Darkrai1111 Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Gli astronomi prevedono che Betelgeuse,una stella gigante rossa in fase terminale, distante "solo" 640 anni luce, esploderà in una supernova che grazie alla sua luminosità e la sua poca distanza da noi apparirà in cielo come un secondo sole per qualche settimana.Va detto che per "molto presto" si intende qualunque momento da ora io prossimi migliaia di anni(molto poco in astronomia), ma potrebbe accadere anche ora, quindi guardate fuori dalla finestra e controllate di non vedere un altro sole.Vi lascio un link con la notizia:[spoiler]http://www.sanmarinofixing.com/smfixing/categorie/scienze/4111-Presto-Betelgeuse-esplodera-e-nel-cielo-si-vedranno-due-soli.html Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Assai figo, spero proprio di riuscire a vederla *w* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Wow!!! *O* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 La notizia è vecchia, ma è eccezionale. Dai, avere due soli, seppur per poco, sembra molto "fantascientifico"! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 25 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Assai figo, spero proprio di riuscire a vederla *w*Se necessario sopravvivrò per i qualche migliaio di anni necessari, non chiedetemi come, però c'è la farò!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Grovy, oltre che fanascientifico, a me suona mitologico *w*Dark: fosse possibile XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Non cercatemi, per le prossime migliaia di anni sarò impegnato a fissare il cielo, voglio essere il primo a vederla *o* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 25 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Dark: fosse possibile è vero, non posso sopravvivere per 3000 anni :cry: ma c'è una soluzione! Farò esplodere Betelgeuse in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Ma cosa bello 2 soli o_o anche se per poche settimane la luce di un secondo sole potrebbe cambiare gli equilibri di alcuni animali o piante.... E poi la notte durerebbe meno o per nulla!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eliwood Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Ma cosa bello 2 soli o_o anche se per poche settimane la luce di un secondo sole potrebbe cambiare gli equilibri di alcuni animali o piante.... E poi la notte durerebbe meno o per nulla!!Beh,almeno non si dovrà andare a dormire presto. XD XD XD XD XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Conoscendomi, mi metterei ad urlare:"è la fine del moooondo!"Ma mi piacerebbe tanto vederlo! •w• Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 25 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Gli astronomi prevedono che Betelgeuse,una stella gigante rossa in fase terminale, distante "solo" 640 anni luce, esploderà in una supernova che grazie alla sua luminosità e la sua poca distanza da noi apparirà in cielo come un secondo sole per qualche settimana.Va detto che per "molto presto" si intende qualunque momento da ora io prossimi migliaia di anni(molto poco in astronomia), ma potrebbe accadere anche ora, quindi guardate fuori dalla finestra e controllate di non vedere un altro sole.Tutto questo può essere sintetizzato in: "Un buon motivo per saltare la scuola" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Daimon Kaito Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 L'ho già sentita questa e mi sembra davvero fantastico, sarebbe come vivere su un pianeta di Star Trek, non sarebbe la prima volta che la fantascienza diventa realtà (ho letto una volta di un pianeta che orbita intorno a 2 stelle formando un "8" O_o), anche se per qualche settimana. Purtroppo non saremo mai in grado di vederlo e neanche i nostri nipoti dei nipoti dei nipoti dei nipoti (lo ripete per 10 volte) dei nostri nipoti se esplodesse adesso: 640 anni, potrebbe essere che l'uomo si sia estinto per allora, ma c'è sempre da sperare e almeno un essere vivente sulla Terra, uomo, animale o batterio unicellulare che sia, potrà dire "io c'ero". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 25 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 25 settembre, 2012 L'ho già sentita questa e mi sembra davvero fantastico, sarebbe come vivere su un pianeta di Star Trek, non sarebbe la prima volta che la fantascienza diventa realtà (ho letto una volta di un pianeta che orbita intorno a 2 stelle formando un "8" O_o), anche se per qualche settimana. Purtroppo non saremo mai in grado di vederlo e neanche i nostri nipoti dei nipoti dei nipoti dei nipoti (lo ripete per 10 volte) dei nostri nipoti se esplodesse adesso: 640 anni, potrebbe essere che l'uomo si sia estinto per allora, ma c'è sempre da sperare e almeno un essere vivente sulla Terra, uomo, animale o batterio unicellulare che sia, potrà dire "io c'ero".La stella che osserviamo adesso è di 640 anni fa, quindi se ora sembra che stia per esplodere forse la è già esplosa, però la luce dell'esplosione deve ancora raggiungerci, quindi non possiamo saperlo.Di conseguenza se dicono che esplode ora intendono che la luce dell'esplodione ci raggiungerà ora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Che bello, mi piacerebbe molto vedere un secondo sole! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 che figiata XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 25 settembre, 2012 Condividi Inviato 25 settembre, 2012 Meraviglioso, due soli... voglio vederli ORA. Non posso certo aspettare qualche migliaio di anni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 26 settembre, 2012 Condividi Inviato 26 settembre, 2012 LOL ma nessuno si accorge della gravità della situazione se accadesse una cosa del genere? O_o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 26 settembre, 2012 Condividi Inviato 26 settembre, 2012 Landon, è troppo lontana perchè possa provocare danni consistenti all'ecosistema del pianeta Terra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 26 settembre, 2012 Condividi Inviato 26 settembre, 2012 Khaos già dal momento che lo vedremo dalla Terra come un secondo Sole vuol dire che è abbastanza vicino da danneggiare l'ecosistema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 26 settembre, 2012 Condividi Inviato 26 settembre, 2012 2 Soli... Sarebbe bello, ma bisogna vedere i rischi D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 27 settembre, 2012 Condividi Inviato 27 settembre, 2012 voglio vederlo porterò pazienza che saranno mai mille anni pfff Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 27 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2012 Khaos già dal momento che lo vedremo dalla Terra come un secondo Sole vuol dire che è abbastanza vicino da danneggiare l'ecosistema.Lo sapevo che poi venivano fuori i catastrofisti(?) D:Non preoccupatevi, non accadrà nulla, al massimo mi sembra abbiano detto che ci sarà una pioggia di neutrini(ed è positivo).La stella è a 640 anni luce di distanza, la luminosità non sarà tanta solo perchè è "vicina"(poi neanche tanto) ma anche perchè betelgeuse è una delle stelle più grandi che conosciamo, e in più le supernove emettono più luce di un intera galassia, quindi è per questo che s vedrà come un secondo sole.Gli unici danni saranno forse agli animali notturni, ma per una settimana di giorno non credo si estinguano specie di animali o cose simili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.