Vai al commento


Ghostachu

Utente
  • Messaggi

    729
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1
  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 40.00

Tutti i messaggi di Ghostachu

  1. In quanti hanno rinominato il proprio leggendario Nebulino? XD

     

    1. Mostra commenti precedenti  14 altro
    2. Chinotto

      Chinotto

      Avrebbero dovuto fartelo catturare già soprannominato così, a mio parere :th_sisi:

    3. Ghostachu

      Ghostachu

      @Kiryu89 Ma quanto ti odio per averle ricordato di dover vedere Il Re Leone? O_O

       

    4. Musubi

      Musubi

      @Ghostachu

      Are you ready?:moonmoon:

       

       

  2. Se ti limiti a ciò, vuol dire che davvero non hai capito nulla, rinnovo l'invito e aggiungo di non fermarti alla singola pagina ma approfondire. Dopodiché potrai capire che definirlo "infantile" è alquanto... infantile.
  3. Ma dai?! O_O Te la faccio semplice: ciò che tu dici essere infantile è ancora ambito di studio per moltissimi pensatori. Cerca "Estetica" su Wikipedia.
  4. Per millenni centinaia di pensatori eccelsi si sono districati nel dare un senso all'estetica, persino le università cercano di sbrogliare questo nodo così complesso e io, povero stolto, che non ho colto fosse invece una semplice questione puerile. Povero Immanuel, già lo si snobbava per la complessità, ora che si saprà che è tutta fuffa per bimbi, quello che ha scritto, chi lo ricorderà?? E sono ritornato in discussione solo perché alcune cose sono davvero... "belle". Se volete discutere con me mi trovate nei MP a chiedermi cosa passi per la testa di alcune persone.
  5. Ok, hai travisato completamente il discorso e non hai capito il concetto ma probabilmente è colpa mia. Grazie della risposta, alla prossima.
  6. Eleganza e bellezza sono sullo stesso piano, non può esistere una concezione universale di eleganza. L'80% delle persone, dove lo hai tirato fuori questo dato? Qualche giorno fa eravamo a circa 2 milioni di copie vendute (in Giappone), mi vuoi davvero dire che hai interpellato, o sentito, l'opinione di 1.600.000 persone? Oppure ti basi sui forum che trovi in rete? Eleganza e bellezza non sono oggettive ma vanno analizzate seguendo diversi criteri, molto spesso legati anche alla cultura di un dato paese, così come possiamo constatare che in alcuni luoghi dei piedi molto piccoli sono considerati sinonimo di bellezza ed eleganza, in altri no. Ad Alola, luogo di origine della forma Alola di Persian, del Pokédex di Alola, degli abitanti di Alola, della cultura di Alola, il micione rappresenta un simbolo di bellezza ed eleganza. E' inutile discutere sulla tua concezione di bello o meno ed è anche stupido paragonare la nostra concezione a quella degli abitanti dell'arcipelago, pretendendo di adattare i nostri criteri di giudizio ai loro. Sono due modi di vedere le cose differenti e quindi GF non ha toppato nulla, ha semplicemente dato un carattere ed una personalità personale a questa regione. Il discorso non è complicato, devi semplicemente smetterla di guardare le cose solo col filtro della tua persona ed immedesimarti. Comunque io mi ritiro qui, ho scritto i miei messaggi, ho espresso (in modo restrittivo) la mia opinione e ora mi dileguo. Buon proseguo. P.S. Guardate le cose in modo più oggettivo. Ma oggettivamente oggettivo, non in modo soggettivo mascherato da tale.
  7. Dopo millenni di discussione non si è ancora arrivati alla definizione universale di bellezza e tu, perdonami l'ardire, pretendi di sapere cosa sia bello? Ma soprattutto, pretendi che un personaggio creato da GF, gusti compresi, debba avere la tua presunta concezione di bello? Oggettivamente non puoi definire una cosa bella o brutta se non prendendo in esame la totalità della popolazione e fidati, ci sono moltissime persone a cui Persian di Alola piace, persino su questo forum. A me come Pokémon non piace, il mio Meowth ha subito varie volte l'ira del tasto B, stessa sorte toccata a Torracat ma il punto è che è coerente col gioco, non sarà coerente con la tua realtà, ma con quella del gioco sì. Esempio: per loro è coerente e giustificato mandare un bambino di undici anni in giro per il mondo, per noi no.
  8. E' più bello, e con ciò? Dicono "Il Persian di Alola è più bello" o "Il Persian di Alola è considerato bello"? Sono due forme distinte. A me Feebas piace moltissimo e non ci vedo nulla di schifoso. Questo perché le persone hanno gusti differenti e i gusti delle persone di ALOLA indicano che per loro, Persian, è bello. Non frega niente se ai fan non piace e non lo considerano bello, quello che conta è il parere degli autoctoni, devi distinguere lore e realtà. Il corpo di Persian Alola è leggermente più possente e il viso è rotondo, gli occhi, la bocca e il naso sono molto centrati, questo otticamente fa sembrare il viso ancora più grande, il viso tondo è visto come simbolo di fertilità, vai a controllare se non vuoi credermi. Io ti posso dire che è brutto e ok, a me non piace, ma chi giudica dovrebbe essere il popolo di Alola, lo stesso che reputa belle le camice hawaiane e le lotte di lucha libre... Il tutto per dirti che se ti fermi al mero aspetto, esulando dal contesto, finisci per dare un parere tanto soggettivo quanto inutile. Per te può essere brutto (e anche per me lo è) ma ciò non toglie che sia riuscito perfettamente nel suo intento. Ti faccio notare che per Feebas hai usato, come metro di giudizio, Design E concept. Per Persian solo il Design.
  9. La descrizione riguarda i fan o gli abitanti di Alola? Perché se confondi le due cose, allora, moltissimi Pokémon sono incoerenti. Inoltre Persian, è considerato bello, proprio in funzione della sua forma, per ciò che rappresenta. Non è una bellezza soggettiva. Ti faccio un ragionamento, seguilo: Per molti, lo scopo della specie è procreare. Il culto della fertilità è legato a simboli di abbondanza. L'abbondanza è spesso raffigurata, in ambito umano, con il sovrappeso (classico esempio ne é il Buddha). Un Persian sovrappeso rappresenta l'abbondanza, quindi la fertilità. Inoltre un organismo ingrassa se ha abbondanza di cibo non il contrario. In realtà il discorso è molto più complesso, credimi, qui sopra ho semplificato il più possibile.
  10. Testone e quindi? Guardalo e comparalo al Persian di Kanto, è più robusto e la faccia rotonda la puoi trovare anche su di un fisico più snello, il viso sornione con i tratti più ravvicinati, invece, aiuta a renderla, almeno graficamente parlando, ancora più spropositata. Se volessimo fare anche i pignoli, ora come ora, Persian di Alola è quello che assomiglia più ad un Persiano, da cui prende il nome.
  11. Concept adatto e bello sono due cose da prendere separatamente. Nel caso di Persian il concept è adattissimo, che ti piaccia o meno, sono due cose differenti. Inoltre non è scritto in nessun dizionario che "bello ed elegante" siano aggettivi prettamente esclusivi di esseri (creature) magri. Un concept poco azzeccato, prendendolo in relazione con la sua linea evolutiva, è Incineroar. Non Persian.
  12. Battuta triste:

    Spoiler

     

    Cosa hanno in comune gli Squirtle e i Pikipek?

    In entrambi gli stadi evolutivi ci sono Toucannon... XD.

     

     

    1. Mostra commenti precedenti  2 altro
    2. Delta_

      Delta_

      Ma mi faccia il piacere~cit. Totò

    3. Sumi

      Sumi

      @dave_ e vbb era quello che volevo scrivere all'inizio! x"D

    4. Delta_

      Delta_

      ma non lo hai fatto @Pikachusu :moonmoon:

  13. Ash accenna ai Tauros catturati. 

    Abbiamo il team Rocket con Wobbuffet.

    Viene mostrata la Chic Ball. 

     

    Quindi chi diceva che S&M è da porre fra Kanto e Johto dovrebbe spostarlo in avanti. :moonmoon:

    1. DaniGrovyle

      DaniGrovyle

      In realtà si diceva che è fra Johto ed Hoenn.

    2. PalkiaLeader

      PalkiaLeader

       

      In realtà si diceva che l'anime era da collocare subito prima di Advanced. Che stupidaggine.

      Infatti ecco un'ulteriore prova sul fatto che 'sta storia del "Gne gne l'anime di Alola è prima di Kalos perché Ash è un pampino di 6 anni!!111!!!" è falsa:

      Spoiler

      pik.jpg

      Pikachu nel quarto episodio usa Energisfera. Mossa appresa ad Unima.

       

    3. Ghostachu

      Ghostachu

      @DaniGrovyle La Chicball viene introdotta in terza generazione ma potremmo passarci anche sopra, comunque una prova davvero importante l'ha data @PalkiaLeader. Anche se la quarta puntata io non l'avevo ancora vista -.-''

       

  14. Ti accorgi del buon lavoro fatto da GF quando guardi i movimenti di Rowlet e noti che sono identici a quelli dei tuoi pappagalli. :D 

    1. Mostra commenti precedenti  4 altro
    2. Musubi

      Musubi

      Gufo, barbagianni, quel che sia, alcune movenze sono esattamenti quelli di un pappagallino...evidentemente gli atteggiamenti dei volatili non son così doversi gli uni dagli altri :D

    3. Axelf

      Axelf

      Immagino! Ad ogni modo sono tutti fantastici! **

    4. Combo

      Combo

      Se avrei il gioco tra le mani per farmi capire meglio cosa fa Rowlet, hahaha.

      Che poi lo fanno così perché... è piccolino. :c

  15. In realtà hanno diritto di rivalsa anche su chi usa il gioco online prima del rilascio ufficiale. Prendiamo il caso GO. Se dal primo Gennaio sarà legale portare in giro un fucile armato, il 30 Dicembre ti arresteranno lo stesso. Se il gioco deve entrare in commercio il 23, i server online dovranno accogliere account solo dal 23. Nintendo può tranquillamente bannare chi entra prima. La perdita dei clienti sarebbe l'ultimo dei problemi per loro. Il prodotto è Nintendo e le regole, ripeto, le fanno loro.
  16. A me piacciono, per ora sono arrivato alla quinta saga, RossoFuoco e VerdeFoglia. Per chi non lo sapesse, i protagonisti della prima generazione sono Red, Green e Blue e questi tre personaggi compaiono anche in Silver, Gold & Crystal e in FireRed & LeafGreen quindi, teoricamente parlando, si avrebbe una continuità.
  17. Ti posso dire questo: Ci sono negozi che hanno contratti diretti con Nintendo e negozi che comprano prodotti targati Nintendo. La differenza? I primi hanno un contratto, i secondi no. Se i primi rompono il contratto cosa succede? Nulla se Nintendo non lo scopre. I secondi possono avere direttive specifiche e infischiarsene (ti potrei portare il caso di un ragazzo che ha un negozio e ha fatto esattamente questo, ha comprato un tot di copie di S&L e si è messo a venderle prima del 18). Se io ti vendo un prodotto che non dovrebbe essere in commercio, ti rendo partecipe, consapevole o meno, di un'azione non lecita. Se io ti vendo uno zaino contenente mezzo chilo di cocaina, ti fermano lo stesso. Puoi dire che il cliente è un'ignara vittima ma è inutile negare l'evidenza, la maggioranza degli utenti sapevano benissimo cosa stavano facendo. Esattamente come chi ha giocato fino a qualche giorno fa, con la ROM, sapeva benissimo di star compiendo un'azione illegale. E tutto per poter giocare una settimana prima. Comunque, per ridurla in termini molto più semplici. E' Nintendo che fa le regole, se ai vertici ha dato fastidio questo comportamento da "furbetti", possono e hanno il diritto di rivalsa.
  18. Dovrebbe arrivarti il cofanetto, io l'ho visto in fumetteria completo. Dentro ci dovrebbero essere la saga Red, Green & Blue e Yellow. Ovvero la prima generazione. Io lo comprerei volentieri, l'ho letto e mi piace molto, il problema è che in Italia hanno pubblicato solo questo e Nero & Bianco, in mezzo ci sono: Silver, Gold & Crystal, Ruby & Sapphire, FireRed & LeafGreen, Emerald, Diamond & Pearl, Platinum, HeartGold & SoulSilver. Si parla di 36 volumi. Fino a quando non decideranno di completare la serie non penso che spenderò.
  19. Non può ma può prendere provvedimenti. Nel dubbio, si puniscono tutti. E' così che funziona, almeno, forse, lo si capisce. Purtroppo se con le buone la gente non vuole capire, bisogna usare le maniere pesanti. Me ne torno a giocare a Rosso, almeno da quello non bannano. Buona serata.
  20. Era ironia... in realtà sei d'accordo su tutto... @CiccioEmpoleon01 Il D1 viene rotto anche da chi si sente costantemente sotto pressione a causa dei defi fan che insistono, moltissimi hanno scritto a GameStop lamentando il fatto che loro lo facessero uscire "solo" il 23. E non è "rosik", carissimo. Io avevo la possibilità di scaricare la versione pirata e anche quella di comprare il gioco giorni fa. Non lo fatto per scelta. E' facile porre tutto su questo piano. Un po' più difficile agire, e forse pensare, nel modo corretto. @Mr. Anderson Un commerciante di oggetti per al casa è autorizzato a vendermi un coltello, dovrei forse dargli la colpa se, domani, accoltellassi qualcuno? Eppure lui me lo ha venduto!! L'uscita ufficiale era il 23, in Europa, quindi, venditori o meno, chiunque lo abbia comprato prima, è andata contro la direttiva della casa produttrice, giocando online ha palesato questa mancanza. E' inutile anche dire "Alcuni potevano non sapere", la maggior parte di chi ha comprato questi titoli era più che informata, ergo, la maggior parte di chi ha giocato, in Europa, prima del 23, sapeva benissimo di aver rotto il D1.
  21. Se io sparo ad un uomo devono arrestare chi mi ha venduto l'arma, non me. Ovviamente il venditore mi ha costretto a comprare nonostante io sapessi che non avrei dovuto. ;D Felice del ban e lo sarei anche di più se venisse bannato chi ha giocato prima del 23, peccato solo che servano 5 minuti per risolvere e ricominciare a giocare. La situazione ideale sarebbe l'invalidazione permanente della cartuccia, così da aver buttato quaranta euro solo per impazienza... quanto sarebbe bello se fosse possibile...
  22. Poi dicono che chi gioca a Pokémon è un bambino.

    Fino a che gli stessi fan incentivano questi pregiudizi, non penso ci sia da stupirsi.

    1. Mostra commenti precedenti  6 altro
    2. Ghostachu

      Ghostachu

      @Lucario Sarà la teina, sarà l'orario, sarà il freddo, ma io non ho capito. Il libro è saltato fuori? XD

       

       

    3. Chinotto

      Chinotto

      Capito, tipico :/

    4. NomeProvvisorio

      NomeProvvisorio

      Sì, l'ho ritrovato

  23. Rompiamo tutti il D1!!

    Se lo fanno tutti, facciamolo anche noi! Beeeeh.

    Visto che da noi esce dopo, vendichiamoci!! Beeeeh. 

    E poi tutti a brucare!! Beeeh Beeeeh!!

     

    1. Mostra commenti precedenti  16 altro
    2. Sumi

      Sumi

      @sans più che catene piccole credo si tratti di catene possedenti legami con Nintendo più flebili rispetto ad un GS. Expert e OpenGames ad esempio pare l'abbiano rotto.

    3. Ghostachu

      Ghostachu

      @sans Forse parlerei di catene che non hanno nulla a che fare con Nintendo. 

  24. Non disdico solo per ricevere una statuina da € 2,50. Il biglietto del treno mi viene a costare € 1,80, quello della metro € 1,50. Somma e moltiplica per due. Ne vale davvero la pena?
  25. Non so in quanti abbiano letto come funziona la cosa. Il tutto si svolgerà dalle 20.00 alle 23.20 (fine lotteria), chi avrà comperato il gioco, in qualsiasi sua versione, quello stesso giorno, in quel preciso GS (e ovviamente in quel lasso di tempo, probabilmente sarà possibile farlo sul tardi), riceverà una statuina del valore di € 2.50 (non è una mia invenzione) e una cartolina per partecipare all'estrazione del poster e delle steel box. Ergo, in molti, me compreso, hanno prenotato il gioco settimane e settimane fa e ora Nintendo fa uscire questa cosa. Ma non c'è da stupirsi, d'altronde la Mondadori è solita a questi giochini che costringono le persone a comprare più volte lo stesso prodotto, vedasi cosa è successo domenica, alle firme dei "IUTUBBERS", dove la gente è stata costretta a comprare due volte lo stesso libro solo per potersi mettere in coda. Molto probabilmente si parla di qualche ora, tutto sommato nulla di straordinario. In giro per l'Italia ci sono negozi che hanno deciso di saltare tranquillamente il Day One anche di giorni.
×
×
  • Crea...