Vai al commento

Domande niubbe

elena555

Post raccomandati

Arrivo io con il post niubbo.

Non sono una gran patita del gioco, però ad agosto ho iniziato un po' ad usarlo e tutto sommato mi diverte averlo quando faccio le mie camminate in pianura.

Praticamente: cammino, raccolgo roba ai pokestops, catturo i pokemon quando vibra, niente altro al momento.

Sono al livello 9, ed inizio ad avere qualche domanda:
- lo zaino è quasi pieno: c'è qualcosa che ha senso usare, o roba da scartare?
- certi pokemon (penso ai millemila Rattata & Pidgeon) ha senso scartarli per liberare spazi? Penso sia meglio tenerli per evolverli quando uso un fortunuovo, giusto?
- mai combattuto: ha senso che inizi a farlo e mi cerchi qualche guida?

- lasciando un pokemon in palestra amica, posso guadagnare qualcosa: non avendo però granchè, ha senso? Da che base sarebbe meglio farlo? E poi, lo lascio ma posso poi riprenderlo o è perso?
- mai evoluti/potenziati pokemon: ha senso che inizi a farlo?
- ho 9 uova in 9 slot: non ho trovato comandi per distruggere quelle da 2 km, che danno robetta, ma conviene cmq farle schiudere per liberare spazi più in fretta o andare dritto con quelle da 10 km e pazientare?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Scarta cose tipo revitalizzanti/pozioni/bacche se ne hai troppe e non servono.

- Cattura tutti i pidgei e rattata che trovi, ma non tenerli tutti scartali e tieni solo il numero giusto in funzione delle caramelle che hai.

- Se sei al livello 9 non ti conviene, troverai gente molto forte. Potresti provare con palestre di basso livello, ovvero con pochi Pokemon, ma senza il supporrto di qualcuno che livelli con te la palestra ottenuta diventa difficile tenerla.

- Per ogni pokemon lasciato in una palestra hai diritto a 10 monete per lo shop più della stardust da ritirare una volta ogni 21 ore.

- Evolvi solo Pokemon che vale la pena evolvere, cosí da non sprecare risorse preziose. Li puoi anche evolvere per motivi di Pokedex se ti interessa. Conserva la stardust per i pokemon migliori peró.

- Non si possono cancellare le uova, ogni tanto schiudi anche quelle da 2, potresti trovare starter e pikachu e ti danno più caramelle.

Link al commento

- I revitalizzanti sono la prima cosa che deve saltare, ma prima leggi il punto sulle palestre.

- Conviene catturare sempre tutto, più avanti non avendo più molti bonus per i livelli le pokeball scarseggeranno a volte, in quei casi conviene risparmiarle non catturando pokemon come zubat che sono deboli ed hanno una sola evoluzione da 50 caramelle.

Finché hai pokeball cattura tutto.

- Conviene combattere quando si ha la possibilità di vincere in quanto si guadagna molta exp, inoltre rivitalizzanti e pozioni se ne trovano molto, quindi è come scambiare oggetti per esperienza, meglio di buttarli.

Il trucco per fare molta exp è battere solo un pokemon utilizzandone uno con almeno un pl in meno, poi puoi anche fuggire ottenendo 500 o più exp a lotta.

Un piccolo trucco può essere quello di chiedere a un avversario che sta conquistando una palestra di fare uno scambio di exp mettendo un solo pokemon con pochi pl a turno, in questo modo puoi ritirare anche 10 monete che schifo non fanno XD

- I pokemon messi in palestra permettono di prendere monete, essendo di livello basso tu conviene ritirare subitodato che ti butterebbeto fuori facilmente.

Un pokemon in palestra non può essere usato, potenziato o evoluto, una volta battuto da un avversario tornerà indietro esausto e dovrai usare un rivitalizzante.

Anche qui puoi usare un piccolo trucco simile a quello di prima, se riesci a prendere un posto in palestra puoi fare exp, per esempio se hai un bulbasaur con 200 pl e un charizard con 199 pl metti in palestra il bulbasaur e battilo più volte con il charizard, prendersi 500 exp in cambio di una lotta e un paio di pozioni.

- Potenziamenti lasciali stare per il momento, sali di livello prima, le evoluzioni usale con il fortunuovo, ignora pokemon e pokestop quando lo usi, ottimizzati al massimo l'oggetto usandolo quando hai almeno una sessantina di evoluzioni da fare.

- Le uova io preferisco schiudere prima quelle da 2, quelle da 10 conviene usarle con le incubatrici blu.

Link al commento

Personalmente vado un po' in controtendenza nel senso che se ti capita un pokemon già evoluto e particolarmente buono ti consiglio di potenziarlo se vuoi avere qualche chance in palestra. D'altra parte ti confermo che più ti alzi di livello e più troverai pokemon forti (ma non  necessariamente buoni), quindi è un po' un investimento a perdere, però per i combattimenti ti serve qualcuno di forte.

Non so come sia la situazione da voi, qui in palestra lasciamo un po' chi capita perchè tanto le palestre non durano niente, anzia, se ci metto un pokemon debole spreco meno pozioni e revitalizzanti...

Per le uova anche io se posso metto le uova da 10 km nelle incubatrici ma se non ho le incubatrici (che diventano rare man mano che avanzi di livello) preferisco comunque schiudere uova da 10 km prima perchè danno pokemon più interessanti. Nelle uova da 2 km ho trovato prevalentemente piccioni, ratti e qualche magikarp, quindi le schiudo per ultime, oppure le metto a schiudere quando metto il telefono in carica perchè grazie agli svarioni del GPS spesso si schiudono da sole in una giornata.

Non schifare troppo le uova da 2 km prchè daranno anche robetta ma danno anche polvere che mi pare sia l'elemento veramente scarso rispetto alle necessità.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...