Vai al commento

Chiarimenti sulle palestre.

Mystic_Laura

Post raccomandati

Sono una novizia del gioco e quindi ho cercato un po' di info in giro, ma ho parecchi dubbi sulle palestre per cui provo a chiedere a voi :)

Sono livello 11 (ho iniziato il 25 agosto) e oggi per la prima volta ho provato ad entrare in una palestra amica (Team Saggezza) di livello 2.

Innanzitutto avevo capito di poter scegliere il mio Pokemon con cui combattere (anche se ammetto non avrei saputo bene quale scegliere) invece il gioco ha scelto per me e non ho potuto modificarlo. Ovviamente sapevo di perdere primo perchè non so combattere (magari poi imparo..) e secondo perchè l' altro Pokemon era molto più forte del mio. E il punto è questo...io non potrò mai allenarmi in una palestra visto che chi è dentro sarà sempre più forte di me? Man mano crescerò ma gli altri giocatori cresceranno anche loro e saranno sempre più avanti di me per cui si allena in palestra solo chi gioca a Pokemon fin dai primi giorni o chi ci sta dietro 24 ore al giorno e gli altri se la sognano? Spero che mi diate qualche speranza in merito...

Poi avevo letto che per il Pokemon che ha perso contro una palestra amica bastano le pozioni per curarlo mentre serve il revitalizzate più pozioni se ha combattuto contro quelle nemiche. Al mio invece è servito sia l' una che l altra..

(ah poi visto che non mi era bastato perdere miseramente ho provato con altri due Poke..ma questa è un' altra triste storia :P)

Spero in vostri chiarimenti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizialmente allenandosi in una palestra amica non servivano i revitalizzanti, adesso hanno modificato e quando un pokemon viene sconfitto serve sempre il rivitalizzante.

Purtroppo chi ha iniziato in ritardo ha un grosso svantaggio da colmare, l'unica cosa che si può fare è rimboccarsi le maniche e livellare velocemente evitando di usare fortunuova in modo sbagliato (cerca di avere almeno 60 evoluzioni prima di attivarlo e non lo usare per le catture).

Arrivati intorno al 20 sarà più semplice combattere nelle palestre, fino a quel momento cerca quando possibile di piazzare pokemon in una palestra appena conquistata dalla tua squadra (se ne mettono 3 all'inizio) e ritira le 10 monete.

Link al commento

Caspita 60 evoluzioni? Mi sembra un' enormità :):)  Fino ad ora ne ho fatte 3  e mi sembrava già tanto eheheh.  Avevo pensato di usare il Fortunuovo per le catture con l' Esca che ancora non ho mai attivato, ma vedrò di aggiungere delle evoluzioni!! Grazie del consiglio!

Link al commento

1 ora fa, Mystic_Laura ha scritto:

Caspita 60 evoluzioni? Mi sembra un' enormità :):)  Fino ad ora ne ho fatte 3  e mi sembrava già tanto eheheh.  Avevo pensato di usare il Fortunuovo per le catture con l' Esca che ancora non ho mai attivato, ma vedrò di aggiungere delle evoluzioni!! Grazie del consiglio!

Ovviamente accumulare 60 evoluzioni richiede tempo, ma catturando pidgei in quantità in una settimana o poco più si riesce, inoltre ricorda di tenere da parte le evoluzioni nuove che ti saranno 2000 punto.

Ovviamente per i pidgei si intende solo la prima evoluzione da 12 caramelle, fare evoluzioni di pidgeot o batterfly vari è abbastanza inutile, sono deboli in battaglia e in giro prima o poi si trovano senza doverli evolvere.

Link al commento

Capito grazie Erebo82 :) In effetti ho 87 caramelle Pidgey ...potrei evolvere quelli.

Aggiornamento palestra.. stamani sono passata davanti ad una blu amica liv. 3 e ho visto che due Pokemon erano di livello basso. Sono entrata in combattimento e ho sconfitto il primo. Mi sono detta "è fatta" e invece è partito il secondo round. Vinto anche quello anche se non era mia intenzione farlo! Poi parte terzo round con il pinguino gigante (scusate ma non so i nomi)  con almeno quattro volte i miei PL ed ovviamente mi ha massacrata. Nella mia ignoranza pensavo bastasse stendere un Pokemon per prendere il suo posto e invece si sono avviati questi altri combattimenti non voluti. Ho sbagliato qualcosa io o per piazzare un Poke bisogna battere tutti quelli che sono in palestra??????? :dead::sweat:

Oltretutto nel frattempo ho fatto l' ho fatta diventare  liv. 4 e anche lì mi sono illusa che si fosse creato un posto vuoto e invece nisba!! Altro Pokemon di livello bello alto :blush::blush::blush:. Che tristezza..

Link al commento

37 minuti fa, Mystic_Laura ha scritto:

Capito grazie Erebo82 :) In effetti ho 87 caramelle Pidgey ...potrei evolvere quelli.

Aggiornamento palestra.. stamani sono passata davanti ad una blu amica liv. 3 e ho visto che due Pokemon erano di livello basso. Sono entrata in combattimento e ho sconfitto il primo. Mi sono detta "è fatta" e invece è partito il secondo round. Vinto anche quello anche se non era mia intenzione farlo! Poi parte terzo round con il pinguino gigante (scusate ma non so i nomi)  con almeno quattro volte i miei PL ed ovviamente mi ha massacrata. Nella mia ignoranza pensavo bastasse stendere un Pokemon per prendere il suo posto e invece si sono avviati questi altri combattimenti non voluti. Ho sbagliato qualcosa io o per piazzare un Poke bisogna battere tutti quelli che sono in palestra??????? :dead::sweat:

Oltretutto nel frattempo ho fatto l' ho fatta diventare  liv. 4 e anche lì mi sono illusa che si fosse creato un posto vuoto e invece nisba!! Altro Pokemon di livello bello alto :blush::blush::blush:. Che tristezza..

Li devi battere tutti per entrare :), ma non è che se vinci tutte le sfide ne sbatti fuori uno nono si aggiunge un livello, l'unico modo per entrare direttamente e avere la fortuna che la tua squadra conquisti la palestra e piazzarci subito il tuo pokemon ma non è semplice,io ormai ci ho rinunciato ora ci sono due palestre al livello 9 e non riesco più ad entrare ( sono palestre amiche ma sono ancora debole come pokemon). Quello che mi fa girare e che un paio di settimane fa eravamo palestra 9 e sono durata poco perchè un'altra categoria ci sbattuto fuori tutti, da 3 giorni sono tutte e due le palestre livello 9 io ovviamente non sono riuscita ad entrare e sono dentro da 3 giorni -.-, l'unica speranza e che arrivi un altra categoria e li faccia fuori per avere possiblità di rientrare ma la vedo dura. Sono dell'idea che in palestra ci riesci ad entrare se sei un gruppo di amici, io nelle due palestre ci vedo sempre quelle 4/5 persone, nel fine settimana (scorso) mancano tutte quelle 4/5 persone e si giocava ancora ora da me è diventato impossiibile, diciamo che mal che vada non entri in palestra ci perdi 10 monete e 500 polvere dispiace ma comunque almeno per me il gioco resta comunque molto divertente con o senza pokemon in palestra.

Link al commento

Grazie delle info Alice :)

E' che mi piacerebbe provare, ma se è come dici tu chi la conquista in singolo la riempie di suoi Pokemon e se invece è un gruppo, come in effetti è probabile, ne piazza uno ciascuno e chi gioca da sola come me resta fregata. Ci dovrebbe essere un modo per poter far partecipare più persone :(((

In effetti fosse come credevo io ne batti uno adatto al tuo livello ed entri al suo posto.... E' troppo avvantaggiato chi ha iniziato subito :cry:

Link al commento

3 ore fa, Mystic_Laura ha scritto:

E' che mi piacerebbe provare, ma se è come dici tu chi la conquista in singolo la riempie di suoi Pokemon e se invece è un gruppo, come in effetti è probabile, ne piazza uno ciascuno e chi gioca da sola come me resta fregata. Ci dovrebbe essere un modo per poter far partecipare più persone :(((

In effetti fosse come credevo io ne batti uno adatto al tuo livello ed entri al suo posto.... E' troppo avvantaggiato chi ha iniziato subito :cry:

Ciao @Mystic_Laura, hai altre domande o posso chiudere? 

Link al commento

7 minuti fa, Mystic_Laura ha scritto:

Ciao @Prince se non è un problema vorrei tenerlo aperto un altro po'. In questo momento non mi viene in mente un' altra domanda, ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa... Grazie :)

Non c'è problema, quando vuoi posso chiudere senza problemi :) 

Link al commento

9 ore fa, Mystic_Laura ha scritto:

Nella mia ignoranza pensavo bastasse stendere un Pokemon per prendere il suo posto e invece si sono avviati questi altri combattimenti non voluti. Ho sbagliato qualcosa io o per piazzare un Poke bisogna battere tutti quelli che sono in palestra??????? :dead::sweat:

Per iniziare, se la palestra ha raggiunto il livello 4 avresti potuto mettere un pokemon (compare un'icona in basso a sinistra), semplicemente qualcuno è stato più veloce di te a metterlo.

Altro punto fondamentale, non è necessario battere tutta la squadra per mettere un pokemon, la cosa importante è far salire di livello la palestra (e non farsi fregare il posto da un alleato XD ).

È molto importante valutare i pl dell'avversario, infatti la strategia più comune è battere solo il primo pokemon e poi scappare utilizzando un pokemon con meno pl.

Esempio pratico, in una palestra alleata ci sono 3 pokemon e devi livellarla al 4 per metterne uno tu, il primo nemico che compare è un flareon da 1500 pl, tu lo attaccherai con un vaporeon da 1500 (quindi uguale o più basso), una volta sconfitto ignorerai il secondo dandoti alla fuga e guadagnando 500 o più punti per la palestra.

Se invece avessi sconfitto lo stesso flareon con un vaporeon da 2000 avresti preso circa 200 punti.

Battendo tutti e 3 gli avversari con uno snorlax da 2500 invece avresti fatto solo 600 punti circa (impiegando molto più tempo).

Impara a conoscere le debolezze dei pokemon e batti solo il primo più volte con un pokemon con qualche pl in meno.

Battere tutti gli avversari non ti da un posto in palestra, ricevi solo più punti, ma bisogna avere un pokemon potentissimo rispetto a quelli in palestra.

P.s.: una persona può mettere solo un pokemon per ogni palestra.

Link al commento

Come ci si allena in una palestra?

Clicca sulla palestra e clicca sull'icona a forma di guantone da pugilato, seleziona il tuo pokemon per lo scontro e clicca GO

Come scelgo il mio Pokemon?

Il gioco sceglierà il pokemon che crede più adatto (solitamente il tuo con PL più alti). Per selezionarne uno differente prima di cliccare su GO clicca sull'immagine del pokemon e dal menu di seleziona clicca sul pokemon che vuoi usare per la battaglia. Ricorda per massimizzare i PP (punti palestra) che otterai da un allenamento devi utilizzare un Pokemon di PL inferiori a quello che stai sfidando. Maggiore è il divario, maggiori saranno i punti che otterrai.

Ma se il mio Pokemon ha molti meno PL del Pokemon avversario perderà!

Se sto parlando con una pianta allora si. Se invece parlo con un allenatore professionista di Pokemon sta certo che con le tue abilità e il Pokemon giusto vincerai sicuramente. Il segreto è scegliere un Pokemon che per "tipo" è resistente agli attacchi dell'avversario e che come attacchi ha quelli che sono super efficaci contro l'avversario. Pochissimi pokemon a difesa di una palestra non hanno debolezze (Maledetto Snorelax) e l'abilità dell'allenatore sta proprio nello scegliere il pokemon giusto. Esempio Pratico: Devo battere uno SlowBro cosa usa ? Prova con una Parasect con mosse tipo: Coleomorso - Forbice X e fammi sapere (puoi avere tranquillamente 200PL di divario e vincerai). Inoltre ricorda che puoi "schivare" gli attacchi del pokemon in difesa! I Pokemon in difesa attaccano ogni due secondi quindi è facile schivari i loro colpi specie quelli più forti...Poi se hanno terremoto è un'altra storia (Maledetto Snorelax Ndr)

Ho battuto il primo Pokemon della palestra ma il secondo mi uccidera aiuuutoo!

Nell'area di combattimento c'è un'icona a forma di persona che scappa cliccaci appena appare il Pokemon che pensi di non poter battere

Ok sono tornato nell'area della palestra dov'è il mio posto ?

Calma! Spesso non basta un incontro per avere un posto nella palestra. Per creare un nuovo posto la palestra deve salire di Livello! Per farlo dovrai completare il cerchio del Livello ottenendo sufficienti PL (se combatti con i Pokemon giusti saranno necessari pochi scontri)

Uffa! Vabbè farò altri allenamenti! però...Non trovo più il Pokemon che usavo! Aiutooooo!

Prima di usare nuovamente lo stesso Pokemon devi ricordarti di "Curarlo" con le pozioni se un Pokemon non è al massimo della vita non lo potrai allenare. Se nel corso dell'allenamento il tuo pokemon ha esaurito le energie lo dovrai Prima RIVITALIZZARE. Tutto questo lo fai andando su strumenti e usando il rivitalizzatore e le piozioni.

La palestra ha fatto un nuovo Livello ora come metto il mio Pokemon?

Clicca nella palestra e clicca l'icona in basso a sinistra quella con un "+" seleziona il tuo Pokemon e dai l'ok

Hey! ma quell'icona non c'è! Ed è comparso un nuovo pokemon nella palestra!

Che sfortuna! Qualcuno della tua stessa squadra si stava allenando nella stessa palestra e ha preso il posto prima di te. Se hai pozioni rivitalizzanti potresti continuare ad allenare la palestra per farti nuovamente un posto. inoltre più grande è la palestra più probabilità hai di possederla per più giorni.

Link al commento

19 ore fa, Mystic_Laura ha scritto:

Eh si è difficile cosi :S pure io gioco da sola ed è tutto più complicato, dovrebbero agevolare un pò tutti, senza contare che il massimo almeno al momento di pokemon in una palestra sono 10 io su 3 palestre che ho in paese 2 sono tutte al livello 10 l'altra ancora non so perchè non sono ancora uscita ma pure quella sarà piena -.-.

Link al commento

Grazie mille a @erebo82 ed @eternity6 per chiarimenti e spiegazioni varie veramente utili :)!

In effetti quando mi sono trovata a combattere col terzo nemico cercando di non morire mi sono arresa :(

Dovrei però cercare più info su internet sui Pokemon che devo affrontare così magari scelgo quello più adatto (anche se per ora ne ho pochi leggermete più forti..).

Per quanto riguarda il livello allora mi sono fatta fregare il posto :P. Credevo che la quarta persona l' avesse messa il gioco in automatico (magari in base a una qualche classifica..) e invece c' era qualcuno vicino a me che è stato più veloce a cliccare. La prossima volta lo so eheheh.

Prima di cena però UDITE UDITE sono passata davanti a una palestra e ho notato che c' era un' icona in più in basso a sinistra (quella di cui avete parlato ma che ancora non avevo letto) ho cliccato sperando di far bene e ho piazzato il mio Pokemon (incredibbbbbbile..) !!!  Immagino che durerà quanto un gatto in autostrada :look:, ma intanto è lì e ho pure fatto uno screenshot di ricordo ahahhaha :D

A proposito...arriva un avviso quando viene attaccato? Posso fare nulla per aiutarlo o fa tutto l' intelligenza artificiale?

Link al commento

9 ore fa, Mystic_Laura ha scritto:

Grazie mille a @erebo82 ed @eternity6 per chiarimenti e spiegazioni varie veramente utili :)!

In effetti quando mi sono trovata a combattere col terzo nemico cercando di non morire mi sono arresa :(

Dovrei però cercare più info su internet sui Pokemon che devo affrontare così magari scelgo quello più adatto (anche se per ora ne ho pochi leggermete più forti..).

Per quanto riguarda il livello allora mi sono fatta fregare il posto :P. Credevo che la quarta persona l' avesse messa il gioco in automatico (magari in base a una qualche classifica..) e invece c' era qualcuno vicino a me che è stato più veloce a cliccare. La prossima volta lo so eheheh.

Prima di cena però UDITE UDITE sono passata davanti a una palestra e ho notato che c' era un' icona in più in basso a sinistra (quella di cui avete parlato ma che ancora non avevo letto) ho cliccato sperando di far bene e ho piazzato il mio Pokemon (incredibbbbbbile..) !!!  Immagino che durerà quanto un gatto in autostrada :look:, ma intanto è lì e ho pure fatto uno screenshot di ricordo ahahhaha :D

A proposito...arriva un avviso quando viene attaccato? Posso fare nulla per aiutarlo o fa tutto l' intelligenza artificiale?

No non arriva nessuno avviso, per capire se sei ancora in palestra vai nei tuoi pokemon e se vedi che vicino al tuo pokemon che hai messo c'è il disegnino della tua squadra sei ancora dentro se non c'è più sei fuori XD, oppure puoi andare in negozio e in alto a destra ti dice quanti pokemon sono in palestra se c'è l'icona con 0 ( poi dipende quanti pokemon hai nelle diverse palestre ) sei stato sbattuto fuori, oppure per vedere se sei ancora dentro vai dove hai messo il pokemon e vedi se c'è ancora ( però è più sconodo) visto che dall'app puoi vedere direttamente.

Link al commento

Ricordati quando entri in una palestra (se a breve non hai intenzione di prenderne altre) di:

• Cliccare sull'icona della sfera poke in basso al centro
  • Cliccare sull'icona dello shop
  • Cliccare sullo scudo in alto a destra per ritirare il premio

Ogni 21 ore puoi ottenere 10 monete d'oro e 500 polvere di stelle per ogni palestra in cui hai un pokemon dentro.

Piccolo video di allenamento palestre: (in questo caso ho sbagliato la scelta del pokemon in quanto il pinsir contro il pokemon che usavo era super efficace, ma il pinsir è talmente tanto scarso che vincevo uguale ghghgh)

Guida su come allenare velocemente una palestra della propria squadra ottenendo molti "punti palestra" ad ogni singolo scontro.

Resistenze e Debolezze Pokemon: http://adf.ly/1dpKVh
Calcolatore di Attacchi contro Pokemon Specifici: http://adf.ly/1dpKeA

Link al commento

Grazie @Alice Avevo notato l' icona accanto al mio Pokemon nell' inventario ma pensavo accadesse qualcosa nel momento dell' attacco o del ritorno :). In effetti poco fa è cambiata la situazione in palestra e mi è tornato indietro

Grazie @eternity6 del video e dei link! (avevo per fortuna già incassato le monete e la polvere nel tardo pomeriggio)

@Prince Se vuoi puoi chiudere. Grazie a tutti dell' aiuto :)

Link al commento

Laura come ulteriore suggerimento, dato che a quanto ho capito sei nuova del mondo dei Pokémon (che sembra facile a chi non lo conosce, ma in realtà ci vuole un vero e proprio studio :th_sisi:), ti posso fornire questa tabella dove puoi vedere quali tipi di Pokèmon siano Superefficaci oppure Poco Efficaci contro altri tipi:

Tabella Tipi.PNG

Legenda:

Colonna verticale= Attaccante

Colonna orizzontale= Difensore

1x  = Danno normale

2x  = Danno doppio (Superefficace)

1/2x = Danno dimezzato (Poco Efficace)

0x = La mossa non ha alcun effetto (Anche se in Pokèmon GO a quanto pare non esistono mosse senza effetto)

Questi sono i tipi base, per i tipi combinati devi un attimino combinare i 2 effetti che vedi i questa tabella...

Ad esempio: Il mio avversario è un Pokèmon di tipo Fuoco/Lotta (quindi ha 2 tipi)

Cosa uso?

Analizza su questa tabella le debolezze del tipo Fuoco (quindi Terra, Roccia e Acqua)

Analizza su questa tabella le debolezze del tipo Lotta (quindi Volante, Psico e Folletto)

Analizza su questa tabella le resistenze del tipo Fuoco (quindi Coleottero, Acciaio, Fuoco, Erba, Ghiaccio, Folletto)

Analizza su questa tabella le resistenze del tipo Lotta (quindi Roccia, Coleottero, Buio)

Combinando queste informazioni puoi capire che il tipo Fuoco/Lotta è:

- debole a Terra, Acqua, Volante e Psico

- resistente a Coleottero, Acciaio, Fuoco, Erba, Ghiaccio e Buio.

Quindi per attaccare l'avversario, dovresti scegliere un tuo pokèmon che conosca mosse di Terra, Acqua, Volante o Psico. :)

In poche parole le debolezze del Fuoco si annullano con le resistenze della lotta (ad esempio Roccia) e viceversa le resistenze del fuoco si annullano con le debolezze della lotta (ad esempio Folletto). Un eventuale doppia debolezza farebbe un danno quadruplo (in questo esempio non ne abbiamo) mentre un eventuale doppia resistenza farebbe un danno di un quarto (in questo esempio abbiamo Coleottero come doppia resistenza). Questa è la meccanica dei tipi combinati!! :) 

Infine ricorda che:

Per gli attacchi che si fanno bisogna guardare il tipo delle mosse.

Per gli attacchi che si ricevono bisogna guardare il tipo del nostro pokèmon.

E mi raccomando pian piano impara i nomi! :D:D 

Link al commento

On 10/9/2016 at 12:05, eternity6 ha scritto:

Come ci si allena in una palestra?

Clicca sulla palestra e clicca sull'icona a forma di guantone da pugilato, seleziona il tuo pokemon per lo scontro e clicca GO

Come scelgo il mio Pokemon?

Il gioco sceglierà il pokemon che crede più adatto (solitamente il tuo con PL più alti). Per selezionarne uno differente prima di cliccare su GO clicca sull'immagine del pokemon e dal menu di seleziona clicca sul pokemon che vuoi usare per la battaglia. Ricorda per massimizzare i PP (punti palestra) che otterai da un allenamento devi utilizzare un Pokemon di PL inferiori a quello che stai sfidando. Maggiore è il divario, maggiori saranno i punti che otterrai.

.........................................................................

scrivi molto bene, e di certo sai quel che scrivi. certe cose non le sapevo neppure io, c'è sempre da imparare.

Link al commento

On 12/9/2016 at 12:15, Faby1789 ha scritto:

Tabella Tipi.PNG

Per gli attacchi che si fanno bisogna guardare il tipo delle mosse.

Per gli attacchi che si ricevono bisogna guardare il tipo del nostro pokèmon.

Scusate, una domanda: nella colonna verticale sbaglio o mancano gli attacchi acido? Quelli come si classificano?

P.S. Ah no scusate... è il nome della mossa ACIDO ma è una mossa tipo VELENO... Chiedo venia ;)

Link al commento

@Faby1789 grazie mille!!! Sono più che nuova del mondo Pokémon per cui quando sento che parlate di mosse, di questo e di quello mi perdo ehhhe. Sapevo che era una cosa complicata ed in effetti vedo che lo è parecchio. Mi si incrociano gli occhi a guardare la tabella, ma spero di aver capito :D!

Devo comunque prima fare una ricerca sul tipo di Pokémon che ho davanti perchè se non ce l' ho nel Pokedex non posso saperlo. Ad esempio nella palestra nemica vicino a me vedo Exeggutor. Sono andata a fare ricerca e vedo che è Erba/Psico quindi dovrebbe essere

debole a Volante, Veleno, Coleottero, Coleottero, Fuoco, Spettro, Buio

resistente a Terra, Acqua, Erba, Elettrico, Lotta, Psico

Quindi dovrei cercare un Poké tipo Metapod (a parte la differenza di PL) che è Coleottero puro! O mi sono annodata? :)

In pratica prima di fare un attacco devo studiare un sacco e nel frattempo mi hanno soffiato il posto ahahah :D:D

Link al commento

1 ora fa, Mystic_Laura ha scritto:

Ad esempio nella palestra nemica vicino a me vedo Exeggutor. Sono andata a fare ricerca e vedo che è Erba/Psico quindi dovrebbe essere

Quindi dovrei cercare un Poké tipo Metapod (a parte la differenza di PL) che è Coleottero puro! O mi sono annodata? :)

In pratica prima di fare un attacco devo studiare un sacco e nel frattempo mi hanno soffiato il posto ahahah :D:D

Hai dimenticato la debolezza al ghiaccio.

Comunque tralasciando metapod che ovviamente sarebbe inutile, diciamo che ci sei andata vicina, il tipo coleottero è il migliore contro exeguttor, ma a questo sarebbe bene associare il doppio tipo per migliorarne la difesa.

Per quanto riguarda gli attacchi psichici non c'è molto da fare, buoio e acciaio saranno inseriti nella seconda generazione (tralasciamo magneton che in origine era solo elettrico, ma in questo caso sarebbe inutile) e coleottero-pchichico non esistono nella prima generazione, quindi gli attacchi psichici li prenderai tutti.

Per quanto riguarda gli attacchi erba (exeguttor di solito ha solaraggio) già il tipo coleottero diminuisce il danno, ma è utile associare il doppio tipo o erba o volante, nel primo caso abbiamo parasect, mentre nel secondo scyther.

Se entrambe le mosse di questi pokemon fossero coleottero si massimizzerebbe sia attacco che difesa (ovviamente se exeguttor avesse due mosse psichiche la difesa sarebbe normale).

Link al commento

13 ore fa, Mystic_Laura ha scritto:

@Faby1789 grazie mille!!! Sono più che nuova del mondo Pokémon per cui quando sento che parlate di mosse, di questo e di quello mi perdo ehhhe. Sapevo che era una cosa complicata ed in effetti vedo che lo è parecchio. Mi si incrociano gli occhi a guardare la tabella, ma spero di aver capito :D!

Devo comunque prima fare una ricerca sul tipo di Pokémon che ho davanti perchè se non ce l' ho nel Pokedex non posso saperlo. Ad esempio nella palestra nemica vicino a me vedo Exeggutor. Sono andata a fare ricerca e vedo che è Erba/Psico quindi dovrebbe essere

Hai ragionato molto bene :D Capisco che magari prima di fare un attacco devi studiare la tattica giusta e ti ci vuole del tempo, ma piano piano con l'esperienza ti verrà sempre più automatico :) 

Ovviamente con coleottero avresti un danno quadruplo, ma visto che di coleotteri forti ce ne sono ben pochi (soprattutto nella prima Generazione) fai prima a utilizzarne uno di fuoco, e col il suo danno doppio lo abbatteresti piuttosto facilmente :) 

Link al commento

Che macelloooooo aahahahhahah. Grazie @erebo82 e @Faby1789 :)

Scusate la domanda da novizia, ma non ho chiara una cosa... Prendiamo giusto il Metapod che ho. Il Tipo è Coleottero giusto? E le mosse ? Io vedo Azione/Normale 12 e Scontro/Normale 15. Sarebbero queste? In pratica le abilità che ha il Poké? Scusate se per voi sono domande stupide ma mi piacerebbe capire il più possibile :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...