Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Salve, vi chiedo una mano per creare un team. Parto dal presupposto che mi sarebbe facile guardare la lista delle squadre più usate e farne una che possa funzionare in modo più o meno decente. Il problema è che vorrei usare solo Pokémon che mi piacciono. Qualcuno può darmi una mano? Vorrei cominciare da: Meowstic maschio -------------- Burla Att.Sp. 252 - Dif. 252 - PS - 4; Natura sicura -------------- Tuononda Neropulsar Calmamente Psichico Scrivo anche una breve lista dei Pokémon che mi piacciono maggiormente: Gengar, Heracross, Swampert, Glalie, Absol, Luxray, Lucario, Toxicroak, Darkrai, Zoroark, Hoopa vincolato e Noivern. Escludendo a priori Darkrai ed Hoopa qualcuno vede qualche possibilità? Grazie in anticipo. EDIT Se qualcuno volesse rispondere solamente per dire "Studia" oppure "Lascia perdere" o ancora "Usa i soliti 4", evitate di commentare. Di consigli inutili faccio a meno da una vita, non mi sembra il caso di smettere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 1 ora fa, Ghostachu ha scritto: Parto Questa parola descrive il processo di creazione di un team basato su pokémon appartenenti a tier differenti privi di sinergia e con ruoli mediocri. Non credo si possa fare concretamente qualcosa di efficace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Per partire ti consiglio di studiarti le basi del competitivo, non ha senso buildare a caso come con il Meowstic che hai scritto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 2 ore fa, Spyro190 ha scritto: Questa parola descrive il processo di creazione di un team basato su pokémon appartenenti a tier differenti privi di sinergia e con ruoli mediocri. Non credo si possa fare concretamente qualcosa di efficace. Non intendo affatto entrare nella top 10 del ranking mondiale. Vorrei semplicemente una squadra non basata solo sugli stessi venti Pokémon. Onestamente, sinergia quanto vuoi, ma vedere sempre Landorus e Kangaskhan è di una tristezza assoluta. Alla fine è sempre la solita minestra riscaldata, non è nemmeno più questione di bravura. Se si usano sempre gli stessi team si finisce per sapere in automatico cosa farà l'avversario. Dov'è il divertimento? 11 minuti fa, Alphierus ha scritto: Per partire ti consiglio di studiarti le basi del competitivo, non ha senso buildare a caso come con il Meowstic che hai scritto. Ho studiato quanto può studiare uno a cui non interessa il VGC, almeno fino ad ora. Il mio Meowstic, non è perfetto (ha tre IV al 31) ma rimane uno dei miei Pokémon preferiti. Piuttosto che mettermi in squadra un Groudon o un Bronzong preferisco rigiocare a Rosso fino a quando non trovo Mew sotto il camion. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Allora non ha senso che chiedi aiuto per creare un team se poi tanto usi pokemon fatti a caso. Meowstic lo puoi pure usare ma in quel modo fatto a caso non ha uno scopo o un'utilità. Oltretutto non è che se due giocatori hanno un team simile sono di uguale bravura, proprio per niente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 4 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Non intendo affatto entrare nella top 10 del ranking mondiale. Vorrei semplicemente una squadra non basata solo sugli stessi venti Pokémon. Onestamente, sinergia quanto vuoi, ma vedere sempre Landorus e Kangaskhan è di una tristezza assoluta. Alla fine è sempre la solita minestra riscaldata, non è nemmeno più questione di bravura. Se si usano sempre gli stessi team si finisce per sapere in automatico cosa farà l'avversario. Dov'è il divertimento? Il divertimento non sta certo nel riempire di mazzate qualcuno che ti porta un Mewostic, ma nello svolgere una competizione in cui a prevalere sia la mente dietro ogni mossa, non il vanto del tipo "uso uno scarto di pokémon". 6 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Ho studiato quanto può studiare uno a cui non interessa il VGC, almeno fino ad ora. Il mio Meowstic, non è perfetto (ha tre IV al 31) ma rimane uno dei miei Pokémon preferiti. Piuttosto che mettermi in squadra un Groudon o un Bronzong preferisco rigiocare a Rosso fino a quando non trovo Mew sotto il camion. Buona fortuna per lo scontro con Misty allora. Btw, sezione sbagliata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 8 minuti fa, Alphierus ha scritto: Allora non ha senso che chiedi aiuto per creare un team se poi tanto usi pokemon fatti a caso. Meowstic lo puoi pure usare ma in quel modo fatto a caso non ha uno scopo o un'utilità. Oltretutto non è che se due giocatori hanno un team simile sono di uguale bravura, proprio per niente... Ma chi dice che non possa avere uno scopo o un'utilità? Davvero non riuscite ad uscire dagli schemi del VGC? Anche io so usare uno team competitivo preconfezionato perché non sarà indice di bravura ma di prevedibilità e scontatezza sì. Guarda cosa accade infatti quando si butta un Pachirisu in mezzo alla mischia... 10 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Il divertimento non sta certo nel riempire di mazzate qualcuno che ti porta un Mewostic, ma nello svolgere una competizione in cui a prevalere sia la mente dietro ogni mossa, non il vanto del tipo "uso uno scarto di pokémon". Buona fortuna per lo scontro con Misty allora. Btw, sezione sbagliata. Ma quale mente?? XD "Uh, Raichu, Smeargle, Kangaskhan, Kyogre, Groudon, Salamance, Rayquaza, Bronzong, adesso vado a vedere cosa hanno usato e lo faccio anche io!!" Ripeto, basta cambiare una virgola e tutti vanno nel panico. E poi, scarto di Pokémon, per me, è ben altro. Chi scende a patti pur di vincere non usa la mente... Ho chiesto aiuto con un team, perché avrei sbagliato? Perché non sarebbe competitivo nel modo in cui intendete voi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 O è competitivo o non è competitivo e ti ripeto che non puoi chiedere consigli se tanto poi giochi a caso. Quel Meowstic non è competitivo perchè non è sensato, dal moveset alla distribuzione delle ev. Il competitivo, che sia VGC o meno, necessita di una certa preparazione. Il Pachirisu di Se Jun Park è stato inaspettato ma aveva un ruolo, non pensare che sia facile avere un'idea simile e di certo non sei sul suo stesso livello. Se la squadra non è fatta con criterio la competizione non esiste. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 2 minuti fa, Alphierus ha scritto: O è competitivo o non è competitivo e ti ripeto che non puoi chiedere consigli se tanto poi giochi a caso. Quel Meowstic non è competitivo perchè non è sensato, dal moveset alla distribuzione delle ev. Il competitivo, che sia VGC o meno, necessita di una certa preparazione. Il Pachirisu di Se Jun Park è stato inaspettato ma aveva un ruolo, non pensare che sia facile avere un'idea simile e di certo non sei sul suo stesso livello. Se la squadra non è fatta con criterio la competizione non esiste. Primo, quelle virgolette le hai lette? Secondo, esiste modo e modo di dire una cosa. Terzo XD Moveset ed EV, proprio gli unici due elementi che posso cambiare in ogni momento, senza contare il breeding, vero? "We, stupidino, il tuo Meowstic non è fortissimo, dovresti procurartene uno con tali caratteristiche", era difficile da scrivere, immagino. Meglio attaccare. Io non sono Se Jun Park, come sicuramente non lo sei tu ed è per questo che HO CHIESTO, se avessi voluto giocare a caso o fossi stato al livello di un campione del mondo sarei qui a perdere il mio tempo?? Un po' di umiltà e rispetto non fanno mai male. Se hai dei consigli ti ascolto volentieri ma le tue critiche, oltre ad essere insensate ed immotivate, non trovano nemmeno spazio per essere considerate. Quindi ti chiedo per favore, se le uniche parole che puoi spendere sono solo attacchi ed insulti velati, risparmiati la fatica, i tuoi polpastrelli e i miei occhi te ne saranno grati. Se invece vuoi illustrarmi in modo sensato e civile, te ne sarò grato io. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Non ho attaccato, ho solo detto che per fare del competitivo servono delle basi e non credo di dire una cosa sbagliata. Tanto chiunque faccia competitivo ha iniziato imparandosi le basi teoriche. Quello di studiarti le basi del competitivo è l'unico consiglio che ti si può dare, senza queste è inutile parlare di ruoli, nature, tier, ev, core, composizione di un team e tutto il resto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 1 minuto fa, Alphierus ha scritto: Non ho attaccato, ho solo detto che per fare del competitivo servono delle basi e non credo di dire una cosa sbagliata. Tanto chiunque faccia competitivo ha iniziato imparandosi le basi teoriche. Quello di studiarti le basi del competitivo è l'unico consiglio che ti si può dare, senza queste è inutile parlare di ruoli, nature, tier, ev, core, composizione di un team e tutto il resto. ... e se ti dicessi che sono qui dopo aver letto tutto il leggibile sulle basi? Pensi che prima non abbia guardato? E comunque, lungi da me il litigio, il tuo modo di scrivere è tutto tranne che cortese. Se si vuole rispondere lo si dovrebbe fare per aiutare e soprattutto con gentilezza. Di scortesia in giro è pieno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Guarda, per competere in questo servono 2 leggendari, gli Uberoni di Smogon. Senza 2 Leggendari non si va molto lontano, Darkrai e Hoopa sono Bannati perché sono leggendari evento Detto ciò, ho visto usare Meowstic come Gravity Setter in qualche Double Primal, dimmi se come team ti può piacere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 45 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Anche io so usare uno team competitivo preconfezionato In realtà mi sembra che tu di VGC sappia poco o nulla. 46 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Guarda cosa accade infatti quando si butta un Pachirisu in mezzo alla mischia... VGC14=/=VGC16 46 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Perché non sarebbe competitivo nel modo in cui intendete voi? Non ci sono accezioni soggettive della cosa, o è competitivo o non lo è. 26 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Moveset ed EV, proprio gli unici due elementi che posso cambiare in ogni momento Anche gli strumenti. 18 minuti fa, Ghostachu ha scritto: ... e se ti dicessi che sono qui dopo aver letto tutto il leggibile sulle basi? Pensi che prima non abbia guardato? Rileggi da capo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 10 minuti fa, Ghostachu ha scritto: ... e se ti dicessi che sono qui dopo aver letto tutto il leggibile sulle basi? Pensi che prima non abbia guardato? E comunque, lungi da me il litigio, il tuo modo di scrivere è tutto tranne che cortese. Se si vuole rispondere lo si dovrebbe fare per aiutare e soprattutto con gentilezza. Di scortesia in giro è pieno. Mi dispiace che tu abbia avuto l'interpretazione di un atteggiamento aggressivo ma non è affatto così, purtroppo però da quello che hai scritto sembra che tu abbia le idee confuse e non hai dato l'impressione di essere un giocatore informato. Per un team efficace serve criterio, ad esempio un corretto breeding e non limitarsi solo alla lista dei "pokemon che ci piacciono". Se poi vuoi fare un team che si basa sul gusto estetico personale allora non ha senso parlare di competitivo, hai il vantaggio che puoi giocare effettivamente quello che ti pare ma allora non ha senso chiedere aiuto, basta che giochi quello che ti piace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: In realtà mi sembra che tu di VGC sappia poco o nulla. VGC14=/=VGC16 Non ci sono accezioni soggettive della cosa, o è competitivo o non lo è. Anche gli strumenti. Rileggi da capo. Si scrive != non =/=, così, per dire. So quanto può sapere uno che non ci gioca, ovvero leggendo. Forse tu hai cominciato avendo tutte le carte in regola per diventare il prossimo campione ma ho il dubbio che tu abbia dovuto leggere e che abbia dovuto farti spiegare e forse forse che tu abbia anche copiato. Ci sono accezioni in quanto le virgolette non sono state poste lì per estetica. Un team che possa funzionare ma che non sia semplicemente campato in aria, è in grado di competere, non con chi gioca in VGC ma si chiama competitivo. E' una cosa che con un briciolo di conoscenza di italiano e un buon dizionario si può constatare in qualche minuto, magari nello stesso tempo che si impiega a scrivere messaggi inutili. Alphierus non ha parlato di strumenti, io non parlo di strumenti. Rileggo quanto voglio e se ho bisogno di una mano mi ricorderò che chi dovrebbe darla è pregno di presunzione e mancante di buoni intenti verso chi chiede. Grazie mille per le risposte costruttive. 6 minuti fa, Alphierus ha scritto: Mi dispiace che tu abbia avuto l'interpretazione di un atteggiamento aggressivo ma non è affatto così, purtroppo però da quello che hai scritto sembra che tu abbia le idee confuse e non hai dato l'impressione di essere un giocatore informato. Per un team efficace serve criterio, ad esempio un corretto breeding e non limitarsi solo alla lista dei "pokemon che ci piacciono". Se poi vuoi fare un team che si basa sul gusto estetico personale allora non ha senso parlare di competitivo, hai il vantaggio che puoi giocare effettivamente quello che ti pare ma allora non ha senso chiedere aiuto, basta che giochi quello che ti piace. Purtroppo è questa l'impressione che si ha. Io ho semplicemente detto che voglio un Meowstic maschio e che quelli sono alcuni dei miei preferiti. Onestamente, se fossi stato esperto in questo ramo e qualcuno avesse chiesto il mio aiuto io avrei detto cosa si poteva fare, magari anche dicendo che se proprio doveva esserci un Meowstic gli altri non avrebbero trovato spazio nel team in quanto andavano a cozzare. Le risposte che sono state date da te e Spyro190 sono state molto antipatiche in quanto a richiesta di aiuto per un neofita che vuole semplicemente un team decente, non una macchina da guerra, sono state date una serie di indicazioni del tutto inutili. E' inutile dire "E' impossibile fare un team con quei Pokémon" perché vuol dire tutto e vuol dire nulla. Come è inutile dire "Rileggi" perché oltre ad essere una risposta da vero e non dico cosa, è inutile in quanto se uno non è portato o non rientra nell'ottica, serve quanto una zanzariera bucata. Io sono aperto a mille possibilità ma evidentemente non voi. Ripeto, non te la prendere, ma perché rispondere in una discussione del genere per dire certe cose? Non sarebbe stato più semplice ignorare? 23 minuti fa, Char ha scritto: Guarda, per competere in questo servono 2 leggendari, gli Uberoni di Smogon. Senza 2 Leggendari non si va molto lontano, Darkrai e Hoopa sono Bannati perché sono leggendari evento Detto ciò, ho visto usare Meowstic come Gravity Setter in qualche Double Primal, dimmi se come team ti può piacere Grazie, almeno una persona ha evitato commenti poco gentili, so anche io che sono bannati i Pokémon misteriosi infatti l'ho detto fin da subito. So anche che Meowstic viene usato, non spesso, ma viene usato. Se questo è il clima che si respira a chiedere una cosa così semplice, penso proprio che lascerò perdere. Sinceramente di litigare per delle cavolate e soprattutto per della scortesia gratuita non mi va. Grazie lo stesso. Davvero. Ripeto per tutti, non voglio assolutamente litigare ma se mi si vuole rispondere solo per provocare sarebbe meglio far finta di averlo già fatto e chiudere la pagina. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 11 minuti fa, Ghostachu ha scritto: So quanto può sapere uno che non ci gioca, ovvero leggendo. Forse tu hai cominciato avendo tutte le carte in regola per diventare il prossimo campione ma ho il dubbio che tu abbia dovuto leggere e che abbia dovuto farti spiegare e forse forse che tu abbia anche copiato. Ho semplicemente avuto la concretezza di iniziare evitando di buttare giù una lista di pokémon scelti unicamente per gusto personale e chiedere un team che li utilizzi. 11 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Un team che possa funzionare ma che non sia semplicemente campato in aria, è in grado di competere, non con chi gioca in VGC ma si chiama competitivo. Non funziona e non è in grado di competere, molto semplicemente. 11 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Come è inutile dire "Rileggi" perché oltre ad essere una risposta da vero e non dico cosa Imho sembra inutile perché non segui il consiglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Ho semplicemente avuto la concretezza di iniziare evitando di buttare giù una lista di pokémon scelti unicamente per gusto personale e chiedere un team che li utilizzi. Non funziona e non è in grado di competere, molto semplicemente. Imho sembra inutile perché non segui il consiglio. E io ho avuto la concretezza di dire che quelli sono tra i miei preferiti e che se fosse possibile vorrei utilizzarli? Hai letto ho hai guardato solo le immagini? Hai forse pensato, magari eh, di dire "Guarda che forse quei Pokémon non puoi utilizzarli con Meowstic"?? Oppure è più semplice criticare senza accendere il cervello e dare ascolto alla vocina della mamma che ci ha insegnato "Sii gentile col prossimo"? Ma non funziona cosa?? Se io volessi un team per il resort lotta? Se io volessi un team per giocare con gli amici? Chi lo dice che non funziona? Senza contare che non c'è nessuna squadra da giudicare. I tuoi non si chiamano consigli, "rileggi" non è un consiglio, è una presa in giro. Anche questo potresti constatare con un dizionario. "Dottore, che cosa ha mio figlio??", "Studi medicina e lo saprà!!". Andiamo, sii serio. Davvero, evita di rispondere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 2 minuti fa, Ghostachu ha scritto: E io ho avuto la concretezza di dire che quelli sono tra i miei preferiti e che se fosse possibile vorrei utilizzarli? Hai letto ho hai guardato solo le immagini? Hai forse pensato, magari eh, di dire "Guarda che forse quei Pokémon non puoi utilizzarli con Meowstic"?? Oppure è più semplice criticare senza accendere il cervello e dare ascolto alla vocina della mamma che ci ha insegnato "Sii gentile col prossimo"? Direi che è più semplice criticare evitando di alterarsi per poi tirare in ballo i consigli della mamma, in realtà. Non sto cercando di prenderti per i fondelli, rispondo solo oggettivamente esattamente come Alphierus. 4 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Senza contare che non c'è nessuna squadra da giudicare. Bravo, è già un passo avanti. 5 minuti fa, Ghostachu ha scritto: "rileggi" non è un consiglio, è una presa in giro. Hai frainteso, non voleva essere una presa in giro. Se hai letto e questi sono i risultati, rileggere è il consiglio migliore da dare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Direi che è più semplice criticare evitando di alterarsi per poi tirare in ballo i consigli della mamma, in realtà. Non sto cercando di prenderti per i fondelli, rispondo solo oggettivamente esattamente come Alphierus. Bravo, è già un passo avanti. Hai frainteso, non voleva essere una presa in giro. Se hai letto e questi sono i risultati, rileggere è il consiglio migliore da dare. Alphierus mi ha risposto, non subito, ma dopo sì. Tu ti sei limitato al nulla. Tu critichi ma non in modo costruttivo e senza essere, come mi ha insegnato mia madre, gentile ed educato. Ti limiti a flame di basso rango. Non sei oggettivo, dici la tua senza argomentare, senza spiegare come invece potrei fare. Il sarcasmo è una bella cosa ma a volte sfocia nella stupidità, quando non lo si sa gestire. Non c'è una squadra perché avrei voluto costruirla, non per il VGC ma per me, avrei voluto che i miei Pokémon rendessero al meglio, ma questo a quanto pare è male. E' sbagliato. E' sì una presa in giro, se ho letto e questi sono i risultati evidentemente avrei bisogno di una mano. Una guida stampata a volte è poco chiara, serve il confronto. Se questo per te è non si fa, benissimo. Evita di rispondere. Vedi, qualche tempo fa studiavo informatica sulle slide del prof. Era arabo. E' bastato un giro in biblioteca, il noleggio di qualche volume dedicato e posso dire che in effetti erano davvero cavolate, semplicemente il prof. non sa spiegare. Tutto ciò per dire, al posto di prendermi un libro sul battling, ho chiesto qui. Non vuoi essere disponibile? Benissimo ancora. Ma se vuoi rispondere non serve ripetere le banalità. Non serve a te né a chi legge. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 8 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Alphierus mi ha risposto, non subito, ma dopo sì. Tu ti sei limitato al nulla. Tu critichi ma non in modo costruttivo e senza essere, come mi ha insegnato mia madre, gentile ed educato. Ti limiti a flame di basso rango. Non sei oggettivo, dici la tua senza argomentare, senza spiegare come invece potrei fare. Il sarcasmo è una bella cosa ma a volte sfocia nella stupidità, quando non lo si sa gestire. Non c'è una squadra perché avrei voluto costruirla, non per il VGC ma per me, avrei voluto che i miei Pokémon rendessero al meglio, ma questo a quanto pare è male. E' sbagliato. E' sì una presa in giro, se ho letto e questi sono i risultati evidentemente avrei bisogno di una mano. Una guida stampata a volte è poco chiara, serve il confronto. Se questo per te è non si fa, benissimo. Evita di rispondere. Vedi, qualche tempo fa studiavo informatica sulle slide del prof. Era arabo. E' bastato un giro in biblioteca, il noleggio di qualche volume dedicato e posso dire che in effetti erano davvero cavolate, semplicemente il prof. non sa spiegare. Tutto ciò per dire, al posto di prendermi un libro sul battling, ho chiesto qui. Non vuoi essere disponibile? Benissimo ancora. Ma se vuoi rispondere non serve ripetere le banalità. Non serve a te né a chi legge. Se quello che cerchi sono consigli pratici, potresti evitare di scrivere una decina di righe di OT lamentandoti del trattamento che credi ti abbia riservato. Per iniziare ad avvicinarti al VGC16 dai un'occhiata ai pokémon più adatti alla tier (evitando di riassumere l'intero elenco con "si usano solo i big6") magari dedicando tempo a qualche esempio di team presente anche in forum e solo successivamente passa all'atto pratico in termini di lotte e building. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Se quello che cerchi sono consigli pratici, potresti evitare di scrivere una decina di righe di OT lamentandoti del trattamento che credi ti abbia riservato. Per iniziare ad avvicinarti al VGC16 dai un'occhiata ai pokémon più adatti alla tier (evitando di riassumere l'intero elenco con "si usano solo i big6") magari dedicando tempo a qualche esempio di team presente anche in forum e solo successivamente passare all'atto pratico in termini di lotte e building. Ripeto, scandendo. Evita. Le. Banalità. E ancora mi stupisco di chi si trova in giro, soprattutto dopo una certa data XD Chiudiamola qui, buona notte. Sei stato utilissimo. Come la famosa zanzariera. Se qualche buon moderatore volesse chiudere la discussione ne sarei grato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 30 agosto, 2016 Condividi Inviato 30 agosto, 2016 Mi sembra si sia sollevato un polverone inutile per nulla, già dalla prima risposta che poteva essere benissimo evitata. Quando un utente apre un topic per chiedere aiuto, magari è perché non tutti nascono imparati e non possiamo essere tutti grandi geni del battling. Il team da quanto ho capito vorresti utilizzarlo in VGC, o sbaglio? Se sì, per il tuo Meowstic potresti provare ad utilizzarlo double screen, ovvero: Meowstic (M) @ Light Clay Ability: Prankster EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Light Screen - Reflect - Thunder Wave - Psychic Oppure come Gravity user. Un alternativa potrebbe essere anche Sableye, che ti offre altre mosse molto utili come Quash (ma non mi intendo tantissimo di VGC, quindi lascio che si esprimano meglio gli altri in quest'ambito). Se vuoi utilizzare il tuo team in VGC comunque, oltre al fatto che Darkrai e Hoopa non sono utilizzabili per regolamento, i tuoi Pokémon non sono molto viabili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 30 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 30 agosto, 2016 7 ore fa, Andry ha scritto: Mi sembra si sia sollevato un polverone inutile per nulla, già dalla prima risposta che poteva essere benissimo evitata. Quando un utente apre un topic per chiedere aiuto, magari è perché non tutti nascono imparati e non possiamo essere tutti grandi geni del battling. Il team da quanto ho capito vorresti utilizzarlo in VGC, o sbaglio? Se sì, per il tuo Meowstic potresti provare ad utilizzarlo double screen, ovvero: Meowstic (M) @ Light Clay Ability: Prankster EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Light Screen - Reflect - Thunder Wave - Psychic Oppure come Gravity user. Un alternativa potrebbe essere anche Sableye, che ti offre altre mosse molto utili come Quash (ma non mi intendo tantissimo di VGC, quindi lascio che si esprimano meglio gli altri in quest'ambito). Se vuoi utilizzare il tuo team in VGC comunque, oltre al fatto che Darkrai e Hoopa non sono utilizzabili per regolamento, i tuoi Pokémon non sono molto viabili. Ti ringrazio, onestamente aspettavo dall'inizio una risposta del genere. Meowstic lo voglio e quindi lo terrò, posso cercare qualcosa da abbinargli ma che mi piaccia anche, quelli citati sono solo alcuni dei miei preferiti, come già detto. Inoltre alcuni, se non ricordo male, possono essere usati con un Gravity User... anche se di GU migliori e che mi piacciono ci sono... XD Grazie della risposta, la prenderò come punto di partenza. Probabilmente DS più che GU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 30 agosto, 2016 Condividi Inviato 30 agosto, 2016 Okay! Il team quindi è per il VGC? (Così sposto nella sezione dedicata) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 30 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 30 agosto, 2016 54 minuti fa, Andry ha scritto: Okay! Il team quindi è per il VGC? (Così sposto nella sezione dedicata) In realtà sì e no. Vorrei un team che mi permetta di lottare senza ricorrere sempre ai soliti Pokémon. So bene che per il VGC il livello è altissimo e alcuni Pokémon sono quasi obbligatori. Mettiamola così, un team che giri bene anche se non in grado di competere col VGC, una squadra coerente a se stessa e con dietro una strategia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.