Golbattino Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Come ben sappiamo il mondo Pokemon è composto da più universi che formano un unico multiverso Pokemon, in cui le creature diverse da umani, piante e microorganismi (come mi è stato detto @Garg, @Zarxiel, @pokemario) vengono classificati come Pokemon. Nella saga Super Smash Bros (specialmente nella trama dell'Emissario del Subspazio), si ha a che fare con un mondo (il Mondo dei Trofei) in cui agiscono copie dei personaggi Nintendo (o i personaggi stessi?). Esiste quindi qualcosa di più grande del Multiverso Pokemon, ossia l'Infraverso Nintendo di cui potrebbero fare parte: *Multiverso Pokemon *Universo Mario, Donkey Kong, Yoshi e WarioWare (in cui probabilmente avvengono anche le serie Kirby, Punch Out, Animal Crossing e forse Sonic nonostante sia della Sega) *Multiverso Zelda (mi sembra che esistano 3 universi) *Universo StarFox *Universo Metroid *Universo Kid Icarus Vi sono poi tutti quei titoli stand-alone come Ice Climbers, Duck Hunt o Balloon Fight che potrebbero sempre avvenire nell'Universo di Mario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 1 minuto fa, Golbattino ha scritto: Come ben sappiamo il mondo Pokemon è composto da più universi che formano un unico multiverso Pokemon, in cui le creature diverse da umani, piante e microorganismi (come mi è stato detto @Garg, @Zarxiel, @pokemario) vengono classificati come Pokemon. Nella saga Super Smash Bros (specialmente nella trama dell'Emissario del Subspazio), si ha a che fare con un mondo (il Mondo dei Trofei) in cui agiscono copie dei personaggi Nintendo (o i personaggi stessi?). Esiste quindi qualcosa di più grande del Multiverso Pokemon, ossia l'Infraverso Nintendo di cui potrebbero fare parte: *Multiverso Pokemon *Universo Mario, Donkey Kong, Yoshi e WarioWare (in cui probabilmente avvengono anche le serie Kirby, Punch Out, Animal Crossing e forse Sonic nonostante sia della Sega) *Multiverso Zelda (mi sembra che esistano 3 universi) *Universo StarFox *Universo Metroid *Universo Kid Icarus Vi sono poi tutti quei titoli stand-alone come Ice Climbers, Duck Hunt o Balloon Fight che potrebbero sempre avvenire nell'Universo di Mario Per Pokémon si tratta di un Megaverso (o Iperverso se preferisci), in quanto esistono ben tre multiversi: Giochi, Anime, Manga. Quindi credo che la stessa cosa si possa traslare anche sugli altri brand: abbiamo un Megaverso Mario (esistono oltre i giochi anche prodotti televisivi e fumetti), un Megaverso Zelda (giochi e serie animata, non so se esistano anche fumetti/manga) e forse anche per gli altri (non lo so, non seguo StarFox, Metroid e KidIcarius). Quindi abbiamo: Infraverso Nintendo Megaverso Pokémon (Multiversi: Giochi, Anime, Manga) Megaverso Mario/Yoshi/Donkey Kong/Wario (Multiversi: Giochi, Prodotti televisivi, Fumetti) Megaverso Zelda (Multiversi Giochi, Anime) Multiverso dei Trofei (Multiverso perché sappiamo che ci sono due universi distinti, uno che continua con Smash 3DS e un altro con Smash WiiU) Universo Star Fox Universo Metroid Universo Kid Icarus Questi sono certi, a meno che non esistano più universi delle ultime tre saghe e in quel caso possiamo parlare di Multiverso (di Megaverso se esistono anche anime/manga e simili). Per Kirby, Sonic e Animal Crossing non sono convinto: perché farebbero parte dell'universo Mario? Idem per Ice Clibers. Non ho idea invece di cosa siano Punch Out, Balloon Fight e Duck Hunt In più abbiamo anche l'universo EarthBound, anche se non sono esperto. Per finire, mi sorge un dubbio sulla presenza di Solid Snake in Brawl e di Ryu in Smash4... che centrano con il mondo Nintendo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golbattino Inviato 14 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2016 1 minuto fa, Garg ha scritto: Per Pokémon si tratta di un Megaverso (o Iperverso se preferisci), in quanto esistono ben tre multiversi: Giochi, Anime, Manga. Quindi credo che la stessa cosa si possa traslare anche sugli altri brand: abbiamo un Megaverso Mario (esistono oltre i giochi anche prodotti televisivi e fumetti), un Megaverso Zelda (giochi e serie animata, non so se esistano anche fumetti/manga) e forse anche per gli altri (non lo so, non seguo StarFox, Metroid e KidIcarius). Quindi abbiamo: Infraverso Nintendo Megaverso Pokémon (Multiversi: Giochi, Anime, Manga) Megaverso Mario/Yoshi/Donkey Kong/Wario (Multiversi: Giochi, Prodotti televisivi, Fumetti) Megaverso Zelda (Multiversi Giochi, Anime) Multiverso dei Trofei (Multiverso perché sappiamo che ci sono due universi distinti, uno che continua con Smash 3DS e un altro con Smash WiiU) Universo Star Fox Universo Metroid Universo Kid Icarus Questi sono certi, a meno che non esistano più universi delle ultime tre saghe e in quel caso possiamo parlare di Multiverso (di Megaverso se esistono anche anime/manga e simili). Per Kirby, Sonic e Animal Crossing non sono convinto: perché farebbero parte dell'universo Mario? Idem per Ice Clibers. Non ho idea invece di cosa siano Punch Out, Balloon Fight e Duck Hunt In più abbiamo anche l'universo EarthBound, anche se non sono esperto. Per finire, mi sorge un dubbio sulla presenza di Solid Snake in Brawl e di Ryu in Smash4... che centrano con il mondo Nintendo? Ho citato Sonic per via di Mario e Sonic ai giochi olimpici, sono molti i crossover tra le due serie, mentre per Kirby mi sembra che Mario e Luigi appaiano in un videogioco (non so se come semplice easter egg). In Animal Crossing invece appare tra gli abitanti il figlio di un personaggio di Mario poco conosciuto e il protagonista di Animal Crossing appare giocabile in Mario Kart PS: Mi ero totalmente dimenticato di Earthbound e Fire Emblem Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Adesso, Golbattino ha scritto: Ho citato Sonic per via di Mario e Sonic ai giochi olimpici, sono molti i crossover tra le due serie, mentre per Kirby mi sembra che Mario e Luigi appaiano in un videogioco (non so se come semplice easter egg). In Animal Crossing invece appare tra gli abitanti il figlio di un personaggio di Mario poco conosciuto e il protagonista di Animal Crossing appare giocabile in Mario Kart PS: Mi ero totalmente dimenticato di Earthbound e Fire Emblem Effettivamente non avevo pensato ai vari crossover. Tuttavia a mio parere dobbiamo esaminare bene ciascun Megaverso/Multivero/Quelloché e dettarne una o più timeline in modo da collocare ciascun gioco, solo così possiamo non avere più dubbi. Direi di iniziare con il Megaverso Mario che è quello più impegnativo: sapresti per caso dove prendere una lista completa di giochi, crossover e opere derivate (film/fumetti/ecc.)? P.S.: Credo che la sezione più adatta sia quella inerente al mondo Nintendo in generale, meglio chiedere ad un mod di spostarla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Link appare in mario kart 8 e fa un cameo in super mario rpg quindi appartiene all'universo di mario in più in San abbiamo anche megamen pac man e game e watch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 1 minuto fa, pokemario ha scritto: Link appare in mario kart 8 e fa un cameo in super mario rpg quindi appartiene all'universo di mario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 6 minuti fa, Garg ha scritto: One effetti la cosa è un pelino incasinata xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Sposto nella sezione più adatta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 Super Smash Bros. come lo classifichiamo? Comunque teoria eccellente, tanto di cappello! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 15 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto: Super Smash Bros. come lo classifichiamo? Comunque teoria eccellente, tanto di cappello! È un universo a se in cui sono presenti trofei animati dei vari personaggi creati da master hand i nemici visto che non si trasformano in trofei forse sono stati trasportati dagli universi da tabù o come si scrive almeno in ssbb negli altri non si sa forse crazy hand ma non ci sono prove é solo un idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.