Vai al commento

Domande da parte di un nabbo

Fedy

Post raccomandati

Inviato

Scusate le domande che ora vi farò che a voi sembreranno scontate, ma è il mio primo gioco pokemon(Y)che ho da qualche giorno e non me ne intendo affatto.Ho capito abbastanza cosa siano gli evs e le ivs ma girovagando nel forum mi sono venuti tanti dubbi:

1)si può sapere il numero preciso di ivs?

2)come faccio a passare le ivs e la natura dai genitori al pokemon?

3)cosa significa flawless?

4)cosa significa shiny?

Poi ci sarebbero un'enormità di termini che ho letto tipo sweeper ou wall e non so minimamente che significhino.Grazie mille per future risposte:)

Inviato

Dunque

1) il numero degli ivs si può scoprire tramite "il Giudice", un PNG che ti dirà la sua opinione sul pokemon che gli mostri. In pokemon X/Y si trova al Resort Lotta (dopo la fine della storia principale) anche se di solito si usano i calcolatori on-line pechè questi giudici sembra che parlino per enigmi.

2) la natura la si passa dando la pietrastante al genitore che vuoi faccia ereditare la natura al figlio (50% di possibilità), per le ivs ogni nascituro eredita 3 IVs a caso dai genitori (qui ti devi leggere la guida al breeding)

3) flawless significa "perfetto" ovvero il pokemon ha le ivs e evs ben disposte, la natura e abilità che lo avvantaggia, il moveset sensato e uno strumento adatto

4) i pokemon shiny (o cromatici) sono quei pokemon con un colore diverso dal normale (un Fennekin grigio invece che giallo, Froakie più chiaro e un Chespin con le "foglie" in testa marroni invece che verdi ad esempio), la possibilità di trovarne uno è di 1/4096.

Inviato
  On 30/08/2016 at 14:07, Kyuube ha scritto:

Dunque

1) il numero degli ivs si può scoprire tramite "il Giudice", un PNG che ti dirà la sua opinione sul pokemon che gli mostri. In pokemon X/Y si trova al Resort Lotta (dopo la fine della storia principale) anche se di solito si usano i calcolatori on-line pechè questi giudici sembra che parlino per enigmi.

2) la natura la si passa dando la pietrastante al genitore che vuoi faccia ereditare la natura al figlio (50% di possibilità), per le ivs ogni nascituro eredita 3 IVs a caso dai genitori (qui ti devi leggere la guida al breeding)

3) flawless significa "perfetto" ovvero il pokemon ha le ivs e evs ben disposte, la natura e abilità che lo avvantaggia, il moveset sensato e uno strumento adatto

4) i pokemon shiny (o cromatici) sono quei pokemon con un colore diverso dal normale (un Fennekin grigio invece che giallo, Froakie più chiaro e un Chespin con le "foglie" in testa marroni invece che verdi ad esempio), la possibilità di trovarne uno è di 1/4096.

Espandi  

Grazie mille 

Inviato

Aggiungo qualcosina.

2) Le IVs possono essere passate anche dando ad il genitore che si vuole le trasmetta lo strumento Facilsaglio.

On 30/08/2016 at 11:25, Fedy ha scritto:

Poi ci sarebbero un'enormità di termini che ho letto tipo sweeper ou wall e non so minimamente che significhino.Grazie mille per future risposte:)

Espandi  

http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/lotte-competitive/glossario/

Inviato
  On 01/09/2016 at 11:32, Porygon-Z ha scritto:

@Fedy, c'è altro da chiedere o si può chiudere? :)

Espandi  

Ah scusa chiudi pure grazie 

On 31/08/2016 at 04:46, Spyro190 ha scritto:

Aggiungo qualcosina.

2) Le IVs possono essere passate anche dando ad il genitore che si vuole le trasmetta lo strumento Facilsaglio.

http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/lotte-competitive/glossario/

Espandi  

Grazie mille:)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...