Vai al commento

Potenziare o aspettare?

Soviola93

Post raccomandati

Salve a tutti, ho da qualche giorno raggiunto il livello 20, ma già da un po sono riuscito a far evolvere in vaporeon un eevee con 93 di IV, le sue mosse sono pistola acqua e idropompa, ma sono indeciso se potenziato o aspettare, dato che potrei trovare eevee con statistiche migliori ma allo stesso tempo attacchi più deboli.

grazie

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Mystic_Laura ha scritto:

Scusate se mi intrometto ma faccio la stessa domanda...

Vaporeon PL 871, PS 120, Pistolacqua 6 Idropompa 90, peso XL..qualche caramella se l' è già mangiata perchè ero curiosa. Meglio mi fermi?

A che livello è?

Link al commento

Voce fuori dal coro.

Dipende da cosa vuoi farci del gioco. Se il gioco ti ha già stufato, giocherai qualche settimana o poco più, potenzialo al massimo e tienolo sempre maxato.

Se il gioco ti piace tantissimo, e pensi che con fatica e tanto sudore arriverai a livello 40 per poi fare tornei/etc, allora NON perdere tempo a potenziare i pokemon prima del tuo livello 30. Solo quando arriverai a 30 e troverai pokemon quasi maxati e con IV alto (magari 100), allora li inizierai a "buttare" la tua polvere.

Ricordati che l'exp che ci vuole per fare livello da 30 a 40 è nettamente superiore a quella che hai impiegato da 1 a 30. Questo vuol dire che quando arriverai a 30 non sarai nemmeno a "metà" gioco ... quindi immaginati quanti pokemon ancora catturerai.

Link al commento

2 ore fa, Mystic_Laura ha scritto:

Grazie  @fiore28 @Ciche :)

Scusa @Ciche dicendo "tienilo sempre maxato" vuoi dire che in qualche modo perdono la potenza o che man mano cresco io aumentano il loro massimo e devo rimaxarli?

Si esatto. Per esempio il vaporeon che hai postato che ora è PL955 ammettiamo che lo potenzi al massimo e diventa 1200pl (ora che sei a livello 20).

Quando arriverai a livello 21, il PL del tuo pokemon sarà ancora 1200pl, non aumenterà.

Il suo potenziale però è aumentato. Quindi dovrai usare altra polvere se vorrai maxarlo (per portarlo ad esempio a 1290pl, che sarà il massimo a livello 21). (non guardare i numeri che li ho scritti a caso).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...