & Groudon sono il mio secondo duo leggendario preferito (il primo è ovviamente Ho-Oh & Lugia).

5) Prima: è la prima gen, non c'è molto da dire asd.

6) Sesta: regione, storia, personaggi e ambientazioni tutt'altro che indimenticabili... Si salva un po' (ma neanche troppo) per i Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono tremendamente attaccato ai giochi di prima e seconda generazione, con una speciale predilizione verso la prima, nonostante fossero antiquati e primordiali nel concept e nelle dinamiche. Non avendo giocato ancora ai titoli di quarta e quinta generazione non posso esprimere un giudizio chiaro e definito, ma sto pian piano cercando di acquistare i titoli mancanti alla mia collezione per poi giocarli. Mi mancano Rubino, Verdefoglia, Heartgold/Soulsilver, Diamante/Platino e Bianco2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MikeZero ha scritto:

E io che pensavo di essere l'unico sfigato a mettere seconda... Ci stanno anche altre due persone!

tranquillo, ci sono anche io :XD:

La seconda gen è la migliore per ora per me:

1 è la mia prima generazione

2 è la gen del mio starter preferito (feraligatr :asduj1:)

3 ha un'ispirazione bellissima ed il tema della tradizione è fantastico, amarantopoli è una delle migliori città pokèmon

4 ha creato il tipo acciaio e buio

5 è la gen che ha introdotto SUICUNE,LUGIA e LANTURN

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/8/2016 at 21:15, Mars ha scritto:

2) Quarta: migliore per i pokémon, regione molto bella e storia niente male. 

 

On 24/8/2016 at 21:15, Mars ha scritto:

1) Quinta: migliore per storia, regione, personaggi e ambientazioni

Concordo.

 

On 24/8/2016 at 23:42, Ramastan89 ha scritto:

Eh sì, sto aspettando che qualcuno lo metta in vendita su subito.it

Ora è un momento di magra, vedremo a settembre cosa si smuoverà

Non è facilmente reperibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia generazione preferita è la QUARTA (Pokèmon Diamante *^*).

È stato il mio primo gioco Pokèmon..e ci ho nerdato un sacco mamma mia. 

I Pokèmon mi sono piaciuti quasi tutti (Infernape è stato il mio primo pokèmon preferito) e la grafica fantasticosa (?). 

Ricordo che non riuscivo a battere Camilla e il suo stramaledetto Garchomp.. per sconfiggerla mi ci sono voluti due settimane circa. :') 

Che bei ricordi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Charizarddd ha scritto:

La mia generazione preferita è la QUARTA (Pokèmon Diamante *^*).

È stato il mio primo gioco Pokèmon..e ci ho nerdato un sacco mamma mia. 

I Pokèmon mi sono piaciuti quasi tutti (Infernape è stato il mio primo pokèmon preferito) e la grafica fantasticosa (?). 

Ricordo che non riuscivo a battere Camilla e il suo stramaledetto Garchomp.. per sconfiggerla mi ci sono voluti due settimane circa. :') 

Che bei ricordi..

Idem, non cambierei una virgola. Lo stupore della Quarta generazione è strabiliante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

 

Concordo. :) 

 

Sul sito del Gamestop è disponibile (15 euro).

Purtroppo non è facile reperire Platino, Diamante ecc.

E c'hai ragione! E' in esaurimento in un gamestop vicino casa mia. Domani corro a prenderlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quarta gen, assolutamente. 

Poi vabbe, ognuno ha gusti, quindi non ci mettiamo a flammare lol. 

 

Ma: 

-Grafica che wow dottrie levatevi dalle palle che devo stare attaccato allo schermo

-Mondo distorto °Q°

-Pokemon bellissimi (Porygon-Z, Froslass...) e pokemon bruttissimi (Floatzel) che me lo hanno fatto amare

-Storia abbastanza carina

-Dopolega, piu che elaborato, sinceramente MOLTO BELLO visivamente e l'isola é lunghina. Il parco lotta é fenomenale. 

 

E poi, volevo non aggiungerlo, ma alla fine Platino fi il primo gioco pokemon, e vabbe, nostalgia strikes back. Poi é normale che a tutti la gen preferita é quella con cui hanno iniziato. 

 

Honorable Mentions: La quinta, bellissima trama e molto belli i pokemon, adoro il loro stile. Erano anche tanti D: (Cryognoal, Golurk, Bisharp per non dirne molti altri :Q)

La seconda anch'essa, ma il remake é piu beliximoh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provando a stilare una classifica:

Seconda: cavolo, sono impazzito con quei giochi: ero troppo povero per avere il "nuovo gioco pokemon di 3 gen", e allora i miei mi diedero un gameboy color sfasciato e mi misi a giocare a pokemon oro...

Tralasciando sentimentalismi: sulle onde della prima ti offre due regioni, inserisce pokemon dal desing piu che apprezzabile, introduce il breending, belli gli starter e introdotti nuovi tipi. Leggendari storici

Quarta: la storia è avvincente, domande "divine" risolte, primo gioco per DS, grafica migliorata e dopolega vasto

Prima: difficile trovare una collocazione per questa, è stato il primo gioco, le fondamenta e non si possono paragonare rispetto a generazioni precedenti, in quanto tutti, più o meno, hanno avuto un salto di qualità

Terza: sarà per i bei ricordi da ragazzino, ma la terza è stato il salto che mi ha fatto appassionare ai pokemon. Primo gioco a colori (veri) e dal mio punto di vista, una storia davvero ben fatta

Sesta: Molto probabilmente verrà ricordato come "il gioco delle mega", ma tra remake e nuove funzioni è stato rovesciato il mondo del vgc e non. Unica pecca, i pochi pokemon e leggendari (e il safari in XY...)

Quinta: non mi linciate... Ma non mi ha appassionato a pieno. Ok l'atmosfera "noir" e la presenza di M, molto interessante, ma ho trovato quel gioco una specie di riproposizione, mettendo come leggendari i più classici draghi (pokemon forti, punto. Hanno una storia a se, senza essere legati alle precedenti dove invece la quarta ha fatto scuola) e storie di fusioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Quarta Generazione, senza ombra di dubbio.

  • E' stata la mia prima generazione Pokémon.
  • Ha tre titoli piuttosto fighi.
  • Non ha aggiunto moltissimi Pokémon ma quelli che erano presenti erano fantastici.
  • Molti collegamenti in fatto di evo con le generazioni passate(l'unico rammarico è l'assenza di un''evoluzione di Jynx).
  • Cyrus e Team Galassia che oddeo altri Team levatevi(non è vero, in realtà gli unici Team che mi convincono poco attualmente sono il Rocket di seconda generazione e il Team Flare).
  • Dialga, Palkia, Giratina, Arceus.
  • Altri trilioni di leggendari... Sì, anche la Quinta ne ha portati un botto ma ehi, quelli di Quarta per me vincono alla stragrande.
  • I Remake di Oro e Argento. Sarò di parte perché SoulSilver è probabilmente il mio gioco preferito dell'intera serie ma... Impagabili.
  • Lugia in 3D che spazza l'acqua prima dello scontro oddeo altre animazioni dei Leggendari levatevi(anche Dialga che butta giù le case di mezza Sinnoh è lì No spé... Quelli erano Xerneas/Yveltal che fracassavano Cromleburgo... Dialga/Palkia causavano le alterazioni dello spaziotempo per Sinnoh... Argh ci vorrebbe un bel replay).
  • Ragazzi, con la Quarta Generazione son nate le lotte Online e la GTS.
  • Tanta altra roba che la notte inoltrata mi fa dimenticare.

Le altre Generazioni:

Prima Generazione: mai giocata e non penso lo farò in tempi brevi. Ok, ha dato le basi di tutto, però la trama era praticamente assente... 

Seconda Generazione: bello che sia praticamente un Pokémon Rosso/Blu/Verde/Giallo 2(come indicava il note beta di Oro e Argento), tante nuove creature, due regioni, riapparizioni di vecchi personaggi... Lati negativi sempre l'assenza di trama e il fatto che il grinding a Kanto è da "ciao ragazzi insapono il cappio e ci vediamo ad un'altra vita".

Terza Generazione: un numero massiccio di Leggendari, una trama!, grafica migliore... Ma come Pokémon in linea generale non mi ha mai convinto troppo(ma proprio come quadro generale, nel senso che di perle come Latios, Absol o gli Starter anche Hoenn è piena però boh).

Quinta Generazione: beh, hanno ricreato il PokéDex praticamente, ammirevole. E finalmente i terzi titoli non sono roba buttata lì con un paio di cosette in più ma veri e propri sequel, questo l'ho apprezzato tantissimo. Ma ahimé l'ho giocata poco e non posso esprimermi sulla trama(che comunque penso sia la più sviluppata dei giochi Pokémon).

Sesta Generazione: meh. Quando la giocai ero tutto tipo: "Wooooooh MegaEvoluzioni! Nuovi Pokémon! Grafica in 3D! NintenDogsPokéIo&Te! Tematica di Vita-Morte-Equilibrio! Mitologia Norrena! Hype everywhere! Remake di Hoenn! Archeoevoluzioni!". Con il senno di poi vedo una generazione che sarebbe potuta essere la migliore di sempre, con spunti epici ma sviluppata malissimo, non sanno nemmeno loro come raccontare e giustificare la tematica delle Mega, personaggi sublimi(sì, sto parlando di AZ, Elisio e soprattutto di Lyris)poco caratterizzati, remake completamente stravolti, trame incomplete... No. Spero aggiustino tutto con la Settima Generazione ma ormai con la Sesta i giochi sono fatti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Gosh ha scritto:

Poi è normale che a tutti la gen preferita è quella con cui hanno iniziato.

Nope, io ho iniziato con Diamante, ma la mia gen preferita è comunque la quinta.

Diciamo che tendo ad essere abbastanza oggettivo e a non farmi trascinare dalla nostalgia :th_sisi: 

 

11 ore fa, Gosh ha scritto:

La quinta, bellissima trama e molto belli i pokemon, adoro il loro stile

Anche io lo adoro.

In barba a chi dice che "nn sn in style Pkmn xdxdxd".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Mars ha scritto:

Nope, io ho iniziato con Diamante, ma la mia gen preferita è comunque la quinta.

Diciamo che tendo ad essere abbastanza oggettivo e a non farmi trascinare dalla nostalgia :th_sisi: 

 

Anche io lo adoro.

In barba a chi dice che "nn sn in style Pkmn xdxdxd".

Che poi dove sono i pokemon senza stile pokemon? Al massimo citerei Vanilluxe, che non è brutto in sé, ma fare un cono gelato animato che non è di tipo Ghiaccio/Spettro non mi sembra una buona idea... hanno preferito darlo a Jellicent, ok...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...