Vai al commento

Squadra OU

OzyK

Post raccomandati

Saaalve,

vorrei le opinioni di chi può e vuole su questo team ou che sto usando da un po'.

houndoom-mega.gif  Houndoom @ Houndoominite  
Ability: Flash Fire  
EVs: 40 HP / 8 Def / 208 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Fire Blast  
- Sludge Bomb  
- Nasty Plot

Houndoom è il mio special sweeper che ho scelto principalmente perché lo adoro. Dark Pulse e Fire Blast per STAB e Sludge Bomb per le fate maledette (anche se delle volte ho usato Will-O)! Nasty Plot è ovviamente per potenziarmi sullo switch o quando possibile.

latios.gifLatios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature 
- Draco Meteor  
- Thunderbolt  
- Psyshock  
- Defog  

Latios è usato spesso per il defog e per oneshottare i pokemon Lotta e annullare le mosse Terra che distruggono l'amico Houndoom. Ho deciso di piazzare Thunderbolt per coverage ugli Acqua, ma potrei anche scambiarlo con Earthquake per Heatran.

gyarados.gifGyarados @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 250 HP / 104 Def / 156 SpD  
Careful Nature  
- Waterfall  
- Thunder Wave  
- Roar  
- Ice Fang  

Gyarados è alquanto tank in questa build e lo uso contro i Landorus molto spesso e contro tutti coloro che iniziano a potenziarsi avendo il Roar. T-Wave è molto utile per bloccare fast sweeper e compagnia bella, ed Ice Fang è un modo per gestire i draghi e gli Erba se necessario.

chesnaught.gif Chesnaught @ Rocky Helmet  
Ability: Bulletproof  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Leech Seed  
- Drain Punch  
- Spiky Shield  
- Wood Hammer

Chesnaught è il mio tank fisico principale e può baitare alcune mosse Fuoco da far assorbire ad houndoom. In più Leech Seed è sempre utile.

garchomp.gifGarchomp @ Focus Sash  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Swords Dance  

Garchomp è principalmente utilizzato per Stealth Rock e se fare più danni possibili prima di lasciar il campo agli altri grazie alle STAB e SD.

sylveon.gifSylveon @ Leftovers  
Ability: Pixilate  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Wish  
- Heal Bell  
- Protect  
- Hyper Voice  

Sylveon è il mio curatore e aiuta moooolto contro i draghi ovviamente. Hyper Voice è semplicement il top visto che può colpire dietro i sub quindi me la tengo a cuore.

Ora, uno dei problemi che ho spesso riscontrato con questo team, è la debolezza ai Ghiaccio, anche se ho Houndoom, che alcune volte mi spacca veramente (non so se sia solo per inesperienza però xD ).

Scusate se sono stato piuttosto riassuntivo ma sono un principiante per quanto riguarda il competitive e cerco di imparare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, OzyK ha scritto:

Careful Nature  
- Waterfall  
- Thunder Wave  
- Roar  
- Ice Fang  

Gyarados è alquanto tank in questa build e lo uso contro i Landorus molto spesso e contro tutti coloro che iniziano a potenziarsi avendo il Roar. T-Wave è molto utile per bloccare fast sweeper e compagnia bella, ed Ice Fang è un modo per gestire i draghi e gli Erba se necessario.

Perché ha questo ev spread? Non so cosa vuoi tankare con quella def e quella sdef, ma di sicuro hp o 248 o 252 no?

Link al commento

39 minuti fa, OzyK ha scritto:

Sludge Bomb per le fate maledette

Grazie alla STAB, l'unico frangente in cui ha davvero senso usare Sludge Bomb anziché Fire Blast è quando si ha contro un Azumarill, contro il quale sarebbe preferibile usare WoW per cripparlo, ho contro un MDiancie. A proposito di quest'ultimo, se non ti fa 6-0 poco ci manca.

42 minuti fa, OzyK ha scritto:

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature 

EVs: 252 SpA / 4 Def / 252 Spe

Timid Nature

43 minuti fa, OzyK ha scritto:

Careful Nature  
- Waterfall  
- Thunder Wave  
- Roar  
- Ice Fang  

Boh, mi sembra un po' fatto a caso. La spread a cosa serve? 

44 minuti fa, OzyK ha scritto:

chesnaught.gif Chesnaught @ Rocky Helmet  
Ability: Bulletproof  
Impish Nature  
- Leech Seed  
- Drain Punch  
- Spiky Shield  
- Wood Hammer

Chesnaught è il mio tank fisico principale e può baitare alcune mosse Fuoco da far assorbire ad houndoom. In più Leech Seed è sempre utile.

Togli Wood Hammer e dagli Spiky Shield. Leftovers>>>Rocky Helmet. come spread usa:

248 HP / 252 Def / 8 Spe

49 minuti fa, OzyK ha scritto:

sylveon.gifSylveon @ Leftovers  
Ability: Pixilate  

248 HP / 252 Def / 8 Spe

Link al commento

Ok, probabilmente il Gyarados l'ho sminchiato alquanto. Forse al tempo in cui ho fatto sta squadra non ci avevo fatto caso ed ho semplicemente buttato il tutto sulla def magari per resistere anche al fisico :sweat::sweat:... che mi consigliato come alternativa?

L'hasty su latios è più che altro per quando gli metto earthquake, ma qui non andava, ragionissima :P

Spiky shield ce l'ha già :O

Link al commento

Non vedo una vera e propria core nel team

2 minuti fa, OzyK ha scritto:

Ok, probabilmente il Gyarados l'ho sminchiato alquanto. Forse al tempo in cui ho fatto sta squadra non ci avevo fatto caso ed ho semplicemente buttato il tutto sulla def magari per resistere anche al fisico :sweat::sweat:... che mi consigliato come alternativa?

L'hasty su latios è più che altro per quando gli metto earthquake, ma qui non andava, ragionissima :P

Spiky shield ce l'ha già :O

Latios assolutamente timid... proprio senza pensarci

Gyarados come hazer non lo vedo messo bene in questo meta, provane un altro. Ti serve qualcosa che counteri assolutamente i fairy

•  
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...