Vai al commento


Come trasferire pokemon da cassette GBA


N96sque

Post raccomandati

Salve a tutti, come intuibile dal titolo vorrei sapere se esistono e quali sono delle procedure che mi permettano di trasferire pokemon di vecchi giochi come quelli della terza gen. Per GBA. Gioco a pokemon dall'età di 7 anni quindi da circa 12-13 anni ho accumulato diversi salvataggi e diversi pokemon in varie cassette che mi dispiacerebbe possano perdersi col tempo. Vi sarei molto grato se qualcuno sapesse dirmi se è possibile trasferire i files mediante softwares per pc o mi conferma che dovrei eseguire più scambi fra GBA , Ds e console varie fino a raggiungere il 2Ds . Grazie per l'attenzione e buona serata :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti illustro tutti i procedimenti

MATERIALE:

Un DS/DS lite

Un 3DS/3DS XL/N3DS/N3DS XL/2DS collegato a Internet

Un gioco di terza generazione completo

Un gioco di quarta generazione completo (battuta la lega su DPPt, arrivato a Fucsiapoli su HGSS)

Un gioco di quinta generazione completo (Battuto Ghecis su NB1, battuta la lega su N2B2)

Un gioco di sesta generazione

La Banca Pokemon e il poketrasferitore

 

PROCEDIMENTO

1. Devi usare il parco amici con il ds/ds lite con la cartuccia gba inserita nello slot in basso, di tutorial sul parco amici ce ne sono e io non l'ho mai fatto

2. Una volta trasferiti tutti i pokemon, levare da essi tutte le MN e metterli in un box.

3. Mettere un gioco di quinta generazione sul 3DS, andare al poketrasporto, usare la modalità download sul ds/ds lite con dentro la cartuccia di dpPtHGSS e attuare il trasferimento

4. Mettere tutti i pokemon da trasferire nel primo box

5. Attuare il poketrasferitore dal 3ds con la cartuccia di quinta

6. Spostare i pokemon dal poketrasferitore al gioco

Fatto questo dovresti ottenere l'Attestato Speciale, che io non potrò mai avere perché non posseggo né ds lite né giochi di terza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, N96sque ha scritto:

@VedovoNero Mi hanno postato le istruzioni precise più in basso :)

@ShinyBlue non potevo desiderare una risposta migliore ahahahah :)

Comunque grossomodo il procedimento immaginavo fosse questo, avevo solo bisogno di maggiori dettagli che mi confermassero il tutto. Grazie mille! :)

Prego :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...