Vai al commento

Cronologia Pokemon

Donnie

Post raccomandati

Salve a todos

sono passati qualcosa come 15 anni da quando vedevo i pokemon :D e visto che la prima serie me la mangiai all'epoca poi ho visto gli altri sporadicametne senza una linea temporale,cio che so lo devo ai giochi piu che altro

ho intenzione di farmi una "maratona" e mi son gia mangiato mezza prima serie

MA

i film dei pokemon quando vanno visti? c'è un ordine ben preciso in cui vederli inserendoli tra una puntata e l'altra dell anime?

me lo chiedo per avere un minimo di continuità

(e si,gia googlato ma non ho trovato risposte esaustive)

thanks

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Donnie ha scritto:

Salve a todos

sono passati qualcosa come 15 anni da quando vedevo i pokemon :D e visto che la prima serie me la mangiai all'epoca poi ho visto gli altri sporadicametne senza una linea temporale,cio che so lo devo ai giochi piu che altro

ho intenzione di farmi una "maratona" e mi son gia mangiato mezza prima serie

MA

i film dei pokemon quando vanno visti? c'è un ordine ben preciso in cui vederli inserendoli tra una puntata e l'altra dell anime?

me lo chiedo per avere un minimo di continuità

(e si,gia googlato ma non ho trovato risposte esaustive)

thanks

Il primo film è l'unico con una collocazione ufficiale, tra EP069 ed EP070. Gli altri film purtroppo non hanno una continuity precisa, ma consiglio di vederli rispetto alla loro data di pubblicazione, con i giusti accorgimenti inerenti agli episodi in sè (se ad esempio un film viene trasmesso per la prima volta durante una Lega, finisci prima quell'arco e poi guardi il film).

Link al commento

Oltre al primo film, anche il 16° Film fa parte della linea temporale dell'anime perché nell'episodio "il suo nome è N!" (della stagione "Pokémon: Avventure a Unima") troviamo appunto il personaggio N curiosare in un laboratorio del Team Plasma distrutto, dove trova un computer con sopra delle immagini di Genesect. Quel laboratorio, infatti, è stato distrutto proprio dai Genesect, creati dallo stesso Team Plasma, i co-protagonisti del film di cui ti sto parlando.

Link al commento

4 ore fa, Ermenegildos ha scritto:

Oltre al primo film, anche il 16° Film fa parte della linea temporale dell'anime perché nell'episodio "il suo nome è N!" (della stagione "Pokémon: Avventure a Unima") troviamo appunto il personaggio N curiosare in un laboratorio del Team Plasma distrutto, dove trova un computer con sopra delle immagini di Genesect. Quel laboratorio, infatti, è stato distrutto proprio dai Genesect, creati dallo stesso Team Plasma, i co-protagonisti del film di cui ti sto parlando.

Anche il 19 film non ha una collocazione precisa ma...devi guardarlo dopo l'episodio 17 di XYZ dato che c'è Noivern...

Link al commento

I creatori sono abbastanza precisi nel rispettare le sequenze temporali. Questo lo si vede in particolare grazie ai pokemon catturati o evoluti. Il mio consiglio è un po' laborioso ma è il più efficace: controlla su Wikipedia le date di uscita dei film in Giappone e poi confrontale con le date di uscita degli episodi. Quindi considera i film come episodi speciali inseriti tra due episodi normali. Vedrai cosi che le squadre pokemon dei protagonisti sono coerenti tra episodi e film. Se così non fosse, è perché ci sono stati problemi di slittamento degli episodi. Esempio: nel film di diance, fletching si è già evoluto in fletchinder, ma negli episodi si sarebbe evoluto solo successivamente. Questo perché gli episodi erano stati posticipati per un qualche incidente in Giappone se non ricordo male e così si è persa la continuità temporale. Spero di esser stato chiaro, se no chiedi pure

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...