danialbi77 Inviato 10 ottobre, 2016 Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 Allora, fino a che l'abilita' shadow tag non e' stata bannata da OU, ho avuto parecchie soddisfazioni con questa squadra: -durant scarfato (lancia la strategia passando la sua abilita' pigrone al pokemon avversario, il quale a sua volta, e' costretto a dormire un turno si e uno no) -gothitelle distortozona (che "trappando" il pokemon a cui e' stata passata l'abilita', va di calm mind e protect fino al +6, dopodiche' spazza tutti i pokemon avversari tranne i buio ed un altro gruppo ristrettissimo di pokemon, quali metagross, jirachi ) -heatran (difensore speciale, e colui il quale, se l'avversario non se la beve e comincia a tentare di scappare dalla strategia, va di stealth rock e roar) -clefable unaware (difensore fisico, e curatore di stati alterati nel caso gothi venga accidentalmente avvelenata, scottata, eccetera) conkeldurr life orb (lui entra quando di fronte a gothi viene messo un pokemon buio, e sotto distortozona, fa un macello) latias healing wish (jolly della squadra, draco meteor con choice specs fa male, poi defog, hidden power lotta e healing wish, che mi permette di "rilanciare" la strategia) praticamente ci sono solo due o tre "percorsi" che puo' prendere la battaglia: -l'avversario NON ha un pokemon tipo buio e la strategia mi parte al primo turno (perche' durant passa la strategia e muore, o perche' passa la strategia e l'avversario non "scappa") e in 9 casi su 10 vinco, perche' un gothi con gli evs in difesa e attacco speciale, e un + 6 in attacco speciale e difesa speciale, che per almeno 3 turni (ma spesso anche 4) attacca per primo, butta giu' da solo l'intera squadra avversaria -l'avversario NON ha tipi buio, ma capisce che dopo durant deve scappare, allora mi comporto come una quasiasi squadra, facendo girare i pokemon piu' appropriati in base ai pokemon avversari (tenete presente che gia' heatran spdef e clefable unaware gia' murano tre quarti di metagame, poi c'e' latias e conkeldurr), fino a che finalmente durant scarfato passa l'abilita' e muore, e allora va come descritto qua sopra, circa 7 volte su 10 vinco, le 3 che perdo sono perche' durant muore dopo un volt switch o un u-turn (eh gia', mica si puo' sempre vincere ) -l'avversario HA tipi buio, in questo caso non parto con la strategia e mi comporto come se la squadra fosse "normale", sperando che nel susseguirsi dei turni, o il mio latias con hidden power lotta che fa da "esca", o anche la "casualita'" della battaglia, si finisca per buttargli giu' il pokemon buio (tenete presente che durant scarfato, con super power, molte volte sorprende il tyranitar di turno e lo manda a casa "travestito" da revenge killer), e allora se (di solito si) ho ancora la coppia durant/gothi, parte la strategia e va quasi come descritto sopra -l'avversario HA tipi buio e la strategia NON parte....beh, salvo colpi di fortuna, le prendo vi posso assicurare che la squadra faceva disastri, e sara' una coincidenza, l'abilita' di gothitelle l'anno "tolta" dal metagame OU nel periodo in cui mi "divertivo" a far danni sia su pokemon online che su showdown, erano molti a perdere la pazienza (ripeto, magari e' un caso, ci mancherebbe) ecco gente, questa era la spiegazione della mia strategia, che ora sto cercando di riprodurre, con molte difficolta', anche nel metagame UBER !! io vado avanti con il post, poi se qualcuno mi segue e mi aiuta, bene, altrimenti pazienza, io ci ho provato, e in fin dei conti quello che ho scritto potrebbe anche essere usato come spunto per qualche utente piu' esperto .... Durant (F) @ Choice Scarf Trait: Truant EVs: 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Entrainment - Thunder Wave - Superpower - Stone Edge lui fa quello che ho descritto sopra, se nella squadra avversaria sono presenti tipi buio (prevalentemente darkrai yveltal tyra e greninja) aspetto a metterlo in campo, altrimenti parte per primo e ci prova subito, se parte la strategia bene, se no la fa partire successivamente.....e se poi mi resta in vita, beh, un revenge killer con thunder wave, stone edge (o al limite iron head) e super power viene utile Killer Queen (Gothitelle) (M) @ Leftovers Trait: Shadow Tag EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk Quiet Nature (+SAtk, -Spd) - Calm Mind - Protect - Trick Room - Psyshock se riesce a "trappare" il pokemon avversario, poi ne butta giu' almeno 3, altrimenti gothi in questo metagame e' praticamente inutile.....ma infatti io gioco "solo" per far partire la strategia, come ciascuno di noi, ovvio....ci sono solo pochi pokemon che riescono a wallarmi o addirittura counterarmi gothi, e li citero' piu' avanti Karate bird (Latias) (F) @ Soul Dew Shiny: Yes Trait: Levitate EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Draco Meteor - Defog - Healing Wish - Psychic questo e' il terzo pokemon "immancabile", ho provato tantissime soluzioni di squadra, ma latias, per la sua versatilita' (lo slot con psychic puo' avere hidden power lotta, ma in questo metagame fa meno danni, trick, thuderbolt, o chissa' cos'altro, ho dei dubbi) e per healing wish, che mi consente a volte di rilanciare la strategia, non manca MAI questa core e' praticamente un punto fermo della mia squadra, dopodiche, negli altri 3 posti, in queste periodo, ho provato di tutto, ed e' proprio per questi tre pokemon che sono qui a chiedere aiuto.... per aiutarvi ad aiutarmi (scusate il gioco di parole), vi posto quelli che sono i problemi da me riscontrati in questo metagame: PROBLEMI PRE-STRATEGIA (cioe' quelli che mi impediscono o mi rendono difficile il lancio della strategia) -diancie, perche' ovviamente con magic bounce mi rimbalza il passaggio dell'abilita' di durant -arceus (qualsiasi), perche' non prende l'abilita' di durant (sinceramente non so il perche' -i pokemon spettro (che in UBER sono principalmente gyratina, sableye, aegislash e gengar), perche' e' inutile che gli passo l'abilita', tanto gothi non li "trappa" ecco, questi sono gli unici pokemon che NON mi consentono di lanciare la strategia, perche' se anche l'avversario mi cerca di fa "girare" con roar o whirlwind, non sono mica nato ieri, prima o poi (oh, mica sempre, se no non ero qui a chieder aiuto ) la lancio, e stesso discorso se usa u-turn o volt switch (che comunque in UBER vedo molto meno) PROBLEMI POST-STRATEGIA (cioe' i pokemon che mi "interrompono" o "neutralizzano" la strategia, e evidentemente quelli che vorrei cercare di eliminare prima del lancio o che vorrei usare quando vengono messi davanti a gothi per magari lanciarne un altra di strategia, che so, ad esempio un pokemon che sfrutta quelli che sto per citare per boostarsi e fare altrettanti danni) -lugia, perche' e' un wall impressionante, e per di piu' pure psico, quindi il mio gothi a +6 gli fa il solletico -metagross, perche' prende tranquillamente due o tre colpi da gothi, e gliene bastano uno o al massimo due per distruggerla -mawile, mi fa sucker punch e mi lascia gothi in fin di vita, la quale gli fa psico e gli fa male....ma al secondo sucker punch, ciaooo -darkrai, yveltal, tyranitar, perche' essendo buio sono chiaramente immuni all'unica mossa di gothi, e sono quei pokemon che vorrei "sfruttare" quando mi vengono inevitabilmente presentati davanti a gothi, con uno o due pokemon che possano boostarsi davanti ai buio e far danni -scizor, ma solo se provvisto di mossa coleottero cosi a mente non mi vengono in mente altri pokemon che mi danno fastidio DOPO che la strategia e' partita.... c'e' un'altra cosa che vorrei dire.... tramite smogon ho scandagliato diverse soluzioni per counterare i pokemon che ho appena elencato (tipo megatyranitar, diancie, xerneas con sleeptalk, jirachi, conkeldurr con sleep talk, terrakion revenge killer, yveltal e darkrai stessi), ed effettivamente li counteravano, ma non so perche', alla fine non avevano il set giusto (che permettesse dopo il fallimento della strategia di gothi, di boostarsi e fare danni), o forse erano dei counter adatti, ma indipendenti, nel senso che non erano sinergici agli altri tre o alla strategia stessa.... che so, ad esempio, un paio di pokemon che "tengano bene a bada" quelli che sono problematici all'esecuzione della strategia, e che a loro volta abbiano un set di mosse magari utile a rilanciarla, quella benedetta strategia, tipo l'healing wish di latias, tipo un memento che dia la possibilita' a gothi di riprovarci, un altro healing wish di un jirachi scarfato (che pero' dopo latias e gothi diventa un terzo psico della squadra, troppo).... invito chi se ne intende, non solo a darmi consigli, ma ovviamente a provare sulla sua pelle tutto cio' che ho appena iscritto, perche' sono sicuro che questa base puo' dare delle soddisfazioni cosi come me le aveva date nel metagame OU, ma solo se opportunamente perfezionata da chi se ne intende piu' di me mi sono dilungato??? - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 ottobre, 2016 Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 Ti giuro che ho letto tutto, ma gia dalla seconda riga ho iniziato a chiedermi perché. Perché usare una strategia valida solo contro gli NPC dei punti Lotta in-game. Perché usare Shadow Tag con Gothitelle quando ce l'ha anche MGengar. Perché non iniziare a giocare competitivamente con un sample team prima di buildare in prima persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 10 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 1)perche' non e' una strategia valida solo contro gli npc dei punti lotta in game, ma e' semplicemente la strategia che ho scelto io (e non tu), cosi come ciascun utente sceglie la sua, tipo utilizzare uno sweeper e supportarlo con gli altri pokemon, cosi come io ho scelto il mio sweeper e lo supporto con gli altri pokemon....bah, ho utilizzato varie squadre e alla fine facevo sempre la stessa cosa, sceglievo un pokemon (o una coppia sinergica) e gli affiancavo dei pokemon che gestissero i counter dello sweeper (o della coppia di sweeper), e poi giocavo.... ed e' quello che sto facendo anche con questa squadra, la coppia durant-gothi e' come se fosse un unico pokemon molto potente, ma con evidenti lati deboli (cosi come ce li hanno tutti), e cerco di affiancargli dei pokemon che "coprano" quei lati deboli e che magari li aiutino!! 2)perche' gengar non ha una mossa per boostarsi che se abbinata a protect mentre l'altro pokemon ha l'abilita' pigrone lo rende cosi potente da far fuori tre quarti di metagame, cosa che gothi (solo in quelle condizioni che ho spiegato prima) fa! E a quel punto, se tolgo gothi e metto gengar, allora mi vado a copiare in rete una delle duecento squadre costruite su gengar.....non e' che ci va molto, ma non e' la MIA squadra, ma e' quella di qualcun'altro! 3)se arrivo a tentare di fare una squadra cosi, che fra l'altro e' l'unica con cui mi aggiravo quasi sempre sul rating di 1200 circa (che per te che sei un campione sara' poco, ma e' il massimo a cui arrivo io, comune mortale) su pokemon online(in OU), e' semplicemente perche' di buildarmi team qualsiasi fatti nelle classiche maniere, al contrario di quanto pensi tu (cioe' che sono un "novellino"), ne ero addirittura stufo! ma soprattutto, PERCHE' entrare in un thread in cui si chiede consiglio, a sparar sentenze sentendosi chissache, invece che, dall'alto della propria enorme sapienza, farsi una risata e lasiar perdere?? pensa, ci ho passato delle ore a giocare con questa squadra, e pur ottenendo ottimi risultati, pensavo che con l'aiuto di qualcuno potevo addirittura migliorarli, quei risultati.....ma ero frenato dal fatto che certamente sarebbe arrivato il classico "fenomeno" che anziche' aiutare (o al limite ignorare, cosa saggia) si sarebbe messo a "sparare" cavolate sulle idee altrui.....e infatti, in meno di un'ora..... pazienza, faro' finta che non hai scritto niente (ma solo dopo averti scritto cio' che ti meriti, ovvio, non son mica qui a prender pesci in faccia), e resto disponibile qualora qualcuno voglia tentare di aiutarmi, magari anche provando in prima persona cio' che ho scritto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 ottobre, 2016 Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 3 minuti fa, danialbi77 ha scritto: 1)perche' non e' una strategia valida solo contro gli npc dei punti lotta in game, ma e' semplicemente la strategia che ho scelto io (e non tu), cosi come ciascun utente sceglie la sua, tipo utilizzare uno sweeper e supportarlo con gli altri pokemon, cosi come io ho scelto il mio sweeper e lo supporto con gli altri pokemon....bah, ho utilizzato varie squadre e alla fine facevo sempre la stessa cosa, sceglievo un pokemon (o una coppia sinergica) e gli affiancavo dei pokemon che gestissero i counter dello sweeper (o della coppia di sweeper), e poi giocavo.... ed e' quello che sto facendo anche con questa squadra, la coppia durant-gothi e' come se fosse un unico pokemon molto potente, ma con evidenti lati deboli (cosi come ce li hanno tutti), e cerco di affiancargli dei pokemon che "coprano" quei lati deboli e che magari li aiutino!! In genere l'obiettivo che ci si pone in questo contesto è di vincere. 3 minuti fa, danialbi77 ha scritto: 2)perche' gengar non ha una mossa per boostarsi che se abbinata a protect mentre l'altro pokemon ha l'abilita' pigrone lo rende cosi potente da far fuori tre quarti di metagame, cosa che gothi (solo in quelle condizioni che ho spiegato prima) fa! E a quel punto, se tolgo gothi e metto gengar, allora mi vado a copiare in rete una delle duecento squadre costruite su gengar.....non e' che ci va molto, ma non e' la MIA squadra, ma e' quella di qualcun'altro! "3/4 di meta" li toglie di mezzo MCharX dopo DDance, non un pike che non può colpire i tipi Buio e metà degli Acciaio ed ha una velocità base di 65 senza l'ombra di una priority. 5 minuti fa, danialbi77 ha scritto: 3)se arrivo a tentare di fare una squadra cosi, che fra l'altro e' l'unica con cui mi aggiravo quasi sempre sul rating di 1200 circa (che per te che sei un campione sara' poco, ma e' il massimo a cui arrivo io, comune mortale) su pokemon online(in OU), e' semplicemente perche' di buildarmi team qualsiasi fatti nelle classiche maniere, al contrario di quanto pensi tu (cioe' che sono un "novellino"), ne ero addirittura stufo! ma soprattutto, PERCHE' entrare in un thread in cui si chiede consiglio, a sparar sentenze sentendosi chissache, invece che, dall'alto della propria enorme sapienza, farsi una risata e lasiar perdere?? pensa, ci ho passato delle ore a giocare con questa squadra, e pur ottenendo ottimi risultati, pensavo che con l'aiuto di qualcuno potevo addirittura migliorarli, quei risultati.....ma ero frenato dal fatto che certamente sarebbe arrivato il classico "fenomeno" che anziche' aiutare (o al limite ignorare, cosa saggia) si sarebbe messo a "sparare" cavolate sulle idee altrui.....e infatti, in meno di un'ora..... Il consiglio che ti ho dato sembra che tu l'abbia ignorato del tutto, ma risolverebbe gran parte dei tuoi problemi. 28 minuti fa, Spyro190 ha scritto: giocare competitivamente con un sample team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 10 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 vah be, tanto non ho sonno va che gioco da 8 anni con squadre prima copiate in rete, e dopo fatte prendendo spunto, e dopo ancora mettendoci esclusivamente del mio (ovvio, utilizzando le dritte di smogon).... ti pare che dopo tutto sto tempo uno trovi soddisfazione a copiare dei sample team? ed in questo periodo (ma ripeto, questo team l'avevo gia' usato in passato prima che bannassero shadow tag) sto usando questa, che mi diverte e che mi porta intorno ai 1200 di rating (che per il mio livello e' tanto, dato che con le squadre fatte alla classica maniera stento ad arrivarci), ed e' su questa che chiedo consiglio! sinceramente ho fatto talmente tante prove che dubitavo che potesse venire qualcuno a darmi idee che io non avessi gia' provato, ed infatti ero restio ad aprire il thread, ma ho detto, "non si sa mai, proviamoci, tanto e' gratis".... andro' avanti a provare e riprovare cercando la soluzione migliore (o meglio, quella che mi piace di piu'), consapevole che non esiste la squadra perfetta, e che per quanto uno cerchi di "tirare la coperta" da una parte (inteso come difendersi da certi pokemon ai quali si e' deboli), inevitabilmente si restera' scoperti da un altra.... e' infatti vero che ho trovato vari modi per proteggermi da alcuni pokemon fra quelli a cui sono debole, ma automaticamente rimango debole ad altri! ma poi, non e' cosi per tutti? anche per te.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 11 ottobre, 2016 Condividi Inviato 11 ottobre, 2016 12 ore fa, danialbi77 ha scritto: ti pare che dopo tutto sto tempo uno trovi soddisfazione a copiare dei sample team? In realtà continuare a usare dei sample team servirebbe a farti conoscere meglio il meta. Per divertirsi un team 4fun va benissimo, ma se si vuole parlare di competitivo puro allora è necessario adottare strategie più restrittive. 12 ore fa, danialbi77 ha scritto: andro' avanti a provare e riprovare cercando la soluzione migliore (o meglio, quella che mi piace di piu'), consapevole che non esiste la squadra perfetta, e che per quanto uno cerchi di "tirare la coperta" da una parte (inteso come difendersi da certi pokemon ai quali si e' deboli), inevitabilmente si restera' scoperti da un altra.... e' infatti vero che ho trovato vari modi per proteggermi da alcuni pokemon fra quelli a cui sono debole, ma automaticamente rimango debole ad altri! ma poi, non e' cosi per tutti? anche per te.... Yep, ma dietro ogni team buildato ci dev'essere sempre la volontà di riuscire a provvedere a più threat possibili. C'è sempre un qualche setupper imprevisto che rekta 6-0, ma quando i pokémon capaci di mettere in crisi un team superano una certa soglia in termini di usage complessiva il team fa fatica a mostrare il proprio valore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 11 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2016 Ok, messa giù così, la tua "osservazione", diventa automaticamente più accettabile, oltre che fondata.... Ok, ma se il mio intento è quello di addormentare un pokemon avversario (e ti assicuro che almeno 7 volte su 10 riesco, forse perché molti giocatori, non tutti, non se lo aspettano) e quel pokemon successivamente "trapparlo" con quel set particolare di gothi, che si boosta a +6 sotto trick room, poi i pokemon che reggono gothi sono soltanto i buio (che in uber ho visto che sono tyra darkrai yveltal e greninja), lugia, metagross, mawile, e forse un altro paio che ora non ricordo, e mi sembra che avere uno sweeper che viene counterato da al massimo una decina di avversari, sia cosa comune.... Voglio dire, anche il McharX che hai citato tu nell esempio, dopo DD, viene comunque "tenuto a bada" da una decina di pokemon, no? Lo so che hai le capacità per farlo, e quindi ti chiedo : Tu, se volessi un giorno cimentarti in un team del genere, come proveresti a completare la core che ho postato qua sopra? Io ho provato un sacco di soluzioni (ho oh o xerneas con sleep talk, terrakion, tyra, lugia, jirachi, groudon, diancie e altre) , ed effettivamente un po' "giravano", ma a mio parere "giravano per conto proprio", non riuscivo ad integrarli con quella che vorrebbe essere la strategia di base, o al limite una seconda strategia che sfruttasse i pokemon già buttati giù da gothi fino a quel momento..... In OU avevo persino provato l opzione di togliere trick room e mettere hidden power lotta per i buio con una gothi tutta difesa fisica, ed effettivamente anche non attaccando per prima, teneva qualche colpo avversario, e quando arrivava il pike buio, lo mandava quasi sempre ko, e con sorpresa..... Ma il gioco non valeva la candela, ed ero quindi tornato alla prima ipotesi con conkeldurr che si occupava praticamente di quasi tutti i buio, ma qui in uber non trovo l equivalente di conkeldurr, perché questo ultimo quando gli si presenta davanti yveltal, se la fa sotto..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 11 ottobre, 2016 Condividi Inviato 11 ottobre, 2016 2 ore fa, danialbi77 ha scritto: soltanto i buio (che in uber ho visto che sono tyra darkrai yveltal e greninja), lugia, metagross, mawile, e forse un altro paio che ora non ricordo, e mi sembra che avere uno sweeper che viene counterato da al massimo una decina di avversari, sia cosa comune.... Non sono pochi, lol. 2 ore fa, danialbi77 ha scritto: Voglio dire, anche il McharX che hai citato tu nell esempio, dopo DD, viene comunque "tenuto a bada" da una decina di pokemon, no? Nì. Con il giusto team alle spalle non deve temere di farsi wallare da chicchessia, ma viceversa questo posticipa il suo sweep e lo fa passare in secondo piano. Si tratta di qualcosa che potresti valutare anche tu, evitando di basare tutti gli scontri su questa strategia. 2 ore fa, danialbi77 ha scritto: Io ho provato un sacco di soluzioni (ho oh o xerneas con sleep talk, terrakion, tyra, lugia, jirachi, groudon, diancie e altre) , ed effettivamente un po' "giravano", ma a mio parere "giravano per conto proprio", non riuscivo ad integrarli con quella che vorrebbe essere la strategia di base, o al limite una seconda strategia che sfruttasse i pokemon già buttati giù da gothi fino a quel momento..... Credo siano cose che dovrebbe girare altrove. Btw non capisco come possano risolvere il problema Terrakion e Jirachi. <.< 2 ore fa, danialbi77 ha scritto: In OU avevo persino provato l opzione di togliere trick room e mettere hidden power lotta per i buio con una gothi tutta difesa fisica, ed effettivamente anche non attaccando per prima, teneva qualche colpo avversario, e quando arrivava il pike buio, lo mandava quasi sempre ko, e con sorpresa..... Ma il gioco non valeva la candela, ed ero quindi tornato alla prima ipotesi con conkeldurr che si occupava praticamente di quasi tutti i buio, ma qui in uber non trovo l equivalente di conkeldurr, perché questo ultimo quando gli si presenta davanti yveltal, se la fa sotto..... Ora lascia perdere l'OU, per via del ban di Shadow Tag non fa che distrarre da quella che è la tier dove usare 'sto team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 11 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2016 1)beh, dipende dai punti di vista, una decina di pokemon che resistono al proprio sweeper (qualunque sia), per me non sono nemmeno tanti, anzi.... tutte le squadre che ho provato in passato (e non sono poche), avevano un pokemon o una core che si occupavano di eliminare i pokemon avversari, ma alla fine c'erano sempre quei 5 o 10 pokemon che li counteravano 2)ma forse tu hai capito che io mi aspetto dalla mia gothi di buttare giu' sempre tutta la squadra, ma devi aver capito male, o mi devo esser spiegato male io, sta di fatto che io intendo usare gothi "sotto strategia" per eliminare piu' pokemon possibile, ma mica puo' far tutto da sola, ovvio, cosi come MchariX non puo' farlo....i restanti pokemon devono servire appunto, a fare il resto, e se li trovo che siano sinergici ai tre che ho gia', e che magari siano anche loro, oltre che sinergici, anche "dannosi",meglio ancora.....se poi nel loro moveset o nelle loro caratteristiche c'e' qualcosa che "aiuta" la strategia, ottengo la squadra perfetta (che non vuol dire perfetta in senso assoluto, ma semplicemente che e' la miglior squadra possibile date le intenzioni di partenza) . 3)io ho fatto degli esempi per farti capire, ma data la tua domanda, meglio che mi spieghi meglio, entrando nello specifico: -la core ho-oh sleep talk/xerneas (scarfato, supporter, o geomancy che sia) puo' servirmi a tenere a bada il mio punto debole (buio), con lo sleep talk apposito per darkrai -la core diancie (difensivo o offensivo)/jirachi scarfato con healing wish puo' servirmi per lo stesso motivo di quella sopra, con diancie che deve mega evolversi se vedo che l'avversario ha darkrai per metterglielo davanti quando gioca dark void, altrimenti puo' temporeggiare, e con jirachi vendicatore che tiene gli acciaio (mica tutti, ovvio) e con il secondo healing wish della squadra che puo' tornare utile -la core groudon/xerneas sleep talk potrebbe fare altrettanto, ripeto, potrebbe -tyra e terrakion li ho messi nelle decine di tentativi che ho fatto, diciamo quasi "a caso", solo per il fatto che uno puo' "tenere" quasi tutti i buio, e l'altro puo' vendicare i vari yveltal. darkray, e tyra, ma questi ho riscontrato che "c'azzeccano" poco o niente... ad esempio, in questo momento mi sembra di aver trovato un pokemon che potrebbe diventare il titolare del quarto slot, cioe' diancie, perche' mi tiene a bada tutti i buio, puo' utilizzare magic bounce per il dark void di darkrai, e in linea di massima puo' venire utile in varie occasioni.... ma e' proprio perche' "non trovo la quadra", che mi rivolgo ad utenti piu' esperti, perche' ad esempio io l'ho provato supporter, offensive, e addirittura la versione con rock polish (che si vedeva piu' in ou che in uber, a dire il vero), e mi son reso conto che funziona, fa quello che gli chiedo, ma vorrei che qualcuno mi illuminasse su cosa crede che sia meglio per i miei intenti.... e poi, metti caso che "arruolo" diancie (con il set piu' appropriato) come quarto pike, a quel punto, come completo la squadra? eddai, sbilanciati.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 11 ottobre, 2016 Condividi Inviato 11 ottobre, 2016 1 ora fa, danialbi77 ha scritto: -tyra e terrakion li ho messi nelle decine di tentativi che ho fatto, diciamo quasi "a caso", solo per il fatto che uno puo' "tenere" quasi tutti i buio, e l'altro puo' vendicare i vari yveltal. darkray, e tyra, ma questi ho riscontrato che "c'azzeccano" poco o niente... Era unicamente questo che non capivo, ed ora so perché. I tipi Buio in Uber non temono minimamente Terrakion, mentre Tyranitar gioca a tuo sfavore in un team così formato. 1 ora fa, danialbi77 ha scritto: ad esempio, in questo momento mi sembra di aver trovato un pokemon che potrebbe diventare il titolare del quarto slot, cioe' diancie, perche' mi tiene a bada tutti i buio, puo' utilizzare magic bounce per il dark void di darkrai, e in linea di massima puo' venire utile in varie occasioni.... Al posto di chi hai pensato di inserirlo? 1 ora fa, danialbi77 ha scritto: l'ho provato supporter Non mi viene in mente nessun set per Diancie da supporter. o.o Intendi facendogli usare Heal Bell e SR? 1 ora fa, danialbi77 ha scritto: eddai, sbilanciati.... Ovvero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 11 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2016 1)te l'ho scritto, tyra tiene a bada i buio, ma non c'azzecca niente con il mio team , mentre terrakion non li tiene a bada, ma puo' revengekillarne alcuni, quelli che a me danno piu' fastidio (yveltal e darkrai), ma non c'azzecca niente nemmeno lui, e infatti sono entrati ed usciti dalla squadra in un paio di giorni 2)tenendo presente che gothi durant e latias non li tocco, perche' girano bene, sono funzionali, e utili al mio scopo, diancie potrebbe essere il quarto 3)si, quello con heal bell e SR, ma non e' detto che sia la soluzione migliore, anzi 4)ovvero? abbiamo scritto una pagina intera, tu continui a cercare di scoraggiarmi, ed io continuo a dirti che la mia e' una semplice squadra come ce ne sono mille, e cosi come le altre mille, la pongo all'attenzione di utenti esperti per cercare di scroccarne qualche consiglio, e non vedo perche' sono state "rating-izzate" migliaia di squadre, e non dovrebbe esserlo la mia? quando dico sbilanciati, intendo dire di uscire da questo vortice di parole inutili, e di buttarmi giu' qualche idea.....rating, appunto hai qua sopra gia' tre set su sei, e hai gia' un papabile quarto pokemon (diancie), che credo che anche un utente esperto, possa avallare in quanto effettivamente puo' tenere a bada i buio, puo' respingere le SR (e con latias sono due), le toxic spike (vero problema per il set-up di gothi), il dark void di darkrai, insomma, puo' far piu' cose utili alla squadra , casomai dimmi che set useresti.... e poi ci sono altri due slot.... ripeto, se tu volessi suicidarti (per me non e' cosi, ma se per te lo e' non e' un problema, anzi) con l'intento di far funzionare questa squadra al meglio, come la completeresti ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 11 ottobre, 2016 Condividi Inviato 11 ottobre, 2016 7 minuti fa, danialbi77 ha scritto: ripeto, se tu volessi suicidarti (per me non e' cosi, ma se per te lo e' non e' un problema, anzi) con l'intento di far funzionare questa squadra al meglio, come la completeresti ? Toglierei di mezzo Durant e Gothitelle, ma è esattamente quello che tu non vuoi che faccia. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 11 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2016 va beh lascia stare, fosse per te, su pokemon online, showdown, e chissa' quale altro simulatore online, ci sarebbero decine di migliaia di squadre uguali, perche' e' ovvio che MchariX e' meglio di conkeldurr, darkrai e' meglio di zoroark, e lugia e' meglio di umbreon (nomi a caso, per capirci), ma il bello di questi giochi e' che uno si sceglie "la sua base di partenza", e cerca di portarla al meglio di quello che puo' essere, e non il meglio assoluto (anche perche' non esiste), e ci passa le ore per farlo, e poi magari chiede anche aiuto nei forum, pur consapevole che dopo le decine di esperimenti che ha fatto, quale altro utente esperto potrebbe dargli dei consigli sulla squadra, tenendo presente che quei consigli li ha quasi certamente gia' provati? ma uno ci prova lo stesso.... cioe' non so, sono senza parole.... tolgo gohti e durant e cambio il pokemon di partenza.... e quale scelgo? uno dei soliti piu' forti, o no? altrimenti se devo prendere un pike qualsiasi fra i "normali", allora mi tengo la mia scelta di base....ok scelgo uno dei piu' forti, dopidiche' quel pokemon ha necessariamente bisogno di pokemon che lo supportino, giusto? e quali scelgo, quelli piu' forti fra quelli adatti a lui oppure scelgo quelli che mi piacciono fra quelli adatti a lui? ovviamente quelli piu' forti, mica saro' pazzo....e a loro volta, quei pike, di chi hanno bisogno per "girare" bene? scelgo i migliori o quelli che mi piacciono? e ci risiamo, e non si finisce piu'..... e il risultato e' che si formano 20 squadre, e tutti usano quelle.... e se io, dopo che gioco da 8 anni tutta questa "manfrina" l'avessi gia' fatta e sapessi gia' costruirmi (anche perche' si cerca in rete e si scopiazza, e poi con il passare del tempo, i set, ce li si fa da soli, no?) il team proprio come te lo costruiresti tu, e volessi invece divertirmi? ma immagino che il tuo schema mentale (non prenderla come offesa, intendo proprio lo schema logico secondo il quale ragioni in questo argomento) contempli solo "l'aver la squadra migliore possibile in senso assoluto, e non relativo alla propria" fosse rimasta gothi in OU non sarei certo venuto a chiedere il rating, perche' conosco benissimo quella tiers, e avevo gia' portato la squadra nella sua condizione migliore possibile (ripeto, riferito alla squadra, non in senso assoluto), togliendomi parecchie soddisfazioni , perche' si raccolgono piu' soddisfazioni a vincere 7 battaglie su 10 con la farina del proprio sacco, che 9 su 10 con la farina altrui, ma conoscendo molto meno la tiers UBER, ero semplicemente venuto qui dentro per cercare di accorciare i tempi grazie ai consigli di chi quella tiers la conosce a menadito.... ma invece di accorciare i tempi, il tempo l'ho perso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 12 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 Nel frattempo, credo di avere avuto una "svolta" nella costruzione della squadra, soprattutto perché c è stata una battaglia con un utente che mi ha fatto notare la clamorosa differenza di "stile di gioco" (play style, per i più moderni), ed ora pare che stia raccogliendo i frutti.... Se funge, torno qui a condividere i miei passi avanti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 12 ottobre, 2016 Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 Non sono un grande esperto di Uber e ammetto di non aver letto esattamente tutto, però i Pokémon hanno una determinata usage per un motivo: se vuoi fare un team solo per divertimento, vieni a chiedere consigli e qualcuno ti risponde con la soluzione migliore (che spesso sta nei Pokémon più utilizzati, di cui l'utilizzo, ripeto, ha un motivo), non puoi lamentartene. Lo scegliere Pokémon di basse tier perché si vuole un po' cambiare può essere carino, ma se sono nelle tier sottostanti un motivo c'è. Bisogna saper scegliere con criterio i Pokémon che vengono presi da tier minori: un Pokémon come Durant in Uber ce lo vedo pochissimo! Se vuoi comunque puoi condividere i tuoi "passi avanti" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 12 ottobre, 2016 Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 On 10/10/2016 at 23:52, danialbi77 ha scritto: -arceus (qualsiasi), perche' non prende l'abilita' di durant (sinceramente non so il perche' Perchè Multitype è una di quelle abilità che non possono venire modificate da Skill Swap e mosse del genere. Le altre sono Illusion, Zen Mode e Stance Change. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 12 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 1 ora fa, Andry ha scritto: Non sono un grande esperto di Uber e ammetto di non aver letto esattamente tutto, però i Pokémon hanno una determinata usage per un motivo: se vuoi fare un team solo per divertimento, vieni a chiedere consigli e qualcuno ti risponde con la soluzione migliore (che spesso sta nei Pokémon più utilizzati, di cui l'utilizzo, ripeto, ha un motivo), non puoi lamentartene. Lo scegliere Pokémon di basse tier perché si vuole un po' cambiare può essere carino, ma se sono nelle tier sottostanti un motivo c'è. Bisogna saper scegliere con criterio i Pokémon che vengono presi da tier minori: un Pokémon come Durant in Uber ce lo vedo pochissimo! Se vuoi comunque puoi condividere i tuoi "passi avanti" Ma io non ho detto che devo completare il mio team (che comunque ha una latias, che certo non e' un pokemon scarso, anzi, e una coppia di pokemon che se abbinati diventano uno sweeper a doppio +6, mica bruscolini) con dei pipponi, ma che devo completarlo con pokemon probabilmente UBER, e sono venuto a chiedere consiglio proprio perche' la tier la conosco meno di OU.... bastava un pizzico di voglia di aiutare, per tirarmi fuori 3 pokemon che per qualche utente piu' esperto di me potevano andare bene con i 3 che ho gia', ho visto fare il "rating" di squadre completamente assurde, squadre fatte a caso, squadre di pokemon improponibili, non vedo perche' non si poteva farlo ad un utente che dava gia' i primi tre pokemon, dava gia' delle ipotesi per gli altri tre, e che soprattutto dava gia' anche la strategia della squadra... e che, sottolineo, metteva le mani avanti dicendo che la squadra non doveva diventare la squadra perfetta (che non esiste, e non esistera' mai, anche se pare che chi snobba la mia idea, la squadra perfetta gia' ce l'abbia ), ma semplicemente la migliore squadra possibile data l'idea di partenza !! ripeto, provate a sfogliare in questo forum e in altri le pagine dedicate al team rating, e ditemi se non sono stati aiutati utenti che davvero pareva avessero messo li 6 pokemon a caso, e se non sono stati sollecitati all'infinito a specificare bene quale era "l'idea" della squadra, e che senza quell'idea non si andava da nessuna parte io ho l'idea ben precisa, ho gia' quasi quattro sesti di squadra fatta, ma due cavolo di set "logici" dettati da qualcuno che conosce la tiers meglio di me, manco a pagarli io resto in attesa, per carita' ,ma alla fine il "rating" me lo sto facendo da solo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.