Vai al commento


Ritornare da allenatore


matz995

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Ho giocato alla maggior parte dei giochi della serie pkmn (naturalmente non li compravo a due a due lol per esempio ho scelto argento,verde foglia,rubino,smeraldo,perla ecc...) mystery dungeon compreso.

Mi fermai a nero2. Dopodiché STOP. Niente 3DS  niente aggiornamenti sui nuovi titoli ecc ecc...apparte pokemon online..lottavo molto lì.

Arriviamo ad oggi.

Ho da poco comprato il new 3DS xl..(primo gioco: fire emblem conquista. Adoro anche questa serie xD)

 

Vorrei ricominciare a giocare a pokemon...ma ora sono un po' spaesato...tra pokémon x e rubino omega non so quale scegliere per ricominciare....anche perché mi vorrei poi dedicare ad uno solo dei due finita la storia di entrambi... e per la prima volta per me vorrei iniziare anche sul competitivo...oltre che cercare di completare il pokedex e altri obbiettivi che mi presentano i due titoli(tipo il parco lotta in smeraldo lol non so qua ora cosa abbiano aggiunto nei titoli..)

cosa mi consigliate??

Facendo una sintesi:

-Li voglio finire entrambi ma dedicarmi a solo uno dei due

-Vorrei iniziare il competitivo(ho giocato moltissimo su pokemon online raggiungendo anche grandi soddisfazioni )

-Cercare di finire il pokedex (in entrambi sarebbe un sogno lol) e completare altri obbiettivi...tipo il parco lotta ecc(non so cosa hanno aggiunto ripeto)

Grazie!! 

 

Ps il mio cuore dice di iniziare con rubino omega xD 

Pps.   Naturalmente i mystery dungeon non me li perderò xD esploratori del tempo lo amo...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non comprare mai, ripeto MAI Pokémon Mystery Dungeon I Portali sull'Infinito. E' stato un flop totale. In compenso il titolo nuovo è molto carino e te lo consiglio! ^^ 

 

Ad ogni modo gioca X e Rubino, ma concentrati di più su Rubino! Il Parco Lotta è stato eliminato, al suo posto c'è la Villa Lotta, che è una roba presente anche su X, niente di che... Ma in compenso in generale c'è più roba che su X ed è più figo. :looksi:

 

Se vuoi iniziare a giocare in competitivo secondo me faresti bene ad aspettare l'arrivo di Sole e Luna! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io comincerei da Pokémon X e Y. Ti danno una bella introduzione sulla sesta generazione, che per quanto mi abbia lasciata con l'amaro in bocca, presenta delle belle novità (in primis la Megaevoluzione). Il post Lega di entrambi i giochi non è che sia il massimo, non aspettarti un qualcosa come Bianco 2, perché rimarresti deluso. X e Y sono ottimi per concentrarsi sul competitivo (anche qui ci sono delle belle novità che non vorrei spoilerarti), mentre in ORAS puoi fare quello che facevi in RSE...senza il Parco Lotta però. Non c'è il Parco Lotta dello Smeraldo, bensì il Resort Lotta, che è la fotocopia della Villa Lotta in XY. Il Pokédex grazie al GTS e agli scambi facilitati lo si completa moooolto più facilmente rispetto al passato, secondo me.

Quindi io in sostanza partirei da XY, poi eventualmente prendi un titolo fra Rubino e Zaffiro, che per quanto mi riguarda sono due remake abbastanza deludenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Axelf ha scritto:

Non comprare mai, ripeto MAI Pokémon Mystery Dungeon I Portali sull'Infinito. E' stato un flop totale. In compenso il titolo nuovo è molto carino e te lo consiglio! ^^ 

 

Ad ogni modo gioca X e Rubino, ma concentrati di più su Rubino! Il Parco Lotta è stato eliminato, al suo posto c'è la Villa Lotta, che è una roba presente anche su X, niente di che... Ma in compenso in generale c'è più roba che su X ed è più figo. :looksi:

 

Se vuoi iniziare a giocare in competitivo secondo me faresti bene ad aspettare l'arrivo di Sole e Luna! ^^ 

La serie rubino smeraldo è la mia preferita...quindi inizio da x mi consigli..

Avevo visto dei trailer su Mystery dungeon i portali..sembrava bellino xD

10 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Io comincerei da Pokémon X e Y. Ti danno una bella introduzione sulla sesta generazione, che per quanto mi abbia lasciata con l'amaro in bocca, presenta delle belle novità (in primis la Megaevoluzione). Il post Lega di entrambi i giochi non è che sia il massimo, non aspettarti un qualcosa come Bianco 2, perché rimarresti deluso. X e Y sono ottimi per concentrarsi sul competitivo (anche qui ci sono delle belle novità che non vorrei spoilerarti), mentre in ORAS puoi fare quello che facevi in RSE...senza il Parco Lotta però. Non c'è il Parco Lotta dello Smeraldo, bensì il Resort Lotta, che è la fotocopia della Villa Lotta in XY. Il Pokédex grazie al GTS e agli scambi facilitati lo si completa moooolto più facilmente rispetto al passato, secondo me.

Quindi io in sostanza partirei da XY, poi eventualmente prendi un titolo fra Rubino e Zaffiro, che per quanto mi riguarda sono due remake abbastanza deludenti.

Vorrei cercare di finire il pokedex usando quanto meno scambi possibili XD mi sembrano una scorciatoia...

 

Non è meglio concentrarsi su rubino sul competitivo? :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giocali in ordine di uscita, quindi prima X e poi Rubino Omega. Il motivo è semplice: X introduce e spiega in modo sensato tutte le novità di sesta generazione, mentre Rubino Omega te le butta lì a caso dando per scontato che tu le conosca già (in primis per la mega evoluzione). Poi è chiaro che ognuno dei due giochi ha delle particolarità che mancano nell'altro, ma dato che li vuoi giocare entrambi non ti perderai nulla. ^^

Per il competitivo è meglio Rubino Omega perché include anche la seconda parte delle megaevoluzioni. Ma alla fine non più di tanto, dato che con l'uscita di Sole e Luna non mi pare si possa giocare online con i giochi di sesta gen (magari qualcuno potrà confermare). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, matz995 ha scritto:

Non è meglio concentrarsi su rubino sul competitivo? :o

 

Vero, non avevo pensato alla seconda parte delle nuove Megaevoluzioni come ha detto Donnerblitz, però a sto punto ti conviene davvero aspettare Sole e Luna, sicuramente più completi, anche perché ci saranno le mosse Z.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/9/2016 at 23:58, Axelf ha scritto:

Non comprare mai, ripeto MAI Pokémon Mystery Dungeon I Portali sull'Infinito.

Il mio titolo preferito della serie Mystery lol 

9 minuti fa, matz995 ha scritto:

Grazie a tutti mi.sono fatto una idea....spero solo che non mi annoieró ad allenare i pokémon per farli diventare competitivi xD dato che personalmente è un po' scocciante....ma in compenso le soddisfazioni so tante... : )

Tanto nei giochi di sesta ci sono le orde di Pokémon (mi pare si chiamino così, cmq sono 5 Pokémon contemporaneamente nell'erba. Li puoi trovare facendo profumino nell'erba), e con quelle puoi fare guadagnare EV ai Pokémon molto facilmente, soprattutto usando gli strumenti che raddoppiano il guadagno, inoltre c'è il Super allenammento virtuale, che semplicifica molto l'allenameno.

Per le Iv invece si deve sudare un po per fare le uova, menomale che per la settima generazioni sarà mooolto più facile grazie ad una nuova meccanica xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/9/2016 at 11:23, Dante ha scritto:

Il mio titolo preferito della serie Mystery lol 

Tanto nei giochi di sesta ci sono le orde di Pokémon (mi pare si chiamino così, cmq sono 5 Pokémon contemporaneamente nell'erba. Li puoi trovare facendo profumino nell'erba), e con quelle puoi fare guadagnare EV ai Pokémon molto facilmente, soprattutto usando gli strumenti che raddoppiano il guadagno, inoltre c'è il Super allenammento virtuale, che semplicifica molto l'allenameno.

Per le Iv invece si deve sudare un po per fare le uova, menomale che per la settima generazioni sarà mooolto più facile grazie ad una nuova meccanica xD

Ah menomale lol mi scoccia un po' sinceramente....poi comunque guarderò qualche guida online e imparo come si fa xD è la.prima volta per me... il brutto penso sia trovare il pokémon...dagli scambi online ho paura che siano cheattati...ecco perché sono restio agli scambi xD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...