Vai al commento

Caccia alle citazioni! (nelle fanfiction)

Allegra

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Chi ha voglia di divertirsi un po' con me rendendosi al tempo stesso utile?

Sono su questo forum da poco tempo, ma ho già dato un'occhiata a molte fanfiction e non ho potuto fare a meno di notare che molti dei nostri scrittori in erba utilizzano battute o ricalcano scene tratte non solo dal mondo dei Pokémon, come è ovvio che sia, ma anche da altri videogiochi, telefilm e libri.

A me piace un sacco individuarle!

Vi farò un esempio: in "Vita da starter" (la mia fanfiction in assoluto preferita al momento) c'è un punto in cui lo zainetto di Mindy, l'allenatrice protagonista, viene descritto blu e come se fosse più grande all'interno; questo mi ha subito fatto pensare al mitico Dottore ("Doctor Who") e, scambiando quattro chiacchiere con l'autore ( @Nevix ), ho scoperto di aver colto davvero la citazione e mi ha rivelato di averne disseminate tante altre nelle lunghe pagine della sua storia.

Per il momento io ne ho trovate altre relative al videogioco "Kingdom Hearts", ma non le rivelerò per lasciare ad altri il piacere di scoprirle.

Ci sono anche tanti altri scrittori che sono sicura abbiano fatto lo stesso, anche se non ho ancora avuto modo di parlare loro.

Quindi: se qualcuno di voi ha la mia stessa passione e il mio stesso intuito, si faccia coraggio e mi aiuti ad individuare le citazioni nelle fantastiche fanfiction che il forum ci propone!

Un allegro saluto,

Allegra!:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho cominciato a leggere "Vita da starter" e mi è piaciuta tantissimo!!!

E sai che anche io ho pensato al Tardis del Dottore quando ho letto dello zainetto di Mindy?

Pensavo che fosse solo la mia immaginazione unita alla passione che nutro per la serie!

Ora ti rivelo un particolare che ho notato io, sperando di averci azzeccato in modo da non fare brutte figure, anche se, in realtà non ho niente di cui preoccuparmi, considerando che io non sbaglio praticamente MAI! (ahahaha scherzo...;))

In un capitolo il simpatico Batuffolo parla di un gelato particolare, il gelato salmastro; non sarà mica quello che Axel offre a Roxas sul campanile?!? (videogioco "Kingdom Hearts")

Fatemi sapere!

Link al commento

10 ore fa, Luce ha scritto:

Anche io ho cominciato a leggere "Vita da starter" e mi è piaciuta tantissimo!!!

E sai che anche io ho pensato al Tardis del Dottore quando ho letto dello zainetto di Mindy?

Pensavo che fosse solo la mia immaginazione unita alla passione che nutro per la serie!

Ora ti rivelo un particolare che ho notato io, sperando di averci azzeccato in modo da non fare brutte figure, anche se, in realtà non ho niente di cui preoccuparmi, considerando che io non sbaglio praticamente MAI! (ahahaha scherzo...;))

In un capitolo il simpatico Batuffolo parla di un gelato particolare, il gelato salmastro; non sarà mica quello che Axel offre a Roxas sul campanile?!? (videogioco "Kingdom Hearts")

Fatemi sapere!

Ti farà piacere sapere che in effetti hai ragione anche questa volta!

I miei complimenti!

Prosegui nella lettura e fammi sapere!

Link al commento

Ehi! Ho riletto alcuni capitoli e penso di aver trovato un'altra citazione al capitolo 4: Piplup dice che vorrebbe che qualcuno gli avesse detto qualcosa tipo "è pericolo andare da soli, prendi questo" dandogli uno strumento, al posto di tante altre parole, quando cominciano il loro viaggio. Non ti pare che una battuta simile si trovi anche all'interno del videogioco di Zelda, quando a Link viene data la spada di legno?

Link al commento

Ehi Allegra! So che anche tu stai continuando a leggere la fanfiction "Vita da starter" e io ho trovato due nuove citazioni!

Ci tenevo a fartelo sapere!

1) nello speciale a un certo punto viene detto da uno dei personaggi: "Carini e coccolosi", un chiaro riferimento a quei buffoni dei pinguini di Madagascar!

2) questa è veramente grande perchè riguarda un intero capitolo! Sempre nello speciale si trova una sequenza lunghissima che ripercorre le orme di un episodio di zelda TP! Quando Link lupo viene trovato da Midna per la prima volta nelle prigioni del castello!

Ho fatto leggere la fanfiction a mio fratello e mi dispiace un pò ammettere che della seconda citazione se ne è accorto lui...

Link al commento

3 minuti fa, Luce ha scritto:

Ehi Allegra! So che anche tu stai continuando a leggere la fanfiction "Vita da starter" e io ho trovato due nuove citazioni!

Ci tenevo a fartelo sapere!

1) nello speciale a un certo punto viene detto da uno dei personaggi: "Carini e coccolosi", un chiaro riferimento a quei buffoni dei pinguini di Madagascar!

2) questa è veramente grande perchè riguarda un intero capitolo! Sempre nello speciale si trova una sequenza lunghissima che ripercorre le orme di un episodio di zelda TP! Quando Link lupo viene trovato da Midna per la prima volta nelle prigioni del castello!

Ho fatto leggere la fanfiction a mio fratello e mi dispiace un pò ammettere che della seconda citazione se ne è accorto lui...

Seriamente? Io non me ne ero accorta! Eppure anche io ho fatto quel videogioco qualche anno fa! Adesso vado a rileggere quella parte perchè devo controllare assolutamente! Complimenti a tuo fratello per essersene accorto!:D

Ciaooo;)

Link al commento

Ma questa sta diventando la "caccia alle citazioni"di Vita da Starter xD Comunque sono fiero di me:avevo azzeccato tutte le citazioni descritte in questa discussione(tranne quella di Kingdom Hearts,in quanto non ci ho mai giocato)

Link al commento

Mi ero completamente dimenticata di questa discussione ahahah

Comunque ho trovato altre citazioni: il Capo è naturalmente il Dottore di "Doctor Who", dato che ha anche il cacciavite sonico e che compare anche River Song.

Poi compare diverse volte la celebre frase di introduzione di Kingdom Hearts 2 e anche le parole "lontano ricordo" (se avete giocato a Kingdom Hearts non potete non sapere di cosa si tratta).

Inoltre...

Ne avevo visto un'altra!

Ora non mi viene in mente.

Prima o poi mi ricorderò e la scriverò!:D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...