Charizard_ Inviato 26 settembre, 2016 Condividi Inviato 26 settembre, 2016 Salve a tutti, innanzitutto questa è la mia prima squadra per competitive, e quindi probabilmente sarà tutta sbagliata XD. Comunque principalmente la mia idea era questa: Charizard @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Flamethrower - Solarbeam - Focus Blast - Roost MCharizard Y come megaevoluzione, Flamethrower STAB, Solarbeam attacca nello stesso turno grazie a Blaze contro gli acqua, Focus Blast l'avevo pensato per Tyranitar, Roost per recuperare energie e per evitare debolezze su Volante; Greninja @ Life orb Ability: Protean Evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Scald - Ice Beam - Dark Pulse - Hidden Power Fire Greninja, Scald come STAB, Ice Beam contro gli erba o per cambiare tipo mentre l'avversario carica Solarraggio, Dark Pulse altro STAB, Hidden Power Fire non mi convince perché contro gli erba c'è già Ice beam quindi vorrei cambiarlo; Ferrothorn @Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 Hp / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Spikes - Curse - Power Whip Ferrothorn come Spikes, con Stealth Rock e Spikes, Curse per aumentare la difesa e Power Whip per evitare sorprese con Provocazione. Slowbro @ ??? Ability: Regenerator EVs: 252 Hp, 4 SpD, 252 Def - Scald - Curse - Yawn - ??? Slowbro wall fisico, Scald come STAB, Curse come in Ferrothorn per aumentare la difesa, Yawn per far addormentare il bersaglio, come ultima mossa e strumento non so vedete voi. Umbreon @ Leftovers Careful Nature Ability: Synchronize Evs: 252 Hp, 4 Def, 252 SpD Moveset: - Protect - Toxic - Foul Play - Wish Umbreon come Wall Speciale Starmie @ ??? Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe Timid Nature - Scald - Rapid Spin - Recover - Psyshock Starmie non mi convince molto per la presenza già di Slowbro e Greninja come tipo Acqua e quindi vorrei cambiarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 settembre, 2016 Condividi Inviato 26 settembre, 2016 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Charizard @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Flamethrower - Solarbeam - Focus Blast - Roost MCharizard Y come megaevoluzione, Flamethrower STAB, Solarbeam attacca nello stesso turno grazie a Blaze contro gli acqua, Focus Blast l'avevo pensato per Tyranitar, Roost per recuperare energie e per evitare debolezze su Volante; Volendo puoi optare per Fire Blast come STAB. Solarbeam e Blaze non c'entrano nulla, il funzionamento immediato della mossa dipende dall'abilità Siccità. Focus Blast si usa soprattutto per Heatran. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Greninja @ Life orb Ability: Protean Evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Scald - Ice Beam - Dark Pulse - Hidden Power Fire Greninja, Scald come STAB, Ice Beam contro gli erba o per cambiare tipo mentre l'avversario carica Solarraggio, Dark Pulse altro STAB, Hidden Power Fire non mi convince perché contro gli erba c'è già Ice beam quindi vorrei cambiarlo; Grazie a Protean Greninja ha la STAB su ogni mossa. L'HP Fire non serve per gli Erba ma soprattutto per gli Acciaio come Ferrothorn. Ad ogni modo, Greninja si usa come suicide lead in genere. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Ferrothorn @Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 Hp / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Spikes - Curse - Power Whip Ferrothorn come Spikes, con Stealth Rock e Spikes, Curse per aumentare la difesa e Power Whip per evitare sorprese con Provocazione. Curse sta li a fare la muffa, non setupperai mai. Sarebbe preferibile evitare di usare entrambe le hazards. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Slowbro @ ??? Ability: Regenerator EVs: 252 Hp, 4 SpD, 252 Def - Scald - Curse - Yawn - ??? Slowbro wall fisico, Scald come STAB, Curse come in Ferrothorn per aumentare la difesa, Yawn per far addormentare il bersaglio, come ultima mossa e strumento non so vedete voi. Inserito a caso. Evita. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Umbreon @ Leftovers Careful Nature Ability: Synchronize Evs: 252 Hp, 4 Def, 252 SpD Moveset: - Protect - Toxic - Foul Play - Wish Umbreon come Wall Speciale La natura preferibile è Calm. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Starmie non mi convince molto per la presenza già di Slowbro e Greninja come tipo Acqua e quindi vorrei cambiarlo. Dubbio lecito. Premettendo che il team mi sembra fatto a caso, sarebbe d'aiuto conoscere la building phase e il formato in cui intendi giocarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard_ Inviato 27 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2016 La prima squadra era fatta molto su due piedi, ne ho fatta un'altra testata su Showdown con un buon 75% di partite positive: Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Solar Beam - Focus Blast - Roost - Fire Blast Solar Beam contro gli acqua che grazie a Drought (non a Blaze, erroraccio mio) attacca nello stesso turno, Focus Blast sia per Heatran che per Tyranitar, Roost utile in situazioni di difficoltà e Fire Blast come STAB. Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 72 Def / 184 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Spikes - Stealth Rock - Gyro Ball - Power Whip Ferrothorn come Spiker, entra all'inizio e butta le Stealth Rock e le Spikes, Gyro ball e Power Whip come STAB anche se usate molto poco.. Rotom-Wash @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 144 HP / 112 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Thunderbolt - Shadow Ball - Volt Switch Rotom Wash per quando contro Charizard o Ferrothorn entra o un Acqua o un Fuoco, Hydro Pump STAB come detto prima per i counter di Ferrothorn, Thunderbolt STAB e utile contro gli acqua, Shadow Ball contro gli Spettro come Gengar che mi hanno spesso dato problemi e Volt Switch per Switchare facendo sempre un po' di danno. Cloyster @ Assault Vest Ability: Skill Link EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD IVs: 0 SpA Careful Nature - Rapid Spin - Icicle Spear - Dive - Payback Cloyster inizialmente come Rapid Spinner poi diciamo un Tank, con Icicle Spear che combinato con Skill Link che negli attacchi multipli fa attaccare il massimo delle volte fa il devasto contro i drago principalmente, Dive l'unica STAB d'acqua buona, anche se attaccare in due turni a mio parere non è molto buono, Payback infine ancora contro i tipo Spettro in particolare. Excadrill @ Choice Band Ability: Mold Breaker EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 72 SpD Careful Nature - Earthquake - Iron Head - Protect - Sludge Bomb Excadrill un pokémon che io amo che countera gli Elettro che magari si presentano davanti a Charizard, eccezione Zapdos Eletteo-Volante che farà Cloyster. Earthquake STAB di terra, Iron Head STAB d'acciaio contro i Folletto in particolare, Protect la cambierei visto che con la Choice Specs può usare solo quella dopo e sarei costretto a Switchare. Poi Sludge Bomb che mi piace per la possibilità di avvelenare. Talonflame @ Shell Bell Ability: Flame Body EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe - Brave Bird - Flare Blitz - Roost - U-turn Ultimo Talon Flame visto che non avevo nessuno in grado di uccidere i tipi lotta magari contro Ferrothorn, quindi ho messo Talonflame abbastanza suicida che con Brave Bird e Flare Blitz levano 1/3 del danno fatto all'utilizzatore di contraccolpo, per questo ho aggiunto Roost, U-Turn stessa cosa di Volt Switch per fare danno e Switchare. Sarà sicuramente migliore di quello di prima ma è anche questo pieno di difetti, come potrei migliorarlo? In ogni caso dovrebbe essere un Team OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Solar Beam - Focus Blast - Roost - Fire Blast Solar Beam contro gli acqua che grazie a Drought (non a Blaze, erroraccio mio) attacca nello stesso turno, Focus Blast sia per Heatran che per Tyranitar, Roost utile in situazioni di difficoltà e Fire Blast come STAB. Se lo usi Modest puoi benissimo accontentarti della PB di Flamethrower. Giocando su Showdown è sempre bene mantenere gli HP ad una quota dispari: la spread va quindi cambiata in 4 Def / 252 SpA / 252 Spe. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 72 Def / 184 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Spikes - Stealth Rock - Gyro Ball - Power Whip Ferrothorn come Spiker, entra all'inizio e butta le Stealth Rock e le Spikes, Gyro ball e Power Whip come STAB anche se usate molto poco.. Mi convince molto poco la combo Spikes+SR. Perché non usare Leech Seed o Thunderwave? Considera come alternativa al Rocky Helmet i Leftovers. Stesso discorso per gli HP (248 HP / 72 Def / 188 SpD) e magari potresti usare 1 IVs Spe per outspeedare gli altri Ferrothorn. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Rotom-Wash @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 144 HP / 112 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Thunderbolt - Shadow Ball - Volt Switch Rotom Wash per quando contro Charizard o Ferrothorn entra o un Acqua o un Fuoco, Hydro Pump STAB come detto prima per i counter di Ferrothorn, Thunderbolt STAB e utile contro gli acqua, Shadow Ball contro gli Spettro come Gengar che mi hanno spesso dato problemi e Volt Switch per Switchare facendo sempre un po' di danno. Dimmi che la spread non è fatta a caso come il resto il set. Ad ogni modo, lo sostituirei con un classico Scarf o WoWall. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Cloyster @ Assault Vest Ability: Skill Link EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD IVs: 0 SpA Careful Nature - Rapid Spin - Icicle Spear - Dive - Payback Cloyster inizialmente come Rapid Spinner poi diciamo un Tank, con Icicle Spear che combinato con Skill Link che negli attacchi multipli fa attaccare il massimo delle volte fa il devasto contro i drago principalmente, Dive l'unica STAB d'acqua buona, anche se attaccare in due turni a mio parere non è molto buono, Payback infine ancora contro i tipo Spettro in particolare. Altro set che non ha alcun senso da sostituire a priori. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Excadrill @ Choice Specs Ability: Mold Breaker EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 72 SpD Careful Nature - Earthquake - Iron Head - Protect - Sludge Bomb Excadrill un pokémon che io amo che countera gli Elettro che magari si presentano davanti a Charizard, eccezione Zapdos Eletteo-Volante che farà Cloyster. Earthquake STAB di terra, Iron Head STAB d'acciaio contro i Folletto in particolare, Protect la cambierei visto che con la Choice Specs può usare solo quella dopo e sarei costretto a Switchare. Poi Sludge Bomb che mi piace per la possibilità di avvelenare. Anche questo non ha alcun senso. Excadrill misto non si usa mai, con la Specs poi... 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Talonflame @ Shell Bell Ability: Flame Body EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe - Brave Bird - Flare Blitz - Roost - U-turn Ultimo Talon Flame visto che non avevo nessuno in grado di uccidere i tipi lotta magari contro Ferrothorn, quindi ho messo Talonflame abbastanza suicida che con Brave Bird e Flare Blitz levano 1/3 del danno fatto all'utilizzatore di contraccolpo, per questo ho aggiunto Roost, U-Turn stessa cosa di Volt Switch per fare danno e Switchare. Natura Adamant. Sposta 4 EVs dagli HP alla Difesa per i già noti motivi ed usa Gale Wings per umana carità. La Shell Bell è uno strumento dall'inutilità allucinante, prova la Life Orb. 1 ora fa, Charizard_ ha scritto: Sarà sicuramente migliore di quello di prima ma è anche questo pieno di difetti, come potrei migliorarlo? In ogni caso dovrebbe essere un Team OU A me sembra che il secondo tentativo sia perfino peggiore del primo. Perché non provi a fare esperienza con dei sample teams prima di lanciarti del teambuilding? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard_ Inviato 27 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2016 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Se lo usi Modest puoi benissimo accontentarti della PB di Flamethrower. Giocando su Showdown è sempre bene mantenere gli HP ad una quota dispari: la spread va quindi cambiata in 4 Def / 252 SpA / 252 Spe. Mi convince molto poco la combo Spikes+SR. Perché non usare Leech Seed o Thunderwave? Considera come alternativa al Rocky Helmet i Leftovers. Stesso discorso per gli HP (248 HP / 72 Def / 188 SpD) e magari potresti usare 1 IVs Spe per outspeedare gli altri Ferrothorn. Dimmi che la spread non è fatta a caso come il resto il set. Ad ogni modo, lo sostituirei con un classico Scarf o WoWall. Altro set che non ha alcun senso da sostituire a priori. Anche questo non ha alcun senso. Excadrill misto non si usa mai, con la Specs poi... Natura Adamant. Sposta 4 EVs dagli HP alla Difesa per i già noti motivi ed usa Gale Wings per umana carità. La Shell Bell è uno strumento dall'inutilità allucinante, prova la Life Orb. A me sembra che il secondo tentativo sia perfino peggiore del primo. Perché non provi a fare esperienza con dei sample teams prima di lanciarti del teambuilding? Okay, ritenterò in futuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kolo_KA Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Giocando su Showdown è sempre bene mantenere gli HP ad una quota dispari Io non gioco quasi mai su showdown, potresti spiegarmi il perché di questa cosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 1 ora fa, Kolo_KA ha scritto: Io non gioco quasi mai su showdown, potresti spiegarmi il perché di questa cosa? Su Showdown gli HP vengono resi in %. Questo comporta che quando si subisce un danno quello sarà lo stesso con una quantità di HP dispari o con quella quantità +1 per via dell'approssimazione. In generale, il discorso si traduce in 4 EVs guadagnati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kolo_KA Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Su Showdown gli HP vengono resi in %. Questo comporta che quando si subisce un danno quello sarà lo stesso con una quantità di HP dispari o con quella quantità +1 per via dell'approssimazione. In generale, il discorso si traduce in 4 EVs guadagnati. Ok, ho capito grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 29 settembre, 2016 Condividi Inviato 29 settembre, 2016 On 27/9/2016 at 19:21, Charizard_ ha scritto: Okay, ritenterò in futuro Up, hai altri dubbi quindi o si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard_ Inviato 1 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 On 29/9/2016 at 21:54, Andry ha scritto: Up, hai altri dubbi quindi o si può chiudere? Chiudi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.