Vai al commento


Pokémon con le combinazioni di tipo sbagliate.


Mattress

Post raccomandati

Adesso, Mattress ha scritto:

Parlando di pokèmon di settima a me ha dato fastidio Morellul Erba/Folletto invece di Veleno/Folletto, occasione persa.

E' pur sempre un fungo, anzi, meno male che non l'hanno fatto Erba/Veleno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Hanno tolto Spettro alle forme di Rotom, possono tranquillamente togliere altri tipi, secondo te Noivern che è uno dei Pokémon più rappresentativi del Suono non gli cambiano tipo se dovessero introdurlo?

Potrebbero ma secondo me non faranno un cambiamento così radicale, cambierebbero il tipo a troppi pokemon.

Quando hanno inventato il Folletto hanno fatto uno schema accurato e ben elaborato, e alla fine hanno optato per sostituire il tipo Normale di alcuni, quest'ultimo essendo un tipo che rappresenta l'inutilità, il vuoto. Rotom è un caso ma qui si parla di un singolo pokemon, o meglio di forme alternative, inoltre la cosa ha senso, siccome Rotom diventa solido col cambio di forma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Potrebbero ma secondo me non faranno un cambiamento così radicale, cambierebbero il tipo a troppi pokemon.

Quando hanno inventato il Folletto hanno fatto uno schema accurato e ben elaborato, e alla fine hanno optato per sostituire il tipo Normale di alcuni, quest'ultimo essendo un tipo che rappresenta l'inutilità, il vuoto. Rotom è un caso ma qui si parla di un singolo pokemon, o meglio di forme alternative, inoltre la cosa ha senso, siccome Rotom diventa solido col cambio di forma.

Si ottiene una sua fisicità, ma comunque avevano abbastanza Pokémon da coprire tutte le generazioni.

1 minuto fa, Chary ha scritto:

 

Intendo escludendo Mega e Forme alternative.

Perché dovremmo escluderle? Fanno comunque parte della 1° generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Si ottiene una sua fisicità, ma comunque avevano abbastanza Pokémon da coprire tutte le generazioni.

Perché dovremmo escluderle? Fanno comunque parte della 1° generazione.

Sì, hai ragione, effettivamente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mattress ha scritto:

Parlando di pokèmon di settima a me ha dato fastidio Morellul Erba/Folletto invece di Veleno/Folletto, occasione persa.

Morellul rappresenta un fungo buono, e dall'aspetto ricorda quei funghi luminescenti cha appaiono nelle foreste magiche, nei film sulle fate ecc, quindi per lui il tipo Folletto ha senso.

Piuttosto Ninetales, quello non mi spiego perchè l'abbiano fatto Folletto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si ottiene una sua fisicità, ma comunque avevano abbastanza Pokémon da coprire tutte le generazioni.

Perché dovremmo escluderle? Fanno comunque parte della 1° generazione.

 

2 minuti fa, Chary ha scritto:

 

Intendo escludendo Mega e Forme alternative.

Hey,guardate che in 1^ non esisteva il buio se ve ne siete dimenticati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

 

Hey,guardate che in 1^ non esisteva il buio se ve ne siete dimenticati...

Lo so, ma abbiamo comunque 4 Buio di 1° gen confermati (5 con Persian che sebbene non è confermato sappiamo che esiste).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

 

Hey,guardate che in 1^ non esisteva il buio se ve ne siete dimenticati...

Esiste una cosa chiamata Retyping, anche il tipo Acciaio non esisteva prima della 2^ Gen, e infatti Magnemite e Magneton erano Elettro puro, ma dalla 2^ Gen sono stati retypati e sono Acciaio/Elettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mattress ha scritto:

Quello è il minimo, basta con gli erba veleno. :moonmoon: Anche Lurantis Erba invece di Erba/Coleottero è inspiegabile, 

 

5.jpg

Lurantis infatti mi ha sorpreso, è una mantide, perché non ha il tipo Coleottero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sudowoodo è un costrutto di roccia, non ha nulla di Erba, semplicemente somiglia ad un albero.

A dire il vero Gothita è molto legato agli astri, mi pare legga le stelle o roba simile.

Ah, questa non lo ricordavo :/

 

39 minuti fa, Mattress ha scritto:

Luxray Elettro/Buio come lo vedreste? Ero indeciso se metterlo o meno.

Puro elettro, mai ingannare dall'aspetto.

 

17 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

beh... : 

-sa guardare nei muri e nella notte

-Impara tante (troppe) mosse buio

-è una pantera, ovvero un'animale della notte del buio e essendo un felino del male

Ma non vuol dire che guarda i muri che è buio, wtf.

Pantera non è mica un animale della notte, caccia anche di giorno, e in più è ispirato a un leone(come si fa a non riconoscere la bellissima criniera folta?), non una pantera.

 

4 minuti fa, Mattress ha scritto:

Parlando di pokèmon di settima a me ha dato fastidio Morellul Erba/Folletto invece di Veleno/Folletto, occasione persa.

Nope, ha senso, mica tutti i funghi sono velenosi, ect ect. Cambiare un po' è meglio che rimanere tutti uguali.

 

Adesso, Chary ha scritto:

Ho visto molti che si sono lamentati dell'assenza del tipo Erba in Comfey, ma i fiori non fanno parte di Comfey, quindi il Folletto Puro ha senso.

Un po' come Flabebé ed evo che sono puro folletto, i fiori per loro come se fossero oggetti e non 'fusi' assieme come accadono in molti altri pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Un po' come Flabebé ed evo che sono puro folletto, i fiori per loro come se fossero oggetti e non 'fusi' assieme come accadono in molti altri pokemon.

Per Flabébé e Floette ha senso, ma Florges si fonde con i fiori, quindi l'Erba gli stava a pennello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

 

 

Ma non vuol dire che guarda i muri che è buio, wtf.

Pantera non è mica un animale della notte, caccia anche di giorno, e in più è ispirato a un leone(come si fa a non riconoscere la bellissima criniera folta?), non una pantera.

 

Sul fatto del leone mi sono sbagliato, ma essendo che può vedere nel buio ed essendo il tipo peculiare oltre ad il normale il buio per un felino , penso sarebbe azzeccato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Per Flabébé e Floette ha senso, ma Florges si fonde con i fiori, quindi l'Erba gli stava a pennello.

Ho dimenticato appunto del dettaglio, ho scritto qualche pagina fa, i primi due separati, solo la evo finale il tipo Erba è un must visto che si sono fusi. c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Morellul rappresenta un fungo buono, e dall'aspetto ricorda quei funghi luminescenti cha appaiono nelle foreste magiche, nei film sulle fate ecc, quindi per lui il tipo Folletto ha senso.

Piuttosto Ninetales, quello non mi spiego perchè l'abbiano fatto Folletto.

Ma infatti il folletto in lui mi piace, è che mi sarebbe piaciuta l'accoppiata inedita con Veleno ma non è stato questo il caso. Aspetterò, prima o poi uscirà :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mattress ha scritto:

Ma infatti il folletto in lui mi piace, è che mi sarebbe piaciuta l'accoppiata inedita con Veleno ma non è stato questo il caso. Aspetterò, prima o poi uscirà :stupid:

No ma è proprio il tipo Veleno che non c'entra perchè appunto lui è un fungo buono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Nope. Non c'è niente di Flygon che ricordi un insetto. Posso capire Trapinch e Vibrava perché per qualche motivo hanno deciso di renderli simili ad insetti, ma immaginati Flygon di tipi Coleottero.

 

Le traduzioni dei nomi nel mondo non dovrebbero veramente contare come canon. Normale Folletto sarebbe comunque incredibilmente fastidioso, perché riceve colpi neutrali da Lotta e in ogni caso Veleno e Acciaio non hanno delle mosse offensive abbastanza forti per far fuori il Blob. Per non parlare poi della resistenza al Tipo Buio e l'immunità a Drago.

Non avevo visto il tuo messaggio prima.

Comunque, Flygon E' un insetto, non ho mai detto che è un Coleottero o che deve esserlo (il tipo attuale va benissimo), basti vedere Vibrava per capire che è un insetto, con l'evo in Flygon ottiene caratteristiche più rettiliane, ma resta un insetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Mattress ha scritto:

Ma infatti il folletto in lui mi piace, è che mi sarebbe piaciuta l'accoppiata inedita con Veleno ma non è stato questo il caso. Aspetterò, prima o poi uscirà :stupid:

Ma Erba/Veleno come Typing già esiste.

Povero Bulbasaur ed evo, tutti a dimenticarli.

Poi ci sono anche Oddish ed evo e Bellsprout ed evo con il tipo Erba/Veleno.

Budew ed evo e Foongus e Amoongus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...