Vai al commento


Top10 Pokémon più banali


Yeahhgf

Post raccomandati

Bella domanda...

credo quelli che sono ispirati ad animali e praticamente sono identici alle loro controparti normali (quindi cose tipo Jellicent lo trovo originale perché è si una medusa, ma come concept è originale, una medusa kracken che ha affonda le navi per creare enormi palazzi fati con i relitti), mentre Pokémon come Rattata, non hanno nulla di particolare, è un topo viola, basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Tutti quei pokemon ridicoli basati su oggetti come Vanilluxe, Klefky, Cryogonal ma anche roba tipo Throh e Sawk che sono due muppets che nascono con i vestiti addosso.

Mica possono fare solo animali, poi la roba diventa noiosa e monotona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Bella domanda...

credo quelli che sono ispirati ad animali e praticamente sono identici alle loro controparti normali (quindi cose tipo Jellicent lo trovo originale perché è si una medusa, ma come concept è originale, una medusa kracken che ha affonda le navi per creare enormi palazzi fati con i relitti), mentre Pokémon come Rattata, non hanno nulla di particolare, è un topo viola, basta.

Chissà perché jellycent ti piace :XD:(piace anche a me comunque),  ma hai ragione, solo che magari un pidgey sta bene così senza particolari fronzoli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mica possono fare solo animali, poi la roba diventa noiosa e monotona.

Certo ma se vogliono fare un pokemon simile a un oggetto non possono presentarmi un cono gelato con la faccia sorrisina, ad esempio Magnezone è già meglio. E' come se facessero un pokemon automobile o un pokemon casa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Certo ma se vogliono fare un pokemon simile a un oggetto non possono presentarmi un cono gelato con la faccia sorrisina, ad esempio Magnezone è già meglio. E' come se facessero un pokemon automobile o un pokemon casa.

Vanilluxe è ISPIRATO ad un cono gelato, ma in realtà è una stalattite che ha preso vita a causa delle radiazioni solari, diventando un costrutto.

 

12 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Chissà perché jellycent ti piace :XD:(piace anche a me comunque),  ma hai ragione, solo che magari un pidgey sta bene così senza particolari fronzoli 

E' il primo che mi è venuto in mente XD

Comunque si, anche i Pokémon banali, hanno il loro perché e vanno benissimo così ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/8/2016 at 09:48, Angry Birds99 ha scritto:

Tutti quei pokemon ridicoli basati su oggetti come Vanilluxe, Klefky, Cryogonal ma anche roba tipo Throh e Sawk che sono due muppets che nascono con i vestiti addosso.

Non sono d'accordo ci vuole più fantasia ad inventarsi un oggetto che un animale perché bisogna spiegare il perché è animato e il suo comportamento non ci si può badare su cose reali perché oggetti animati non esistono ricorda l'originalità non so vede solo dall'aspetto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, pokemario ha scritto:

Non sono d'accordo ci vuole più fantasia ad inventarsi un oggetto che un animale perché bisogna spiegare il perché è animato e il suo comportamento non ci si può badare su cose reali perché oggetti animati non esistono ricorda l'originalità non so vede solo dall'aspetto 

E' inutile provare a difendere quegli oggetti, hanno sempre la scusa pronta che sono impossessati di uno Spettro e ha veramente rotto le scatole.

Vanilluxe invece è solo una creatura a forma di cono gelato e fa semplicemente pena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

E' inutile provare a difendere quegli oggetti, hanno sempre la scusa pronta che sono impossessati di uno Spettro e ha veramente rotto le scatole.

Vanilluxe invece è solo una creatura a forma di cono gelato e fa semplicemente pena.

Vanillite é una stalattiti animata dalle radiazioni solari e le cose sono 2

1 la somiglianza col gelato é una pura coincidenza

2 i gelati sono ispirati a vanillite (più probabile visto il conostropoli) é originale si poi può essere brutto originalità e bellezza non vanno sempre a braccetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Vanillite é una stalattiti animata dalle radiazioni solari e le cose sono 2

1 la somiglianza col gelato é una pura coincidenza

2 i gelati sono ispirati a vanillite (più probabile visto il conostropoli) é originale si poi può essere brutto originalità e bellezza non vanno sempre a braccetto

L'idea dei disegnatori è quella di un gelato, è inutile inventarsi scuse, non è originale per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Allora gli uccellini dei primi percorsi non so banali? Lo sono molto più di vanillite oggettivamente 

 

La maggior parte dei fans odia quel genere di pokemon oggetto, ci sarà un motivo no?

Non so cosa intendete voi con originale ma per me Pidgey >>>>>>> Vanillite e tutti quei cosi oggetti di quinta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

L'idea dei disegnatori è quella di un gelato, è inutile inventarsi scuse, non è originale per me.

Poi l'idea dei dignetari é un gelato ma un pokemon non è solo disegno più te dicevi se mi fanno un pokemon automobile beh li ci sono tre opzioni

1 un essere vivente che ricorda un automobile e offre un passaggio agli altri pokemon 

2 un automobile che ha preso vita

3 un automobile posseduta che magari da un passaggio per l'oltretomba stile dusknoir oppure inganna gli umani fingendosi un taxi e li rapisce per poi divorane l'energia vitale

Tutte e tre molto originali 

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

La maggior parte dei fans odia quel genere di pokemon oggetto, ci sarà un motivo no?

Non so cosa intendete voi con originale ma per me Pidgey >>>>>>> Vanillite e tutti quei cosi oggetti di quinta.

Bello =/= originale anche a me piacciono a apparte talonflane non hanno nulla che po distingue dalla loro controparte reale quindi sono banali inteso come senza un concept ampio e fantasioso

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

La maggior parte dei fans odia quel genere di pokemon oggetto, ci sarà un motivo no?

Non so cosa intendete voi con originale ma per me Pidgey >>>>>>> Vanillite e tutti quei cosi oggetti di quinta.

Non piacciono perché in pochi leggono il dex comunque ci sono oggetti più originali di vanillite ma è comunque originale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, pokemario ha scritto:

Poi l'idea dei dignetari é un gelato ma un pokemon non è solo disegno più te dicevi se mi fanno un pokemon automobile beh li ci sono tre opzioni

1 un essere vivente che ricorda un automobile e offre un passaggio agli altri pokemon 

2 un automobile che ha preso vita

3 un automobile posseduta che magari da un passaggio per l'oltretomba stile dusknoir oppure inganna gli umani fingendosi un taxi e li rapisce per poi divorane l'energia vitale

Tutte e tre molto originali

Originali ma idee orribili per me.

A me piace la semplicità, non tutta sta pappa inutile, tra l'altro un oggetto posseduto da uno Spettro ha smesso di essere originale da secoli.

Anche una cacca posseduta sarebbe originale ma è un'idea dal cavolo che non piacerebbe a nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono d'accordo con Pokemario, un pokémon non diventa automaticamente banale perché ispirato ad un oggetto, anzi! Siamo tutti capaci di immaginarci un nuovo pokémon con sembianze canine, un topo elettrico con le guance colorate o un uccello come quelli che si trovano nei primi percorsi, ma chi si sarebbe mai aspettato di camminare nell'erba alta e vedersi apparire un gelato? Questo genere di pokémon sono quelli a cui nessuno penserebbe, l'esatto contrario del termine "banale". Che poi siano esteticamente brutti (e non è il caso del citato Vanilluxe, che personalmente adoro, o di altri pokémon molto come Chandelure o Klefki) è un'altra cosa, ma dire che sia un concept scontato sarebbe una bugia.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Originali ma idee orribili per me.

A me piace la semplicità, non tutta sta pappa inutile, tra l'altro un oggetto posseduto da uno Spettro ha smesso di essere originale da secoli.

Anche una cacca posseduta sarebbe originale ma è un'idea dal cavolo che non piacerebbe a nessuno.

Questo posso concedergli ma originale ha un significato preciso se dici che sono originali ma non ti piacciono sono d'accordo con te poi la possessione é la base degli spettri se non fanno oggetti posseduti alla fine verrebbero solo fantasmini classici e sarebbero molto meno originali é come dire che i volanti uccello stufano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente trovo Banali quasi tutti i pokemon oggetto, semplicemente perché il concetto e abusato. Sugli spettri ancora capisco, anche se pure qui hanno abusato, dai ammettiamolo che Gengar e Mismagius sono un altro livello di design. Chandelure ci sta per esempio, ma palosand? Siamo seri? Un castello di sabbia? Seriamente? Come spettro terra non sei riuscito a immaginare nient'altro? E ti pagano anche? Vogliamo parlare di Klefki? Kling e compagnia bella? Se io fossi un boss della GF e uno mi si presenta con Kilng lo licenzio seduta stante. Stesso discorso per Vanilite. Voltorb e electrode sono un altro caso di fantasia mancante. Poi come ultimo come non citare Dugtrio, prendi 3 diglet e li unisci, poi 20 anni dopo ti viene anche in mente di mettergli una parrucca gialla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Personalmente trovo Banali quasi tutti i pokemon oggetto, semplicemente perché il concetto e abusato. Sugli spettri ancora capisco, anche se pure qui hanno abusato, dai ammettiamolo che Gengar e Mismagius sono un altro livello di design. Chandelure ci sta per esempio, ma palosand? Siamo seri? Un castello di sabbia? Seriamente? Come spettro terra non sei riuscito a immaginare nient'altro? E ti pagano anche? Vogliamo parlare di Klefki? Kling e compagnia bella? Se io fossi un boss della GF e uno mi si presenta con Kilng lo licenzio seduta stante. Stesso discorso per Vanilite. Voltorb e electrode sono un altro caso di fantasia mancante. Poi come ultimo come non citare Dugtrio, prendi 3 diglet e li unisci, poi 20 anni dopo ti viene anche in mente di mettergli una parrucca gialla.

Palosand é un castello di sabbia che costringe i bambini a costrurlo e ne scucchia l'energia  vitale

Klefkey é un folletto che raccoglie le chiavi

Klink un artificiale per me è originale semmai le evo so banali

Vanillite una stalattiti animata da radiazioni solari

Guarda banali proprio... Non soffermarci all'aspetto se no anche unown é banale

10 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Personalmente trovo Banali quasi tutti i pokemon oggetto, semplicemente perché il concetto e abusato. Sugli spettri ancora capisco, anche se pure qui hanno abusato, dai ammettiamolo che Gengar e Mismagius sono un altro livello di design. Chandelure ci sta per esempio, ma palosand? Siamo seri? Un castello di sabbia? Seriamente? Come spettro terra non sei riuscito a immaginare nient'altro? E ti pagano anche? Vogliamo parlare di Klefki? Kling e compagnia bella? Se io fossi un boss della GF e uno mi si presenta con Kilng lo licenzio seduta stante. Stesso discorso per Vanilite. Voltorb e electrode sono un altro caso di fantasia mancante. Poi come ultimo come non citare Dugtrio, prendi 3 diglet e li unisci, poi 20 anni dopo ti viene anche in mente di mettergli una parrucca gialla.

Dimenticavo voltorb é un esperimento fallito di creare una pokeball anche qui originale

11 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Personalmente trovo Banali quasi tutti i pokemon oggetto, semplicemente perché il concetto e abusato. Sugli spettri ancora capisco, anche se pure qui hanno abusato, dai ammettiamolo che Gengar e Mismagius sono un altro livello di design. Chandelure ci sta per esempio, ma palosand? Siamo seri? Un castello di sabbia? Seriamente? Come spettro terra non sei riuscito a immaginare nient'altro? E ti pagano anche? Vogliamo parlare di Klefki? Kling e compagnia bella? Se io fossi un boss della GF e uno mi si presenta con Kilng lo licenzio seduta stante. Stesso discorso per Vanilite. Voltorb e electrode sono un altro caso di fantasia mancante. Poi come ultimo come non citare Dugtrio, prendi 3 diglet e li unisci, poi 20 anni dopo ti viene anche in mente di mettergli una parrucca gialla.

Comunque anche gengar é un oggetto é gas

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, pokemario ha scritto:

 

Comunque anche gengar é un oggetto é gas

Il gas non è un oggetto ma uno stato della materia

L'80% dei Pokemon Normale o della prima/seconda generazione. Questo non vuol dire che siano brutti; anche sulla terra non esistono solo animali sofisticati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayen ha scritto:

Il gas non è un oggetto ma uno stato della materia

L'80% dei Pokemon Normale o della prima/seconda generazione. Questo non vuol dire che siano brutti; anche sulla terra non esistono solo animali sofisticati

Va beh non gas in generale gas tossico non è  proprio un oggetto ma circa

Beh direi in generale tutti i "roditori" (non so tutti roditori ma è per farmi capire) e gli uccelli tranne talonflame poi tauros e miltank (no davvero tauros cos' ha di speciale) e molti altri normali sparsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Palosand é un castello di sabbia che costringe i bambini a costrurlo e ne scucchia l'energia  vitale

Klefkey é un folletto che raccoglie le chiavi

Klink un artificiale per me è originale semmai le evo so banali

Vanillite una stalattiti animata da radiazioni solari

Guarda banali proprio... Non soffermarci all'aspetto se no anche unown é banale

Dimenticavo voltorb é un esperimento fallito di creare una pokeball anche qui originale

Comunque anche gengar é un oggetto é gas

Allora ascoltami bene, le spiegazioni siamo tutti bravi a inventarle. Che risucchi energia vitale posso scriverlo anche di una patata, questo non lo rende meno ridicolo, un castello di sabbia che si muove andiamo dai.

Klefki e una chiave con serratura che raccoglie chiavi su un anello portachiavi. Patetico. Ovvio che dovevano scrivere che è un folleto porta chiavi. 

Klink e un ingranaggio, miiii che originalità un ingranaggio animato, spero bene sia artificiale. Almeno non mi dicono che si è evoluto da solo.

Vinilite è chiaramente un cono gelato, che poi loro abbiano voluto dire che sono stalattiti amen, ma persino il nome richiama la vaniglia dei coni gelato.

Voltorb è una pokeball.

Il gas non è un oggetto comunque tu la rigiri, il gas è uno degli stati della materia, come insegnano alle lezioni di scienze alle elementari. In ogni caso io non critico tutti i pokemon oggetto, chandelure mi piace per esempio. Ho solo detto che il concetto è abusato.

Per chiudere primo sono mie opinioni non puoi dirmi tu cosa a mia opinione è banale e cosa no, secondo non parlarmi delle spiegazioni ai pokemon, quelle vengono dopo, io critico il concept di base, che viene ben prima di quelle spiegazioni rafazzonate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Allora ascoltami bene, le spiegazioni siamo tutti bravi a inventarle. Che risucchi energia vitale posso scriverlo anche di una patata, questo non lo rende meno ridicolo, un castello di sabbia che si muove andiamo dai.

Klefki e una chiave con serratura che raccoglie chiavi su un anello portachiavi. Patetico. Ovvio che dovevano scrivere che è un folleto porta chiavi. 

Klink e un ingranaggio, miiii che originalità un ingranaggio animato, spero bene sia artificiale. Almeno non mi dicono che si è evoluto da solo.

Vinilite è chiaramente un cono gelato, che poi loro abbiano voluto dire che sono stalattiti amen, ma persino il nome richiama la vaniglia dei coni gelato.

Voltorb è una pokeball.

Il gas non è un oggetto comunque tu la rigiri, il gas è uno degli stati della materia, come insegnano alle lezioni di scienze alle elementari. In ogni caso io non critico tutti i pokemon oggetto, chandelure mi piace per esempio. Ho solo detto che il concetto è abusato.

Per chiudere primo sono mie opinioni non puoi dirmi tu cosa a mia opinione è banale e cosa no, secondo non parlarmi delle spiegazioni ai pokemon, quelle vengono dopo, io critico il concept di base, che viene ben prima di quelle spiegazioni rafazzonate.

 Per oggetto intendevo qualcosa di materiale 

Comunque banale ha un significato preciso klink e vanillite posso concedertelo anche se a me paiono abbastanza originali perché è un idea che non verrebbe in mente a nessuno ma palossand ha un concept così vasto che te l'ho dovuto abbreviare e voltorb è uno dei pokemon più originali insomma una pokeball che prende vita e si nasconde fra le pokeball vere semmai electrode é l'evo peggiore e più banale esistente ci vuole molta fantasia per inventarsi una cosa simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

> Gengar è fatto di gas.

Ma veramente stai paragonando Gengar, un bellissimo pokemon ispirato allo Stregatto a quegli sgorbi chiaramente basati su oggetti inanimati? Cioè, ti viene voglia di scherzare, non tentare di difendere gli aborti su.

Klink sono due ingranaggi del cavolo ed è proprio quella l'idea di base, una schifezza che non ha senso, specialmente le sue evoluzioni che sono la dimostrazione che ai produttori pesava lasciare spazio per cose belle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, pokemario ha scritto:

 Per oggetto intendevo qualcosa di materiale 

Comunque banale ha un significato preciso klink e vanillite posso concedertelo anche se a me paiono abbastanza originali perché è un idea che non verrebbe in mente a nessuno ma palossand ha un concept così vasto che te l'ho dovuto abbreviare e voltorb è uno dei pokemon più originali insomma una pokeball che prende vita e si nasconde fra le pokeball vere semmai electrode é l'evo peggiore e più banale esistente ci vuole molta fantasia per inventarsi una cosa simile

Quello che intendi tu è un conto, quello che si intende con determinate parole in una lingua è diverso. Il gas non è un oggetto, quindi non rientra nella categoria.

Il concept di palosand è semplice, non abbiamo idee per fare pokemon spettro. Siamo alle Hawai, ci sono le spiagge facciamo un castello di sabia animato, poi ci penseranno gli storyboarder a giustificarlo.

Stesso discorso per voltorb, che è chiaramente(come anche altri pokemon) un riempimento per raggiungere il numero richiesto.

Io non dico che non debbano piacerti, sei tu che stai facendo una crociata per convincermi che i pokemon che io trovo banali non lo siano. Tutti i concetti che esprimono un giudizio, compresa la banalità, sono soggettivi, tu puoi trovarli belli perché la spiegazione ti soddisfa, io no. Semplice.

Ho fatto il master di d&d per anni, so benissimo che prima inventi la creatura poi trovi un modo per spiegarla, è cosi che funziona il processo creativo, non al contrario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...