Vai al commento

Come ottenere più monete

TeamJolly

Post raccomandati

Ieri avevo trovato un post interessante che spiegava come funzionava il meccanismo delle ricompense per i pokemon lasciati in palestra ma ora non lo trovo più.

Volevo capire meglio perchè finora io non ho beccato che 10 misere monete al giorno anche se a volte ho lasciato più pokemon nelle palestre. Dov'è il trucco? Qua un pokemon se sta in palestra 3 ore è tanto, le palestre sono in genere di livello 3/4 e ci si mette un attimo a buttarle giù... Impossibile avere uno o più pokemon in palestra per 21 ore!!!

Se io metto un pokemon in palestra, poi perdo la palestra e la riprendo, conta come 1 pokémon o due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non bisogna tenere i pokemon 21ore in palestra, bisogna avere più pokemon possibili nel momento in cui si ritira.

La strategia migliore è conquistare per prima una palestra fuori mano in modo da poterla tenere più tempo possibile mentre ne conquisti altre.

Link al commento

8 ore fa, TeamJolly ha scritto:

Certo che hanno fatto di tutto per favorire che vive in centro rispetto a chi vive in periferia o, non oso immaginare, in campagna... Qui abbiamo una palestra raggiungibile a piedi, poi bisogna spostarsi in auto... 

E ti assicuro che la tua palestra sperduta è molto meglio di una palestra in città, in città riesci a tenerle oltre le 21 ore se vai con amici e la fai salire fino a livello 7/8, ma se vai in giro da solo e conquisti una palestra, in neanche 1 ora te l'hanno già asciugata!

Mentre la tua sperduta sui monti, necessita di gente che ci vada di proposito, quindi è molto più raro che venga conquistata

Link al commento

9 ore fa, TeamJolly ha scritto:

Certo che hanno fatto di tutto per favorire che vive in centro rispetto a chi vive in periferia o, non oso immaginare, in campagna... Qui abbiamo una palestra raggiungibile a piedi, poi bisogna spostarsi in auto... 

Ieri ho buttato giù uno Snorlax al 2000 in una palestra che pensavo non si cagasse nessuno, era in una rotonda per le auto. Mi sono detto: sicuramente durerò un paio di giorni qui, passano 15 minuti e già il mio Pokèmon non c'era più, boh

Link al commento

4 ore fa, Dirk1897 ha scritto:

Tenere una palestra x 21 ore è praticamente impossibile

5XPtH8p.pngJdcLj8j.pngai1QFGW.pngZxvjmk9.png

Dicevi?

12 ore fa, TeamJolly ha scritto:

Io vivo una piccola città circondata da sobborghi e in questi ultimi il rapporto palestre - pokestop è praticamente quasi uno a uno. Quelle in centro cadono presto se non sono forti, al momento ne sto tenendo due su quattro che è già tanto, una al 9 con Duccio e l'altra all'8 con Odio (bisogna ringraziare Starmie, che l'altra notte ha ammazzato una caterva di tipi fuoco portando entrambe a livello 8 in un'oretta), Reginaldo invece difendeva la terza assieme a uno Snorlax a 2000 ma non è bastato - d'altronde anche i rossi vogliono le monete.

Nei sobborghi, invece, ti durano quasi sempre un bel po' (Coppo ed Elia che reggono da ben tre settimane, Fabbio che è una vergogna come difensore non lo schiodano neppure lui).

Poi sono andato a Marina di Camaiore e Viareggio che sono quadri più propriamente "urbani" e ho visto che 1) le palestre sono piuttosto sparse, a confronto la nostra cittadina ne ha solo quattro ma è anche più densa di pokestop 2) Le palestre erano quasi tutte blu e a alte (alcune al 10) e con pokemon sopra i 2000 (poi lì hanno dragonite, figuriamoci). Inoltre diverse erano lasciate a -500 dal potenziamento, una cortesia che vedo di rado nel mio paese. Peccato solo che avevo finito i difensori buoni, ci ho lasciato Silvia, Palmiro e un altro dei Vaporeon che non ricordo bene (credo Cambagnato). Avevo anche provato a evolvermi un poliwhirl e un exeggcute per appostarli ma il primo si è trovato colpodifango sottomissione, il secondo confusione semebomba (mosse penose), così ho deciso di potenziarmi Palmiro da 2000 a 2100 per averlo più in alto nella gradatoria e di lasciarci lui.

Link al commento

Be' Otto è il canone di mia zia, 450 si riferisce alle IV (14/15/10) e A perché ha le mosse migliori per l'attacco. I nomi dei miei Vaporeon o sono ereditati da quando erano eevee o sono nomi beffardi come punizione per l'avere idrondata o idropulsar (Reginaldo è l'unico con idropompa).

Link al commento

10 minuti fa, Topanga ha scritto:

I nomi dei miei Vaporeon o sono ereditati da quando erano eevee o sono nomi beffardi come punizione per l'avere idrondata o idropulsar (Reginaldo è l'unico con idropompa).

Si, stai male davvero :rotfl:

Link al commento

Aggiornamento: hanno scacciato Nudolino perché c'è il solito rosso che riscuote i soldi, poi anche Palmiro è caduto. Ci credo, la palestra era un bar.

Un momento di silenzio per il caro palmiro... 

Ma a che livello sei?

Link al commento

Aggiornamento: hanno scacciato Nudolino perché c'è il solito rosso che riscuote i soldi, poi anche Palmiro è caduto. Ci credo, la palestra era un bar.

per favore non andate OT, se volete discutere dei vostri pokemon e della vostra situzione di Pokemon GO ci sono i messaggi privati o altrre discussioni

Link al commento

28 minuti fa, myoujou ha scritto:

Un momento di silenzio per il caro palmiro... 

Ma a che livello sei?

29.

28 minuti fa, Thire ha scritto:

per favore non andate OT, se volete discutere dei vostri pokemon e della vostra situzione di Pokemon GO ci sono i messaggi privati o altrre discussioni

Be' il tema della discussione è "Come ottenere più monete" e io ho parlato delle condizioni delle mie palestre...

Anche se in effetti c'era già una discussione qualche pagina fa.

Link al commento

3 minuti fa, Topanga ha scritto:

29.

Be' il tema della discussione è "Come ottenere più monete" e io ho parlato delle condizioni delle mie palestre...

Anche se in effetti c'era già una discussione qualche pagina fa.

non mi pare tu abbia risposto all'utente alla sua domanda, se ti chiedo come ottenere le monete non ti chiedo ma è difficile tenere una palestra o come è la situazione in italia delle palestre

Link al commento

11 minuti fa, Thire ha scritto:

non mi pare tu abbia risposto all'utente alla sua domanda, se ti chiedo come ottenere le monete non ti chiedo ma è difficile tenere una palestra o come è la situazione in italia delle palestre

Eccetto solo che 1) Ha menzionato lui stesso nel primo messaggio l'argomento 2) Il suo primo quesito era già stato risolto.

Link al commento

Tralasciando se la discussione sia andata ot o meno, utilizzo o dati postati da altri per specificare qualche altra cosa.

Esiste un limite massimo alle monete e questo è 100, quindi avere 20 o 10 palestre non fa differenza.

Altro punto importante, il livello e la Potenza di un pokemon da soli non contano nulla, un dragonite da 3500 in una palestra, se da solo, difficilmente riuscirà a proteggere la palestra, pokemon go è un gioco da giocare insieme ad altri, organizzandosi con un gruppo di amici è possibile presidiare facilmente una palestra o buttare giù una avversaria apparentemente imbattibile.

Link al commento

Oddio un dragonite a 3500 magari ce la fa anche da solo, il mio pommo più forte ha solo 2400, senza poi contare che uso i miei più forti per presidiare e mi tocca combattere con coso Pinsir.

Comunque, resta il fatto che è impossibile tenere TUTTE le palestre di un'area: ci sarà sempre qualcuno che verrà a prendersi "i soldini" buttandole giù a voi, anche al dieci se li costringete. La meglio è cercare di consolidarne solo alcune in modo che gli avversari le saltino proprio, tanto i più si accontentano di una o due.

Link al commento

8 ore fa, Dirk1897 ha scritto:

Tenere una palestra x 21 ore è praticamente impossibile

Io ci sono riuscita 1 volta sono stata 1 giorno e qualhe oretta due settimane fa, ora non riesco a stare molto ieri mattina sono entrata e ieri nel primo pomeriggio già fuori uff-.-

Link al commento

Torno un attimo indietro, il mio discorso riguardo al fatto che chi vive in città è favorito è solo legato al fatto che in poco tempo puoi raggiungere facilmente più palestre e quindi, visto il tempo limitato che si riesce a tenere una palestra, magari riesce ad avere almeno 3 pokemon in palestra per 10/15 min...

Qui da me è praticamente impossibile. Ieri ho messo un pokemon in palestra tipo alle 23, intanto c'era uno in macchina lì vicino che per fortuna era del mio team ed ha alzato il livello della palestra, non ho fatto neanche in tempo a tornare a casa che il mio pokemon era già stato battuto e nel frattempo la palestra era anche già ritornata del mio colore (e il tizio in macchina era riuscito a metterci un altro pokemon...)

Insomma, non siamo in un posto sperduto, il problema è che qua abbiamo una  sola palestra, che ovviamente è molto contesa.

Però almeno si gioca... In centro circa un mese fa abbiamo visto palestre di livello 10 e una palestra con 8 Gyarados... diciamo che lì diventa un po' difficile competere.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...