Vai al commento

Trick Room team Bronzong che passione

Ezra

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho provato questo team per alcune settimane su showdown e prima di costruirlo per intero nel gioco volevo sapere la vostra opinione. Si tratta di un trick room team. Scusatemi per la mancanza di immagini ma il pc mi da problemi nell'inserirle.

Bronzog @lum berry

Abilità: Levitazione
EVs: 252 HP / 90 Atk / 86 Def / 80 SpD
Natura: brave
- Mossa 1 : Trick Room
- Mossa 2 : Gravity
- Mossa 3 : Gyro ball
- Mossa 4 : Hypnosis

E’ il fulcro del team. Setta la trick room di primo turno per poi usare gravity al successivo, con gravity può addormentare tranquillamente chiunque grazie ad hypnosis e alla sua enorme “velocità” sotto la trick. Le evs e la natura le ho scelte per massimizzarne gli HP e permettergli di fare OHKO su tutti gli xerneas anche i più bulky. La lum berry principalmente è per farlo reggere al primo dark void di smeargle per settare la trick

Groudon @ Red Orb

Abilità: Drought
EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 SpD
Natura: Brave
- Mossa 1 Precipice Blades
- Mossa 2 Fire Punch
- Mossa 3 Rock Slide
- Mossa 4 Protect

Altro fulcro del team, sotto la gravity Precipice Blades non missa mia, inoltre può colpire anche i pokemon volanti per far fuori i talonflame. Ho preferito Fire Punch ad Eruption per non soffrire troppo Wide Guard. Molto lento diventa un gioiello sotto la trick.

Hariyama (M)  @Flame Orb

Abilità: Guts
EVs: 228 HP / 144 Atk / 12 Def / 124 SpD
- Mossa 1 Fake Out
- Mossa 2 Wide Guard
- Mossa 3 Close Combat
- Mossa 4 Facade

Coppia fissa con Bronzong all’inizio, wide guard è molto utile soprattutto contro le eruption e i water spout di primo turno. Fake out serve soprattutto per bloccare gli smeargle per settare la trick room. Close Combat fa dei danni enormi e soprattutto fa OHKO su M-Kanga, inoltre la Flame Orb non solo gli permette di bustare Facade ma lo rende immune anche a dark void.

Dialga @ Mental Herb

Abilità: Pressure
EVs: 232 HP / 4 Def / 148 SpA / 124 SpD
Natura: Modest
- Mossa 1 Trick Room
- Mossa 2 Gravity
- Mossa 3 Flash Cannon
- Mossa 4 Draco Meteor

Fa il lavoro di bronzong contro le squadre in cui bronzong non avrebbe vita facile, soprattutto quelle che spammano troppe mosse di tipo fuoco, è ottimo per mettere trick room e risettarla nel caso finisca. Le evs e le mosse sono fatte per farlo resistere il maggio tempo possibile, la mental serve per rendere sicura la riimmisione della trick room una volta finita. Draco meteor è un ottima soluzione contro i Rayquaza e i M-Salamance

Mawile @ Mawilite

Abilità: Intimidate/Huge power
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
- Mossa 1 Sucker Punch
- Mossa 2 Play Rought
- Mossa 3 Iron Head
- Mossa 4 Protect

Secondo me è l’anti folletto per eccellenza, c’è poca roba che resiste ad un colpo pieno di questo pokemon, fa OHKO su Xerneas e su Rayquaza, sotto trick outspeedda parecchia gente ed è uno dei miei pokemon preferiti. Sucker Punch mi serve se magari finisce la trick e voglio portarmi all’inferno qualcuno.

Amoonguss @ sitrus berry

Abilità: Regeneretor
EVs: 244 HP / 60 Def / 204 SpD
Natura: Sassy
- Mossa 1 Grass Knot
- Mossa 2 Spore
- Mossa 3 Rage Powder
- Mossa 4 Protect

Ultimo pokemon del team, principlamente il mio counter di kyogre, sotto trick outspeedda tutti, nessuno escluso, spore toglie parecchi problemi, rage powder permette di settare la trick con tranquillità, protect gli permette in caso non possa assolutamente morire di resistere nel turno di settaggio della trick, poi con spore si toglie le minacce immediate.

Il team non soffre un team in particolare, fatica molto contro big six e contro un duble primal ma per il resto va piuttosto bene, almeno su showdown. Cosa ne pensate? Sono interessato soprattutto a come mettere le Evs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho testato il team un po' il team in low ladder e mi è piaciuto. Finché riuscivo a mettere la Trick Room di turno 1, era devastante. Però, forse per la mia inesperienza con il team, tra Swagger, Taunt, Fake Out + Mossa fuoco su Bronzong il turno dopo, non era così difficile fermare la Trick Room. Non saprei, tu non hai particolari problemi a settarla? Quanto a ladder su Showdown, come stai messo?

Secondo me potresti anche provare Hitmontop al posto di Haryiama, con mosse: Fake Out, Close Combat, Wide Guard e Feint. 

Hariyama ha difese molto deboli e la Flame Orb non si attiva al primo turno (rendendola inutile per i Dark Void al turno 1). Facade inoltre non è STAB e non è mai superefficace, quindi conviene più un Close Combat, specie sui Kanga.

Invece Hitmontop ha Intimidate e difese maggiori. Potresti dargli come oggetto o l'Eject Button, per switchare su Groudon appena settata la Trick Room, oppure la Chesto Berry, che è la bacca che sveglia il pokemon.

Link al commento

guarda per quanto riguarda il problema della debolezza al fuoco di bronzong gli ho messo heatproof e regge i flare blitz dei talonflame sotto desolate land. Hitmontopp non mi convince, accede ad ottime mosse ma è più veloce di hariyama, su facade inizio a pensarla anche io cosi, credo che gli metterò knock off perchè cosi pista anche i pokemon fantasma. Sto in Vgc 2016 comunque 

Link al commento

1 minuto fa, Ezra ha scritto:

gli metterò knock off perchè cosi pista anche i pokemon fantasma

Benvenuto nel magico mondo del VGC, dove l'unico pokémon di tipo Spettro di una certa frequenza è Gengar. ^^

18 ore fa, Ezra ha scritto:

- Mossa 3 Rock Slide

Serve praticamente solo a colpire Talonflame e MSalame, non è il massimo.

In generale se non riesci a settare la TR rischi di farti arare da un qualsiasi PGroudon e non puoi fare molto contro MSalamence e MRayquaza. :attention:

Link al commento

purtroppo si se non metto la trick ho praticamente perso ma fin ora mi è capitato di non riuscirci solo una volta grazie alla doppia chance con dialga.per quanto riguarda la flame orb para i dark void perchè comunque al primo turno lo faccio flinchare smeargle con hariyama e poi si attiva la burn che lo rende immune, anche se non ci riesco va bene uguale anche se me lo addormenta, l'importante è settare la trick. rock slide fa bei danni in caso di volanti se non ho messo gravity e fa HOKO anche sugli ho-oh e sui volcarona, pokemon molto più rari di talonflame ma presenti nel competitivo, in ogni caso anche se solo contro i talonflame rimane una valida opzione...con cosa la cambiereste?

9 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Benvenuto nel magico mondo del VGC, dove l'unico pokémon di tipo Spettro di una certa frequenza è Gengar. ^^

una volta ho trovato un froslass hahaha

Link al commento

19 ore fa, Ezra ha scritto:

La prima cosa che ho notato è che non hai risposte a Primal Groudon e in questo meta dove regna non è ammissibile.  E poi il fatto di scegliere Dialga come secondo leggendario ti dà ulteriori debolezze a PBlades. Hai pure Mawile e Amonguss lol! Aggiungiamo che non hai opzioni fuori dalla Trick Room e considerando che contro il RayOgre di Wolfe Glick non la setterai MAI è un grosso handicap. A mio parere il team non è competitivo, ma non sono qui per dare pareri ma per fare un team rating e salvare il possibile!

Bronzong @lum berry

Abilità: Levitazione
EVs: 244 HP / 124 Def / 140 SpD  
Natura: Sassy
- Mossa 1 : Trick Room
- Mossa 2 : Gravity
- Mossa 3 : Gyro ball
- Mossa 4 : Hypnosis

Ok che l'investimento in attacco ti permette di shottare Xerneas a +2 in Speed, però considerando che a meno che sia extra offensivo (ovvero 252+ SpAtk, cosa che non si vede per ovvie ragioni) puoi benissimo prendere due hit di moonblast dopo Geomancy e 2hkarlo. Il set specially defense che ti ho dato fa cose bellissime come:

252+ SpA Primal Kyogre Water Spout (150 BP) vs. 244 HP / 140+ SpD Bronzong in Heavy Rain: 144-171 (83.2 - 98.8%) -- guaranteed 2HKO

Ah non mettere Heatproof plz.

E’ il fulcro del team. Setta la trick room di primo turno per poi usare gravity al successivo, con gravity può addormentare tranquillamente chiunque grazie ad hypnosis e alla sua enorme “velocità” sotto la trick. Le evs e la natura le ho scelte per massimizzarne gli HP e permettergli di fare OHKO su tutti gli xerneas anche i più bulky. La lum berry principalmente è per farlo reggere al primo dark void di smeargle per settare la trick

Groudon @ Red Orb

Abilità: Drought
EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 SpD
- Mossa 1 Precipice Blades
- Mossa 2 Fire Punch
- Mossa 3
Substitute/Sword Dance
- Mossa 4 Protect

Rock Slide anche no. A cosa serve colpire i volanti se hai PBlades+Gravity come opzione? Inoltre talon anche se bulky prende oltre il 50% da fire punch sotto Harsh sun quindi dopo recoil di Brave Bird non è di certo una minaccia. La spread difensiva non la tocco, serve a qualcosa in particolare? Al posto di rock slide ho messo mosse che possono darti un notevole vantaggio sfruttando hypnosis di Bronzong o semplicemente la trick room.

Altro fulcro del team, sotto la gravity Precipice Blades non missa mia, inoltre può colpire anche i pokemon volanti per far fuori i talonflame. Ho preferito Fire Punch ad Eruption per non soffrire troppo Wide Guard. Molto lento diventa un gioiello sotto la trick.

Ok questa è la parte dove ti consiglierei di piazzare Smeargle+ Kanga. Cercherò di darti opzioni più interessanti.

Hariyama (M)  @Flame Orb

Abilità: Guts
EVs: 228 HP / 144 Atk / 12 Def / 124 SpD
- Mossa 1 Fake Out
- Mossa 2 Wide Guard
- Mossa 3 Close Combat
- Mossa 4 Facade

Come gli altri consiglio Hitmontop, dato che contro Groudon Intimidate è una trait essenziale.

Coppia fissa con Bronzong all’inizio, wide guard è molto utile soprattutto contro le eruption e i water spout di primo turno. Fake out serve soprattutto per bloccare gli smeargle per settare la trick room. Close Combat fa dei danni enormi e soprattutto fa OHKO su M-Kanga, inoltre la Flame Orb non solo gli permette di bustare Facade ma lo rende immune anche a dark void.

Dialga @ Sitrus Berry  
Ability: Pressure  
EVs: 244 HP / 60 Def / 204 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Dragon Pulse  
- Thunder  
- Trick Room  
- Protect

Dialga si gioca sotto rain non contro i fuoco plz. E dragon pulse >Dmeteor. Questo set dai mondiali fa a caso tuo.

Fa il lavoro di bronzong contro le squadre in cui bronzong non avrebbe vita facile, soprattutto quelle che spammano troppe mosse di tipo fuoco, è ottimo per mettere trick room e risettarla nel caso finisca. Le evs e le mosse sono fatte per farlo resistere il maggio tempo possibile, la mental serve per rendere sicura la riimmisione della trick room una volta finita. Draco meteor è un ottima soluzione contro i Rayquaza e i M-Salamance

Mawile @ Mawilite

Abilità: Intimidate/Huge power
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
- Mossa 1 Sucker Punch
- Mossa 2 Play Rought
- Mossa 3 Iron Head
- Mossa 4 Protect

Metti Salamence con Tailwind per il matchup vs Groudon

19 ore fa, Ezra ha scritto:

Secondo me è l’anti folletto per eccellenza, c’è poca roba che resiste ad un colpo pieno di questo pokemon, fa OHKO su Xerneas e su Rayquaza, sotto trick outspeedda parecchia gente ed è uno dei miei pokemon preferiti. Sucker Punch mi serve se magari finisce la trick e voglio portarmi all’inferno qualcuno.

Amoonguss @ sitrus berry

Abilità: Regeneretor
EVs: 244 HP / 60 Def / 204 SpD
Natura: Sassy
- Mossa 1 Grass Knot
- Mossa 2 Spore
- Mossa 3 Rage Powder
- Mossa 4 Protect

Non hai bisogno di Rage powder con groudon fisico, consiglio ferrothorn.

Ultimo pokemon del team, principlamente il mio counter di kyogre, sotto trick outspeedda tutti, nessuno escluso, spore toglie parecchi problemi, rage powder permette di settare la trick con tranquillità, protect gli permette in caso non possa assolutamente morire di resistere nel turno di settaggio della trick, poi con spore si toglie le minacce immediate.

Il team non soffre un team in particolare, fatica molto contro big six e contro un duble primal ma per il resto va piuttosto bene, almeno su showdown. Cosa ne pensate? Sono interessato soprattutto a come mettere le Evs.

Link al commento

3 minuti fa, Alphierus ha scritto:

3 minuti fa, Alphierus ha scritto:

Se è il primo team non è poi così male (anche se manca una spiegazione per la distribuzione degli ev) ma purtroppo secondo me è troppo incentrato sulla TR e troppo debole a Groudon, se ladderi prima o poi comincerai a trovare giocatori che ti renderanno il gioco impossibile. Gravity su Dialga non serve se usi Bronzong, molto meglio Protect (credo di non poterne fare a meno quando uso Dialga). Ben 5 pokemon in squadra soffrono Groudon, compreso il tuo Groudon specialmente se l'avversario lo gioca speciale. Secondo me non hai neanche pokemon adatti a fare da supporto per settare la TR, se usi Amoonguss come redirectioner avresti in campo due che soffrono molto Groudon, se usi Hariyama sprecheresti uno slot per un pokemon pessimo per questo formato e che è troppo lento per leadare bene con Fake Out. Sono proprio i pokemon che hai messo insieme che non vanno bene, forse troppo ripetitivi e troppo simili tra loro e non si coprono bene a vicenda.

2 minuti fa, Alphierus ha scritto:

Link al commento

4 ore fa, Alphierus ha scritto:

Se è il primo team non è poi così male (anche se manca una spiegazione per la distribuzione degli ev) ma purtroppo secondo me è troppo incentrato sulla TR e troppo debole a Groudon, se ladderi prima o poi comincerai a trovare giocatori che ti renderanno il gioco impossibile. Gravity su Dialga non serve se usi Bronzong, molto meglio Protect (credo di non poterne fare a meno quando uso Dialga). Ben 5 pokemon in squadra soffrono Groudon, compreso il tuo Groudon specialmente se l'avversario lo gioca speciale. Secondo me non hai neanche pokemon adatti a fare da supporto per settare la TR, se usi Amoonguss come redirectioner avresti in campo due che soffrono molto Groudon, se usi Hariyama sprecheresti uno slot per un pokemon pessimo per questo formato e che è troppo lento per leadare bene con Fake Out. Sono proprio i pokemon che hai messo insieme che non vanno bene, forse troppo ripetitivi e troppo simili tra loro e non si coprono bene a vicenda.

grazie a tutti per i consigli di cui farò tesoro. odio mega kanga e odio smeargle pokemon che non metterò mai in team. mi piace l'il'idea di substitute al posto di rock slide. potete consigliarmi un buon counter di groudon che si sposi con il team? 

Link al commento

Più che aggiungere un counter di Groudon ti consiglierei di ripensare il team da capo partendo dalla core di uber. Partendo da quei due aggiungi un pokemon alla volta in base a quello che serve per affrontare l'avversario. Un'ottima guida per il team building la trovi qui mentre trovi una lista di pokemon classificati per utilità e solidità nel proprio ruolo qui.

Link al commento

Siccome mi piace molto dialga che ne pensate se togliessi groudon e mettessi kyogre? con dialga con il set 

Dialga @ Sitrus Berry  
Ability: Pressure  
EVs: 244 HP / 60 Def / 204 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Dragon Pulse  
- Thunder  
- Trick Room  
- Protect

per il resto terrei il team di base con qualche modifica, sta cosa di hitmontopp voglio vederla bene 

Link al commento

ho fatto i seguenti, radicali, cambiamenti, ditemi cosa ne pensate:

Fuori Groudon dentro Kyogre

Kyogre @ blue orb

Abilità: primordial sea
EVs: 252 HP / 106 Def / 150 SpA
Natura: Modest (ce l'ho solo cosi con le Ivs settate bene)
- Mossa 1 Water Spout
- Mossa 2 Scald
- Mossa 3 Ice beam
- Mossa 4 Protect

ho cambiato il set di Dialga ora e'

Dialga @ Mental Herb

Abilità: Intimidate/Huge power
EVs: 232 HP / 4 Def / 148 SpA / 124 SpD
Natura: Modest
- Mossa 1 Thunder
- Mossa 2 Dragon Pulse
- Mossa 3 Trick Room
- Mossa 4 Protect

Fuori Hariyama dentro Hitmontop

Hitmontop@ Sitrus Berry

Abilità: Intimidate
EVs: 252 HP / 208 Atk / 48 SpD
Natura: Brave
- Mossa 1 Close Combat
- Mossa 2 Wide Guard
- Mossa 3 Fake Out
- Mossa 4 Feint

Del resto la squadra è rimasta la stessa, l'unica differenza è che ho messo leftovers ad Amonguss perchè ho dato la Sitrus ad Hitmontop

Che ne pensate di questi cambi?

Link al commento

16 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Serve praticamente solo a colpire Talonflame e MSalame, non è il massimo.

In generale se non riesci a settare la TR rischi di farti arare da un qualsiasi PGroudon e non puoi fare molto contro MSalamence e MRayquaza. :attention:

15 ore fa, Alphierus ha scritto:

Classici esempi di COME NON FARE TEAM RATING. "Ti ara questo", "sei wallato da quest'altro", "cestina la core". 

Poi ci si chiede perché la sezione di battling non raggiunge un buon livello... non può essere sempre colpa di chi modera e fa il possibile!

Ammetto che neanche io ho fatto un rating eccelso (per dir la verità mi era uscito molto più completo, ma l'editor mi ha cancellato metà del messaggio), ma in quasi un'ora non ho buttato giù le prime due cose che mi sono venute in mente ho cercato di fare in modo che il team sia giocabile.

Se poi vi fa schifo la core di uber, non so in che meta state giocando (ah già, @Spyro190 aveva detto che è degno solo Double Primal giusto!).

Comunque tranquilli, tanto questa è la seconda e probabilmente l'ultima volta che mi ci in****o.

Link al commento

11 ore fa, Ezra ha scritto:

ho fatto i seguenti, radicali, cambiamenti, ditemi cosa ne pensate:

Fuori Groudon dentro Kyogre

Kyogre @ blue orb

Abilità: primordial sea
EVs: 252 HP / 106 Def / 150 SpA
Natura: Modest (ce l'ho solo cosi con le Ivs settate bene)
- Mossa 1 Water Spout
- Mossa 2 Scald
- Mossa 3 Ice beam
- Mossa 4 Protect

ho cambiato il set di Dialga ora e'

Dialga @ Mental Herb

Abilità: Intimidate/Huge power
EVs: 232 HP / 4 Def / 148 SpA / 124 SpD
Natura: Modest
- Mossa 1 Thunder
- Mossa 2 Dragon Pulse
- Mossa 3 Trick Room
- Mossa 4 Protect

Fuori Hariyama dentro Hitmontop

Hitmontop@ Sitrus Berry

Abilità: Intimidate
EVs: 252 HP / 208 Atk / 48 SpD
Natura: Brave
- Mossa 1 Close Combat
- Mossa 2 Wide Guard
- Mossa 3 Fake Out
- Mossa 4 Feint

Del resto la squadra è rimasta la stessa, l'unica differenza è che ho messo leftovers ad Amonguss perchè ho dato la Sitrus ad Hitmontop

Che ne pensate di questi cambi?

Dovresti spiegare con che criterio hai distribuito gli ev e scrivere anche il set del team completo almeno si può valutare meglio. Intanto ti dico che di solito Mental Herb è più utile su pokemon senza capacità offensive perché non possono rispondere al Taunt, quelli che fanno molto male invece possono comunque creare grossi problemi all'avversario anche se provocati, in particolare ti permettono di fare enormi danni se predicti Taunt. Quindi secondo me meglio la Sitrus Berry per Dialga in modo da farlo durare di più sul campo.

Mantal Herb a questa punto sta molto meglio su Amoonguss che è più incentrato su mosse di supporto. Ai pokemon di tipo veleno non si da Leftovers ma Black Sludge, così hai Leftovers disponibile per un altro pokemon.

Per Hitmontop molto meglio Adamant Nature che Brave, non ti serve a niente prenderti un malus alla velocità neanche se usi Trick Room visto che se fai lead con Hitmontop lo usi fuori TR. Molto meglio Eject Button per poi rientrare in campo e fare di nuovo Intimidate e Fake Out.

Altri consigli ti si possono dare dopo che hai scritto il set completo del team così poi possiamo vedere di fare dei cambiamenti più dettagliati con set possibilmente migliori.

Link al commento

8 ore fa, Fallen` ha scritto:

Classici esempi di COME NON FARE TEAM RATING. "Ti ara questo", "sei wallato da quest'altro", "cestina la core". 

Poi ci si chiede perché la sezione di battling non raggiunge un buon livello... non può essere sempre colpa di chi modera e fa il possibile!

Ammetto che neanche io ho fatto un rating eccelso (per dir la verità mi era uscito molto più completo, ma l'editor mi ha cancellato metà del messaggio), ma in quasi un'ora non ho buttato giù le prime due cose che mi sono venute in mente ho cercato di fare in modo che il team sia giocabile.

Se poi vi fa schifo la core di uber, non so in che meta state giocando (ah già, @Spyro190 aveva detto che è degno solo Double Primal giusto!).

Comunque tranquilli, tanto questa è la seconda e probabilmente l'ultima volta che mi ci in****o.

Sommo esempio di COME NON POSTARE IN UNA QUALSIASI DISCUSSIONE. Fare critiche senza fondamento in un 3d in pieno OT senza dare il minimo contributo alla discussione e scatenando flame.

4 ore fa, Ezra ha scritto:

lo faccio sempre qui o è meglio aprire un'altra discussione? Lo dico perchè ho cambiato ulteriormente il team ed ora è quasi completamente diverso 

Se rimane incentrato su Bronzong TR non vedo perché farsi la domanda. :v

EDIT:

32 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Io almeno un team rating vero l'ho postato, try again :P

Smetti di andare OT e trovati un tampone.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Sommo esempio di COME NON POSTARE IN UNA QUALSIASI DISCUSSIONE. Fare critiche senza fondamento in un 3d in pieno OT senza dare il minimo contributo alla discussione e scatenando flame.

Se rimane incentrato su Bronzong TR non vedo perché farsi la domanda. :v

Io almeno un team rating vero l'ho postato, try again :P

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...