Vai al commento

30 Day Challenge: School

Hero

Post raccomandati

Adoro quelle ore in cui sei già stato interrogato e ti godi un bel genocidio in diretta. Brutti voti, lacrime, proteste, prof che sclerano... Mentre tu stai lì a ridere, e ridere, e ridere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/10/2016 at 20:42, Mr.Audy ha scritto:

Domanda di domani 

Vi siete mai innamorati/e della/del  vostro/vostra compagno/compagna di banco? 

On 5/10/2016 at 14:31, Mr.Audy ha scritto:

Mi scuso per non aver postato la domanda di ieri eccovi alcune domande quella di ieri di oggi è forse di domani

Un attività  che avete fatto a scuola che vi è  piaciuta?  ( no gite)

Secondo voi l'istruzione  italiana è  ok o è  da migliorare?  Perché? 

Un interrogazione vostra o di un vostro compagno che ricorderete per sempre?

-Non saprei, forse la visione di qualche film.

-Chiederei soltanto più precisione nell'assegnazione degli insegnanti. Ormai cambiano ogni anno come noccioline, e non è sempre facile come situazione

-L'anno scorso, venivo dal biennio come tutti, convinto che bastasse aprire il libro 5 minuti per le interrogazioni. Per tutta risposta alla prima ondata di interrogazioni di diritto ed economia politica (stessa prof) ci becchiamo un 4 (e al biennio avevo la media dell'8, proprio full confident lol) . Tutti quanti. E neanche in malafede, eravamo tutti convinti che il nostro metodo di studio fosse ok, ma ora capisco davvero come studiare grazie a quella prof

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Uno tra i problemi più grossi in questo momento è l'assegnazione delle cattedre, spesso vuote anche per il primo mese di scuola se non peggio. 

Avendo già menzionato in precedenza l'interrogazione con gli auricolari qualche domanda fa, citerò un altro episodio co  protagonisti quello stesso professore e quello stesso alunno. Ad un interrogazione sui "Promessi sposi", il professore notò lo studente lanciare sguardi dietro il computer della cattedra. Controllato meglio si accorse di un libro aperto nascosto dietro di esso. Con il compiacimento che lo ha sempre distinto in momenti come questo, il professore ammonì l'allievo: "Lei dovrebbe andare a vendere il cocco sulla spiaggia"

Link al commento

6 ore fa, Mr.Audy ha scritto:

ULTIMO  GIORNO INSIEME OGGI

ECCO LA DOMANDA FINALE

COSA È  PER VOI LA  SCUOLA?VI PIACE COM'È? 

Va bene se non rispondo? Non saprei come farlo <.< 

Link al commento

2 minuti fa, Leggendarygreninja ha scritto:

Va bene se non rispondo? Non saprei come farlo <.< 

Sei libero di fare ciò  che vuoi

7 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

A me piace la scuola, dà un senso alle mie giornate.

Anche se preferire che i licei fossero organizzati come le università: ad esempio che senso ha essere presente alla lezione di storia dell' arte se non facciamo niente?

Non dipende dai professori?

Link al commento

A me la scuola è piaciuta, perché nonostante tutti i disagi e i momenti brutti, mi ha fatto diventare ciò che sono, e poi mi ha sempre strappato un sorriso, ogni giorno. Ora l'università è completamente diversa: qui ci sono fattori spiacevoli come essere lontano da tutti quelli con cui passavo il mio tempo, in una posto nuovo dove ti senti estraneo. In compenso le materie che sto affrontando sono proprio quelle che ho sempre preferito. Una volta abituato a tutto il resto, penso sarà una bella esperienza anche questa.

Link al commento

2 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

A me piace la scuola, dà un senso alle mie giornate.

Anche se preferire che i licei fossero organizzati come le università: ad esempio che senso ha essere presente alla lezione di storia dell' arte se non facciamo niente?

Il punto è che in teoria, dovreste fare qualcosa. Se il/la tuo/a prof è incapace e non fa niente, il discorso è diverso.

Falken-N7.png

Link al commento

16 ore fa, Strax ha scritto:

Il punto è che in teoria, dovreste fare qualcosa. Se il/la tuo/a prof è incapace e non fa niente, il discorso è diverso.

Il problema è che nella mia classe si passa da un eccesso all' altro. 

Ci sono le prof di Arte e Italiano che mancano sempre e quando vengono non fanno quasi niente. E quando ci siamo andati a lamentare quest' ultima ci ha detto: "Ma tanto al liceo Scientifico a cosa serve studiare Italiano?" :fg:

Poi invece si passa a quella di Latino che invece è FANATICA: l' anno scorso non solo siamo stati l' unica prima a finire il programma del Liceo Scientifico ma abbiamo finito anche quello del Classico!

Poi è convinta che allo scientifico si dovrebbe studiare anche il greco :mad:

Link al commento

On 7/10/2016 at 14:27, Mr.Audy ha scritto:

ULTIMO  GIORNO INSIEME OGGI

ECCO LA DOMANDA FINALE

COSA È  PER VOI LA  SCUOLA?VI PIACE COM'È? 

Si, mi piace. Tra meno di due anni la lascerò e sono molto triste per questo. Meglio la scuola dell'uni xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

On 8/9/2016 at 13:45, Mystery ha scritto:

Siete pronti a morire per l'inizo della scuola

30 Day Challenge: School

Tutto è molto semplice: Ogni giorno corrisponde a una domanda riguardante le vostre esperienze nel odioso mondo della scuola! Ogni giorno verrà postata la lista aggiornata di chi ha risposto alle varie domande, e verrà pubblicata una nuova domanda, a cui tutti potrete rispondere! Ricordo a tutti che questa è anche un'ottima occasione per discutere e per odiare ancor di più la scuola (usando toni e termini adeguati), non sprechiamola! Inoltre, prego tutti i partecipanti dell'iniziativa di seguire la discussione per rimanere sempre aggiornati e di taggare un utente per rendere più visibile il thread! 

Pronti alla morte scolastica

ALLORA ECCOVI LA DOMANDA DELLA MORTE DELLA SCUOLA DEL GIORNO 8 SETTEMBRE

LA MATERIA SCOLASTICA CHE ODIATE MAGGIORMENTE?

QUESTA DISCUSSIONE SI BASA SULLA DISCUSSIONE DEDICATA AI POKèMON DI  Marik

FRANCESE.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...