Vai al commento


Domande da parte di un nabbo


Fedy

Post raccomandati

Scusate le domande che ora vi farò che a voi sembreranno scontate, ma è il mio primo gioco pokemon(Y)che ho da qualche giorno e non me ne intendo affatto.Ho capito abbastanza cosa siano gli evs e le ivs ma girovagando nel forum mi sono venuti tanti dubbi:

1)si può sapere il numero preciso di ivs?

2)come faccio a passare le ivs e la natura dai genitori al pokemon?

3)cosa significa flawless?

4)cosa significa shiny?

Poi ci sarebbero un'enormità di termini che ho letto tipo sweeper ou wall e non so minimamente che significhino.Grazie mille per future risposte:)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque

1) il numero degli ivs si può scoprire tramite "il Giudice", un PNG che ti dirà la sua opinione sul pokemon che gli mostri. In pokemon X/Y si trova al Resort Lotta (dopo la fine della storia principale) anche se di solito si usano i calcolatori on-line pechè questi giudici sembra che parlino per enigmi.

2) la natura la si passa dando la pietrastante al genitore che vuoi faccia ereditare la natura al figlio (50% di possibilità), per le ivs ogni nascituro eredita 3 IVs a caso dai genitori (qui ti devi leggere la guida al breeding)

3) flawless significa "perfetto" ovvero il pokemon ha le ivs e evs ben disposte, la natura e abilità che lo avvantaggia, il moveset sensato e uno strumento adatto

4) i pokemon shiny (o cromatici) sono quei pokemon con un colore diverso dal normale (un Fennekin grigio invece che giallo, Froakie più chiaro e un Chespin con le "foglie" in testa marroni invece che verdi ad esempio), la possibilità di trovarne uno è di 1/4096.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kyuube ha scritto:

Dunque

1) il numero degli ivs si può scoprire tramite "il Giudice", un PNG che ti dirà la sua opinione sul pokemon che gli mostri. In pokemon X/Y si trova al Resort Lotta (dopo la fine della storia principale) anche se di solito si usano i calcolatori on-line pechè questi giudici sembra che parlino per enigmi.

2) la natura la si passa dando la pietrastante al genitore che vuoi faccia ereditare la natura al figlio (50% di possibilità), per le ivs ogni nascituro eredita 3 IVs a caso dai genitori (qui ti devi leggere la guida al breeding)

3) flawless significa "perfetto" ovvero il pokemon ha le ivs e evs ben disposte, la natura e abilità che lo avvantaggia, il moveset sensato e uno strumento adatto

4) i pokemon shiny (o cromatici) sono quei pokemon con un colore diverso dal normale (un Fennekin grigio invece che giallo, Froakie più chiaro e un Chespin con le "foglie" in testa marroni invece che verdi ad esempio), la possibilità di trovarne uno è di 1/4096.

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo qualcosina.

 

2) Le IVs possono essere passate anche dando ad il genitore che si vuole le trasmetta lo strumento Facilsaglio.

 

17 ore fa, Fedy ha scritto:

Poi ci sarebbero un'enormità di termini che ho letto tipo sweeper ou wall e non so minimamente che significhino.Grazie mille per future risposte:)

http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/lotte-competitive/glossario/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

@Fedy, c'è altro da chiedere o si può chiudere? :)

Ah scusa chiudi pure grazie 

On 31/8/2016 at 06:46, Spyro190 ha scritto:

Aggiungo qualcosina.

 

2) Le IVs possono essere passate anche dando ad il genitore che si vuole le trasmetta lo strumento Facilsaglio.

 

http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/lotte-competitive/glossario/

Grazie mille:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...